Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2005, 16:30   #221
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da peterpan75
In questo momento anche qui tutto nero sia con ProgDVB che con Mytheatre.
Ora provo con il software originale...
Prima prendevi MTV con ProgDVB?
Come hai impostato Mytheatre?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 16:40   #222
Dioveht
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Per quanto riguarda Mediaset a Roma devono aver cambiato qualcosa nella trasmissione...

io da 2-3 settimane ho dovuto cambiare la polarizzazione dell'antenna portatile che uso per vedere la tv.

Se la metto in verticale vedo la Rai, se la metto in orizzontale vedo Mediaset.
Tenendola diagonale prendo tutto ma il segnale è leggermente più basso...

Fino a metà settembre cmq prendevo tutto con l'antenna in orizzontale (se non ricordo male).
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 16:44   #223
peterpan75
Member

L'Avatar di peterpan75

Iscritto dal: May 2001
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
E' stato solo un momento,ora tutto regolare.
peterpan75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 16:47   #224
peterpan75
Member

L'Avatar di peterpan75

Iscritto dal: May 2001
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Nel mio caso:
Il programma originale Cinergy prende tutto e mi fa vedere tutto come il decoder di casa.
MyTheatre mi fa lo scan dei canali ma non mi fa vedere nulla: apparentemente non riconosce le periferiche di audio-video.
ProgDVB mi trova tutti i canali ma me ne fa vedere solo alcuni: vedo lo streaming rai e mediaset e altri canali che mi mette come sconosciuti, ma non vedo lo streaming La7 (LA7, MTV etc.) poichè lo schermo rimane nero.
Eppure l'EPG su questi canali funziona...
Peccato perchè il software è molto buono e solo il fatto di usare FFDShow come output è un'incredibile boost di qualità.
Con myTheatre dici che vedi tutto nero,ma non è che hai impostato video-off ?
peterpan75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 16:50   #225
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Nel mio caso:
Il programma originale Cinergy prende tutto e mi fa vedere tutto come il decoder di casa.
MyTheatre mi fa lo scan dei canali ma non mi fa vedere nulla: apparentemente non riconosce le periferiche di audio-video.
ProgDVB mi trova tutti i canali ma me ne fa vedere solo alcuni: vedo lo streaming rai e mediaset e altri canali che mi mette come sconosciuti, ma non vedo lo streaming La7 (LA7, MTV etc.) poichè lo schermo rimane nero.
Eppure l'EPG su questi canali funziona...
Peccato perchè il software è molto buono e solo il fatto di usare FFDShow come output è un'incredibile boost di qualità.
ma tutti questi programmi escono dalla t2?
Old 16-10-2005, 16:53   #226
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
no solo il cinergy digitalII
gli altri sono scaricabili qui

progdvb -> http://www.progdvb.com/

Mytheatre -> http://www.dvbcore.com/
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 16:58   #227
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peterpan75
Con myTheatre dici che vedi tutto nero,ma non è che hai impostato video-off ?
No, parla di un non riconoscimento audio-video.
Old 16-10-2005, 17:00   #228
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

@Conan
Ma lavorarci sopra per farlo rimanere in formato dvd?

@Paky
Mi puoi spiegare brevemente in italiano cosa fanno?
a me sembrano =

Ultima modifica di Bandit : 16-10-2005 alle 17:06.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 17:02   #229
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ho sbagliato
Old 16-10-2005, 17:12   #230
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bandit
@Conan
Ma lavorarci sopra per farlo rimanere in formato dvd?

@Paky
Mi puoi spiegare brevemente in italiano cosa fanno?
a me sembrano =
Bandit, forse è meglio se discutiamo qui: magari può essere d'aiuto anche ad altri .
C'è un tread dove si parla proprio di questo: la procedura non è facilissima.
Ecco, dai uno sguardo qui
Old 16-10-2005, 17:30   #231
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

giusto , meglio dicuterne qui

che il formato nn sia perfettamente compatibile era noto (almeno nn con tutti i lettori da tavolo) però nn ho mai verificato

c'è da dire che il concetto stesso di far diventare qualcosa che occupa un TOT il doppio o il triplo nn mi ha mai sfiorato

per me rimane così com'è ,e se proprio va ricompresso deve essere + piccolo e nn + grande

queste ovviamente sono considerazioni personali dato che tutto cio che è video passa per il pc , nn ho esigenza di ottenere un formato compatibile con lettore
Old 16-10-2005, 17:35   #232
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky
giusto , meglio dicuterne qui

che il formato nn sia perfettamente compatibile era noto (almeno nn con tutti i lettori da tavolo) però nn ho mai verificato

c'è da dire che il concetto stesso di far diventare qualcosa che occupa un TOT il doppio o il triplo nn mi ha mai sfiorato

per me rimane così com'è ,e se proprio va ricompresso deve essere + piccolo e nn + grande

queste ovviamente sono considerazioni personali dato che tutto cio che è video passa per il pc , nn ho esigenza di ottenere un formato compatibile con lettore
Anch'io uso solo il PC, quindi...
Old 16-10-2005, 23:37   #233
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

quindi mi state dicendo che non devo scegliere questa T2 se voglio trasferire per esempio un film, su un dvd, o + film su un dvd in formato dvix, poichè la qualità non è eccelsa?
Old 17-10-2005, 06:17   #234
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

no , il senso nn era questo

cmq nn esiste solo la T2 anzi....

io ho fatto questa scelta per questione di rapporto prezzo qualità,versatilità

una pci mi risulta scomoda
Old 17-10-2005, 16:13   #235
conan_75
Senior Member

Quote:
quindi mi state dicendo che non devo scegliere questa T2 se voglio trasferire per esempio un film, su un dvd, o + film su un dvd in formato dvix, poichè la qualità non è eccelsa?
Ehm...chi ha detto questa stupidaggine?
La scatolina altro non fa che riversare sul PC i dati digitali presenti su determinate frequenze analogiche senza modificarne il contenuto.
Potremmo parlare di qualità su una scheda analogica, ma una digitale non fa praticamente nulla.
Percui avere la T2 o la pinnacle da 500E non fa differenza come qualità o incompatibilità sulle risoluzioni etc., ma certamente quella da 500E avrà funzioni accessorie di acquisizione da fonti analogiche e DV, compressione HW etc.

Poi QUALSIASI scheda ti da in output un formato parzialmente incompatibile con il DVD, risolvibile solo con una ricompressione.
Old 17-10-2005, 20:07   #236
Dioveht
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Poi QUALSIASI scheda ti da in output un formato parzialmente incompatibile con il DVD, risolvibile solo con una ricompressione.
Bhe questo non è vero...

Ad esempio il formato con cui trasmettono la tv digitale terrestre è perfettamente compatibile con i dvd...
gli mpeg si masterizzano senza bisogno di ricompressione nonostante la risoluzione non sia full PAL D1 (720x576)...
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 20:10   #237
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dioveht
Bhe questo non è vero...

Ad esempio il formato con cui trasmettono la tv digitale terrestre è perfettamente compatibile con i dvd...
gli mpeg si masterizzano senza bisogno di ricompressione nonostante la risoluzione non sia full PAL D1 (720x576)...
Io parlavo di parzialmente incompatibile, visto che la risoluzione è diversa (vedi schiacciato).
Per il bitrate avevo sentito parlare di 15Mbps ma ciò non è corretto: registrando il solo flusso Mpeg2 per 2h:30 di registrazione ho occupato 4,5Gb, quindi il bitrate sarà sui 4000 occhio e croce, perfettamente compatibile con i lettori DVD.
Old 17-10-2005, 20:21   #238
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Visto che anche in MP mi chiedevi della qualità del digitale terrestre ho pensato di mettere due sample scaricabili così puoi giudicare con i tuoi occhi

sono 2 divx , uno preso da Rai1 che si vede in modo accettabile e l'atro da SportItalia ,una delle emittenti che trasmette in modo penoso

Ultima modifica di Paky : 17-10-2005 alle 20:24.
Old 17-10-2005, 20:33   #239
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky
Visto che anche in MP mi chiedevi della qualità del digitale terrestre ho pensato di mettere due sample scaricabili così puoi giudicare con i tuoi occhi

sono 2 divx , uno preso da Rai1 che si vede in modo accettabile e l'atro da SportItalia ,una delle emittenti che trasmette in modo penoso
Logicamente con la ricompressione perdi qualità, senza trascurare che con le immagini fisse noti maggiormente i difetti, però SI (SportItalia) trasmette in modo pietoso addirittura pixelloso su una TV CRT.
Old 17-10-2005, 20:41   #240
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

si certamente è da considerare anche un minimo di qualità persa nella compressione (anche se è fatta in Qbased 2), cmq quelle nn sono solo 2 immagini fisse ma link cliccabili ai file

Sportitalia l'ho presa come riferimento perchè fa proprio schifo come comprime e trasmette i priopri porgrammi , che poi faccia pena anche in analogico quello è un altro discorso

bandit voleva semplicemente capire se il digitale è davvero di qualità come pubblicizzano
la mia risposta è .....ASSOLUTAMENTE NO

Ultima modifica di Paky : 17-10-2005 alle 20:45.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian