|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Era una M bamboo? Ne parli come se fosse molto più grande.
Te lo dico da totale inesperto di tavolette grafiche |
|
|
|
|
|
#1242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Si`, era una Bamboo M.
Mi riferivo unicamente ai liveli di pressione della penna pero`, non ho accennato nulla sulla grandezza della tavoletta/area attiva. La sensibilita` di pressione della penna e` quella che consente di effettuare, sui programmi che la supportano come ad esempio quelli di fotoritocco, cose come tratti di spessore variabile, cancellazione parziale, effetti trasparenza, ecc, in proporzione alla pressione con la quale si preme la penna sulla tavoletta.
|
|
|
|
#1243 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Salve, sono intenzionato ad acquistare una tavoletta grafica e avendo un buono su un sito ho visto una tavoletta della AIPTEK il modello è: 600U PREMIUM II
Il costo è di 59€ che ne dite? la userei con photoshop e per divertirmi, nulla a livello professione Boh illuminatemi voi sulle migliori marche e modelli ah, la userei con un Mac Come prezzo no vorrei andare oltre alla cifra sopraindicata Graaaaazie Milleeeee |
|
|
|
|
|
#1244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
in caso contrario io ripiegherei su qualche altro prodotto per utilizzare il buono: per quanto mi riguarda se si vuole prendere una tavoletta o si prende una wacom o sono soldi buttati |
|
|
|
|
|
|
#1245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Il pennone è un po' scomodo, per il resto non la sconsiglio. |
|
|
|
|
|
|
#1246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Hai detto che *sono soldi buttati* e io ho semplicemente risposto, per mia esperienza, che ciò non è vero.
A parte la penna, un po' scomoda a causa della batteria, mai avuto un problema. Se il budget è quello e l'acquisto è vincolato ad un negozio in cui non hanno altro, ben venga la Aiptek. |
|
|
|
|
|
#1248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ragazzi, la wacom solo Touch a 29.90€ da usare al posto del mouse come touchpad è valida o sono soldi buttati?
Non uso photoshop ecc ma sono navigazione in internet, film e qualche gioco al Pc col logitech g500 che non andrei a sostituire. Che dite faccio bene o la touch fa schifo?
|
|
|
#1249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ragazzi, mediamente qualche tavoletta grafica potreste consigliarmi?
So usare abbastanza bene photoshop, ho frequentato e frequento dei corsi universitari in merito alla grafica e diciamo che ormai ci so fare abbastanza bene con photoshop (e non solo), però vorrei iniziare ad "evolvermi" imparando ad usare una tavoletta. Qual è la migliore? Ho sentito delle Wacom bamboo...o c'e' altro? Quale mi consigliereste? per un uso non amatorialissimo ma nemmeno chissà quanto professionale, una cosa media insomma però di qualità buona...che modello mi consigliate? E che formato? Conviene prendere una che sia sia tocco che penna? Grazie! PS: ho letto un po' di cose postate qui in merito al modello intuos e bamboo... differenza sostanziale?
Decine di trattative positive effettuate (usate la ricerca post del forum per controllare).Italia2006, ModChip, Dingio63, Manga81, Horseman. Ultima modifica di Cazzabubbola : 29-01-2011 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#1250 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Odio fare domande da niubbo, ma sta storia dei livelli di pressione mi strugge
Ho una vecchia Graphire4 A5 con 512 livelli di pressione Vorrei fare "l'upgrade" perchè divento matto non essendo wide col 27" 16:9 non mi trovo molto bene (potrei usarla proporzionata, ma ci perderei in altezza senza ovviamente guadagnarci in larghezza) Quindi più che altro vorrei aumentare la dimensione, anche solo un A5 wide se non un A4 A parte questo... Vale la pena anche solo con le nuove Bamboo che sono Wide e hanno 1024 livelli di pressione? Non vorrei spendere circa 200 € per una Bamboo Medium per poco più di quel che ho insomma... |
|
|
|
|
|
#1251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
Meshify s2+Corsair CS650M: Ryzen 7 5700X, ASUS ROG STRIX B550-A Gaming, Gskill Ripjaws 3200 32Gb, MSI 6650XT GamingX,980Pro 512Gb 850EVO 256Gb, HDD 2Tb Pentax K-1II --Zenbook S13 [i7, 16Gb, 1Tb] -- Oneplus Nord 2 -- Bamboo Pen&Touch -- Kindle PWII http://giulionic.altervista.org |
|
|
|
|
|
|
#1252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
ragazzi che dite della bamboo pen e touch? sul sito dell'amazzone si trova a 73 spedita, gia' ordinata...
ottimo il fatto che supporta sia la penna, che il multitouch, che i 4 tasti personalizzabili.... 1024 livelli di pressione, mi sembrano piu' che sufficienti... leggo di gente che ci fa tavole etc... la mia situazione è questa, sono sempre stato amante della grafica, ma sempre amatorialmente, per siti web e cose varie... ma comunque sono quasi 10 anni che uso photoshop, e bene o male lo conosco in tutte le sue funzioni, per quanto non ci abbia mai lavorato seriamente... a settembre penso di iscrivermi a una scuola professionale di grafica digitale... non sono un granche' come disegnatore... ma mi interessa piu' per creare cose personali, cose in cui, per quanto abbia un eccellente mouse, mi sento limitato... leggendo voi, sembra che sia utilizzabile anche per uso professionale, in piu' in molte recensioni leggo che è eccellente per i beginners... il quale è il mio caso bene o male... ero indeciso tra i tre modelli solo touch... ma sinceramente asto punto uso il mouse... solo pen... ma magari mi fa comodo girare le immagini, zoomare e tutto stesso sulla tavola... allora ho preso direttamente quella col doppio sensore... che dite... è un buon acquisto?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#1253 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
help me
Buongiorno ragazzi scusatemi il disturbo ( e la sezione sbagliata forse ).
Ieri ho comprato una Tavola Grafica wacom Bamboo touch & pen modello CTH-460...stamattina dopo averla installata e aggiornai i driver ho iniziato ad utilizzare il programma di apprendimento e qui ho scoperto l'ingippo ovvero ke nonostante la tavoletta sia settata bene nel momento in cui la uso la tavoletta legge solo un sesto dello schermo e precisamente la sezione in alto a sx come posso fare ad ottenere la funzionalità completa della tavola grafica?cioè come faccio a fare in modo ke possa lavorare a pieno schermo? Help Me grazie |
|
|
|
|
|
#1254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Dal pannello delle impostazioni della tavoletta devi mappare l'area dello schermo che vuoi associare al piano della tavoletta.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
|
#1255 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ciao è già mappata x intero con i 4 angoli ke corrispondono ai 4 angoli dello schermo ma poi quando vado a lavorarci mi da come campo di lavoro solo l'angolo in alto dello schermo! help non so cosa fare
|
|
|
|
|
|
#1256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Un saluto a tutti.
Cosa cambia tra il vecchio modello Wacom Bamboo e quello nuovo? Mi sconsigliate di prendere quello vecchio? Questo dovrebbe essere quello vecchio: ![]() Grazie.
|
|
|
#1257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Acquisto tavoletta grafica per appunti all'università
Mi serve una tavoletta grafica per prendere appunti all'università collegata al portatile.
E' meglio che prendere un tablet tipo hp 2101 o no ?? A me basta una tavoletta in cui prendo appunti velocemente e in cui posso anche disegnare con molti livelli di sensibilità dato che gli appunti potrebbero essere grafici. Posso poi convertire gli appunti in digitali anche in un secondo momento dagli appunti presi con la tavoletta ? Vorrei trasformare gli appunti presi in un documento elettronico. VA bene anche con uso di notazioni matematiche pesanti come matrici o altro ?? Grazie, saluti Alessandro N.B. Comunque è scomodo portarsi sia il notebook che la tavoletta per ingombro di spazio e autonomia bassa del portatile. Dovrei optare per un tablet convertibile o va bene anche la tavoletta + notebook. |
|
|
|
|
|
#1258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Da quello che so io il tablet non ha la stessa sensibilità e precisione di una tavoletta (ma poi chiaramente dipende dal tablet pc).
Se l'utilzzo è il semplice prendere appunti va più che bene, ma se si vuole fare grafica avanzata credo che il tablet sia limitativo. Da quello che si legge in giro molti tablet non hanno neanche la sensibilità alla pressione (fondamentale per il disegno), e quelli che ce l'hanno si limitano a 256/512 livelli. Una sempice wacom bamboo pen&touch (quella da 70euro) ha 1024 livelli di pressione, le intouos 2.048 livelli (oltre a vari altri vantaggi). Questo è quello che ho capito leggendo in giro, ma aspetta qualche altro parere da chi ne sa più di me. Credo comunque che un tablet pc per il tuoi utilizzi sia accettabile. EDIT: le tavolette wacom sono sottilissime e stanno tranquillamente nella borsa del portatile. EDIT2: nulla ti viata di prendere un tablet pc vedere come ti trovi e se le tue esigenze aumentano, puoi sempre prendere poi un tablet tradizionale.
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 20-04-2011 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#1259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1260 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Buongiorno,sono nuovo del forum,ho comprato di recente una wacom bamboo fun touch & pen modello CTH-661, e haime anch'io riscontro lo stesso problema dell'utente Bobocop...ovvero nonostante nelle impostazioni sia mappata l'intera area di lavoro della tavoletta e del monitor, in realtà mi legge solo un rettangolo in alto a sinistra, qualcuno ha qualche soluzione in mente pls?? ho forse dei parametri del monitor settati male,e nel caso dove dovrei intervenire?? help me
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.