Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2006, 15:47   #26801
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Azzo, mi ero scordato di te
Ricambio gli auguri, appena riattivo Messenger ti addo
ok!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 16:09   #26802
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
raga, me la date una rispostina perfavore?

Quote:
Originariamente inviato da Cibulo
Raga forse, e dico FORSE, dopo tempo immemore riesce a bootare anche la mia Asrock. Una domanda prima di partire con l'installazione di Windows Media Center Edition: vorrei configurare due HD in raid1 (mirroring) e vorrei sapere se è possibile aggiungere il secondo disco in un secondo momento, dopo aver fatto l'installazione del S.O. sul primo. Grazie
Cibulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 16:31   #26803
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
AUGURONI DI BUON NATALE A TUTTI GLI AMICI "ASROCK",CHIUDIAMO L'ANNO IN BELLEZZA E SPERIAMO CHE IL 2007 CI FACCIA SEMPRE PIU' APPREZZARE QUESTA NOSTRA MAMMINA,CHE ODIATA O AMATA CI FA SEMPRE TENERE IL NOSTRO 3D VIVO PIU' CHE MAI E SOPRATTUTTO UN RINGRAZIAMENTO DI CUORE AI MITICI:
"LORD" TORPEDO
ZIO LUCIANO
SIR CAJENNA
DRAKOGIAN
GANZO999
DAVIDE66
J-EGO
SOLERTES
SKIZZONE
IPPO.G

....AUGURONI DI BUON NATALE ANCHE AL RESTO DELLA CRICCA E AI NUOVI POSSESSORI DI STA MERD@ DI MOBO ,MAGNATE BEVETE E TROMBAT......EHM ALLA GRANDE!!!!!

BUON NATALE

LUCA
Old 24-12-2006, 16:45   #26804
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
AUGURONI DI BUON NATALE A TUTTI GLI AMICI "ASROCK",CHIUDIAMO L'ANNO IN BELLEZZA E SPERIAMO CHE IL 2007 CI FACCIA SEMPRE PIU' APPREZZARE QUESTA NOSTRA MAMMINA,CHE ODIATA O AMATA CI FA SEMPRE TENERE IL NOSTRO 3D VIVO PIU' CHE MAI E SOPRATTUTTO UN RINGRAZIAMENTO DI CUORE AI MITICI:
"LORD" TORPEDO

Quote:
AUGURONI DI BUON NATALE ANCHE AL RESTO DELLA CRICCA E AI NUOVI POSSESSORI DI STA MERD@ DI MOBO
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 17:15   #26805
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Quote:
"LORD" TORPEDO
ZIO LUCIANO
SIR CAJENNA
DRAKOGIAN
GANZO999
DAVIDE66
J-EGO
SOLERTES
SKIZZONE
IPPO.G

....AUGURONI DI BUON NATALE ANCHE AL RESTO DELLA CRICCA E AI NUOVI POSSESSORI DI STA MERD@ DI MOBO ,MAGNATE BEVETE E TROMBAT......EHM ALLA GRANDE!!!!!

BUON NATALE

LUCA
ohiii quasi quasi mi fate arrossire mi avete nominato anche a me sulla lista dei MITTTTICI comunque grazie....non me lo merito....tanti auguri a tutti ma proprio tutti pure a devestas no dai.....scherzo....oggi è pure il complex della mia ragazza quindi magnata doppia...hop hop asrock dea di questo forum!

tanti augui di nuovo di un BUON NATALE e se posso dirla tutta ho trovato più amici sinceri e sentiti qui in questo forum ed in questo 3d che nella vita reale! in particolare....Sir Cajenna....amico mio da anni, sir Torpedo e il grandioso ZIO italiano Zio Luciano!

grazie a tutti!
Old 24-12-2006, 17:37   #26806
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Fammi sapere se hai davvero risolto, nel caso si smanetta ancora
Risolto :PPP Grazie mille!

Pero' la cosa che mi fa girare è il driver raid bacatello (con le cpu AMD X2)... e ho dovuto rinunciare al raid-striping...
E dire che ci son pure dei driver beta per risolvere eventuali freeze...
Old 24-12-2006, 17:55   #26807
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da skizzo03
ohiii quasi quasi mi fate arrossire mi avete nominato anche a me sulla lista dei MITTTTICI
E poi dici che non ti nominiamo mai
Old 24-12-2006, 18:25   #26808
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
vuoi che ti posti gli screen?
non era per dire che nn ti credo, era per dire che ti è capitata una skeda fortunella

TANTI AUGURISSIMI A TUTTI I POSSESSORI DELLE ASROCK, AGLI ALTRI NIENTE
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 18:37   #26809
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
Non sarebbe la prima volta che CbID spara c@zzate
Anche senza la presenza di RMClock

Guardare per credere:

Non fidarti di quello che sta a sinistra, ma fidati di quello che stà a destra
insomma ragazzi? di quale mi devo fidare? in questo caso BrainID sembra veritiero:

Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
Old 24-12-2006, 18:44   #26810
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^
insomma ragazzi? di quale mi devo fidare? in questo caso BrainID sembra veritiero:

CPU-Z non l'ho mai visto sgarrare...a buon intenditor...
Old 24-12-2006, 18:46   #26811
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
ohiii quasi quasi mi fate arrossire mi avete nominato anche a me sulla lista dei MITTTTICI comunque grazie....non me lo merito....tanti auguri a tutti ma proprio tutti pure a devestas no dai.....scherzo....oggi è pure il complex della mia ragazza quindi magnata doppia...hop hop asrock dea di questo forum!

tanti augui di nuovo di un BUON NATALE e se posso dirla tutta ho trovato più amici sinceri e sentiti qui in questo forum ed in questo 3d che nella vita reale! in particolare....Sir Cajenna....amico mio da anni, sir Torpedo e il grandioso ZIO italiano Zio Luciano!

grazie a tutti!
...bon grazie di esserti ricordato di me,sempre gentilissimo............... !!!!!

...mo chiamo devastes e te lo sghiunzaglio contro
Old 24-12-2006, 18:52   #26812
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
CPU-Z non l'ho mai visto sgarrare...a buon intenditor...
infatti torpedo, hai ragione.
Mi sono accorto che avevo una versione vecchia di Cpu-Z. Adesso RamClock attivo o meno gli fa un baffo.
Sia il voltaggio che l' HTT sono giusti
Old 25-12-2006, 06:08   #26813
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
...bon grazie di esserti ricordato di me,sempre gentilissimo............... !!!!!

...mo chiamo devastes e te lo sghiunzaglio contro

No-no davestas no........cmq auguroni a tutti,di chi ho il tel oggi chiamo.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 09:01   #26814
For84
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Molto efficiente il supporto asrock...rispondono il giorno di natale,ma credo abbiano mangiato già troppi panettoni vista l'utilissima risposta data!!

Quote:
Originariamente inviato da Asrock
Dear Sir,

We have tested WD2500JS HDD, but did not find this symptom.

Would you please try to:

1. try to set "Spread Spectrum" to [Disable] for testing. (in the BIOS)

2. try with another SATA cable.

Thanks for the email.

Yours truly,

ASRock
Questo è quello che gli avevo scritto:

Quote:
»Subject

Cold Boot Issue with HD in sataII port

»Problem Description

Hi,it's been last a few months since I write you to ask support for a VGA issue..I've solved my problem sobstituting the vga 6600agp for a X800 pci-exp...but that doesn't matter anymore!

Now I want to ask you why there are still problems with the sataII drives on the sataII port!I've tried every combination (ide mode, sata strang and normal),Install in ide mode first and the switch to sata mode by installing drivers but sometimes it still happen that when windows bootup the HD light turn on, the progress bar still move but I can't get to the desktop!So I turn off the pc,turn on again and by doing this 1 or 2 times then I can get my pc working!Once I'm on the desktop the system is RockSolid until new switching off...this thing doesn't happen every time I turn on my pc but surely at the 50%!!!

I solved this problem pluggin the HD in the sataI port, but I can't accept to have a sataII contreller that I can't use!

This issue is well known by all the users even with the 939 dual-sata2...and it hit especially the ones who have the OS installed in the sataII disk...other with the OS in a IDE disk or sata disk seems to have no problems!

Do you know this thing?There's a way to fix definitely the problem?
Naturalmente lo spread spectrum era già disabilitato e se vengono a dirmi che in giro per i forum abbiamo tutti cavi difettosi (che tra l'altro io ho quello che forniscono loro) mi metto a ridere che mi viene un ictus!!

Buooon Natale!
Old 25-12-2006, 10:12   #26815
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Che è la storia dello SPREAD SPECTRUM? Mò Controllo...

a me sono ripresi i freeze .. ieri bam bam bam una decina di fila senza che riuscisse ad arrivare a windows in idle. Poi qualche altro freeze da Windows. Ora sembra tutto ok. Bah. Stacco il Maxtor e poi mi lancio con il GoldMemory ocme consiglia Zio Torpedo.

Auguri a tutti.
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 12:01   #26816
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Che è la storia dello SPREAD SPECTRUM? Mò Controllo...
1 robba inutile sulle interferenze E.M., basta googolare 1 pò

Quote:
Originariamente inviato da androjoker
a me sono ripresi i freeze .. ieri bam bam bam una decina di fila senza che riuscisse ad arrivare a windows in idle. Poi qualche altro freeze da Windows. Ora sembra tutto ok. Bah. Stacco il Maxtor e poi mi lancio con il GoldMemory ocme consiglia Zio Torpedo.
Direi che è arrivato il momentus di fare questo GoldMemory
Di zio ce n'è 1 solo, zio luciano (sentito poco fà al tel. per gli auguri)! Al massimo puoi chiamarmi Lord Torpedo
Old 25-12-2006, 15:10   #26817
ArTi
Member

L'Avatar di ArTi

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pordenone
Quote:
AUGURONI DI BUON NATALE... POSSESSORI DI STA MERD@

BUON NATALE

LUCA
Son passati 382 da quando ho, malauguratamente, deciso di comprare questa devestasione (è una licenza lappatoria prostatica) di mobo, che ha tenuto per mesi un venice 3200+ @2800 con vcore def senza mai dare un problema in nessun settore. Spero che il prossimo anno, se dovrò farlo, mi capiti di comprare un cesso di mobo come questa... W i cessi .

Ogni volta che leggo di qualcuno che si lamenta del overclock con questa scheda, mi viene in mentente la storiella del ferrari e del vespino...
All'inizio di un lungo viale si trovano fermi ad un semaforo un vespino affiancato ad un ferrari. Scatta il verde i due partono. Il tipo del ferrari vede il vespino, infila la terza e accelera... ma il vespino è ancora lì... infila la quarta... ma il vespino è ancora lì... infila la quinta... ma il vespino è ancora lì...
Arrivano al semaforo rosso alla fine del viale, il tipo del vespino scenda dal mezzo e inveendo lo scaraventa sull'asfalto. Quello del ferrari si rivolge al tipo del vespino: "bé, che succede? ". Quello del vespino risponde: "Che succede?! - Succede che a sto cesso di vespino non entra la terza!!!"

Un sereno Natale digitale ma soprattutto analogico a tutti gli asrockettari e non.

Valter.
Old 25-12-2006, 20:41   #26818
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
Originariamente inviato da ArTi

Ogni volta che leggo di qualcuno che si lamenta del overclock con questa scheda, mi viene in mentente la storiella del ferrari e del vespino...
All'inizio di un lungo viale si trovano fermi ad un semaforo un vespino affiancato ad un ferrari. Scatta il verde i due partono. Il tipo del ferrari vede il vespino, infila la terza e accelera... ma il vespino è ancora lì... infila la quarta... ma il vespino è ancora lì... infila la quinta... ma il vespino è ancora lì...
Arrivano al semaforo rosso alla fine del viale, il tipo del vespino scenda dal mezzo e inveendo lo scaraventa sull'asfalto. Quello del ferrari si rivolge al tipo del vespino: "bé, che succede? ". Quello del vespino risponde: "Che succede?! - Succede che a sto cesso di vespino non entra la terza!!!"
grande storia ArTi.....doppi auguri b. Natale....
Old 25-12-2006, 21:15   #26819
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

bel problemino

Avevo un "piccolo" problema ma mi sa che mo si è aggravato.
Appena accendo la scarpetta le ventole partono per un secondo, un po come se ci fosse una piccola scarica elettrica. Dopo premuto ON parte tutto regolare..

Ora invece accade che dopo questa mezza falsa partenza all'accensione, e dopo l'utilizzo, se riavvio o spengo il pc rimane acceso. cioè i dischi e le ventole rimangono accese, il monitor si spegne e l' unico modo per ripartire e spegnere e riaccendere.
Se invece stacco il connettore dell' alimentatore a 4pin mi fa lo stesso il difetto all'accensione e dopo l'ON si accendono solo le ventole ma nn beeppa esattamente lo stesso difetto del riavvio.
Ora mi chiedo è il caso che mi preoccupi della scheda madre (in garanzia) o dell'alimentatore?
Old 25-12-2006, 21:46   #26820
ArTi
Member

L'Avatar di ArTi

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pordenone
Quote:
Avevo un "piccolo" problema ma mi sa che mo si è aggravato.
Appena accendo la scarpetta le ventole partono per un secondo, un po come se ci fosse una piccola scarica elettrica. Dopo premuto ON parte tutto regolare..
Tranquillo questo non è un difetto, lo fa su tutte le dual e vsta asrock .
Quote:
Ora invece accade che dopo questa mezza falsa partenza all'accensione, e dopo l'utilizzo, se riavvio o spengo il pc rimane acceso. cioè i dischi e le ventole rimangono accese, il monitor si spegne e l' unico modo per ripartire e spegnere e riaccendere.
Per quel che ne so... questo, ho letto in questo thread, accadeva con oc spinti e con vecchi bios. Se hai una DualSata2 monta l'ultimo bios che è la versione 2.30, se hai una DualVsta monta l'ultima versione 1.30.
Quote:
Se invece stacco il connettore dell' alimentatore a 4pin mi fa lo stesso il difetto all'accensione e dopo l'ON si accendono solo le ventole ma nn beeppa esattamente lo stesso difetto del riavvio.
Ora mi chiedo è il caso che mi preoccupi della scheda madre (in garanzia) o dell'alimentatore?
Ecccccerto che devi preoccuparti se fai ste prove! .
Se ho ben capito hai provato ad accendere il pc togliendo il connettore P4 che è quello che alimenta il processore, ma cosi facendo il pc non ti c@ga

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian