Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 19:48   #19621
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
dimmi che scheda audio hai pls
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 23:02   #19622
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
dimmi che scheda audio hai pls
Una X-fi Fatality FPS (su slot PCI)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 23:06   #19623
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
ragazzi scusate, ma quando tutto ad un tratto viene a mancare l'audio su un canale (sempre lo stesso) dell'impianto 5.1, ciò può essere dovuto agli speakers soltanto, o è un problema di scheda audio? la mia configurazione è quella in firma...poco fa vedevo un video su you tube, d'improvviso manca l'audio su un canale (sempre quello posteriore destro), sugli altri continuava normalmente, interrompo il video e lo riprendo, ma continua a mancare ugualmente, quindi chiudo la pagina di Explorer, apro nuovamente you tube e l'audio è normale...non capisco!
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 08:13   #19624
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
ragazzi scusate, ma quando tutto ad un tratto viene a mancare l'audio su un canale (sempre lo stesso) dell'impianto 5.1, ciò può essere dovuto agli speakers soltanto, o è un problema di scheda audio? la mia configurazione è quella in firma...poco fa vedevo un video su you tube, d'improvviso manca l'audio su un canale (sempre quello posteriore destro), sugli altri continuava normalmente, interrompo il video e lo riprendo, ma continua a mancare ugualmente, quindi chiudo la pagina di Explorer, apro nuovamente you tube e l'audio è normale...non capisco!
Ciao,
credo perchè è un problema del video stesso giacchè è stereo.

Per provarlo dovestri ascoltare un file audio preso dal tuo PC

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 09:51   #19625
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
ah! bravo! io non l'avevo affatto notata sta cosa, o meglio mi ero accorto che durante l'esecuzione dei giochi pc, anche pesanti, tipo Crysis, l'audio non si blocca mai, e lo stesso, se non sbaglio, per le canzioni ascoltate da Media PLayer...! invece mi è capitato più frequentemente mentre vedevo la TV su Media Center...ma tu cosa mi consigli allora? devo vedere se è un problema di software a questo punto? non è hardware da imputare agli speakers o alla scheda audio?
Grazie mille per il tuo prezioso aiuto...
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 12:04   #19626
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Una X-fi Fatality FPS (su slot PCI)
magari sei pure su seven con gli ultimi driver della creative?
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:05   #19627
Sephiroth24
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ragazzi, sono riuscito ad installare la scheda, ora il suono è perfetto, ma...

Le applicazioni che erano nel driver pack dicono che sul sistema non c'è una periferica supportata dalla applicazioni stesse e il suono esce solo da 2 casse invece che da tutte le mie 5.1

Il configuratore casse di Win 7 mi conferma che le casse funzionano tutte perchè il test va a buon fine ma appena lancio applicazioni o musica continua ad uscire il suono solo da 2 casse.

Ho provato a scaricare le applicazioni per WIn Vista 64 dal sito creative e sto aspettando di installarle (non sono a casa :P).

Avete qualche idea su quale possa essere il problema?

Il driver pack era quello di Daniel K XFI Auzen WMD 1.0

O/S Win 7 Ultimate 64
Sephiroth24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:29   #19628
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
magari sei pure su seven con gli ultimi driver della creative?
Esatto... versione 64bit
Old 12-11-2009, 15:31   #19629
Sephiroth24
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sephiroth24 Guarda i messaggi
Ragazzi, sono riuscito ad installare la scheda, ora il suono è perfetto, ma...

Le applicazioni che erano nel driver pack dicono che sul sistema non c'è una periferica supportata dalla applicazioni stesse e il suono esce solo da 2 casse invece che da tutte le mie 5.1

Il configuratore casse di Win 7 mi conferma che le casse funzionano tutte perchè il test va a buon fine ma appena lancio applicazioni o musica continua ad uscire il suono solo da 2 casse.

Ho provato a scaricare le applicazioni per WIn Vista 64 dal sito creative e sto aspettando di installarle (non sono a casa :P).

Avete qualche idea su quale possa essere il problema?

Il driver pack era quello di Daniel K XFI Auzen WMD 1.0

O/S Win 7 Ultimate 64

Nessuno può aiutarmi su questo???
Old 12-11-2009, 16:58   #19630
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
1- Se il test di win 7 va bene, vuol dire che va tutto bene

2- se ascolti un mp3 è normale che ti funzionino solo 2 casse, è stereo, non sorround
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 17:13   #19631
Sephiroth24
Junior Member

Qualsiasi tipo di suono mi esce da due casse, Itunes,Youtube, applicazioni varie e così dicendo, no nriesco a configurarlo.

Cliccando da impostazione nella gestione degli altoparlanti mi dice che non è presente la periferica supportata da quella applicazione O.o

Eppure la scheda è installata!
Old 12-11-2009, 17:43   #19632
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Qualsiasi tipo di suono mi esce da due casse, Itunes,Youtube, applicazioni varie e così dicendo, no nriesco a configurarlo.

Cliccando da impostazione nella gestione degli altoparlanti mi dice che non è presente la periferica supportata da quella applicazione O.o

Eppure la scheda è installata!
Ma hai letto che ti ho scritto? Itunes è per la musica, gli mp3 sono stereo non 5.1. Idem youtube, che pensi che sia in dolby?

Devi provare un film con traccia 5.1, li vedi se va o no. Ma se il test di seven ti fa uscire il suono da tutte le casse il problema non c'è.
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 18:47   #19633
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Siccome non ero del tutto sicuro che il deterioramento dell'audio fosse connesso all'attivita' degli hd, ho provato a mettere in deframmentazione (O&O Defrag) due partizioni su due array raid diversi ed ascoltare contemporaneamente degli mp3 (winamp o Foobar 2000 non fa' differenza)... risultato: audio ok. In pratica sembra che il problema si manifesti in concomitanza con l'uso di IE!
Ho disinstallato tutte le utility Creative e provato a mettere dentro i driver che proprone Windows Update ma niente... poi ho provato i 2.17 (insomma quelli consigliati per Seven) ma ancora niente...
Mi sa' che dopo appena due settimane, gia' mi tocca piallare e reinstallare Seven...

Qualcuno ha installato con successo dal cd di Vista in Seven 64bit?
Ciao!
Baio

EDIT AGGIORNAMENTO: siamo allo sfascio... ho tolto tutto di nuovo, passato Driver Cleaner e riavviato. Riconosce la scheda come Dispositivo High Definition Audio. Allora, se apro una finestra di IE, tutto regolare. Se la richiudo, avivo Foobar 2000, lo richiudo e apro ancora IE e' da cominca... va' tutto al rallentatore!! Vi sto' scrivendo in questo momento e le lettere che premo appaiono sullo schermo con un lag terribile!! :-((((

AGGIORNAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO: messo solo i driver e la utility console launcher (ossia gli unici due download disponibili sul sito Creative per Seven)... risultato: al riavvio nessuna delle utility installate funziona (neppure con Esegui come amministratore o compatibilita' con Vista), il Software Autoupdate non rileva nessuna periferica Creative installata!! Mi sganascerei dal ridere se non ci fosse da piangere a dirotto...
Prima ke editassi ti avrei consigliato di provare Firefox, ma mi sa ke ti conviene fare un formattone
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 22:13   #19634
Sephiroth24
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ma hai letto che ti ho scritto? Itunes è per la musica, gli mp3 sono stereo non 5.1. Idem youtube, che pensi che sia in dolby?

Devi provare un film con traccia 5.1, li vedi se va o no. Ma se il test di seven ti fa uscire il suono da tutte le casse il problema non c'è.
Già e allora perchè su Windows Vista funzionavano tutte e 5??

Sto parlando di VIDEOGIOCHI tipo Aion e Dragon Age che credimi le casse le supportano tutte e 5!!

Ora solo da due.

Ma sopratutto.. per quale cavolo di motivo quando lancio le applicazioni Creative mi dice che NON C'E' periferica la periferica supportata dall'applicazione nel sistema?

Ultima modifica di Sephiroth24 : 12-11-2009 alle 22:19.
Old 12-11-2009, 22:27   #19635
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Già e allora perchè su Windows Vista funzionavano tutte e 5??

Sto parlando di VIDEOGIOCHI tipo Aion e Dragon Age che credimi le casse le supportano tutte e 5!!

Ora solo da due.

Ma sopratutto.. per quale cavolo di motivo quando lancio le applicazioni Creative mi dice che NON C'E' periferica la periferica supportata dall'applicazione nel sistema?
Per fare andare i file stereo su tutte le casse devi aver attivato il CMSS3d (surround o expand) altrimenti ti andranno sempre 2 casse e stop...

Per l'altro problema non saprei...
Old 12-11-2009, 22:36   #19636
Sephiroth24
Junior Member

Grazie Raven per l'info, mi hai confermato quello che ho letto sul sito creative.

Infatti credo che il problema sia proprio questo

Sto provando a installare tutti i programmi del CD dopo aver epurato i vari programmi modificati che ho reperito in giro, vediamo se così riesco ad accedere alla console per settare il CMSS3d.

Piccola dritta, il CD originale della X-Fi è utilizzabile su Win 7, non fatelo partire con l'autorun, esplorate il cd e settate la compatibilità del setup su Windows Vista SP2 e così Win 7 lo farà partire.

Spero sia utile vi farò sapere.

P.S.

Un grazie particolare a Raven, uno dei pochi che ho visto rispondermi in maniera civile ed educata /bow
Old 13-11-2009, 10:44   #19637
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da RIZZIGO Guarda i messaggi
scusate, com'è che io non ho l'ultima opzione che c'è in questa immagine??

non ho quella a 192Khz!!

Eppure ho win 7 64bit e una x-fi titanium! Mi sapreste aiutare??

PS: come impianto ho le z-5500 collegate sia in ottico che in analogico..
Quote:
Originariamente inviato da RIZZIGO Guarda i messaggi
uppete!
se metto l'audio in 2.1 compare 192Khz...è quando selezione il dolby 5.1 che non mi da più quell'opzione! normale?
fa la stessa cosa pure a me! E' una cosa normale quindi?
Old 13-11-2009, 12:16   #19638
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
ragazzi da ieri mi si è rotta la creative xfi music è ancora in garanzia ma non la manderò nemmeno in rma perchè son rimasto deluso e vorrei cambiare brand. La scheda mi viene rilevata ma non mi si installano i driver è come se non sapesse + che tipo di scheda è.. ho provato in tutti i modi a pulire i contatti ma non c'è stato nulla da fare.. voi che scheda audio mi consigliate intorno ai 100 euro che vada bene soprattutto per la qualità musicale e fare karaoke? avevo visto delle auzentech e delle asus.. voi sapete darmi qualche dritta in +?
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 12:24   #19639
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
ragazzi da ieri mi si è rotta la creative xfi music è ancora in garanzia ma non la manderò nemmeno in rma perchè son rimasto deluso e vorrei cambiare brand. La scheda mi viene rilevata ma non mi si installano i driver è come se non sapesse + che tipo di scheda è.. ho provato in tutti i modi a pulire i contatti ma non c'è stato nulla da fare.. voi che scheda audio mi consigliate intorno ai 100 euro che vada bene soprattutto per la qualità musicale e fare karaoke? avevo visto delle auzentech e delle asus.. voi sapete darmi qualche dritta in +?
Perchè vuoi cambiare la music? A mio avviso è ancora una delle migliori su PCI...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 12:26   #19640
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
sinceramente perchè la qualità non mi ha per nulla impressionato.. ho avuto + soddisfazioni all'epoca con la sound blaster live 5.1, poi un pò meno con l'audigy 2 ed infine per nulla con la music.
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...