|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
|
Anche io disgraziato utente di tele2, problemi continui di navigazione lenta!
io uso in pc la sera dalle 22 alle 1 ed è uno schifo, neanche durante la notte si riesce a navigare decentemente senza considerare i problemi per connettersi a msn...premetto che non uso programmi P2P per cui non è quello il problema della lentezza. Ho contattato più volte il servizio clienti negli ultimi 2 mesi e ogni volta, oltre a farmi arrabbiare, mi hanno detto che in problema non dipende da loro, solo nelle ultime telefonate hanno ammesso che il problema dipende da loro e non da me e che non sanno come risolverlo...NON SANNO COME RISOLVERLO! Ho mandato disdetta! Passerò a telecom sperando di non prenderlo nel kiulo... ![]()
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Purtroppo penso che negli ultimi tempi, per avere tanti clienti e vendere bene la società a Vodafone, abbiano fatto più sottoscrizioni di quelle che sopporta la loro rete. Se decine di migliaia di utenti hanno sottoscritto è logico che non gliene frega più di tanto se 2 o 3.000 se ne vanno per il p2p.
Sulla questione dei filtri penso che sia una questione di tempo, ma obbligheranno per legge tutti i provider a metterli per evitare le violazioni dei diritti d'autore. Se lo fanno per legge in tutta Europa, dovrà metterli anche Tiscali, Fastweb e Telecom. Allo stato attuale, Tele2 non investe in infrastrutture e non ha una rete sufficiente a garantire banda piena di download 24h su 24 a tutti i suoi clienti. Comunque costringere ad accendere il pc di notte dall'1 alle 8 anche dei minorenni è uno squallido espediente che può condurli a fare brutti incontri di nascosto dai genitori e questo è ESTREMAMENTE NEGATIVO, oltrechè DISEDUCATIVO! Grazie Tele2, solo per questo meriteresti di fallire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
mi sono rotto
basta non ce la faccio più
credevo di aver sistemato il mulo cambiando porte ed effettivametne avevo riscontrato un miglioramento, dai 3-4kbps giornalieri ero passato ai 130-150 che non erano affatto male sebbene sotto lo standard di una 4mega stamani sono ritornato al 56k non scarico più un cavolo e sinceramente non ne posso più di dover cambiare ogni 5 minuti le porte settare il firewall etc etc pago per avere un servizio?bene lo pretendo come tele 2 pretende il pagamento della bolletta io pretendo una connessione al massimo del suo funzionamento 24/7/365 ***edit*** ho contattato tele 2 per informarmi sulle modalità di disdetta: gli operatori sono a conoscenza dei filtri peer to peer, evidentemente o si sono stati aggiornati o cmq vengono sommersi dalle telefonate notevole lo scaricabarili cercando di sballottarti tra l'assistenza tecnica e il commerciale in pratica la mia situazione vede l'ADSL con contratto in scadenza il 08/04/2008 nonostante io l'abbia attivata nel 2006..dicono che se non la disdici entro l'anno si rinnova per un altro e cmq devi aspettare o pagare la penale il telefono con l'opzione 'operatore unico tele2' scadrebbe il 10/10/2008 quindi o disdico l'adsl e resto senza finchè non scade il telefono (simpatica l'operatrice 'nel frattempo usi il dialup' -____- ) o disdico adsl nei tempi e pago la penale per il telefono in ogni caso sono fregato o resto senza adsl per un periodo o pago 60€ io sarei propenso a pagarne 120 di euro almeno so che questi porci non si prendono altri soldi in tasca la prima operatrice è stata fantastica ( -_- ) 'eeeh adesso le adsl funzionano così si scarica di notte' ma ancora meglio la terza che mi ha risposto 'eh beh, se la situazione è questa fai meglio a disdire' -____________- ma dove cavolo viviamo mo provo a sentire telecom, in genere gli operatori puri possono staccare direttamente le connessioni ed acquisire il cliente almeno quando stavo fuori dalla calabria fastweb fece così Ultima modifica di shura : 13-11-2007 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
salve a tutti sono anchio un utente tele 2 anche se a mio malgrado..(sto in casa con i miei e il mio papà non ama il p2p... guarda solo i suoi due o tre siti di news e basta e quindi non gli interessa che ci abbiano filtrato...)
...lo so glielo avrò detto 1000 volte che paghiamo per un servizio che NON abbiamo, ma resta il fatto che a lui va bene cosi e io mi devo adeguare...tra l'altro da un po di giorni hanno fatto dei lavori sulla mia centralina e adesso vado a ZERO 0.0 Kb/s fino a mezzanotte su tutti i prog p2p... è una vergogna!!! mi accodo al discussione ovviamente per dire a chiunque possa leggere non solo di non stipulare il contratto con tele 2 ma soprtattutto di parlarne + male posiibile in più forum possibili in più lingue possibili!!! vi lascio con un pensiero... tele 2 non è propietaria delle strutture fisiche (cavi centraline..ecc...ecc) ma paga l' affitto a telecom..quindi come fa a far pagare di meno il servizio...??? medidate..e poi fate quello che appena sopra vi ho detto!! prima o poi la faccenda si risolverà...o a tele 2 rimarrà solo 1 cliente (mio padre) oppure qualche maghetto trovera il sistema per bypassare questi filtri o loro li toglieranno..non ci sono altre soluzioni!! Ultima modifica di chiccomarad : 13-11-2007 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Ma scusate col decreto bersani adesso non è possibile recidere un contratto anche prima dell'anno?
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'altro non si capisce, forfettario in che senso? Quanto anticipo ha già pagato Tele2 per l'affitto della rete quando un nuovo cliente si allaccia con loro in ULL? ..Mah... trasparenza un corno
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io sn sicura ke leggendo bene il contratto, qsti disservizi possono essere tranquillamente imputati alla società, volendo con l'aggravante e disdire senza pagare la penale in caso di anticipo.
voglio sentire qlc amico avvocato e/o qlli della ADUSBEF.
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io ho scritto questa ora ora alla ADUSBEF:
Salve mi chiamo ........... e sono uno dei tanti (arrabbiati) clienti di Tele2. Vi contatto per segnalarVi una cosa molto strana che è iniziata quest' estate. La società ha cominciato ad applicare dei filtri alla linea ADSL, filtri che vorrebbero limitare il P2P su prodotti coperti da copyright. Sta di fatto che è impossibile determinare cosa sta effettivamente scaricando l'utenza online in quel momento, considerando tra le altre cose che esistono miliardi di prodotti scaricabili free, come pure upgrade vari etc etc. Bene non potendo appunto controllare il traffico, lo hanno comunque filtrato senza peraltro comunicarlo all' utenza, producendo un blocco totale anche della navigazione per taluni, l'impossibilità per altri di usare software ufficiali. Insomma praticamente hanno ridotto la banda per i naviganti facendo comunque pagare unatariffa che prevede ben altro. Vorrei gentilmente sapere se sia possibile a questo punto rescindere anticipatamente il contratto senza pagare i € 60 di penale che Tele2 esigerebbe. Esistono gli estremi contrattuali per incolpare Tele2 di disservizio e inosservanza contrattuale? In attesa e nella speranza di una Vs presa in visione distintamente saluto. Fareste bene a scrivere anke Voi in modo di portare a conoscenza la grandezza del problema.
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Bene, fate sapere che aspetto un po per la disdetta allora..
60 euro sono una bella cenetta a base di pesce ![]() casomai se li annamo a magnà a fiumicino edit: non aspetto va, gli tolgo la domiciliazione bancaria e disdico
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() Ultima modifica di bonzuccio : 13-11-2007 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Occhio agli ulteriori 60 € (60+60) se avete un piano telefonico flat, ossia con un canone mensile.
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non lo so. Prova a chiedere. Ad un vecchio cliente a consumo, per passare ad un piano flat chiedono 20 euro...(assurdità galattica che non penso faccia nessun altro)
![]()
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
COn il mio michelangelo usb cx premendo ALT+P, entro nella finestra con dettagli sui margini ed attenuazione poi ce in Impostazione protocollo:
Lunghezza max pacchetto sia in ricezione che trasmissione è impostato a 1500, pero posso cambiare anche io manualmente. E' forse questo l'MTU? se fosse lui devo mettere a 1492? per entrambi. P.s: con torrent bene o male dalle 8 alle 24 riesce anche in totale ad arrivare a 100KBps, ma dopo le 24 crolla tutto....boh, funzioneranno al contrario a me.
![]() |
#78 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
stesso problema anche a me...disdico!!!
la data di attvazione della mia adsl 4 mega è 12/04/2004.. se la invio ora la raccomandata, cmq pagherò i 60 euro x la disdetta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
cmq a me non sta andando malissimo
il mulo sta sui 100 ora che è cmq accettabile se paragonato ai 5 che avevo fino a 15gg fa -_- purtroppo 120€ così sono una legnata mi conviene accontentarmi per un altro pò uff ieri cmq avevo mulo acceso e stavo scaricando aggiornamenti di windows update e non veniva giù nieeeeeeeeeeeeeeeeeente appena ho chiuso il mulo gli aggiornamenti li ha scaricati in un nanosecondo -__- |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
le mia situazione è questa: p2p assente. non scarico piu una mazza. le ho provate tutte. emule skifo,torrent super skifo, mirc un pokino meglio ma non è gran ke. situazione assurda in ore di punta. non tengo accesso manco emaule e non riesco manco ad aprire dei siti. è assurdo pagare quasi 30 euro per una connessione che non c'è . sono in procinto di disdire e prendere adsl 7 mega lalice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.