Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2003, 16:51   #4821
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
controlla che mobo monta, poi vai sul sito del produttore e guardi che scheda video ha
Old 21-07-2003, 16:56   #4822
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
per gd350turbo

PRESARIO 7350:

pagina descrittiva:

http://www29.compaq.com/falco/doc_re...odel=3287&Os=8

e qui i driver

http://www29.compaq.com/falco/sp_res...odel=3287&Os=8
Old 21-07-2003, 17:48   #4823
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Sei un mito !!!

Grazie mille !!!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 18:07   #4824
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da JCD
e infatti ti ho risposto dicendoti che, probabilmente, è meglio tenerlo abilitato anche se con fsb + bassi
Si confermo...

da prove da me fatte, è risultato che si ottiene è maggiore con ENABLED che con bus più alti
Old 21-07-2003, 18:12   #4825
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fanum Fortunæ
... anche se nessuno sà a cosa serve !! Bye
case OrigenAE S21T | mobo INTEL DX38BT | cpu INTEL CORE 2 EXTREME QX9650 | ram 4x 1GB DDR3 CORSAIR | hd OCZ SSD Core 30GB + Apex 60GB + LaCie 2Big 2TB E-Sata | video SAPPHIRE HD3870 ULTIMATE | audio TERRATEC AUREON 7.1 PCI | unità BD/HD-DVD LG GGW-H20L | ampli YAMAHA RX-V457 | casse 5.1 KEF KHT 2005.2 | plasma PIONEER KURO LX508D
alemusicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 19:12   #4826
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Si sa cosa serve....

Controlla i parametri con cui la cpu comunica con la memoria.

Per cui settando enabled, si abilitano uno o più parametri che riducono i timing di accesso, rendendo il sistema più veloce e più sensibile agli aumenti di frequenza, mentre su DISABLED, si usano dei timing più tranquilli che permettono di salire maggiormente di frequenza...

Cosa precisamente va a cambiare questo parametro, non si sa, ma l'effetto è quello che ti ho detto...
Old 21-07-2003, 19:52   #4827
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Ok !! Bye
case OrigenAE S21T | mobo INTEL DX38BT | cpu INTEL CORE 2 EXTREME QX9650 | ram 4x 1GB DDR3 CORSAIR | hd OCZ SSD Core 30GB + Apex 60GB + LaCie 2Big 2TB E-Sata | video SAPPHIRE HD3870 ULTIMATE | audio TERRATEC AUREON 7.1 PCI | unità BD/HD-DVD LG GGW-H20L | ampli YAMAHA RX-V457 | casse 5.1 KEF KHT 2005.2 | plasma PIONEER KURO LX508D
Old 21-07-2003, 23:48   #4828
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Allora raga ho venduto la mia mobo più la mia cpu e ora sono rimasto senza credevo di prendere un gigabyte nforce2 senza raid più un xp2400 tutto da essedi ma mi hanno detto che devo aspettare i primi di agosto .
Quindi ho pensato di ripiegare su un'abit nf7-s da prendere da syspack,ora vorrei sapere solo per chi l'ha presa da syspack, se è la revision 2.0 e permette anche l'uso dell'fsb a 400mhz e se ha anche il soundstorm compreso.
Se da syspack nn è la revision 2.0 potete darmi qualche altro link di sito dove la vendono a buon prezzo,va bene tutto purche sia disponibile a breve,tra poco dovro spedire la mia scheda madre e la mia cpu e rimarro senza nulla,quindi vi prego aiutatemi ad acquistare online il più velocemente possibile e al prezzo più basso possibile.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 23:53   #4829
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Da essedi ce la dovrebbero avere... l'ho presa 5 giorni fa !! Bye
Old 22-07-2003, 00:15   #4830
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Ora passerò al linciaggio per questa domanda.

Chiedevo come posso capire se ho abilitato il dual della ram e mi avete risposto che si vede nel post.

Vi domando: ma dove e cosa compare di preciso all'avvio???????

Che tipo di scritta??????? E secondo voi avendo 2 tipi di ram differenti (BH5 - CH5) si abilita lo stesso?????????

Altra domanda da rogo è la seguente:

Di preciso dove vedo la revision del bios che ho montato?????

Sempre nel post si leggono in basso a sinistra del monitor un sacco di scritte, ma di preciso come si capisce che versione ho montato??????????

Ora potete darmi fuoco!!!!!!!!!
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 00:50   #4831
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Mi associo alla domanda su come identificare la versione del proprio bios... ancora nn hop capito cosa ha su !! E poi, sul sito abit c'è una versione 19, che quando provo a flasharla mi dice che non è corretta... zio bò... la stò flashando da win con il flash menu e così è partita... se non mi parte più bestemmio !! Riavvio e speriamo bene !! Bye
Old 22-07-2003, 01:02   #4832
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

PORCA !!!!!!!!! L'HO UCCISA !!!!!! MA ZIO LUPO !!!!!

Adesso proprio non ho capito un caxxo !!!! Allora ...

probabilmente avevo già la versione 19, perchè ho visto fra le nuove features che supportava il bus fino a 300, ed il mio ci arrivava... ma allora, perchè l'awdflash non mi riconosceva quel file ( nf7_19.bin ) come valido per la mia scheda madre ??? E perchè quel caXXOne di abit flash menu mi ha flashato tutto senza dire niente e senza dare errore ??? E, domanda più importante... visto che sono un GRAMACIONE E DEVO STARE BUONINO QUANDO NON SO COSA STO FACENDO... come faccio a farla resuscitare ?? Vi prego... aiutatemi !!! Grazie !! Bye
Old 22-07-2003, 01:06   #4833
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
In pratica per sapere che versione del bios si ha installati basta vedere le ultime due cifre che compaiono nella stringa in basso a sinistra..

es. xxxxx-xxx-xx-xxxxxx-10 ---> versione del BIOS..

Ultima modifica di H-ZiCO : 22-07-2003 alle 01:16.
H-ZiCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 01:08   #4834
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
Cmq per la tua ABIT i bios li trovi a questo link che è solo per le NF7-S&SL rev 2.0..
Da dove li prendi te fanno solo confusione..Almeno a me..

http://fae.abit.com.tw/eng/download/bios/nf7-s2.htm
Old 22-07-2003, 02:07   #4835
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Niente... ho provato a flashare il bios su un'altra mb che montava lo stesso chip, sostituendolo da accesa ( ) ma niente da fare... non sono riscito a flasharlo perchè, giustamente, lo riconosceva come formato non corretto. Dovrei avere proprio una nf7-s a disposizione, oppure un nuovo chip da sostituire.... dove lo posso ordinare ?? Ed anche un paio di pinzette per estrarlo... facendo leva con il cacciavite rischio di spezzare i piedini ogni volta !!! Bye

Ultima modifica di alemusicale : 22-07-2003 alle 02:09.
Old 22-07-2003, 05:46   #4836
playmake
Senior Member

Città: mi
furbo, gli hai flashato il bios per la rev 1.xx ovvio che nn vada e ora nn potrai rifleshare xkè ogni skeda ti darà errore allo stesso modo della tua xkè sono fatte apposyta x nn flashare il bios dell'altra rev. l'unika forse è un flash a caldo da windows ma nn so se sia fattibile, cmq diko ciò xkè da quanto ho kapiutop l'utility di win è l'unika ke se ne sbatte delle revisioni...
Old 22-07-2003, 07:14   #4837
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
Quote:
Originariamente inviato da playmake
furbo, gli hai flashato il bios per la rev 1.xx ovvio che nn vada e ora nn potrai rifleshare xkè ogni skeda ti darà errore allo stesso modo della tua xkè sono fatte apposyta x nn flashare il bios dell'altra rev. l'unika forse è un flash a caldo da windows ma nn so se sia fattibile, cmq diko ciò xkè da quanto ho kapiutop l'utility di win è l'unika ke se ne sbatte delle revisioni...
confermo, col flash a caldo si risolve..... la eprom si toglie facilemente anche facendo leva con uno spillo
JCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 07:38   #4838
ffux
Senior Member

L'Avatar di ffux

Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
possibile che avete tutta questa fretta per flashare il bios...!!!!
Un po' più di tranquilllità e accortezza ...altrimenti fate danni!
Comunque per i chip del bios contattate SOULREAVER ....che vi da qualche dritta!
L'abilitazione del dual channel si controlla nella prima schermata di boot! Infatti appare una scritta Bianca (mentre le altre sono grigiastre) :" DUAL CHANNEL ENABLED"!
ANCHE LA VERSIONE DI BIOS SI CONTROLLA NELLA PRIMA SCHERMATA SONO GLI ULTIMI 2 NUMERI IN BASSO A DESTRA:
***************-1X
L'ULTIMO BIOS PER LA 2.0 E' IL 17!
Old 22-07-2003, 07:43   #4839
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da alemusicale
Mi associo alla domanda su come identificare la versione del proprio bios... ancora nn hop capito cosa ha su !! E poi, sul sito abit c'è una versione 19, che quando provo a flasharla mi dice che non è corretta... zio bò... la stò flashando da win con il flash menu e così è partita... se non mi parte più bestemmio !! Riavvio e speriamo bene !! Bye
la versione 19 ,non è per la release 2.0
Old 22-07-2003, 07:44   #4840
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da ffux
possibile che avete tutta questa fretta per flashare il bios...!!!!
Un po' più di tranquilllità e accortezza ...altrimenti fate danni!
Comunque per i chip del bios contattate SOULREAVER ....che vi da qualche dritta!
L'abilitazione del dual channel si controlla nella prima schermata di boot! Infatti appare una scritta Bianca (mentre le altre sono grigiastre) :" DUAL CHANNEL ENABLED"!
ANCHE LA VERSIONE DI BIOS SI CONTROLLA NELLA PRIMA SCHERMATA SONO GLI ULTIMI 2 NUMERI IN BASSO A DESTRA:
***************-1X
L'ULTIMO BIOS PER LA 2.0 E' IL 17!

Eheheh... dritta...
Al max gli dico dove li vendono già programmati in caso di disastro.

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Windsurf resta libera ma vende l'anima a...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian