Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2006, 17:54   #2441
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da maximo_gomez
Ciao DJ, qui gira tutto a meraviglia...
il solito ?
Max
Perfetto.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 17:54   #2442
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da MarcoTR
niente ho tolto la batteria e riacceso il pc e con i due banchi faceva i beep

con uno solo si accendeva ma si inchioda sulla schermata della scheda non mi fa andare sul bios

che disastro
Fatto?
Ciao
Old 21-03-2006, 17:57   #2443
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
Evviva le provocazioni gratuite
DJ non mi sembra l'uomo più entusiasta sulla faccia della terra di questa scheda, eppure continua ad aiutare con passione, invece di fare
Ma tu per spam intendi avvisare gli utenti di stare alla larga dalla suddetta scheda?

Ci sono decine di utenti che hanno perso il sonno per configurare questa scheda

Io ho messo l'ultimo bios ufficiale,o almemo all'epoca in cui era stato messo era ufficiale (per poi sparire misteriosamente) salvo poi non partire più niente

Flash da DOS,sistema non overcloccato,tutto standard,un solo disco connesso e gruppo di continuità 1500VA

La scheda in questione,è inutile negarlo,è nata male e si vede bene dal supporto Asus che tende a scaricarla
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 18:28   #2444
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Chiedi a Mikelezz

Ultima modifica di Ricky78 : 21-03-2006 alle 18:34.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 18:50   #2445
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ma tu per spam intendi avvisare gli utenti di stare alla larga dalla suddetta scheda?

Ci sono decine di utenti che hanno perso il sonno per configurare questa scheda

Io ho messo l'ultimo bios ufficiale,o almemo all'epoca in cui era stato messo era ufficiale (per poi sparire misteriosamente) salvo poi non partire più niente

Flash da DOS,sistema non overcloccato,tutto standard,un solo disco connesso e gruppo di continuità 1500VA

La scheda in questione,è inutile negarlo,è nata male e si vede bene dal supporto Asus che tende a scaricarla

No no per spam non intendo portare la "tua personale opinione" su come ti funge questa scheda, ne intendo raccontare di come il bios (per altro sono nella tua situazione) scompaia misteriosamente dal sito ufficiale.
Per spam intendo andare a stuzzicare un utente non presente nel forum in questo momento, dandogli dell'elogiatore sine causa di questa mobo:
Quote:
Chiedi a Mikelezz e altri amanti della suddetta scheda...
Personalmente preferisco essere amante di una donna, ma sta scheda l'ho scelta coi sui pregi e difetti e cerco di farla funzionare al meglio, come credo quasi tutti i possessori

Cmq ognuno fa come vuole, sente ciò che vuole e legge ciò che gli va. Penso sia comunque meglio aiutare gente che si sbatte per valorizzare un proprio acquisto, piuttosto che consigliargli di buttarlo nel wc
fine
Ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86

Ultima modifica di Sinoath : 21-03-2006 alle 18:53.
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 19:24   #2446
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Comunque tornando in tema...
Aspetto "MarcoTR" che ci aggiorni.
Ciao
Old 21-03-2006, 19:28   #2447
geminibruni
Member

L'Avatar di geminibruni

Iscritto dal: Dec 2003
Ho fatto l'aggiornamento del bios come consigliatomi e adesso mi pare tutto molto più stabile e ben funzionante....
Con un X2 4400+ sono arrivato alla frequenza di 2500mhz alzando il v-core fino a 1.42, e la temperatura non si schioda dai 48-50 gradi in full load con due prime 95 in esecuzione dopo anche due ore....

Personalmente non ricerco l'oveclock più estremo, mi considero più che soddisfatto così e mi pare che in fondo questa scheda sia una buonissima scelta...

Ringrazio ancora le persone che mi hanno consigliato nel configurare la scheda..
geminibruni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 19:38   #2448
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Hei DJ, ti andrebbe di scoprire insieme come, se e quanto salga il mio processore? anche in asincrono con le memorie, visto che sembra non si schiodino tanto dai valori di default
aspetto tue nuove
grazie
ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Old 21-03-2006, 19:43   #2449
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
No no per spam non intendo portare la "tua personale opinione" su come ti funge questa scheda, ne intendo raccontare di come il bios (per altro sono nella tua situazione)
Bella scheda vero?

Non parte più niente,supporto assente,bios nuovi e ufficiali latitanti come Provenzano

Quote:
Personalmente preferisco essere amante di una donna
Siamo in due

Però a volte si ama e non si è corrisposti,vedi questa scheda:tu la ami lei crasha

E' inutile stare a girarci intorno
E' una scheda madre piena,piena zeppa di problemi
Ora seguendo il tuo consiglio Asus se ne lava le mani e va avanti su questa linea:tu compri-non va-se ne fottono-non ammettono

Se poi trovano utenti che giustifacno Asus e chiamano gli ispettori si fanno anche le risate

Asus ha un grosso mercato:due voci fuori coro come le nostre non fanno testo

Tantomeno se si viene bannati per dire la verità
Old 21-03-2006, 19:53   #2450
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Hei DJ, ti andrebbe di scoprire insieme come, se e quanto salga il mio processore? anche in asincrono con le memorie, visto che sembra non si schiodino tanto dai valori di default
aspetto tue nuove
grazie
ciau
Va bene.
Iniziamo.Ok?
Ciao
Old 21-03-2006, 19:55   #2451
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Bella scheda vero?

Non parte più niente,supporto assente,bios nuovi e ufficiali latitanti come Provenzano

Siamo in due

Però a volte si ama e non si è corrisposti,vedi questa scheda:tu la ami lei crasha

Ora seguendo il tuo consiglio Asus se ne lava le mani e va avanti su questa linea:tu compri-non va-se ne fottono-non ammettono

Se poi trovano utenti che giustifacno Asus e chiamano gli ispettori si fanno anche le risate

In che senso non ti parte + la scheda?
Non carica niente?
Neanche il bios?
Ciao
Old 21-03-2006, 19:58   #2452
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

La mia scheda adesso parte

Ci son voluti un upgrade,un downgrade e un successivo upgrade del bios al 1009 ufficiale

Il bios che avevo installato era magicamente sparito dal sito Asus

Anche dal sito FTP

Non è magnifico tutto questo?
Old 21-03-2006, 23:12   #2453
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao...

Vorrei farvi una domanda...

Secondo voi ptrebbero esserci incompatibilità tra questa scheda e una scheda video openGl?

Che voi sappaite posso associare a questa scheda vga come:

HP nVidia Quadro4 FX4500 512MB DDR3 PCI-E

HP nVidia Quadro4 FX3450 256MB DDR3 PCI-E

ATI FireGL V7100 PCI-E 256MB ?

Inoltre, potreste consigliarmi la marca di memorie ram performanti (che siano vendute in bundle 2x1gb) che non danno problemi con questa scheda?
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 01:49   #2454
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
La mia scheda adesso parte

Ci son voluti un upgrade,un downgrade e un successivo upgrade del bios al 1009 ufficiale

Il bios che avevo installato era magicamente sparito dal sito Asus

Anche dal sito FTP

Non è magnifico tutto questo?
Quindi in finale hai risolto, sono contento per te.
Comunque ho letto tutto il thread e si è stati bannati per aver insultato deliberatamente una persona.
Per ciò che riguarga la tua esperienza non posso fare altro che ringraziarti, per poter confrontare diversi punti di vista.
Ho detto e ripeto che non mi ha appassionato il comportamento di asus per i bios, ma il 1011 'ufficiale' a me non da problemi, quindi non mi lamento, tutt'altro.

Anche nel tuo post precedente non ti limiti a dire (ne hai tutto il diritto) che per te questo prodotto non sia adeguato, mi spiace che continui sulla falsa riga di cercare una reazione dell'utente Mikelezz alle provocazioni più a meno velate che contiuni a fare...
Quote:
Bella scheda vero?

Siamo in due

Ok, capito, è la tua esperienza, è sempre utile sentire tutti
Quote:
Non capisco cosa c'entra un consiglio mio (quale) con la politica commerciale o di manutenzione del proprio hardware di Asus
Quote:
Provocazione inutile
Quote:

Non sono d'accordo, le voci fuori dal coro sono più che bene accette, ripeto, ho visto gente bannata per insulti non per aver portato proprie esperienze ne tanto meno per essere andati contro corrente

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Va bene.
Iniziamo.Ok?
Ciao
Quando vuoi...e grazie in anticipo...
ciau
Old 22-03-2006, 07:22   #2455
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Quindi in finale hai risolto, sono contento per te.
Comunque ho letto tutto il thread e si è stati bannati per aver insultato deliberatamente una persona.
Per ciò che riguarga la tua esperienza non posso fare altro che ringraziarti, per poter confrontare diversi punti di vista.
Ho detto e ripeto che non mi ha appassionato il comportamento di asus per i bios, ma il 1011 'ufficiale' a me non da problemi, quindi non mi lamento, tutt'altro.

Anche nel tuo post precedente non ti limiti a dire (ne hai tutto il diritto) che per te questo prodotto non sia adeguato, mi spiace che continui sulla falsa riga di cercare una reazione dell'utente Mikelezz alle provocazioni più a meno velate che contiuni a fare...

Ok, capito, è la tua esperienza, è sempre utile sentire tutti

Non capisco cosa c'entra un consiglio mio (quale) con la politica commerciale o di manutenzione del proprio hardware di Asus

Provocazione inutile

Non sono d'accordo, le voci fuori dal coro sono più che bene accette, ripeto, ho visto gente bannata per insulti non per aver portato proprie esperienze ne tanto meno per essere andati contro corrente

Quando vuoi...e grazie in anticipo...
ciau
A stasera.
Ciao
Old 22-03-2006, 10:45   #2456
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
Problemi

Non voglio fare polemica con nessuno, sia ben chiaro.
Riporto la mia esperienza personale.
Anche a me è capitato di avere problemi di malfunzionamento, più che con questa MOBO con la sorella minore 'Deluxe'.
Leggendo attentamente la documentazione e con l'aiuto degli amici del forum, li ho sempre risolti.
Non solo, mi sono reso conto che la maggior parte dei problemi avuti dipendeva
da MIEI errori di impostazione e settaggio dovuti ad una poco accurata lettura dei manuali.
Insomma, prima di fare critiche ferocissime siamo proprio sicuri di non aver fatto qualche vaccata noi?
(spero vivamente che nessuno si senta offeso per quello che ho scritto, io parlo della mia esperienza personale)
Ciao
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -
maximo_gomez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 16:05   #2457
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
Originariamente inviato da maximo_gomez
Non voglio fare polemica con nessuno, sia ben chiaro.
Riporto la mia esperienza personale.
Anche a me è capitato di avere problemi di malfunzionamento, più che con questa MOBO con la sorella minore 'Deluxe'.
Leggendo attentamente la documentazione e con l'aiuto degli amici del forum, li ho sempre risolti.
Non solo, mi sono reso conto che la maggior parte dei problemi avuti dipendeva
da MIEI errori di impostazione e settaggio dovuti ad una poco accurata lettura dei manuali.
Insomma, prima di fare critiche ferocissime siamo proprio sicuri di non aver fatto qualche vaccata noi?
(spero vivamente che nessuno si senta offeso per quello che ho scritto, io parlo della mia esperienza personale)
Ciao
Confermo le vaccate, capitate anche a me con conseguenti innumerevoli bestemmie contro la sceda madre e finale poco a sorpresa...mi sono sentito un po' stupido
Quote:
A stasera.
Ciao
Ciao bello, mi sa che stasera sono all'aereoporto per accompagnare un mio amico (parte alle 4) quindi mi verra quasi impossibile, comunque se ti va posta dei valori o delle linee guida che appena posso mi ci metto e ti faccio sapere
Grazie
Ciau
Old 22-03-2006, 16:18   #2458
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Confermo le vaccate, capitate anche a me con conseguenti innumerevoli bestemmie contro la sceda madre e finale poco a sorpresa...mi sono sentito un po' stupido

Ciao bello, mi sa che stasera sono all'aereoporto per accompagnare un mio amico (parte alle 4) quindi mi verra quasi impossibile, comunque se ti va posta dei valori o delle linee guida che appena posso mi ci metto e ti faccio sapere
Grazie
Ciau
Dimmi su per giu a che frequenza vuoi portare il processore.
Ciao
Old 22-03-2006, 17:33   #2459
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
Dimmi su per giu a che frequenza vuoi portare il processore.
Ciao
Beh se devo dirti il mio desiderio e farlo arrivare a 3000, se invece devo essere ralista, visto che sono ad aria con dissi box, direi che per adesso mi accontenterei di 2500, che dici 250 x 10?
grazie
ciau
Old 22-03-2006, 19:45   #2460
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Beh se devo dirti il mio desiderio e farlo arrivare a 3000, se invece devo essere ralista, visto che sono ad aria con dissi box, direi che per adesso mi accontenterei di 2500, che dici 250 x 10?
grazie
ciau
Proviamo.
Allora seguimi.
Imposra cosi:
250x10
Ram mettile a 333.
Pci: 33.33
V.Ram 2.8V
V.Core 1.474V
Cosi dovrebbe riavviarsi il Pc.
Se non lo fa,vai di reset.
Fammi sapere.
Ciao
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian