|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Quote:
sei sicuro che non e tipo l'overclock?
![]() |
![]() |
#5422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
Quote:
http://us.dfi.com.tw/Upload/Driver/nForceRaid_5p34.zip se stai usando quelli, allora prova in altro modo...prima prova così: scarica gli ultimi driver (6.70), estraili in una cartella poi copia su floppy il contenuto della cartella ...\IDE\WinXP\sataraid e prova a installare win usando questi se non dovesse funzionare neanche così, prova con una versione più vecchia dei driver, tipo la 6.39 ciao!
![]() |
![]() |
#5423 |
Senior Member
|
dimenticavo: i driver dfi dovrebbero essere privi di firma se ben ricordo, durante l'install di win hai detto sempre sì, vero?
ciao!
![]() |
#5424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5425 | |
Senior Member
|
Quote:
VADO! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5426 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Dexther, spero che riesci a risolvere coi consigli di GrantMills che così vuol dire che è andato tutto bene
![]() casomai non ci riuscissi ![]() ![]() Altro motivo dei tuoi problemi potrebbe essere che hai un HD partizionato e formattato, e uno no!! se tu hai montato i due HD ed hai partizionato e formattato, E POI hai creato il raid, 99 su 100 è quello, perchè il boot è sempre del primo disco letto e non di entrambi se non sei già in raid, quindi formatti un HD, poi da bios cambi la priorità di boot degli HD e formatti anche l'altro. La procedura migliore comunque (secondo me) è quella di entrare nel raid utility da bios, creare l'array e dare ok (premi y) quando richiesto. Così facendo tutti i dati su entrambi gli HD verranno cancellati e sarà creata un'unica partizione, a questo punto sarai in grado sia da fdisk che da installazione winzozz di formattare entrambi gli HD in una volta soltanto visto che ti sarà riconosciuta un'unica partizione pari alla somma dei due HD (se raid 0). Non puoi avere dubbi perchè non ti verranno letti 2 HD da 36GB ma devi vedere 1 HD da 72GB (anzi 68-69 per la precisione ![]() A questo punto procedi con l'installazione di winzozz, quando arrivi al punto che ti domanda se installare sulla partizione visualizzata (che abbiamo detto deve essere unica) da lì puo decidere di fare quello che vuoi con partizioni e format. Occhio che se cambi partizioni anche a questo punto, dovrai lo stesso riformattare, ma anche in questo caso non puoi sbagliare perchè l'installazione ti direbbe che non c'è nessuna partizione formattata, o qualcosa del genere. La piccola partizione per lo swap falla sulla primaria, e metti il SO sulla secondaria. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5427 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
|
'giorno a tutti
ma secondo voi è possibile che una mobo (questa nella fattispecie) manifesti un eventuale danno all'interfaccia SATA solo ad OS completamente caricato, e lo nascondi invece ad OS in modalità provvisoria? per i dettagli: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1068806 leggete solo il primo e l'ultimo mio post per fare prima. bye! un rassegnato, ma spensierato e felice possessore di tanto ben di dio che non funziona come dovrebbe. PS=CERCO UN GENTILE POSSESSORE DI QUESTA MOBO, DI MILANO, PER PROVARE IL MIO HD. NON CONOSCO NESSUNO CHE HA UN SISTEMA SATA. AIUTO, VI PREGO ![]() Ultima modifica di tonaz : 23-11-2005 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5428 | |
Senior Member
|
Quote:
Raga io davvero non sò più che fare.Comincio a pensare a qualche problema hardware...Ho seguito i consigli di tutti e ve ne sono davvero grato. Il problema però resta : setto tutto alla perfezione , l'installazione di win mi rileva solo 1 hd da 70 così come mi avete detto , ma ad installazione completata il primo avvio non riesce MAI! Subito dopo aver cercato l'unità di boot , quando dovrebbe comparire la schermata di caricamento di windows il pc si riavvia! ![]() ![]() ![]() ![]() Mi sto dannando da ieri pomeriggio... ![]() ![]() Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?Come avete risolto? Ditemelo voi perchè io alzo bandiera bianca... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5429 | |
Senior Member
|
Quote:
Hmmm molto strano il tuo problema!! Anche io ho il SO su una configurazione raid 0 di 2 hard disk hitachi 120 cioe mi rileva un disco da 230 Gb e non ho avuto nessun problema!! Ho fatto l'array prima e dopo solita cosa premuto F6 durande l'installazione rilevato i 2 hard disk come uno ho fatto delete della partizione che mi ha riconosciuto , fatto partizione nuova , fatto formattare tutto a ntfs ( no quick) e installo windows ecc!! Ma tu scusa dove e che hai il raid cioe su quale controller? quello di nvidia o silicon?
![]() |
![]() |
#5430 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() come faccio a capire su quale controller? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5431 |
Senior Member
|
la sli-d non ha il silicon, quindi sei su nforce...hai provato ad installare il s.o. senza raid? riconfigura il bios disabilitando tutte le opzioni per il raid e installa win senza caricare alcun driver, prova a vedere se almeno così funziona
ciao!
![]() |
#5432 | |
Senior Member
|
Quote:
I raptor sono di mo3bius che li teneva in raid 0,quindi non credo ci sia più di tanto da controllare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5433 | |
Senior Member
|
Quote:
quando installavi win sul raid0 staccavi il 200gb o lo tenevi attaccato? ciao!
![]() |
![]() |
#5434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vedo se su un solo raptor va...a dopo e grazie della pazienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5435 | |
Senior Member
|
Quote:
si si scusa avevo visto tutto dopo!! hai solo quello nvidia okkk
![]() |
![]() |
#5436 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() che versione usi di hdtune? te lo chiedo perché quando avevo fatto i test a mio tempo sul raid1 con hdtune 2.5 avevo un grafico che sembrava una giostra, ho aggiornato all'ultima versione ed è tornato tutto normale ciao!
![]() |
![]() |
#5437 |
Senior Member
|
Ok , allora ho tolto il raid ed ho installato il sistema operativo su entrambi i dischi e su entrambi riusciva ad avviarsi.A questo punto non riesco davvero a capire perchè non riesce a bootare sul RAID.....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5438 |
Bannato
|
Allora non ti rimane che provare in una sola maniera.
Ritorna dentro il raid utility del bios, ricrea l'array (senza formattare prima che non serve) e parti con l'installazione. Al momento giusto schiaccia F6 che ormai sappiamo ed alla fine di quello step lì, butta via tutti i driver, floppy ed altro che hai scaricato in questi giorni, e metti su il floppy originale ed installa da lì tutto quello che si deve installare, col raid non puoi non installare niente come su singolo HD mi raccomando ![]() Quando arrivi allo step di winzozz formatta tutto con la modalità normale e non la quick come ha detto giustamente GrantMills..... e prega!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5439 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qualcuno mi fa uno zip del floppy originale?Io non ce l'ho più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5440 |
Bannato
|
nel senso che non è come per singolo HD che non installi i driver IDE e non installi niente di niente, col raid i driver li devi mettere
P.S: ti mando in mail lo zip ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.