Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2005, 21:21   #4821
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
Originariamente inviato da abe.flagg
ciao a tutti, ho appena installato il pc in sign, e mi sto divertendo un po'
ma c'è una cosa che non capisco: per quanto io smanetti col Vcore di ClockGen, questo mi resta sempre fermo a 1.408...

premetto che uso il bios 06/23...e che sono al primo tentativo di oc con questa config.

quindi...se avete consigli....

byez
Ciao, volevo sapere da te se hai una ventola sul PWmic, perchè ho visto la foto che hai mandato, smartguardian segna su pwmic 3245 fan speed, invece a me segna tutto 00000, quindi volevo sapere se avevi una ventola. PWmic sarebbe il mosfet della scheda madre
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 21:25   #4822
abe.flagg
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
Quote:
Originariamente inviato da superman79
Ciao, volevo sapere da te se hai una ventola sul PWmic, perchè ho visto la foto che hai mandato, smartguardian segna su pwmic 3245 fan speed, invece a me segna tutto 00000, quindi volevo sapere se avevi una ventola. PWmic sarebbe il mosfet della scheda madre
Certo, ho una 8x8 tachimetrica!

Più precisamente, per chi non sa cosa voglia dire...PWM sta per Pulse Width Modulation e IC sta per Integrated Circuit!

sciauz
linux user #344456
abe.flagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 21:36   #4823
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

Più precisamente, per chi non sa cosa voglia dire...PWM sta per Pulse Width Modulation e IC sta per Integrated Circuit!

sciauz

Stò per montare questa scheda... Come le "digerisce" le vitesta 600 ?!?
Sono TCCD Samsung ?!?
A che voltaggio le tieni in oc ?!?
Che risultati hai raggiunto ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 21:42   #4824
abe.flagg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Stò per montare questa scheda... Come le "digerisce" le vitesta 600 ?!?
Sono TCCD Samsung ?!?
A che voltaggio le tieni in oc ?!?
Che risultati hai raggiunto ?!?
Non so dirti se sono TCCD Samsung...comunque sono TCCD, da quel che ho letto, se sai come vedere la marca dimmelo! Dopo aver spulciato per bene il forum, ho provato a tenerle a 2.8V, ma credo sia anche troppo(sto provando a 250 di bus ). Farò altre prove, per ora è la CPU che non mi convince...mi sembra un po' affamata di volt!

se qualcuno ha qualche suggerimento...
linux user #344456
Old 29-09-2005, 13:29   #4825
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

abe.flagg come stanno andando le prove di oc ?!?
Puoi postare qualche screen con le impostazioni ?!?
Cmq per vedere la marca dei chip delle ram io ho levato i dissipatori in rame che le ricoprono... Da lì ho visto che erano chip TCCD SAMSUNG.
Di solito hanno bisogno di basso votlaggio a differenza dei bh-5 ed utt quindi penso che un 2.8-2.9 massimo 3volts possa andare bene...
A che voltaggio le stai facendo andare ?!?
A 250 rs ci sei arrivato ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 29-09-2005, 15:22   #4826
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:

sciauz
Ok, hai una 8x8 ma dove l'ai collegata per far si che ti segna i giri di rotazione?grazie
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
Old 29-09-2005, 16:10   #4827
abe.flagg
Senior Member

Quote:
abe.flagg come stanno andando le prove di oc ?!?
Puoi postare qualche screen con le impostazioni ?!?
Cmq per vedere la marca dei chip delle ram io ho levato i dissipatori in rame che le ricoprono... Da lì ho visto che erano chip TCCD SAMSUNG.
Di solito hanno bisogno di basso votlaggio a differenza dei bh-5 ed utt quindi penso che un 2.8-2.9 massimo 3volts possa andare bene...
A che voltaggio le stai facendo andare ?!?
A 250 rs ci sei arrivato ?!?
le prove vanno da schifo... ieri mi è partito un banco di ram, lo devo mandare in garanzia oggi. quindi non ci penso nemmeno a togliere il dissi

comunque 250 rs certo che ci sono arrivato...e devo ancora spremerle queste ram! il voltaggio per ora resta a 2.8 volt, con una ventola downvoltata che le fa respirare. comunque, ecco i miei settaggi (con solo un banco però )

appena ho tempo ricomincio a testare...è il procio che mi fa schifo

sciauz
linux user #344456
Old 29-09-2005, 16:13   #4828
abe.flagg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superman79
Ok, hai una 8x8 ma dove l'ai collegata per far si che ti segna i giri di rotazione?grazie
allora, la scheda madre gestisce tre ventole tachimetriche.
le mie sono così collegate:

12x12 (radiatore) -> cpu fan (tachimetrico)
8x8 (PWM) -> fan2 (tachimetrica)
chipset -> fan3 tachimetrica

ok?

ciaoo
linux user #344456
Old 30-09-2005, 01:24   #4829
abe.flagg
Senior Member

aggiornamento

allora questa è la situazione attuale...con un banco da 512

che ne dite? non mi piace il fatto che il procio vuole tutti quei volt a questa frequenza...e se metto il molti a 9 il pc si inchioda

secondo voi conviene alzare ancora il vcore? vabbè che sono a liquido, però...uff!

attendo consigli!!

ciauz
linux user #344456
Old 30-09-2005, 10:52   #4830
danielex
Member

ciao a tutti,ho un problema con la mia scheda madre dfi n4 sli dr.praticamente montata con le g.skil 2.2.2.5 la mobo non riesce a partire con il dual channel ma in single va che è una meraviglia.ho fatto 2000 prove ma niente,appena provo il dual channel dopo il posto di xp si resetta.che puo essere?ram difettose?mahhh aspetto un vostro aiuto...ciao a tuttiiiiiiii
danielex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 12:20   #4831
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
Originariamente inviato da danielex
ciao a tutti,ho un problema con la mia scheda madre dfi n4 sli dr.praticamente montata con le g.skil 2.2.2.5 la mobo non riesce a partire con il dual channel ma in single va che è una meraviglia.ho fatto 2000 prove ma niente,appena provo il dual channel dopo il posto di xp si resetta.che puo essere?ram difettose?mahhh aspetto un vostro aiuto...ciao a tuttiiiiiiii
Per il dual channel, prova a mettere i banchi sugli slot arancioni, per il dual è meglio metterli li, prova poi fammi sapere.
Old 30-09-2005, 12:24   #4832
zerokalc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco / Milano
Ciao a tutti, ho un problema, non sò in che sezione metterlo, e visto che ho questa mobo lo pongo qui...

Ho la necessità di utilizzare una porta seriale per programmare dei chip, ho provato ad utilizzare la predisposizione della scheda madre con un connettore rs232 ma non ho ottenuto nulla, non si riesce a programmare niente, proprio come succede con gli adattatori usb-rs232...

Qualcuno sà darmi una soluzione o almeno indicarmi dove poterle chiedere?
zerokalc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 12:38   #4833
abe.flagg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerokalc
Ciao a tutti, ho un problema, non sò in che sezione metterlo, e visto che ho questa mobo lo pongo qui...

Ho la necessità di utilizzare una porta seriale per programmare dei chip, ho provato ad utilizzare la predisposizione della scheda madre con un connettore rs232 ma non ho ottenuto nulla, non si riesce a programmare niente, proprio come succede con gli adattatori usb-rs232...

Qualcuno sà darmi una soluzione o almeno indicarmi dove poterle chiedere?
potresti essere più preciso? in che senso "non riesco a programmare niente?"
potresti intanto provare la porta con qualche dispositivo(es un modem) e accertarti che funzioni!

ciao
linux user #344456
Old 30-09-2005, 13:20   #4834
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
allora questa è la situazione attuale...con un banco da 512

che ne dite? non mi piace il fatto che il procio vuole tutti quei volt a questa frequenza...e se metto il molti a 9 il pc si inchioda

secondo voi conviene alzare ancora il vcore? vabbè che sono a liquido, però...uff!

attendo consigli!!

ciauz

Ciao il voltaggio effettivamente è un po' elevato però la temperatura è ok.
Cmq complimento davvero ottimo risultato
Old 30-09-2005, 13:31   #4835
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
Originariamente inviato da danielex

l'unica prova che puoi fare, provare altri due banchi di ram, se funzionano in dual ch. vuol dire che gli altri sono guasti, se non funzionano neanche gli altri, forse cè da impostare qualcosa nel bios. Io però non so mcosa possa essere.
comunque fai prima la prova con altri due banchi di ram.
]
Old 30-09-2005, 13:38   #4836
utente222223434556

Ho un'altra domanda da farvi:
visto che il mio modem ADSL (alice) è sia USB che eternet, e visto che tempo fa mi dava dei problemi (si disconnetteva dopo qualche ora di connessione), vorrei collegarlo alla scheda di rete.

Da quello che ho sentito nella DFI ci sono 2 schede di rete differenti.
Che differenze ci sono e dove mi consigliate di collegare il mio modem ADSL?

Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 16:42   #4837
zerokalc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco / Milano
Quote:
potresti essere più preciso? in che senso "non riesco a programmare niente?"
potresti intanto provare la porta con qualche dispositivo(es un modem) e accertarti che funzioni!

ciao
Niente ilo multipoppo che uso per programmare non funziona... sulle seriali incorporate alle mobo si però,. ho già provato su di un'altro pc...

CAvolo, per testare se funziona non ho dispositivi seriali in giro...
Cacchio
zerokalc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 13:24   #4838
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Se si overclocca... Gli AMD driver li devo installare oppure no ?!?
Sul sito viene sconsigliata l'installazione se si intende overcloccare...
Cmq non installandoli non attiverei la funzione cool'n'quiet giusto ?!?

Chi overclocca li ha installati oppure no ?!?

Grazie.
Old 01-10-2005, 16:15   #4839
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Se si overclocca... Gli AMD driver li devo installare oppure no ?!?
Sul sito viene sconsigliata l'installazione se si intende overcloccare...
Cmq non installandoli non attiverei la funzione cool'n'quiet giusto ?!?

Chi overclocca li ha installati oppure no ?!?

Grazie.
io li ho installati senza nessun problema...
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 17:43   #4840
utente222223434556

Ragazzi, non riesco a montare il mio dissi Pipe101 della TT che dovrebbe essere un multi socket (P4, K7, K8). K8 non dovrebbe essere socket939 della DFI?

Mi ritrovo delle viti con delle molle, ma non riesco a montarlo.
Sul manuale della scheda madre le viti e le leve da utilizzare sono diverse!!!
Come faccio?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Prometheus e Hyperion, i mostri di Meta ...
NVIDIA riprenderà la vendita di H...
Perplexity impone l'uso dell'AI: produtt...
Il CEO di NVIDIA svela il suo approccio ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian