Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 08:05   #61
DanielDj
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da francescosalvaggio Guarda i messaggi
Con alice è tutto un'altra storia. E' un vero adsl
una domanda..
quanto tempo hanno impiegato per farti passare de tele2 ad alice?
DanielDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 09:33   #62
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Anche io disgraziato utente di tele2, problemi continui di navigazione lenta!
io uso in pc la sera dalle 22 alle 1 ed è uno schifo, neanche durante la notte si riesce a navigare decentemente senza considerare i problemi per connettersi a msn...premetto che non uso programmi P2P per cui non è quello il problema della lentezza.
Ho contattato più volte il servizio clienti negli ultimi 2 mesi e ogni volta, oltre a farmi arrabbiare, mi hanno detto che in problema non dipende da loro, solo nelle ultime telefonate hanno ammesso che il problema dipende da loro e non da me e che non sanno come risolverlo...NON SANNO COME RISOLVERLO!
Ho mandato disdetta!
Passerò a telecom sperando di non prenderlo nel kiulo...
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 09:45   #63
Stan-O
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Purtroppo penso che negli ultimi tempi, per avere tanti clienti e vendere bene la società a Vodafone, abbiano fatto più sottoscrizioni di quelle che sopporta la loro rete. Se decine di migliaia di utenti hanno sottoscritto è logico che non gliene frega più di tanto se 2 o 3.000 se ne vanno per il p2p.
Sulla questione dei filtri penso che sia una questione di tempo, ma obbligheranno per legge tutti i provider a metterli per evitare le violazioni dei diritti d'autore. Se lo fanno per legge in tutta Europa, dovrà metterli anche Tiscali, Fastweb e Telecom.
Allo stato attuale, Tele2 non investe in infrastrutture e non ha una rete sufficiente a garantire banda piena di download 24h su 24 a tutti i suoi clienti. Comunque costringere ad accendere il pc di notte dall'1 alle 8 anche dei minorenni è uno squallido espediente che può condurli a fare brutti incontri di nascosto dai genitori e questo è ESTREMAMENTE NEGATIVO, oltrechè DISEDUCATIVO! Grazie Tele2, solo per questo meriteresti di fallire...
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 09:45   #64
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da next37 Guarda i messaggi
..
Passerò a telecom sperando di non prenderlo nel kiulo...
Only the braves!!
Old 13-11-2007, 10:02   #65
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
mi sono rotto

basta non ce la faccio più

credevo di aver sistemato il mulo cambiando porte
ed effettivametne avevo riscontrato un miglioramento, dai 3-4kbps giornalieri ero passato ai 130-150 che non erano affatto male sebbene sotto lo standard di una 4mega

stamani sono ritornato al 56k non scarico più un cavolo e sinceramente non ne posso più di dover cambiare ogni 5 minuti le porte settare il firewall etc etc

pago per avere un servizio?bene lo pretendo
come tele 2 pretende il pagamento della bolletta io pretendo una connessione al massimo del suo funzionamento 24/7/365

***edit***

ho contattato tele 2 per informarmi sulle modalità di disdetta:

gli operatori sono a conoscenza dei filtri peer to peer, evidentemente o si sono stati aggiornati o cmq vengono sommersi dalle telefonate
notevole lo scaricabarili cercando di sballottarti tra l'assistenza tecnica e il commerciale

in pratica la mia situazione vede l'ADSL con contratto in scadenza il 08/04/2008 nonostante io l'abbia attivata nel 2006..dicono che se non la disdici entro l'anno si rinnova per un altro e cmq devi aspettare o pagare la penale
il telefono con l'opzione 'operatore unico tele2' scadrebbe il 10/10/2008

quindi o disdico l'adsl e resto senza finchè non scade il telefono (simpatica l'operatrice 'nel frattempo usi il dialup' -____- ) o disdico adsl nei tempi e pago la penale per il telefono
in ogni caso sono fregato
o resto senza adsl per un periodo o pago 60€

io sarei propenso a pagarne 120 di euro almeno so che questi porci non si prendono altri soldi in tasca

la prima operatrice è stata fantastica ( -_- ) 'eeeh adesso le adsl funzionano così si scarica di notte'
ma ancora meglio la terza che mi ha risposto 'eh beh, se la situazione è questa fai meglio a disdire' -____________-
ma dove cavolo viviamo

mo provo a sentire telecom, in genere gli operatori puri possono staccare direttamente le connessioni ed acquisire il cliente
almeno quando stavo fuori dalla calabria fastweb fece così

Ultima modifica di shura : 13-11-2007 alle 13:25.
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 14:59   #66
chiccomarad
Member

Iscritto dal: Sep 2006
salve a tutti sono anchio un utente tele 2 anche se a mio malgrado..(sto in casa con i miei e il mio papà non ama il p2p... guarda solo i suoi due o tre siti di news e basta e quindi non gli interessa che ci abbiano filtrato...)

...lo so glielo avrò detto 1000 volte che paghiamo per un servizio che NON abbiamo, ma resta il fatto che a lui va bene cosi e io mi devo adeguare...tra l'altro da un po di giorni hanno fatto dei lavori sulla mia centralina e adesso vado a ZERO 0.0 Kb/s fino a mezzanotte su tutti i prog p2p... è una vergogna!!!

mi accodo al discussione ovviamente per dire a chiunque possa leggere non solo di non stipulare il contratto con tele 2 ma soprtattutto di parlarne + male posiibile in più forum possibili in più lingue possibili!!!

vi lascio con un pensiero...

tele 2 non è propietaria delle strutture fisiche (cavi centraline..ecc...ecc) ma paga l' affitto a telecom..quindi come fa a far pagare di meno il servizio...???

medidate..e poi fate quello che appena sopra vi ho detto!!

prima o poi la faccenda si risolverà...o a tele 2 rimarrà solo 1 cliente (mio padre) oppure qualche maghetto trovera il sistema per bypassare questi filtri o loro li toglieranno..non ci sono altre soluzioni!!

Ultima modifica di chiccomarad : 13-11-2007 alle 15:01.
chiccomarad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 15:51   #67
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Ma scusate col decreto bersani adesso non è possibile recidere un contratto anche prima dell'anno?
Old 13-11-2007, 16:08   #68
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da nin Guarda i messaggi
Ma scusate col decreto bersani adesso non è possibile recidere un contratto anche prima dell'anno?
Si ma le compagnie telefoniche (tele2 e basta mi pare ) applica un addebbito forfettario di 60 euri come rimborso per l'affitto della rete pagato anticipatamente a telecom
Old 13-11-2007, 17:56   #69
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Si ma le compagnie telefoniche (tele2 e basta mi pare ) applica un addebbito forfettario di 60 euri come rimborso per l'affitto della rete pagato anticipatamente a telecom
Capisco..E come dicevate sopra se non ho capito male i 60€ diventano 120€ se oltre che l'adsl ho stipulato anche il contratto per la telefonia?

Per l'altro non si capisce, forfettario in che senso? Quanto anticipo ha già pagato Tele2 per l'affitto della rete quando un nuovo cliente si allaccia con loro in ULL?

..Mah... trasparenza un corno
Old 13-11-2007, 18:23   #70
Elis@75
Member

L'Avatar di Elis@75

Iscritto dal: Aug 2006
io sn sicura ke leggendo bene il contratto, qsti disservizi possono essere tranquillamente imputati alla società, volendo con l'aggravante e disdire senza pagare la penale in caso di anticipo.
voglio sentire qlc amico avvocato e/o qlli della ADUSBEF.
Old 13-11-2007, 18:28   #71
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Quote:
Originariamente inviato da Elis@75 Guarda i messaggi
io sn sicura ke leggendo bene il contratto, qsti disservizi possono essere tranquillamente imputati alla società, volendo con l'aggravante e disdire senza pagare la penale in caso di anticipo.
voglio sentire qlc amico avvocato e/o qlli della ADUSBEF.
Sono socio di Altroconsumo, appena ho tempo magari vedo di fare una segnalazione come si deve..E' in effetti utile riuscire a capire a priori quanto siano legittimati a comportarsi così quelli di Tele2 e quante libertà d'azione hanno gli abbonati
Old 13-11-2007, 18:39   #72
Elis@75
Member

L'Avatar di Elis@75

Iscritto dal: Aug 2006
io ho scritto questa ora ora alla ADUSBEF:

Salve
mi chiamo ........... e sono uno dei tanti (arrabbiati) clienti di Tele2.
Vi contatto per segnalarVi una cosa molto strana che è iniziata quest' estate.
La società ha cominciato ad applicare dei filtri alla linea ADSL, filtri che vorrebbero limitare il P2P su prodotti coperti da copyright.
Sta di fatto che è impossibile determinare cosa sta effettivamente scaricando l'utenza online in quel momento, considerando tra le altre cose che esistono miliardi di prodotti scaricabili free, come pure upgrade vari etc etc.
Bene non potendo appunto controllare il traffico, lo hanno comunque filtrato senza peraltro comunicarlo all' utenza, producendo un blocco totale anche della navigazione per taluni, l'impossibilità per altri di usare software ufficiali.
Insomma praticamente hanno ridotto la banda per i naviganti facendo comunque pagare unatariffa che prevede ben altro.
Vorrei gentilmente sapere se sia possibile a questo punto rescindere anticipatamente il contratto senza pagare i € 60 di penale che Tele2 esigerebbe.
Esistono gli estremi contrattuali per incolpare Tele2 di disservizio e inosservanza contrattuale?
In attesa e nella speranza di una Vs presa in visione distintamente saluto.

Fareste bene a scrivere anke Voi in modo di portare a conoscenza la grandezza del problema.
Old 13-11-2007, 19:25   #73
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Bene, fate sapere che aspetto un po per la disdetta allora..
60 euro sono una bella cenetta a base di pesce
casomai se li annamo a magnà a fiumicino

edit: non aspetto va, gli tolgo la domiciliazione bancaria e disdico

Ultima modifica di bonzuccio : 13-11-2007 alle 19:29.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:57   #74
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Occhio agli ulteriori 60 € (60+60) se avete un piano telefonico flat, ossia con un canone mensile.
Old 14-11-2007, 16:10   #75
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Occhio agli ulteriori 60 € (60+60) se avete un piano telefonico flat, ossia con un canone mensile.
Se passassi ad un piano a consumo prima di disdire?

Old 14-11-2007, 16:24   #76
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da nin Guarda i messaggi
Se passassi ad un piano a consumo prima di disdire?

Non lo so. Prova a chiedere. Ad un vecchio cliente a consumo, per passare ad un piano flat chiedono 20 euro...(assurdità galattica che non penso faccia nessun altro)
Old 14-11-2007, 20:27   #77
rayman2007
Senior Member

L'Avatar di rayman2007

Iscritto dal: Apr 2007
COn il mio michelangelo usb cx premendo ALT+P, entro nella finestra con dettagli sui margini ed attenuazione poi ce in Impostazione protocollo:
Lunghezza max pacchetto sia in ricezione che trasmissione è impostato a 1500, pero posso cambiare anche io manualmente.
E' forse questo l'MTU? se fosse lui devo mettere a 1492? per entrambi.

P.s: con torrent bene o male dalle 8 alle 24 riesce anche in totale ad arrivare a 100KBps, ma dopo le 24 crolla tutto....boh, funzioneranno al contrario a me.
Old 15-11-2007, 09:55   #78
fankekko
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
stesso problema anche a me...disdico!!!

la data di attvazione della mia adsl 4 mega è 12/04/2004.. se la invio ora la raccomandata, cmq pagherò i 60 euro x la disdetta?
fankekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:06   #79
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
cmq a me non sta andando malissimo
il mulo sta sui 100 ora che è cmq accettabile se paragonato ai 5 che avevo fino a 15gg fa -_-
purtroppo 120€ così sono una legnata mi conviene accontentarmi per un altro pò uff

ieri cmq avevo mulo acceso e stavo scaricando aggiornamenti di windows update e non veniva giù nieeeeeeeeeeeeeeeeeente
appena ho chiuso il mulo gli aggiornamenti li ha scaricati in un nanosecondo -__-
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 16:44   #80
bicienzo13
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da zioma Guarda i messaggi
stamattina ho telefonato a tele2 per disdire anticipatamente una-tuttocompreso-telefono e internet a 4 mega,dispostissimo a cacciare 60 euro per farmeli fuori ma mi sono sentito chiedere 120 euro...60adsl - 60telefono
qualcuno sa dirmi se ciò è corretto?ciao
io ho telefonato e mi hanno chiesto 60 euro per disdire. diciamo che questo è un contentino messo dalla legge bersani. non ti possono fare cacciare 120 euro perke è illegale. io mo disdico tutto.
le mia situazione è questa: p2p assente. non scarico piu una mazza. le ho provate tutte. emule skifo,torrent super skifo, mirc un pokino meglio ma non è gran ke.
situazione assurda in ore di punta. non tengo accesso manco emaule e non riesco manco ad aprire dei siti. è assurdo pagare quasi 30 euro per una connessione che non c'è .
sono in procinto di disdire e prendere adsl 7 mega lalice
bicienzo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian