|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Grazie infinite per le tue spiegazioni,leggere il manuale,intendevi questo?Scusami ma non riesco ancora a capire,non supportano tutti e due i chipset il sata2?Allego foto del manuale,intendevi questo passo? Ultima modifica di Nejiro : 26-06-2006 alle 18:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2702 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
sì esatto, solo che con piacere vedo che tutti e due sono a >3Gb/s quindi fa lo stesso, ero restato fermo alla mia sli-dr che il silicon andava a 1,5Gb/s, a giorni mi deve rientrare una Diamond Plus nuova dall'RMA e sono sempre più contento della scelta fatta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2703 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2705 |
Bannato
|
hai il link cimmo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2706 | ||
Senior Member
|
Quote:
hanno usato: chipset Intel, Silicon ed nforce4 sli, vai a vedere le prestazioni di quest'ultimo... orrende ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#2707 |
Bannato
|
avevo già letto a suo tempo quell'articolo quando comprai i 2 raptor, poi dimenticato, comunque mi sembra che driver a parte il test sia stato molto influenzato dal ICH7R
![]() può darsi che io senta meno differenza perchè i raptor non hanno il supporto all'NCQ? ho fatto dei test con HD tune e questa differenza proprio non l'ho notata risultati alla mano, però mi pare strano perchè in raid 0 l'NCQ va a farsi friggere anche da dischi che lo supportano, forse la spiegazione più plausibile è che vengo dal silicon che viaggiava a 1,5Gb/s, farò dei nuovi test appena mi arriva la scheda, mi sono incuriosito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2708 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2709 |
Bannato
|
d'accordo (anche se di poco
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2710 | |
Senior Member
|
Quote:
I veri raid costano molto di piu'...
![]() |
![]() |
#2711 |
Senior Member
|
Ho avuto dischi in raid zero sia sata1 che sata2,praticamente non c'e' differenza quindi sono sempre piu' convinto che questo sata2 sia l'ennesima trovata commerciale per vendere un prodotto a cui e' stato cambiato solo il nome e nient'altro.Riguardo i controller ho avuto modo di provarne tre,l'ULI che ho sulla Scheda Madre in firma,l'Nforce e il Silicon,anche qui differenze ce ne sono pochissime,direi quasi impercettibili.Forse se devo obbligatoriamente scegliere uno dei tre direi il silicon 3132,e' forse quello che ha maggiori performance dei tre.
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2712 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
|
ragazzi ho preso questa scheda da pippomostarda ma sto riscontrando un problema con le ram... come do alimentazione alla main questa parte subito e si ferma con i led posteriori che mi danno errore nel test della ram(3 rossi e uno verde), le ram sono delle vitesta 566 512*2, sono state funzionanti fino allo smontaggio della vecchia dual sata2 avvenuto 2 giorni fà(quindi loro non hanno problemi) le ho provate in tutti i banchi ma niente anche da sole e niente, considerate che come ali ho un enermax 465 vecchia versione con l'aggancio dell'alimentazione piccolo(mi restano 4 poli inutilizzati sulla main per capirci), ha amperaggi nella norma e anche migliori quindi non è la potenza dell'ali che manca, qei pin non utilizzati potrebbero dare problemi?
Mi pare di aver detto tutto... vi prego aiutatemi
![]() |
#2713 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Convertitore: ![]() 20 pin e 4 pin separati: ![]()
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 01-07-2006 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2714 |
Senior Member
|
grazie mille per la risposta.. nella prima foto che hai messo però i 4 pin in + sembrano cmq vuoti e quindi non funzionanti e poi qui sul forum è stato detto + volte che era inutile averli o meno cnq il mio ali non ha quell'aggancio in +... pensi che possa essere quello?
![]() |
#2715 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq si io un tentativo lo farei, non sono certo, ma potrebbe essere lui. ![]()
![]() |
![]() |
#2716 |
Senior Member
|
vado a prenderlo immediatamente anche se ho paura che non sia questo il problema, ho trovato altri 3d che parlano di questi 24 pin e dicono che no servono a molto...
![]()
![]() |
#2717 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Rovigo
|
io ho un alimentatore che mi da 20 pin e non ho nessun problema. non uso un convertitore, semplicemente 4 pin sulla scheda madre restano vuoti...
![]() |
#2718 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
|
Marcandrea
Volevo sapere se il tuo ali Ha il -5V
MSI ti ricorda... • Questi due connettori (JPWR1 & JPWR2) collegano l'alimentazione ATX e devono funzionare insieme per assicurare la stabilità della scheda madre. • un'alimentazione di 450 watt (e superiore) è vivamente raccomandata per la stabilità del sistema. • Il collegamento ATX 12V dovrebbe essere più elevato di 18A. • Per questo modello, si deve utilizzare un alimentatore dotato del pin a -5V.
![]() |
#2719 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Rovigo
|
si, o almeno tra i wattaggi sull'etichetta ci sono anche i -5v (0.5A). l'alimentatore è un ipertek da 400w
![]()
![]() |
#2720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.