Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 21:32   #1141
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CèTutto
Ciao

No la mediaset non la riceve, ho provato con il cap 00100 e 00188 (dove abito) ma riceve solo i canali premium.

Ho fatto diverse prove sia con ClearType che Standard oppure cambiando il Dpi dei caratteri, macambia poco.

A te si vede tutto nitido?
si tutto nitido, tranne i caratteri dei menù e dei titoli finestre che sono rimasti come prima...

ah, se usi internet explorer controlla che il cleartype sia disabilitato anche nelle sue opzioni... (strumenti/opzioni internet/avanzate)
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 06:20   #1142
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
uso firefox e thunderbird .Ma anche provando Internet Explorer7 e windows Mail ho gli stessi problemi.
Meglio che chiedo sul thread di Vista.
ciao
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro

Ultima modifica di CèTutto : 08-02-2007 alle 06:28.
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 08:34   #1143
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Con il XP appena installato, con tutti i driver e anche la patch KB896626 , ho fatto una registrazione con la mia Cinergy per registrare una trasmissione usando esclusivamente gli ultimi driver e l'ultima versione dell'applicazione Home Cinema, la 4.98, tutti scaricati dal sito di Terratec.

Ho visto ieri sera la registrazione, mi è sembrato che sia tutto registrato bene, le immagini scorrono fluidamente.

Ma durante la riproduzione mi era sorto un problema fastidioso: dopo alcuni minuti il video comincia ad andare a scatti, inizialmente a brevi intervalli poi progressivamente a intervalli sempre più lunghi in cui non si capisce più nulla.

La situazione torna sempre normale se lo metto in pausa e lo rimetto in riproduzione! Quegli scatti vengono fuori ogni 5 - 10 minuti... casualmente se torno indietro a rivedere qualche istante dove ho visto andare a scatti vedo tutto fluido come se non ci fosse alcun problema!!!

Tutto questo succede anche quando disattivo la rete e l'antivirus (cioè riduco al minimo l'attività del computer).

Ho visto tutta la registrazione, ho visto tutto bene anche se ho dovuto più volte mettere in pausa per quel problema degli scatti!!!

Una nota: la registrazione l'ho guardata con i sottotitoli di Televideo, li ho letti tutti senza problema, anche durante gli scatti...

Sapete dirmi come mai e se c'è qualche soluzione?
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 08:58   #1144
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
risolto il problema del mediacenter di windows vista:

prima di tutto ho configurato la guidatv e fatto la ricerca canali specificando il mio CAP...

una volta completata la procedura, per aggiungere i canali mediaset (e per depennare gli altri inutili che vengono trovati ) bisogna andare su impostazioni / tv / guida tv / modifica canali e selezionare rete4, canale 5 e italia 1, nel mio caso si trovavano tutti alla fine dell'elenco.

infine, andando su "modifica ordine canali" si possono anche spostare i vari canali trovati

pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 17:01   #1145
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Ho visto ieri sera la registrazione, mi è sembrato che sia tutto registrato bene, le immagini scorrono fluidamente.

Ma durante la riproduzione mi era sorto un problema fastidioso: dopo alcuni minuti il video comincia ad andare a scatti, inizialmente a brevi intervalli poi progressivamente a intervalli sempre più lunghi in cui non si capisce più nulla.
il tuo è solo e soltanto un problema di riproduzione , quindi nn ha nulla a che vedere con la scheda

vedi che catena render usi per riprodurre e prova a variarla usando altri decoder/splitter
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 18:24   #1146
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Con il XP appena installato, con tutti i driver e anche la patch KB896626 , ho fatto una registrazione con la mia Cinergy per registrare una trasmissione usando esclusivamente gli ultimi driver e l'ultima versione dell'applicazione Home Cinema, la 4.98, tutti scaricati dal sito di Terratec.

La situazione torna sempre normale se lo metto in pausa e lo rimetto in riproduzione! Quegli scatti vengono fuori ogni 5 - 10 minuti... casualmente se torno indietro a rivedere qualche istante dove ho visto andare a scatti vedo tutto fluido come se non ci fosse alcun problema!!!

Tutto questo succede anche quando disattivo la rete e l'antivirus (cioè riduco al minimo l'attività del computer).

Ho visto tutta la registrazione, ho visto tutto bene anche se ho dovuto più volte mettere in pausa per quel problema degli scatti!!!

Una nota: la registrazione l'ho guardata con i sottotitoli di Televideo, li ho letti tutti senza problema, anche durante gli scatti...

Sapete dirmi come mai e se c'è qualche soluzione?
prova a passare i ts con pva strumento per vedere quanti errori di registraizone hai!
Old 08-02-2007, 18:28   #1147
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

nn credo sia un problema di errori , lui dice che se torna indietro e rivede il pezzo è tutto ok

per quanto mi riguarda anche avendo molti errori il filmato è sempre guardabile , spixela dei punti incriminati e basta
Old 08-02-2007, 18:42   #1148
Dan Dylan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky
nn credo sia un problema di errori , lui dice che se torna indietro e rivede il pezzo è tutto ok
Infatti è così.

Quote:
vedi che catena render usi per riprodurre e prova a variarla usando altri decoder/splitter
In parole povere?

Proverò anche a fare come ha scritto gippi_one.
Old 08-02-2007, 18:45   #1149
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

che player usi per la visione ?

registri in mpeg o TS?
Old 08-02-2007, 18:53   #1150
Dan Dylan
Senior Member

Quote:
che player usi per la visione ?
registri in mpeg o TS?
Ho registrato in TS e per la visione ho utilizzato Home Cinema (l'ultima versione come ho scritto prima, anche perchè vorrei vedere i sottotitoli).
Old 08-02-2007, 18:58   #1151
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

beh l'home cinema nn è sto capolavoro come player ,mai usato per tale scopo quindi nn so che dirti
Old 08-02-2007, 19:09   #1152
Dan Dylan
Senior Member

Non esistono altri player che possono leggere i .TS?
Old 08-02-2007, 19:18   #1153
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
VLC player riproduce qualsiasi file video anche TS
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 20:16   #1154
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

io preferisco usare i decoder che + mi garbano

quindi Mediaplayerclassic , suo splitter TS + Cyberlink

Ultima modifica di Paky : 08-02-2007 alle 20:19.
Old 10-02-2007, 19:59   #1155
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Secondo voi mi conviene passare alla Cinergy Ht e vendere la mia T2?

Mi piacciono di piu le schede interne... secondo voi ho la stessa qualità della T2?

Ciao
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
Old 10-02-2007, 20:03   #1156
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

l'importante è il sinto , per la T2 è Samsung
Old 10-02-2007, 20:08   #1157
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Quote:
l'importante è il sinto , per la T2 è Samsung

Come si puo fare a sapere che tipo di sinto monta l'HT ?
Old 13-02-2007, 19:04   #1158
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ragazzi, ma il software Terratec Home Cinema 4.98 registra solo in mpeg2????? Non anche in avi????
Old 13-02-2007, 19:21   #1159
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

difficile tu possa trovare un soft per DVB-T che registra in AVI , anche perchè lo stream digitale viene giu in mpeg2, quindi per la registrazione in AVI la CPU dovrebbe deinterlacciare e comprimere in realtime

cosa molto dura a 720x576 se nn si ha un P4 o superiore
Old 13-02-2007, 20:35   #1160
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Ragazzi ciao a tutti,

per curiosità : chi di voi usa il telecomando, per accendere la T2 usate il tasto accensione ?

A me capita che appena avvio windows e premo il tasto accensione non succede nulla, ma se prima accedo al Terratec home Cinema attraverso l'icona sul desktop, il telecomando poi funziona a dovere (spenge e accende la periferica).

A voi succede uguale?

Ciao
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian