Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2006, 14:46   #2921
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Molex
Appena formattato

ora mi viene in mente una cosa
quali driver sata usate ?

perchè i primi erano i 1058 (che vanno bene sulla 939dual e sulla epox) poi sono usciti apposta per la 939sli i "ULi_Sata_V1059C2d_Eng 4p"
Old 30-06-2006, 14:49   #2922
mpaolor
Member

Iscritto dal: Aug 2005
ho provato sia quelli sul cd della scheda madre sia quelli scaricati dal sito appositamente per la mia mb... però non cambia niente..
si può bestemmiare?
mpaolor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 14:50   #2923
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Quote:
Intendi il pannello frontale dell'audio o la cassa di sistema?

Il layount non è un gran che...
Mi riferisco alla cassa di sistema.. nn so dove collegarlo.. prenderò un hs sata cosi col cavetto piccolino vedrò di sistemare la situazione.. per adesso è unao skifo..
Old 30-06-2006, 14:52   #2924
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da High Speed
ora mi viene in mente una cosa
quali driver sata usate ?

perchè i primi erano i 1058 (che vanno bene sulla 939dual e sulla epox) poi sono usciti apposta per la 939sli i "ULi_Sata_V1059C2d_Eng 4p"
Io uso questi: ASRock_Sata_V1059C2d_Eng per la 939SLI32 scaricati dal sito asrock.
Old 30-06-2006, 14:54   #2925
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Quote:
Originariamente inviato da mpaolor
ho provato sia quelli sul cd della scheda madre sia quelli scaricati dal sito appositamente per la mia mb... però non cambia niente..
si può bestemmiare?
attento che i moderatori col caldo......
Old 30-06-2006, 14:54   #2926
mpaolor
Member

non posso neanche bestemmiare.. son proprio finito insomma
anche io dovrei installare questi driver:
AsRock_Sata_V1059C2d_Eng.exe

Ultima modifica di mpaolor : 30-06-2006 alle 15:03.
Old 30-06-2006, 15:01   #2927
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Quote:
Originariamente inviato da Syphon
Mi riferisco alla cassa di sistema.. nn so dove collegarlo.. prenderò un hs sata cosi col cavetto piccolino vedrò di sistemare la situazione.. per adesso è unao skifo..
Vai a pagina 2 del manuale il n°18 è il connettore per la cassa di sitema.
Old 30-06-2006, 15:02   #2928
melopll
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
io ho un problema con la scheda asrock 939SLI-eSATA2

ho installato windows sull'hard disk sata e tengo altri 2 ide come archivio per i dati. all'inizio tutto bene, installo i drivers sata2, e tutto quanto perfetto. dopo un po' sento come se l'hard disk si piantasse per qualche decimo di secondo ogni tanto (vi sarà capitato magari durante una schermata blu, il suono si pianta con il tipico "trrrr" non so se riesco a spiegarmi), il problema non si verifica a intervalli regolari ma accade spesso ed è parecchio fastidioso..
dopo ore di bestemmie ho scoperto che togliendo i drivers sata2 funziona tutto ok.. allora ho provato ad aggiornarli, ma niente sono reincappato nel problema..
qualcuno sa come risolvere? senza i drivers l'hard disk ha lo stesso le prestazioni di un sata2 o "va" come un ata 133 normale?
grazie

la mia configurazione hardware è:
Asrock 939SLI-eSATA2
AMD Athlon 64 3700 San Diego, core Venice
2GB di ram v-data (4x512mb) dual channell
ATI RADEON x850xt 256mb
HD Maxtor 250gb, SATA II, 16mb buffer
2 x HD Maxtor 160 ata133
audio, lan ecc integrati sulla scheda madre..

se qualcuno ha consigli sono ben accetti perchè sto sclerando..
Sembra che in molti abbiano problemi col maxtor... Io avevo un Seagate SATAII ed andava una meraviglia...
Se la BIOS e' su SATAII la velocita' sara' quella... e solo win che va un po' meglio, cmq, non molto! Se hai problemi disinstalla in driver e lascia solo la BIOS dirigere il SATAII.
Old 30-06-2006, 15:05   #2929
mpaolor
Member

dal bios non posso scegliere sata 1 o 2, lo posso scegliere coi jumper del disco e lo ho settato su sata2 (in pratica bisogna togliere il ponticello)
adesso infatti sono senza drivers in windows perchè con i drivers si "pianta" spesso ed è fastidiosissimo
ho sempre avuto dischi maxtor e mi son sempre trovato bene qua non so se sia colpa del disco.. sarei più per dar la colpa ai drivers della asrock
Old 30-06-2006, 15:14   #2930
melopll
Senior Member

Quote:
dal bios non posso scegliere sata 1 o 2, lo posso scegliere coi jumper del disco e lo ho settato su sata2 (in pratica bisogna togliere il ponticello)
adesso infatti sono senza drivers in windows perchè con i drivers si "pianta" spesso ed è fastidiosissimo
ho sempre avuto dischi maxtor e mi son sempre trovato bene qua non so se sia colpa del disco.. sarei più per dar la colpa ai drivers della asrock
E' colpa del disco perche' e' l'unico che da problemi sul M1697 e forse anche sul NF4... Io non ho avuto nessun problema col Seagate SATAII 7200.9!!!

Lascia la BIOS su SATA e lavora senza i driver... credo questi HDs maxtor abbiano bisogno di un nuovo firmware, il problema e che Seagate ha comprato maxtor quindi per adesso sono in fase di transizione.

Hai provato a vedere se maxtor offre un firmware piu' recente???
Old 30-06-2006, 15:17   #2931
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Quote:
Originariamente inviato da melopll
Sembra che in molti abbiano problemi col maxtor... Io avevo un Seagate SATAII ed andava una meraviglia...
Se la BIOS e' su SATAII la velocita' sara' quella... e solo win che va un po' meglio, cmq, non molto! Se hai problemi disinstalla in driver e lascia solo la BIOS dirigere il SATAII.
Puo essere, anch'io con il maxtor SATA 1 che avevo prima ogni tanto ascoltando musica sentivo dei blocchi instantanei ma solo in questo caso e molto raramente, adesso con l'Hitachi SATA2 appena formattato non ho ancora avvertito problemi.
Old 30-06-2006, 15:20   #2932
mpaolor
Member

è settato su sata2 ora e senza drivers.. il mio dubbio riguarda le prestazioni, ma piuttosto che soffrire di quei problemi lo tengo così
Old 30-06-2006, 15:25   #2933
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Quote:
Vai a pagina 2 del manuale il n°18 è il connettore per la cassa di sitema.
perefetto grazie mille..

ma a voi nn vi si impalla il cpu -z??? mi dice ke le memorie sono 130MHz in asincrono quando sono impostate a 200MHz dal bios..
Old 30-06-2006, 15:46   #2934
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Quote:
perefetto grazie mille..

ma a voi nn vi si impalla il cpu -z??? mi dice ke le memorie sono 130MHz in asincrono quando sono impostate a 200MHz dal bios..
Strana sta cosa, prova con l'ultima versione di cpu-z la 1.35 LINK

La scheda di default imposta le ram a 333Mhz pero da bios alla voce Memory Clock puoi impostare 200Mhz anzichè Auto.
Old 30-06-2006, 16:03   #2935
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Quote:
Strana sta cosa, prova con l'ultima versione di cpu-z la 1.35 LINK

La scheda di default imposta le ram a 333Mhz pero da bios alla voce Memory Clock puoi impostare 200Mhz anzichè Auto.
Ora sta andando..credo fosse per l'opzione Flexibility che a quanto ho letto in giro dovrebbere modificare i timings dinamicamente per migliorare la stabilità del sistema.. ma nn ne sono per nulla sicuro..
Old 30-06-2006, 16:08   #2936
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Quote:
Ora sta andando..credo fosse per l'opzione Flexibility che a quanto ho letto in giro dovrebbere modificare i timings dinamicamente per migliorare la stabilità del sistema.. ma nn ne sono per nulla sicuro..
Si serve per migliorare la compatibilità con le ram e la stabilità, puo essere disabilitata se non si hanno di questi problemi.
Old 30-06-2006, 16:11   #2937
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Quote:
Si serve per migliorare la compatibilità con le ram e la stabilità, puo essere disabilitata se non si hanno di questi problemi.
a questo punto ne approfitto..
ma per attivare il cool'n' quiet??
Ho installato i driver che ho trovato sul sito..l'ho abilitato dal bios..come si vede se funziona ke fa quando lavora etc etc..
Graziezz
Old 30-06-2006, 16:16   #2938
mpaolor
Member

con l'opzione flexibility però perdi tantissimo in prestazioni..
da 4.8gb di banda passante a me scendeva a 3.5...
Old 30-06-2006, 16:29   #2939
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Quote:
Ho installato i driver che ho trovato sul sito..l'ho abilitato dal bios..come si vede se funziona ke fa quando lavora etc etc..
Graziezz
Vai in Pannello di controllo>Opzioni risparmio energia e in combinazione risparmio energia imposta: Gestione min. risparmio energia.

Ti basta aprire cpu-z per vedere che abbassa il moltiplicatore autamaticamente quando non il pc è in idle.

Se overcloki ti consiglio di usare ram clock.
Old 30-06-2006, 16:34   #2940
melopll
Senior Member

Quote:
Graziezz
Io cool&quite l'ho tenuto sempre disabilitato!!! Quando voglio cambiare multi e voltaggi uso CBid "on the fly" ovviamente!!!

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
La versione 25.00 di 7-Zip mette sotto t...
CoreWeave compra Core Scientific per 9 m...
Prova Nexus Escape 400 W: l'energia di E...
Qual è l'auto più venduta ...
Video Games Europe risponde a Stop Killi...
HONOR Magic V Flip 2 esiste davvero! Ecc...
L'UE stanzia 852 milioni di euro per la ...
Intel punta sull'AI per il Refresh di Ar...
PlanEat, la startup che combatte lo spre...
Un bidone d'acqua refrigerato e un tubo...
Non fidarti delle risposte dei chatbot I...
Il bike sharging di Parigi ha un grosso ...
Chi ha spostato 8,6 miliardi di dollari ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI: il robot aspira...
Galaxy A56 5G è il migliore nel s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP