Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2005, 17:29   #4441
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
ragazzi mi consigliate il miglior bios x questa scheda anche moddato, facendo conto che utilizzo ram con chip winbond
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 19:26   #4442
Rorschack
Senior Member

L'Avatar di Rorschack

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
Per quanto riguarda i driver audio anch'io ho sempre avuto un grosso dubbio: qual'è la differenza tra driver NVidia e driver nativi del chip sonoro??? Il dubbio è nato in quanto per errore una volta ho installato tutti i driver NForce compresi quelli audio sulla DFI NForce4, conservando il sonoro.
Altro ragionamento: fino ad ora pensavo che i driver NVidia si applicassero soltanto al sistema SoundStorm (Nforce2), che tuttavia è assente (peccato) nelle mainboard NForce4: quindi i driver audio NForfce (compresi nell'ultimo pacchetto per NForce4) sono anche compatibili con i chipset audio non-Soundstorm.

Illuminatemi!!!!
Old 31-08-2005, 22:03   #4443
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco
ragazzi..onde evitare di leggersi 230 pagine di post potete dirmi cm avete risolto il fatto della temperatura del chipset ? caxxarola oh sarò ad aria x il momento ma tokko i 56 gradi
Anche a me stava alta la temp del chipset, io son passato a liquid e tolti 33478 complicazioni iniziali, debbo ammettere che il liquid è favoloso, il pc di fatto sembra spento e la temp che in idle mi stava a 49 (senza overclock) e circa 56/58 full load adesso sta a 38 idle e max 43°. Lo lascio acceso h24 e prima lo sentivo dalla stanza da letto, adesso nella stessa stanza non sento + nulla

Smontando quella schifezza di fan che sta sul chipset, mi sono accorto che dfi usa una pasta giallina assai scadente, puoi provare a smontare e mettere della artic silver5 e vedere che succede, oppure adottare una soluzione ad aria Microcool, ma costicchiano e parecchio.

Per i driver li ho provati entrambi, anche contemporaneamente funzionano lo stesso, cmq alla fine ho preferito quelli realteck, mi danno la gamma dei bassi che gradisco di +, ma la cosa è soggettiva ovviamente. Cmq l'audio kara non è lontanamente paragonabile alla Audigy, speriamo Creative sforni presto una sonora su pciexpress.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 22:09   #4444
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Rorschack
Per quanto riguarda i driver audio anch'io ho sempre avuto un grosso dubbio: qual'è la differenza tra driver NVidia e driver nativi del chip sonoro??? Il dubbio è nato in quanto per errore una volta ho installato tutti i driver NForce compresi quelli audio sulla DFI NForce4, conservando il sonoro.
Altro ragionamento: fino ad ora pensavo che i driver NVidia si applicassero soltanto al sistema SoundStorm (Nforce2), che tuttavia è assente (peccato) nelle mainboard NForce4: quindi i driver audio NForfce (compresi nell'ultimo pacchetto per NForce4) sono anche compatibili con i chipset audio non-Soundstorm.

Illuminatemi!!!!
I driver audio NVIDIA da una certa versione supportano anche chip audio non soundstorm, nel readme c'è scritto quali, tuttavia i driver RealTek sono aggiornati costantemente e sono veramente validi, pertanto io consiglio quelli.
Old 01-09-2005, 07:54   #4445
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Per testare i limite del processore in Oc, quale divisore bisogna usare per tenere la ddr a 200 ed il bus a 300 ed oltre?
Old 01-09-2005, 13:59   #4446
Titanium555
Bannato

metti le ram fisse a 200 dal bios impostazioni ram, oppure imposta la frequenza delle stesse a 2/3 in modo che vada a 200 con bus di sistema a 300 mhz, dipende dal bios che hai
Old 01-09-2005, 14:50   #4447
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate visto che sto per comprare una mobo con NF4 e vorrei farmi un po di sano sli... che differenze ci sono tra sta mobo e la SLI normale????
Visto che ci sono vi chiedo anche qual'e' il migliore bios da utilizzare con le ram che ho in firma?
Old 01-09-2005, 15:07   #4448
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Langley
Scusate visto che sto per comprare una mobo con NF4 e vorrei farmi un po di sano sli... che differenze ci sono tra sta mobo e la SLI normale????
Visto che ci sono vi chiedo anche qual'e' il migliore bios da utilizzare con le ram che ho in firma?
le differenze se non ricordo male dovrebbero essere : 4 sata in piu per la dr e il bundle piu ricco della confezione
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 20:54   #4449
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
allora:

Lanparty NF4 SLI-DR: SLI, Silicon Image 3114, FrontX, Diagnostic LED
Lanparty UT NF4 SLI-DR: SLI, Silicon Image 3114
Lanparty UT NF4 SLI-D: SLI
Lanparty UT NF4 Ultra-DR: Silicon Image 3114
Lanparty UT NF4 Ultra-D: ......

Ecco quali sono le differenze.

Spero di essere stato chiaro
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 21:58   #4450
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555
metti le ram fisse a 200 dal bios impostazioni ram, oppure imposta la frequenza delle stesse a 2/3 in modo che vada a 200 con bus di sistema a 300 mhz, dipende dal bios che hai
Quindi imposto 300 di fsb e divisore 2/03, giusto ?
La bios è la penultima la 623.
Old 02-09-2005, 19:09   #4451
Titanium555
Bannato

si a 2/3......anche se alzi di più non dovrebbe dare problemi, cmq una domanda il voltaggio sulle ram e fino a 4volt giusto?
Old 02-09-2005, 20:33   #4452
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555
..... una domanda il voltaggio sulle ram e fino a 4volt giusto?
Default 3.2V, a 4 ci arrivi se sposti gli appositi switch (fai riferimento al manuale x capire quali)
Old 03-09-2005, 20:53   #4453
Titanium555
Bannato

ok la devo ancora montare non ho letto il manuale, ha un corredo di optional incredibile
Old 03-09-2005, 21:12   #4454
Rorschack
Senior Member

L'Avatar di Rorschack

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
Domandina: qualcuno ha provato a riempire tutti e quattro gli slot con DDR da 512 Mb GSkill (tot 2 gigabyte)?
Ovviamente è necessario ridimensionare i timings (è proprio necessario?), ma su quali mi concentro? E' sufficiente impostare 1T?
Old 04-09-2005, 13:38   #4455
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco
ragazzi..onde evitare di leggersi 230 pagine di post potete dirmi cm avete risolto il fatto della temperatura del chipset ? caxxarola oh sarò ad aria x il momento ma tokko i 56 gradi

ciao, anch'io ho le temperature del chipset a 51° è quelle della scheda madre a 44°,in idle, tenendolo acceso 24h su 24h, un tecnico mi ha detto che sono regolari, poi adesso d'estate c'è molto caldo, qui da me ci sono 35°. se riesci a risolvere questo problema, che riesci ad abbassare le temperature, fammi sapere come hai fatto. Grazie
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 14:16   #4456
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen
Sayan hai toccato/cambiato qualcosa nella mobo?

l' unico jumper che ho spostato è quello dello speaker che era OFF di default poi nisba

mi è sucesso anche a me, quando rimangono accesi tre led della diagnostica vuol dire che non ti ha riconosciuto la cpu, quindi ho hai la cpu guasta, oppure hai una cpu venice o san diego è quindi devi aggiornare il bios. Tranquillo anche a me la stessa cosa.
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 15:39   #4457
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Re-voodoo
allora:

Lanparty NF4 SLI-DR: SLI, Silicon Image 3114, FrontX, Diagnostic LED
Lanparty UT NF4 SLI-DR: SLI, Silicon Image 3114
Lanparty UT NF4 SLI-D: SLI
Lanparty UT NF4 Ultra-DR: Silicon Image 3114
Lanparty UT NF4 Ultra-D: ......

Ecco quali sono le differenze.

Spero di essere stato chiaro
Cos'è il FrontX?????
Old 04-09-2005, 15:54   #4458
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Azzz

Mesi fa leggevo quotidianamente questo 3d, adesso ci torno ma vedo che le domande sono sempre le stesse...

Leggi qui: FrontX.com
Old 04-09-2005, 17:06   #4459
Kaiarj
Senior Member

L'Avatar di Kaiarj

Iscritto dal: Feb 2005
3 domande semplici ragazzi:

1) le DFI NF4 SLi-D o SLi-DR supportano i nuovi processori Athlon X2 ???
2) Sapete più o meno quando uscirà la REVISION B di queste 2 schede madri?
3) Può essere montato uno ZALMAN cu-7700 sul processore senza che interferisca con la scheda video PCI-express?

Grazie,
Ciao
Old 04-09-2005, 17:12   #4460
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Kaiarj
3 domande semplici ragazzi:

1) le DFI NF4 SLi-D o SLi-DR supportano i nuovi processori Athlon X2 ???
2) Sapete più o meno quando uscirà la REVISION B di queste 2 schede madri?
3) Può essere montato uno ZALMAN cu-7700 sul processore senza che interferisca con la scheda video PCI-express?

Grazie,
Ciao
1-si
2 non so
3-si
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Google chiude nel 2026 il Dark Web Repor...
Divinity 3 sfrutterà un nuovo mot...
Addio allo storico fondatore: Sucker Pun...
Non è quello di Cloudflare il dis...
GlobalBuildingAtlas: la prima mappa 3D d...
I 10 peggiori videogiochi del 2025: il p...
Dead Island 3 in sviluppo: tutto lo stud...
Windows 11, la nuova funzione di sicurez...
Mercato smartphone in caduta libera nel ...
Larian usa l'IA, ma Divinity sarà...
Rete Vodafone fuori uso: migliaia di ute...
Amazon, in arrivo tagli di personale rec...
Gli Stati Uniti vanno a caccia di talent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian