|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ![]() rispetto ad i processori normali...una volta provato un dual non torni + in dietro... Ciao ![]() Ultima modifica di dj883u2 : 25-12-2005 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
...... se lo dici tu.....probabilmente li hai provati bene!
![]() Cmq io li ho provati i dual....ed ho un single core! ![]() Ma ripeto.... io mi sono limitato a fare qualche giro di 3dmark03 e 05.... provato far cry cod2 ecc....... e ribadisco nei game è piu veloce il mio 4000.....rispetto ai 3800dual e 4200 dual.... cmq qualche dual l'abbiamo qui no.... facciamo dei bench...e tagliamo la testa la toro! ![]() edit qui trovate dei bench ![]() http://www.tomshardware.com/2005/11/...05/page24.html
||<>HiroPC <>|| - || Working in progress || Ultima modifica di hiroshi976 : 25-12-2005 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
mi prendo una pausa...come li vuoi fare i test? a default o a 3060 mhz ? ![]() Cmq non ce n'è bisogno... prendiamo questo grafico: ![]() La frequenza in più di un single core è marginale per le prestazioni nei giochi (a parità di prezzo), mentre nelle applicazioni multitasking la differenza è abissale. In soldoni in qualsiasi gioco o grafico che tu possa prendere a risoluzioni di 1280x1024 e 1600x1200 e 1920x1200 per giocare basta un 3200+...la differenza tra un 3200+ e un fx57 è ININFLUENTE per la giocabilità in quanto i frame in più del processore a frequenza maggiore sono sopra i 60. Discorso diverso nel multitasking dove l'athlon 64 soffre parecchio non nei confronti del dual core che non è paragonabile, ma persino nei confronti (per chi ce l'ha avuto può confermare) di un p4 HT. Cmq se vogliamo discuterne trasferiamoci qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1069485
![]() |
![]() |
#244 |
Senior Member
|
dal tuo post...praticamente mi vuoi dire....che ci si puo' accontentare a giocare con un dual...ma ci sono migliorie rilevanti nel multitasking.
Ma questo lo so' ..... ![]() Solo che io volevo una cpu prestazionale per quello che devo fare io... non avendo necessita' di multitasking esasperato.....ho scelto in base alle mie necessita'!! cmq il single va' meglio sempre dove non ce multitasking....cliccate giu'... i primi 5 sono single core...ed il primo dual è sempre un 4800 x2!!! http://images.tomshardware.com/2005/...art_farcry.png http://images.tomshardware.com/2005/...art_winrar.png http://images.tomshardware.com/2005/...chart_wolf.png
||<>HiroPC <>|| - || Working in progress || Ultima modifica di hiroshi976 : 25-12-2005 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Eccomi di nuovo
![]() è bastata un po di arietta fresca ![]() ![]() ![]() ![]() Peccato solo che la MoBo non prmetta di dare più volt, i 1.6 che si vedono sono 1.584V reali e non si può salire oltre ... Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 25-12-2005 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
|
...sale ancora invece!
se abiliti l'overvolt cpu +0.200v settando ad esempio 1.450v otterrai 1.650v!!! ![]()
![]() |
#247 | |
Bannato
|
Quote:
Veramente non è cosi semplice. L'opzione per l'aumento del voltaggio funziona fino a 1.44V circa, oltre puoi mettere anche 1.55V che eroghera sempre 1.44. Attivando l'opzione "0.2V" entra in funzione il secondo sistema di alimentazione a 4 fasi e da appunto quei 0.2V in più. Questo su una CPU single core dove è possibile arrivare a 1.64V circa... Se si usa una CPU Dual Core invece il massimo ottenibile attualmente è 1.58V, oltre non ci sono aumenti (tipo impostando 1.45+0.2 ottieni sempre 1.58). Pensavo lo sapessi...cmq forsè è ora di arrichire la prima pagina con tips di questo tipo effetivamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 | |
Senior Member
|
Quote:
azz... no non lo sapevo!! ![]() .......provato anche con l'ultimo bios?
![]() |
![]() |
#249 |
Bannato
|
certo, ce l'ho su da quando è uscito
![]() speriamo sistemino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
|
Uno di questi giorni dovrete istruirmi all'overclock del mio AMD...onde evitare di friggerlo e mangiarmelo per Natale
![]()
![]() |
#251 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
bios? problemi !?!?
per favore mi sta arrivando la a8n32 deluxe e considerato che per ora non voglio overclokkare secondo voi mi conviene installare l'ultimo bios? casomai mi dite dove trovarlo?.
Poi per favore mi potete dire cos'è il coolbit, che è qualche progr di overclok per le 7800? (a proposito ne vorrei mettere 2 da 512 in sli ma non so come si fa... ci vogliono cose particolari hw o sw?) aiutatemi vi prego, sono nuovo in questo campo e mi stanno per arrivare i pezzi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
|
Quote:
Per lo SLI delle 2 7800 nn serve altro che le 2 schede ![]()
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
|
...tanto per completezza a quello gia' detto da checcobai..
appena scarichi il bios, per installarlo è semplice. Estrai il contenuto del bios (è un file .zip) all'interno di un floppy, lo rinomini A8N32SLI.ROM e per installarlo ti basta semplicemente far ripartire il pc e premere all'avvio ALT+F2. In automatico di aggiornara' il bios e ripartira' il pc. Mi raccomando di non spegnere il pc in questa fase.... Per lo SLI.... devi solo prestare attenzione come gia' suggerito all'alimentazione....se ancora non hai preso l'ali...ti consiglio..il seasonic S12 da 600w che è uno dei pochi certificati per lo sli...e cmq un buon alimentatore ..da 30a sul +12 e possibilmente con 2 linee separate. Ottimi cmq anche gli enermax e i tagan. Fatto cio'...inserisci le schede....metti il connettore sli..in dotazione alla main..e fai ripartire il pc...dopo procedi all'installazione dei drivers. cmq qui trovi tutto... http://it.slizone.com/page/home.html
![]() |
#254 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Dai, fatemi spremere in sicurezza un po' di mhz da questo 4400 x2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Raga qualcuno ha fatto test mirati all'effettiva diffferenza riscontrabile avendo due slot PCI-E 16x?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Senior Member
|
io ho fatto qualche bench in sli... ed ho il sospetto che vada alla grande...
nel 3dmark05 sto davanti a gente con due gtx a freq pure superiori... http://database.hwupgrade.it/index.p...0-%20Overclock
![]() |
#257 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
OT
![]() C'è qualcuno di voi che vuole passare al crossfire e vuole scambiar ela sua mobo con la mia DFI RDX200 ?? Fine OT ![]()
![]() |
#259 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
MMM....
Vicino al connettore rosso SATA della mobo c'e' un header (blu) non documentato, che sembra tanto un header USB2. Qualcuno ha qualche idea in proposito? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.