Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 00:23   #5501
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Già messo il bios 1013 da mo... a questo punto non resta che disperare
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 00:55   #5502
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Già messo il bios 1013 da mo... a questo punto non resta che disperare
Io ho già "disperato"
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 15:03   #5503
fischrs
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sovramonte - Belluno
Raga io come già dicevo ho questa mobo con problemi all'integrato audio..
Ho deciso di cambiarla, al limite se qualcuno la vuole mi mandi una email a fisch88@email.it

Con cosa posso sostituirla? Il pc è quello in firma ma ho assolutamente bisogno che abbia gli stessi slot pci xkè se ne ha meno devo escludere schede...

Finalmente mi sono deciso aspetto solo il vostro consiglio
Ciao!
CASE Antec One P183 | ALIMENTATORE Corsair 750w | VGA Sapphire Radeon HD4890 Vapor-X 1GB DDR5 | RAM 6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz | MB GigabYte GA-MA790XT-UD4P | CPU AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz | VIDEO Lcd LG L1970HR 19" | STAMPANTE Canon MP610 | NAS Qnap TS-209 PRO II | MacBook Pro 4Gb DDR3
fischrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 19:03   #5504
akumafu
Member

L'Avatar di akumafu

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da fischrs Guarda i messaggi
Ho deciso di cambiarla, al limite se qualcuno la vuole mi mandi una email a fisch88@email.it

Con cosa posso sostituirla? Il pc è quello in firma ma ho assolutamente bisogno che abbia gli stessi slot pci xkè se ne ha meno devo escludere schede...

Ciao!
Personalmente anche a me si era bruciato l'integrato audio... io ho preso come sostituta una ASRock 939nf6g-vsta... tenuta 2 mesi in attesa della riparazione della mia fedele A8N-E e rivenduta a buon prezzo... sono stati 65 euro investiti bene... facile anche da rivendere..
Old 14-06-2007, 20:57   #5505
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Yatta! Sono entrato anche io nel club dei possessori di A8N-E "HR-05 Sli Powered"

segue link x foto:

NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 21:03   #5506
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
Yatta! Sono entrato anche io nel club dei possessori di A8N-E "HR-05 Sli Powered"

segue link x foto:

Come mai non hai messo le RAM in dual channel?
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 21:31   #5507
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Come mai non hai messo le RAM in dual channel?
perchè i 2 moduli sono della stessa marca ma montano chip diversi (Elpida e Hynix mi pare)?
Old 14-06-2007, 21:43   #5508
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:

segue link x foto:

non mi convince , l'enforce4 ha un core troppo delicato per quel coso , per di + pure decentrato come peso
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 22:40   #5509
fischrs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da akumafu Guarda i messaggi
Personalmente anche a me si era bruciato l'integrato audio... io ho preso come sostituta una ASRock 939nf6g-vsta... tenuta 2 mesi in attesa della riparazione della mia fedele A8N-E e rivenduta a buon prezzo... sono stati 65 euro investiti bene... facile anche da rivendere..
Solo che io pensavo di venderla con l'integrato bruciato magari a meno (ho la garanzia e tutto) e rimpiazzarla proprio...
CASE Antec One P183 | ALIMENTATORE Corsair 750w | VGA Sapphire Radeon HD4890 Vapor-X 1GB DDR5 | RAM 6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz | MB GigabYte GA-MA790XT-UD4P | CPU AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz | VIDEO Lcd LG L1970HR 19" | STAMPANTE Canon MP610 | NAS Qnap TS-209 PRO II | MacBook Pro 4Gb DDR3
Old 14-06-2007, 22:46   #5510
akumafu
Member

L'Avatar di akumafu

a mio giudizio l'A8N-E è una gran bella scheda e a patto che tu voglio cambiare tutto il sistema ti consiglio di ternerla... per socket 939 è ancora una bella scheda...
Old 14-06-2007, 23:01   #5511
fischrs
Senior Member

è che nn ne ho voglia di prenderne un'altra, mandarla in assistenza, ricambiarla e vendere l'altra.. ma forse mi conviene... per mandarla in assistenza come faccio?
Old 15-06-2007, 19:02   #5512
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
non mi convince , l'enforce4 ha un core troppo delicato per quel coso , per di + pure decentrato come peso
a dire il vero montarlo è molto più semplice di quello che sembra

e cmq i fermi sono abbastanza saldi
Old 15-06-2007, 19:43   #5513
akumafu
Member

L'Avatar di akumafu

Quote:
è che nn ne ho voglia di prenderne un'altra, mandarla in assistenza, ricambiarla e vendere l'altra.. ma forse mi conviene... per mandarla in assistenza come faccio?
Io l'avevo comprata in negozio ed avendo se non erro una garanzia di 3 anni mi è bastato portargliela e hanno pensato loro a spedirla per la riparazione.. Penso che comunque nella scatola ci sia un foglio che indichi le modalità per la gestione dei prodotti in garanzia..
Tieni in mente che comunque ti conviene comprare una scheda sostitutiva temporanea anche perche ci impiegheranno un paio di mesi (dannati servizi di garanzia lumaca ) a sistemartela ed un computer penso ti serva..
Altrimenti soluzione più facile ed economica... disabilità da bios l'audio integrato... compra una scheda audio PCI (le trovi a 15 euro o anche a meno) ed il gioco è fatto..

Ultima modifica di akumafu : 15-06-2007 alle 19:47.
akumafu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 20:15   #5514
fischrs
Senior Member

schede audio pci?? Magari 15€.. nn le ho trovate e le ho cercate ovunque... costano come una sk madre
Cmq unico problema.. al momento nn posso proprio formattare... se cambio mobo con quella consigliata riesco a cambiare solo i driver???
Old 15-06-2007, 20:45   #5515
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
a dire il vero montarlo è molto più semplice di quello che sembra

e cmq i fermi sono abbastanza saldi
Io ho l'HR-05, non sli purtroppo, ma posso dirti che hai ragione a dire che è facile da montare e che i gancetti fanno una buona pressione, se lo tocco sulle alette lo sento veramente caldo! L'unico inconveniente è che bisogna smontare la scheda madre...
Old 15-06-2007, 21:35   #5516
astuto
Member

L'Avatar di astuto

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Ciao a tutti
Sono un felice possessore di questa mobo da due anni con piena soddisfazione, pratico overclock leggero, e non mi ha dato problemi.
Ho la possibilita di acquistare un bell'esemplare di opteron 180 e di sostituire
il mio fortunato athon64 4000 sandy piazzandolo ad un amico ricavando un buon prezzo, aggiungendo 100€, però c'è un dubbio che mi tarma in testa.....
Questa mobo supporta gli opteron x2 ????
Nel sito dell'Asus non ne viene accennato, ci sono solo gli athlon, non vorrei
far un aquisto non compatibile trovandomi con un gingillo in mano incompatibile con la mobo e il sendy piazzato al mio amico rimanendo senza la possibilità di usare il PC........
Qualcuno di voi mi può schiarire il dubbio????
astuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 21:48   #5517
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da astuto Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Sono un felice possessore di questa mobo da due anni con piena soddisfazione, pratico overclock leggero, e non mi ha dato problemi.
Ho la possibilita di acquistare un bell'esemplare di opteron 180 e di sostituire
il mio fortunato athon64 4000 sandy piazzandolo ad un amico ricavando un buon prezzo, aggiungendo 100€, però c'è un dubbio che mi tarma in testa.....
Questa mobo supporta gli opteron x2 ????
Nel sito dell'Asus non ne viene accennato, ci sono solo gli athlon, non vorrei
far un aquisto non compatibile trovandomi con un gingillo in mano incompatibile con la mobo e il sendy piazzato al mio amico rimanendo senza la possibilità di usare il PC........
Qualcuno di voi mi può schiarire il dubbio????
http://support.asus.com/cpusupport/c...us&model=A8N-E
Old 15-06-2007, 21:57   #5518
astuto
Member

L'Avatar di astuto

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
http://support.asus.com/cpusupport/c...us&model=A8N-E

Ti ringarzio ilos3 almeno adesso son più tranquillo, almeno ho la certezza......
Però in questo forum ci son persone che ne sanno di più dei rivenditori dei negozi......
Grazie e ciao
astuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 22:43   #5519
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Ciao!

Se la trovi di seconda mano piglia senza dubbi la ASUS A8R32 MVP DELUXE. iO AVEVO LA A8N-E e pensavo abbandonare anche asus. La a8r32 che ti indico mi ha riconvertito a ASUS. UNA ROCCIA. E inoltre ha anche un thread ufficiale fantastico con un moderatore che pure lui é una roccia.

CIao
Old 15-06-2007, 22:51   #5520
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
schede audio pci?? Magari 15€.. nn le ho trovate e le ho cercate ovunque... costano come una sk madre
Cmq unico problema.. al momento nn posso proprio formattare... se cambio mobo con quella consigliata riesco a cambiare solo i driver???
Se cambi mobo senza formattare, il primo avvio del sistema sarà lunghissimo e windows si installerà tutto ciò che gli serve per partire, poi in linea di massima dovrebbe funzionare, salvo qualche conflitto sfortunatissimo. Sicuramente poi dovrai installare i driver del chipset e poi rimettere il driver video, ma ci sarà probabilmente anche altra roba che dovrà essere aggiornata. Senza dubbio avrai un pc che straincartato non rende bene l'idea. Diciamo che si può fare, anche se ovviamente è sconsigliatissimo, prendilo come un ripiego. Per il futuro il consiglio è quello di fare almeno due partizioni sul disco, su una metti solo il sistema operativo e nell'altra tutto il resto, così se ti capita di formattare fai presto e non perdi nulla.

Quanto alla scheda audio, in giro a negozi online si trovano delle soundblaster a cifre irisorie, e ti assicuro che anche la più marcia delle soundblaster è alcuni ordini di infinito superiore a qualsiasi integrata. la mia sblive comprata nel 2001 è nettamente migliore della integrata della A8N-E, e parliamo di una scheda del 2001!!!
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
ModRetro Chromatic è il clone del...
Seagate annuncia finalmente i primi disc...
Samsung Galaxy Watch8 Series: nuovo desi...
Consegnati i primi eActros 600 alla logi...
''The Twisted Tale of Amanda Knox'', la ...
Controllo della vitamina D? Ecco l'app c...
Il Regno Unito annuncia nuovi incentivi ...
Scoperta nel 2012, ignorata fino al 2025...
Windows 11, il nuovo risparmio energetic...
2 portatili Lenovo con 40GB di RAM in of...
Moto Buds Loop: tra design e musica, ecc...
Rai Way e Cubbit insieme per offrire ser...
Grok 4 sbarca nel settore pubblico USA: ...
MacBook 'economico' con chip A18 potrebb...
DJI Osmo Action 5 Pro Combo scende a 279...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian