Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 16:48   #25701
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Secondo me 2 giga su questa mobo non vanno giù facilmente, ma ho visto qui che più di qualcuno li ha messi.

sottovoce ON
I processori a 64bit integrano le SSE2, che raddoppiano la potenza di calcolo soprattutto in ambiti grafici e con i giochi, e raddoppiano la bandwith con la memoria..è un bel passo avanti.
Per tenerti le ram, devi trovare un 939 usato, ma se vuoi mettere 2 giga dovresti comprare comunque 2 moduli da 1 giga.
Per l'AGP è mooolto più dura, c'erano delle mobo della Asrock che avevano ancora l'AGP. Ma comunque, se ci giochi con il pc, una sk video AGP penso ti stia già strettina...
Se cerchi nuovo, ormai trovi solo am2, che ha dei prezzi veramente bassi comunque, per tutti i componenti. Se vai di usato ti consiglio il 939, se non overclokki le ram ddr400 te le tirano dietro.
sottovoce OFF
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:04   #25702
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi ma con questa MoBo è possibile montare una scheda video PCI-E?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:06   #25703
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ragazzi ma con questa MoBo è possibile montare una scheda video PCI-E?
No, solo agp e pci.
Old 04-10-2007, 19:30   #25704
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
ciao a tutti.
ho comprato stasera delle kingston KHX3200AK2, il kit da 2 x512 mega.

l'ho settata come da data sheet, cas latency 2
ras to cas 3
raw precharge 2
row active 6
command rate 1

l'alimento a 2,6

qualcuno ha lo stesso tipo di ram e ha ritoccato i settaggi?
come vi sembra?
grazie
Old 04-10-2007, 20:46   #25705
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da darkfire Guarda i messaggi
ciao colleghi di mainboard !!!!

Ho 2 cose da chiedervi.

a- Vorrei upgradare la ram a 2 giga o superiore. Qualche consiglio con le ram? A suo tempo per trovare 2 banchi da 512 mb per fare 1 giga dual channel ne dovetti cambiare diverse perchè quasi tutte erano instabili

b- (lo dico sottovoce perchè è blasfemo) stavo pensando in alternativa a cambiare la mobo per avere un processore più potente del 2500@3200+ e soprattutto a tanta ram, visto che il pc lo uso per giocare ma soprattutto per elaborazione di immagini di 500 mb mediamente. Pensavo di recuperare il più possibile perchè non ho molto capitale al momento (quindi conservare ancora per qualche tempo le ram DDR e la scheda video AGP). Qualche consiglio?
A) Da quello che si è sempre scritto qui i consigli servono a poco in questo caso. A livello personale posso dirti che ho in casa una NF7-S che va benissimo con due moduli OCZ DDR500 da 1Gb.

B) Le uniche schede che potrebbero fare al caso tuo sono la 939Dual-SATA2 oppure la 939Dual-VSTA entrambe prodotte da AsRock.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 20:47   #25706
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Per questa cosa nessuno sa nulla?

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Ultimamente sto mettendo mano alle impostazioni dell'nVmixer e vorrei che qualcuno mi spiegasse che differenza c'è ad impostare i propri diffusori con e senza il nVidia CineSurround.
Inoltre è possibile eseguire un backup delle impostazioni dell'equalizzatore?
Old 04-10-2007, 22:17   #25707
Mario Gilera
Senior Member

L'Avatar di Mario Gilera

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
A livello personale posso dirti che ho in casa una NF7-S che va benissimo con due moduli OCZ DDR500 da 1Gb.
a che freq, timings e voltaggi le tieni/testate?
Old 04-10-2007, 22:25   #25708
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da Mario Gilera Guarda i messaggi
a che freq, timings e voltaggi le tieni/testate?
So dirti solo la frequenza che dovrebbe essere 235Mhz.
Old 05-10-2007, 23:00   #25709
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Raga ho questa MOB sul muletto ormai da tempo, dopo le soddisfazioni che mi ha dato non ho mai voluto venderla e rimarrà come cimelio, non mi sono mai posto il problema perchè il muletto si auto gestisce accendendosi, svolgendo i sui compiti e spegnendosi ecc, oggi avrei l'esigenza di utilizzare il wake on lan, ma nel bios non trovo il settaggio per l' enable di tale funzione.
Mi dareste un mano?
Grazie
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 23:46   #25710
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
carcass, scusami. ho comprato le ram che avevi tu prima , le kingston da 2X512 .
vedo che non posso sgarrare dalle impostazioni ufficiali, altrimenti vanno in errore.
tu per caso eri riuscito a dare un po di spinta a queste memorie? che settaggi avevi?
sovralimentavi?

grazie
Old 06-10-2007, 00:10   #25711
MicHardw
Member

L'Avatar di MicHardw

Iscritto dal: Jun 2003
ciao!

qualcuno ha avuto problemi aggiornando i driver Silicon SATAraid all'ultima versione 1.0.60.0 del 3/14/2007?

Io dopo 5 minuti non ho problemi Non si capisce se il BIOS aggiornato del controller sia indispensabile o meno

L'ultimo BIOS Abit comprende il 4.x.50 per il controller ma come ho letto nel topic non è opportuno usare l'integrazione al 4.x.84.

Notte...
MicHardw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:59   #25712
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da VIXXX Guarda i messaggi
Raga ho questa MOB sul muletto ormai da tempo, dopo le soddisfazioni che mi ha dato non ho mai voluto venderla e rimarrà come cimelio, non mi sono mai posto il problema perchè il muletto si auto gestisce accendendosi, svolgendo i sui compiti e spegnendosi ecc, oggi avrei l'esigenza di utilizzare il wake on lan, ma nel bios non trovo il settaggio per l' enable di tale funzione.
Mi dareste un mano?
Grazie
Ma guarda un po' chi si vede...
Non capitavo qui da secoli.
Io la mitica mobo non la cambio ancora per un po', visto che va ancora strabene e riesco ancora a giocare a tutti i giochi senza grandi problemi (lodato sia chi ha inventato la x850 pro agp ).
Peccato solo per i limiti con le ram...

Pe il wake up on lan mi spiace, ma credo sia l'unica caratteristica che non ho davvero mai provato.

Ciao G.V.
Old 11-10-2007, 07:10   #25713
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

qualcuno ragazzi sa di problemi hardware per le porte usb per caso??

in pratica nell due porte dietro se collego la stampante e il dongle BT USB sembra ok ma le 4 porte frontali dello stacker mi dice che la periferica potrebbe funzionare piu velocemente (in pratica sono 1.1).

poi avvolte se collego la stampante dietro e la penna 2.0 (una pendrive) questa non funge, come non funge davanti una altra pendrive collegata; è un po che accuso sti problemi.

le ho testate con un software ma sembra tutto ok, ma a me pare un problema di alimentazione, ne saptete qualcosa.

di sicuro qualcosa che non va c'è

infatti su linux le devo downgradare a 1.1 e fungono ma a 2.0 NO.

ma prima non davano problemi e l'ali è un 400 enermax.

non è che da quando ho messo un banco di ram in piu (ora sono 1.5gb) l'alimentazione non è sufficiente???

Ultima modifica di Carcass : 11-10-2007 alle 07:17.
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:51   #25714
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Non ho mai avuto simili problemi con le usb.
Secondo me non è un problema di alimentazione, quanto di driver piuttosto. Hai cambiato qualcosa ultimamente?
Old 11-10-2007, 09:55   #25715
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Non ho mai avuto simili problemi con le usb.
Secondo me non è un problema di alimentazione, quanto di driver piuttosto. Hai cambiato qualcosa ultimamente?
driver nforce2 moddati niente di piu

il problema che avvlte fungono avvolte danno problemi ............

ma non sono quelli........c'è qualche voce nel bios magari ?

Ultima modifica di Carcass : 11-10-2007 alle 10:00.
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:05   #25716
ERNEST HEMINGWAY
Senior Member

L'Avatar di ERNEST HEMINGWAY

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ferrara
la sparo li..............

Siamo sicuri che tutte le porte usb della scheda siano compatibili usb 2.0?

E' una cosa che non ho mai capito.....in quanto ho avuto anch'io in passato problemi simili.
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit
ERNEST HEMINGWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:09   #25717
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Sono ovviamente 2.0.
C'è una voce in bios in cui setti la velocità delle porte, prova a controllare, ma di default, ovviamente, è 1.1 +2.0.

Stranezze ce ne ha questa scheda... Pensa che io ho la scheda di rete fantasma... non esiste la voce in bios!!!!!!!! e quindi per il sistema non esiste, devo usare una scheda di rete esterna... non ho risolto neanche flashando il bios...
Old 11-10-2007, 10:29   #25718
ERNEST HEMINGWAY
Senior Member

L'Avatar di ERNEST HEMINGWAY

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Sono ovviamente 2.0.
C'è una voce in bios in cui setti la velocità delle porte, prova a controllare, ma di default, ovviamente, è 1.1 +2.0.

Stranezze ce ne ha questa scheda... Pensa che io ho la scheda di rete fantasma... non esiste la voce in bios!!!!!!!! e quindi per il sistema non esiste, devo usare una scheda di rete esterna... non ho risolto neanche flashando il bios...
Si, so che la scheda supporta le usb 2 ma dicevo se per assurdo solo alcune porte fossero compatibili con lo standard 1 ed altre con il 2. Lo dico perchè io avevo una porta usb nella quale non potevo metterci il mouse mentre altre perififeriche USB andavano tranquillamente.
Sta scheda andava veramente veloce ma in quanto a stabilità non è mai stata il top.
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit
ERNEST HEMINGWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:48   #25719
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da ERNEST HEMINGWAY Guarda i messaggi
Si, so che la scheda supporta le usb 2 ma dicevo se per assurdo solo alcune porte fossero compatibili con lo standard 1 ed altre con il 2. Lo dico perchè io avevo una porta usb nella quale non potevo metterci il mouse mentre altre perififeriche USB andavano tranquillamente.
Sta scheda andava veramente veloce ma in quanto a stabilità non è mai stata il top.
infatti sulle porte dietro in una porta va la stampante e sull'altra il dongle BT, se faccio vice versa la stampante non va ma il dongle si

il bios piu stabile quale è???
Old 11-10-2007, 10:56   #25720
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Io ho messo su il bios modded by Merlin, D27 taipan 03. Mi pare sia il più performante, e non mi risultano problemi di stabilità.

Tutti i bios li trovi qui
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP