|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4441 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
ragazzi mi consigliate il miglior bios x questa scheda anche moddato, facendo conto che utilizzo ram con chip winbond
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
Per quanto riguarda i driver audio anch'io ho sempre avuto un grosso dubbio: qual'è la differenza tra driver NVidia e driver nativi del chip sonoro??? Il dubbio è nato in quanto per errore una volta ho installato tutti i driver NForce compresi quelli audio sulla DFI NForce4, conservando il sonoro.
Altro ragionamento: fino ad ora pensavo che i driver NVidia si applicassero soltanto al sistema SoundStorm (Nforce2), che tuttavia è assente (peccato) nelle mainboard NForce4: quindi i driver audio NForfce (compresi nell'ultimo pacchetto per NForce4) sono anche compatibili con i chipset audio non-Soundstorm. Illuminatemi!!!!
![]() |
#4443 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Quote:
![]() Smontando quella schifezza di fan che sta sul chipset, mi sono accorto che dfi usa una pasta giallina assai scadente, puoi provare a smontare e mettere della artic silver5 e vedere che succede, oppure adottare una soluzione ad aria Microcool, ma costicchiano e parecchio. Per i driver li ho provati entrambi, anche contemporaneamente funzionano lo stesso, cmq alla fine ho preferito quelli realteck, mi danno la gamma dei bassi che gradisco di +, ma la cosa è soggettiva ovviamente. Cmq l'audio kara non è lontanamente paragonabile alla Audigy, speriamo Creative sforni presto una sonora su pciexpress. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4445 |
Senior Member
|
Per testare i limite del processore in Oc, quale divisore bisogna usare per tenere la ddr a 200 ed il bus a 300 ed oltre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4446 |
Bannato
|
metti le ram fisse a 200 dal bios impostazioni ram, oppure imposta la frequenza delle stesse a 2/3 in modo che vada a 200 con bus di sistema a 300 mhz, dipende dal bios che hai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4447 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusate visto che sto per comprare una mobo con NF4 e vorrei farmi un po di sano sli... che differenze ci sono tra sta mobo e la SLI normale????
Visto che ci sono vi chiedo anche qual'e' il migliore bios da utilizzare con le ram che ho in firma? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4449 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
allora:
Lanparty NF4 SLI-DR: SLI, Silicon Image 3114, FrontX, Diagnostic LED Lanparty UT NF4 SLI-DR: SLI, Silicon Image 3114 Lanparty UT NF4 SLI-D: SLI Lanparty UT NF4 Ultra-DR: Silicon Image 3114 Lanparty UT NF4 Ultra-D: ...... Ecco quali sono le differenze. Spero di essere stato chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4450 | |
Senior Member
|
Quote:
La bios è la penultima la 623. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4451 |
Bannato
|
si a 2/3......anche se alzi di più non dovrebbe dare problemi, cmq una domanda il voltaggio sulle ram e fino a 4volt giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4452 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4453 |
Bannato
|
ok la devo ancora montare non ho letto il manuale, ha un corredo di optional incredibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4454 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
Domandina: qualcuno ha provato a riempire tutti e quattro gli slot con DDR da 512 Mb GSkill (tot 2 gigabyte)?
Ovviamente è necessario ridimensionare i timings (è proprio necessario?), ma su quali mi concentro? E' sufficiente impostare 1T?
![]() |
#4455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
|
Quote:
ciao, anch'io ho le temperature del chipset a 51° è quelle della scheda madre a 44°,in idle, tenendolo acceso 24h su 24h, un tecnico mi ha detto che sono regolari, poi adesso d'estate c'è molto caldo, qui da me ci sono 35°. se riesci a risolvere questo problema, che riesci ad abbassare le temperature, fammi sapere come hai fatto. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
|
Quote:
mi è sucesso anche a me, quando rimangono accesi tre led della diagnostica vuol dire che non ti ha riconosciuto la cpu, quindi ho hai la cpu guasta, oppure hai una cpu venice o san diego è quindi devi aggiornare il bios. Tranquillo anche a me la stessa cosa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4458 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Azzz
![]() Mesi fa leggevo quotidianamente questo 3d, adesso ci torno ma vedo che le domande sono sempre le stesse... Leggi qui: FrontX.com ![]()
![]() |
![]() |
#4459 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
3 domande semplici ragazzi:
1) le DFI NF4 SLi-D o SLi-DR supportano i nuovi processori Athlon X2 ??? 2) Sapete più o meno quando uscirà la REVISION B di queste 2 schede madri? 3) Può essere montato uno ZALMAN cu-7700 sul processore senza che interferisca con la scheda video PCI-express? Grazie, Ciao ![]()
![]() |
#4460 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
2 non so 3-si tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.