|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Il movimento della Enermax era leggermente (ma ti ripeto, talmente di poco che ad una prima analisi non si nota) più "a scatto" mentre quello della Logitech più "fluido". Non è facile spiegarsi così ma spero di avere reso l'idea. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Umh...vedo adesso questo bel threaddone...leggermente lunghetto
Sono un felice possessore di un kit Logitech Cordless Desktop S510, ho una domanda o meglio un problema che magari si è presentato anche a voi. Diciamo che il mouse nel kit non mi è mai piaciuto molto, così per ripicca ha deciso di rompersi Ultima modifica di Toelupe : 03-02-2007 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
#1323 | |
|
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1324 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1325 |
|
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
mmm bisognerebbe vedere la frequenza
|
|
|
|
|
|
#1326 |
|
Senior Member
|
Giusto...ho mandato una mail a Logitech, vediamo cosa diranno a riguardo.
Altrimenti mi sacrificherò per voi e proverò a vedere se va |
|
|
|
|
|
#1327 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Ahh, quindi le vecchie Di Novo non sono neppure chissàchè..... Sono sempre + indeciso. Ma quando si decidono a fare una tastiera come si deve a prezzo non esorbitante? Quote:
Io li intendevo come stessi parametri. Scusa se rompo, ma ormai voglio prima di tutto fare un acquisto votato alla velocità di battiutura.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 04-02-2007 alle 11:05. |
|||
|
|
|
|
|
#1328 |
|
Senior Member
|
http://www.nomatica.it/p.aspx?i=140488
Finalmente ho trovato una di quelle tastiere virtuali: e manco costano poco. PS CHL ha una Di Novo ad 80€, ma è quasi sicuramente un modello vecchio uscito fuori catalogo: lo si vede anche dal codice prodotto che sul sito logitech non corrisponde a nessuna Di Novo attualmente in catalogo. Inoltre tutte le Di Novo hanno un codice dal numero progressivo + alto di quello della Di Novo su CHL. Ed aggiungo: sul sito CHL ci sono poi anche le Di Novo che attualmente sono in produzione col relativo codice. Quindi non so se valga la pena. Ps per riassumere, ecco le Di Novo attualmente in vendita: http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=10777 http://www.logitech.com/index.cfm/pr...CONTENTID=9575 http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=12339 Questa è quella di CHL (così non metto il link ad un solo shop) Qui invece il prezzo + basso che ho trovato x una Di Novo CORDLESS DESKTOP X NOTEBOOK. Peraltro vedo che alcuni negozi parlano di garanzia di 5 anni presso la logitech. Ma vale solo per i prodotti Di Novo? Bò, un pensierino ce lo potrei fare, soprattutto se riuscissi ad usare il blutooth per scrivere anche sul mio palmare. Ed anche il tastierino numerico sarebbe interessante: in certi periodi come in questi giorni lo uso molto. Poi dovrei approfondire la funzionalità dei vari tasti multimediali: mi basterebbero poche funzioni. Però dovrei chiedere alla logitech la scheda tecnica e le differenze esatte del prodotto di chl fuori catalogo. A questo punto di ultrapiatte di un certo livello abbiamo: l'Enermax Aurora sui 55€, le Di Novo da 80€, 100€ e 158€ (la edge), la Di novo laser che secondo me son soldi buttati x vari motivi (io poi l'mx 1000 già lo ho, e se non l'avessi preferirei di gran lunga l'mx revolution), e nient'altro? E fra queste nessuna è retroilluminata (salvo la edge ma solo in modo parziale). C'è la ultraX, e l'Atlantis, ma di sicuro un gradino sotto come ergonomia nella scrittura.
|
|
|
#1329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao raga, ho da porvi un paio di domande a voi esperti di tastiere
- Innanzitutto quale secondo voi è la migliore? Indipendentemente dal prezzo e rapporto qualità prezzo? - Ma tra bletooth e wireless che differenza c'è? Qual'è la migliore? - Mi sapete dire quale mouse ha il migliore puntamento? Sul sito logitech non specificano molto.. Ad un mio amico abbiamo regalato il G7 che è fantastico e arriva fino a 2000 Dpi ma non è chiaro se i mouse inclusi nelle tastiere possano eguagliare queste prestazioni.. Quello che sembra avvicinarsi di + sembrerebbe quello incluso nella 5000. - Sapere se i mouse in questione hanno la doppia batteria ricaricabile come il G7? Che si puo cambiare anke durante l'utilizzo? Oppure vanno a pile alcaline? Oppure bisogno mettere il mouse a caricare ogni volta? - Ma il poggiapolsi questa tastiera non ce l'ha? Io ho una logitech elite keyboard col filo.. Secondo voi il poggiapolsi di questa ci puo essere attaccato? O non ha proprio gli attacchi? - Ho trovato la 5000 rigenerata su internet.. ma secondo voi ne vale la pena? Una tastiera rigenerata che problemi puo dare? Può essere parecchio rovinata sui tasti? Il prezzo è molto buono.. quasi la metà - La tastiera rigenerata in questione si trova in america.. Stati Uniti credo.. la mia domanda è.. ma la posizione dei tasti è diversa da quelle italiane o no? Come posso controllarlo? Se è QWERTY va bene? o non c'entra niente? Cosa posso chiedere al venditore per controllare? - Passando alla chiave bluetooth.. Io ne ho un altra che uso per collegare il cell e altre periferiche.. Potrebbe andare in conflitto con la chiave della 5000? Non utilizzo i driver per questa.. ma solo quelli di win.. - Arrivando al software... Potrebbe andare in conflitto col Nokia Pc Suite considerato che la chave è WIDDCOM se non erro e il software su altri pc mi ha dato diversi problemi col Pc Suite in questione? Grazie a tutti. Ciao ciao Ultima modifica di BigBlack56 : 04-02-2007 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#1330 |
|
Senior Member
|
Lascia perdere la rigenerata from USA: le tastiere si usurano e si sporcano, e questa è pure stata rotta. In + le SS ed eventuali dazi. Il layout è diverso e mi sa che mancano gli accenti pure, che in inglese non si usano.
Mouse a pila non usano le alcaline (lo fanno invece le tastiere, edge esclusa), ma le ricaricabili in dotazione. I modelli gaming spesso hanno la batteria di riserva, quelli tipo mx 1000 o revolution no. Il poggiapolsi di solito se non cìè non si può mettere, ma penso che quelle di fascia alta sprovviste lo sono xchè hanno un design "zero degrees", cioè son piatte o quasi. La G15 l'hai presa in considerazione? La Edge ha funzioni multimediali ed anche un touchpad. I mouse con risoluzione + alta son di solito quelli gaming, ovvero la serie G. Io non li conosco bene xchè non mi interessano x il tipo di uso che ne farei. I razer in questo son ottimi mouse. Puoi provare a guardare quelli. Tempo fa erano spesso + avanti di quelli logitech come risoluzione e feature dedicate al gaming, mentre i logitech avevano + tasti funzione. Il bt è un'interfaccia di collegamento periferiche. Il wireless se inteso come Wi Fi è un modem senza fili. Altrimenti c'è il radio fequency, che usano molti mouse logitech. Son tutti collegamenti senza filo. Direi che ho scritto abbastanza
|
|
|
#1331 |
|
Senior Member
|
La Edge troppo costosa e senza tastierino numerico... Per quanto riguarda la G15 non è wireless o bluetooth... Io se cambio tastiera devo per forza prenderla senza fili se no nn ha senso.. Per quanto riguarda i razer da quello che ho visto solo col filo... Quindi... Ma invece in germania? Le tastiere sono uguali alle nostre o no? Lo sai? Ma non c'è un codice da controllare per accorgersene o qualcosa del genere?
|
|
|
|
|
|
#1332 |
|
Senior Member
|
Solo in italia le becchi con layout ita. In Germania ho chiesto se le potevano rimediare con layout ita, mi ahn sempre detto di no. Magari a furia di chiedere qualche negozio lo trovi, ma in linea di principio.... te l'ho detto.
d'altro canto in germania hanno la dieresi, e non usano altri accenti. Da nomatica, che è un negozio mezzo ita mezzo francese trovi tastiere ita. Poco fa mentre lo guardavo ad es vedevo 2 di novo = e non capivo che ci facevano: una aveva il layout GB. Scusa, perchè non avrebbe senso prendere una tastiera con filo? X me senza filo son quasi inutili le tastiere, alvo usi particolari. Razer: pensavo finalmente ne avessero fatti senza filo. Ad ogni modo 2000 dpi su tecnologia laser ti bastano e avanzano. Io mi trovo già bene con l'mx 1000 che ha 800 dpi ed è il primo mouse con laser che sia mai stato prodotto.
|
|
|
#1333 |
|
Senior Member
|
Ora sto cheidendo al venditore non si mai... Ho chiesto anke di mandarmi delle foto dei tasti così controllo io stesso... Ci sono certe occasioni all'estero!
Per quanto riguarda la tastiera non mi conviene cambiarla con un altra col filo perkè la mia è già abbastanza completa ... Bè l'utilità maggiore della cordless sarebbe il fatto di poterla usare come telecomando quando sono sul letto a vedere i film dal media player.. Non sarebbe male... Anke se volendo potrei usare il mouse.. Ultima modifica di BigBlack56 : 04-02-2007 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
#1334 |
|
Senior Member
|
Ho l'mx 1000. Non so cosa ci sia nel kit mx 5000.
E' un buon mouse, con i suoi difettucci. Ho scritto tuto nel 3d dell'mx 1000. Ci faccio 3 giorni. La telericarica non l'hanno ancora inventata. Quindi lo devi mettere sulla base.
|
|
|
#1335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#1336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#1337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
mitico
|
|
|
|
|
#1338 |
|
Senior Member
|
Raga ma secondo voi se io acquisto un mouse G7 con il suo ricevitore è possibile collegare anke la tastiera dell'Mx500 della logitech? O no? Mi serve anke il ricevitore della tastiera o è uguale?
Mi sapete dire a cosa servono i codici P/N dei prodotti logitech? Indicano forse la zona di produzione o di destinazione? Ultima modifica di BigBlack56 : 05-02-2007 alle 02:50. |
|
|
|
|
|
#1339 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, non l'ho mica acapito, ma la Di novo media desktop for notebook ha o no il blutooth? In che modo la tastiera si collega al ricevitore usb? Vorrei capirlo, xchè la prox tastiera che prenderò la voglio poter usare anche x scrivere sul palamare tramite il bluetooth, visto che poi le tastiere x pda costano pure abbastanza da quel che ho visto (i modelli + scrausi stanno a circa 30€).
|
|
|
#1340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
quello è uno screen dal film di fantascienza "Gattaca"
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.