Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2007, 13:04   #21
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Si la situazione a tratti è da 56k.
Old 28-10-2007, 14:19   #22
MorpheusTHG
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Anche io ho avuto problemi con tele2 questa settimana...non riuscivo neppure a connettermi a live messenger, alla soluzione dell'mtu ci sono arrivato da solo dopo averle provate tutte ma tutte, ho contattato perfino microsoft, cmq il problema è evidente i filtri ci sono, ho provato a scaricare l'ultima release di ubuntu e il torrent non ha accennato a partire se non prima di mezzanotte, io ho bisogno di scaricare le distribuzioni di linux visto ke lo aggiorno molto spesso, questo è un disservizio che penalizza troppo chi fa un uso legale del protocollo torrent è una cosa inammissibile, ormai è dall'anno scorso che tele2 mi da problemi addirittura ci sono stati periodi in cui non riuscivo neanche a caricare una pagina web.
Ormai sono proprio tentato a disdire il contrato la situazione è ormai degenerata, quale altro provider mi consigliate di mettere che non metta dei filtri così pesanti?, io avevo dato un occhiata ai servizi offerti da ngi, come vi sembrano?
MorpheusTHG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 14:39   #23
Stan-O
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Hai scritto al servizio clenti, lamentandoti?
Occhio che ngi ha dei contratti dichiaratamente filtrati per alcune tipologie.
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 23:25   #24
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Adesso ho capito perchè il mulo dopo le 23 mi schizza a 200kb mentre per tutto il giorno se arriva a 10kb è grasso che cola..
Old 29-10-2007, 10:20   #25
MorpheusTHG
Junior Member

Al servizio clienti ho telefonato svariate volte per i problemi di velocità...per questi ultimi problemi no, anche perchè gli operatori nella maggior parte dei casi non risolvono niente, se gli dicessi dei filtri negerebbero la loro esistenza fino alla morte (come ordinato dai loro superiori), quindi non mi metto a perdere tempo, stampo la lettera per la disdetta e ciao tele2!! . Ho visto che ngi ha l'adsl mini dove ci sono i filtri le altre non li hanno giusto? se poi conoscete altri isp consigliatemi pure
Old 30-10-2007, 13:29   #26
Sabotit
Junior Member

........anche io ho riscontrato lo stesso problema di connessione con Tele2.......i vari problemi sono già stati documentati, quindi vorrei avviare una azione legale nei confronti di Tele2 per andare affondo a questa situazione paradossale. Chiunque avesse intenzione di unirsi a me può farlo, anzi ben volentieri. Contattatemi pure tramite mail. Grazie
Sabotit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:48   #27
Giulian81
Member

Mi unisco anche io alla massa ragazzi la situazione è tragica...

Tutto il giorno scarico a 2 - 3 k dopo le 24 invece arrivo anche a 40k col mulo.

Mi hanno chiamato proponendomi di unire la telefonia con l'adsl in un'unica bolletta cosi' risparmierei 20 euro bimestrali. Grazie...le 4 mega ora costano tutte 19 euro (ora la pago 29).

Come dobbiamo fare? disdiciamo? Chi scegliere poi? la telecom mi chiede la riattivazione della linea (e sono 90 euro :S)....

Help...
Giulian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 00:54   #28
MorpheusTHG
Junior Member

Oggi ho telefonato a tele2 esponendo il problema...inaspettatamente l'operatrice ha ammesso spudoratamente che tele2 aveva iniziato a applicare i filtri al p2p dalle 8 alle 24, mi ha detto che era una decisione dei vertici dell'azienda e che non c'era nulla da fare, io le ho detto che nel contratto non era prevista una tale limitazione, e lei mi ha risposto che lei non poteva farci nulla e che a queste domande doveva rispondere che era stata l'azienda visto l'utilizzo molto spesso illegale e spropositato dei protocolli p2p a decidere il blocco totale nelle ore diurne, l'unica soluzione a questo punto è la disdetta del contratto, ma dopo a che provider mi abbono? sarei quasi tentato a tornare a alice ma se applicassero i filtri anche loro? allora mi oriento verso ngi che spiega molto dettagliatamente le caratteristiche della sua adsl che ha come unico difetto il prezzo troppo elevato. Secondo voi quale è la scelta migliore?
Old 01-11-2007, 06:03   #29
Stan-O
Member

Che ammettano serve a poco, se poi non vogliono toglierli.
Il fatto è che Tele2 agisce scorrettamente come fa quasi sempre. Prima ha fatto una campagna promozionale in modo da prendere nuovi clienti, poi ha messo i filtri perchè non ha la banda necessaria a soddisfare tutti. Intanto quelli per un anno sono legati, se disdicono pagano e magari tra qualche mese rimuovono i filtri giusto per farli restare.
Un'adsl del genere dovrebbe costare 5 euro al mese e non 20! Almeno Telecom ti dà 7 mega per quella cifra, e sai che i rallentamenti quando ci sono non dipendono da filtri intenzionali, ma da troppi clienti collegati!
Adesso voglio vedere come faranno a offrire i 7 mega ai clienti in ULL sulle reti di m....a che hanno!
Da notare che sinora Tele2 non ha mai offerto la 20 Mega... se nu ce la fà, nu ce la fà!

Per protesta sarebbe da mettersi a scaricare in http o ftp dvd iso tutto il giorno e così vediamo come la mettiamo.

Comnque novità di ieri: anche cambiando l'MTU certi download Microsoft continuano a non funzionare e questo è assurdo!
Provate a scaricare ed installare il Live messenger 8.5 beta....

Ultima modifica di Stan-O : 01-11-2007 alle 06:10.
Old 01-11-2007, 12:09   #30
Giulian81
Member

Ragazzi il mio problema è che ho tele2 anche per la telefonia...

Sarei tentato a farmi alice 7 mega(19.90 €) ma l'operatrice mi ha detto che bisogna tornare in telecom per attivare anche solo l'adsl...e tra penali per tele2 e i 90 euro per tornare in telecom + il canone mi sembra un'esagerazione....

Di Tiscali che ne pensate? Applica filtri?

Maledetta tele2
Giulian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:24   #31
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Scusate ma voi vi appoggiate su telecom (pagate il canone come me) o avete attivato un offerta su rete tele2 senza conone?
Esperienze su queste ultime offerte?
La tipa tele2 mi ha detto che è colpa di telecom e che non ci sono problemi se la rete è quella tele2, inoltre mi ha detto che il mio router dovrebbe essere compatibile..
Old 03-11-2007, 13:35   #32
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Scusate ma voi vi appoggiate su telecom (pagate il canone come me) o avete attivato un offerta su rete tele2 senza conone?
Esperienze su queste ultime offerte?
La tipa tele2 mi ha detto che è colpa di telecom e che non ci sono problemi se la rete è quella tele2, inoltre mi ha detto che il mio router dovrebbe essere compatibile..
Io sono in wholesale e ho i problemi che descrive Stan-o (praticamente tutti). Passare in ULL serve solo a rimanere un altro anno vincolati e da me neanche si può: se poi volessi ritornare a Telecom dovrei pagare 180 € di attivazione...

Ultima modifica di Carciofone : 03-11-2007 alle 13:47.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 18:13   #33
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
..se poi volessi ritornare a Telecom dovrei pagare 180 € di attivazione...
Questo è molto pesante.. roba da cambiare casa e dare senso a questi 180 euro
Old 05-11-2007, 09:50   #34
rayman2007
Senior Member

L'Avatar di rayman2007

Iscritto dal: Apr 2007
Ip adress, forse avrà anche i database no aggiornati, ma a me col trace route , mi dà sempre o cesena,pavia, sora, e sto in prov di napoli.
Sapete se ce un modo di sapere la centrale tele2 piu vicina, alla quale uno si collega?
Vorrei saperlo perchè hgo un atteenuazione in download di 50dB, ho controllato il cavo collegandolo all'ingresso dell'abitazione, a questo punto dipende anche dalla distanza della centrale.

Ho anch'io senza pensieri, e 2 mega, un bel problema a disdire entrambi.
Old 05-11-2007, 14:43   #35
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Guarda tra le FAQ della guida ai router D-Link sotto in firma: c'è un link che ti dà la centrale di appartenenza in base al numero di telefono e al comune. Non so se funziona anche con T2 in ULL: prova!
Old 07-11-2007, 14:09   #36
Stan-O
Member

Le nuove offerte Telecomitalia per Alice 7 mega devono aver messo il sale sulla coda a Tele2 che probabilmente sta perdendo clienti con disdette a raffica.
Allora hanno incominciato la "solita" campagna promozionale che è una mezza fregatura...
Ieri sera alle 7 telefonano a mia nonna e le propongono di cambiare il tipo di contratto telefonico e adsl: in pratica le dicono che sarebbe una semplice modifica per fondere le due bollette (!!??) in una sola. Naturalmente penso: mia nonna non ha capito una mazza! Per fortuna l'ho istruita a non dire mai di sì, ma a far richiamare per parlare con me.
Risultato: mi ritelefonano dopo cena da una fantomatica "assistenza tecnica adsl" per propormi una variazione contrattuale per fondere in una bolletta adsl e consumi telefonici (!?)...
Su due piedi rimango leggermente confuso, ma poi mi riprendo dallo shock e rispondo, scusi, ma di cosa sta parlando, di passare in ULL senza canone Telecom o che cosa?
Il tizio risponde che lui è sincero e nella mia zona non c'è l'ULL; tuttavia mi farebbero l'offerta a canone unico di 24,90 € per ADSL e telefonate urbane e interurbane a canone unico, oltre al canone Telecom, per risparmiare un pò.
A quel punto ho capito tutto! E' una fregatura per un'utenza come la nostra: invece di 16,90 € per la sola ADSL, andrei a pagare 24,90 € con le urbane e interurbane comprese, ma senza i cellulari! Ciò significa che su 70 € di bolletta bimestrale che arrivano ora, di cui 3 o 4 di urbane\interurbane e il resto verso i cellulari finirei col pagare 10 o 15 euro in più al bimestre pur usando il telefono esattamente come prima.
Ma allora, dico, perchè chiamano un'utenza come la nostra, se non possono offrire l'ULL?
La risposta me la dò da solo: se mia nonna ci cascava e faceva la variazione contrattuale, era legata per un altro anno a Tele2, ossia fino a dicembre 2008, invece di poter disdire già a gennaio.
Ecco il vero motivo della chiamata! A pensar male, tante volte, ci si azzecca...

Ultima modifica di Stan-O : 07-11-2007 alle 14:29.
Old 07-11-2007, 16:47   #37
zioma
Member

Iscritto dal: Nov 2005
stamattina ho telefonato a tele2 per disdire anticipatamente una-tuttocompreso-telefono e internet a 4 mega,dispostissimo a cacciare 60 euro per farmeli fuori ma mi sono sentito chiedere 120 euro...60adsl - 60telefono
qualcuno sa dirmi se ciò è corretto?ciao
zioma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 06:56   #38
Stan-O
Member

Ragazzi, stanotte da me ho avuto i filtri sempre attivi: mulo con ID basso e kad firewalled anche alle 4 e alle 7. Mi confermate?
Old 08-11-2007, 08:53   #39
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Come già scritto, la mia situazione pare opposta.

Emule funziona alla grande, internet è impraticabile. E' come essere tornato al modem analogico quasi, non riesco più a visionare nessuno streaming come si deve e anche il caricamento delle pagine è esasperante a volte.
Old 08-11-2007, 14:39   #40
MorpheusTHG
Junior Member

Nin molto probabilmente ancora nella tua zona non hanno installato i router cisco che applicano i filtri, anche una mia amica che ha tele2 non ha problemi per ora, in futuro però arriveranno anche da te .
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian