Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2005, 17:58   #1761
sONk
Member

Iscritto dal: Nov 2003
perfetto... allora dato che ci devo anche fare delle registrazioni semi-professionali audio + meglio l'elite no?
sONk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 18:23   #1762
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
se non vuoi spendere una follia x una scheda audio professionale.. meglio l'elite..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 18:46   #1763
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
sonk

x giocare nn ne vale la pena di spender soldi con l'elite...se poi ti interessa il box esterno allora sì...
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 22:14   #1764
FabryTheV
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Canegrate
ciao a tutti!

Io ho preso oggi la Platinum e le prime impressioni su test effettuati con musica/dvd e giochi sono molto buone!
Mi spiace solo che manchi la porta firewire che avevo sull aAudigy..adesso mi tocca prendere una fw dedicata..grr, però ho 1000 ingressi/uscite sul frontalino ;-)

Nei prossimi giorni la spremerò a dovere.
p.s. Ha il dissy.

CiauZ
Old 18-12-2005, 10:59   #1765
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Ciao a tutti , come va??
scrivere nelle discussioni ufficiali è sempre stato un problema , spero che mi potete dare qualche dritta velocemente ....

avevo intenzione di passare alla X-Fi pensionando la mia Audigy...secondo voi ne vale la pena??
Non faccio musica e la userei specialmente per la visione dei DVD e per giocare.Ho un 5.1 fatto in casa composto da un 2.1 della Creative e il resto con altoparlanti del mio stereo della Philips....ne sono pienamente soddisfatto.

Ma , prendere una versione liscia della X-Fi , mi merita? funziona bene? Avrei dei vantaggi ? se si quali ? sapete di qualche incompatibilità con la mia piattaforma?

ah , ho letto anche che ci sono delle versioni con il dissipatore , ma quale modello ? è possibile avere delle foto?

Grazie mille in anticipo.
Old 18-12-2005, 17:53   #1766
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
qualcuno di voi ha cominciato ad utilizzare la modalità di estrazione super per rippare i cd audio?
che impostazioni e che codifica usate?
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 18:29   #1767
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
se non vuoi spendere una follia x una scheda audio professionale.. meglio l'elite..
Secondo me con la stessa cifra, o poco più, si prendono dello ottime schede più specifiche per l'hdd recording, come terratec producer, m-audio o e-mu (che fa parte della gruppo Creative).

x Seccio. Rispetto ad una audigy (1?) per quanto riguarda i giochi hai in più gli eax 5.0. E' emerso in questa discussione che l'upgrade non è molto conveniente (mentre per la riproduzione in cuffia, la riproduzione di mp3 può valere la pena).

Le x-fi hanno (avevano...la situazione è ancora un confusa) problemi con il chipset nForce4, in particolare quando era montato sulle schede Asus.

Ultima modifica di Kewell : 18-12-2005 alle 18:53.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 18:45   #1768
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Secondo me con la stessa cifra, o poco più, si prendono dello ottime schede più specifiche per l'hdd recording, come terratec producer, m-audio o e-mu (che fa parte della gruppo Creative).

x Seccio. Rispetto ad una audigy (1?) per quanto riguarda i giochi hai in più gli eax 5.0. E' emerso in questa discussione che l'upgrade non è molto conveniente (mentre per la riproduzione in cuffia, la riproduzione di mp3 può valere la pena).

Le x-fi hanno (avevano...la situazione è ancora un confusa) problemi con il chipset nForce3, in particolare quando era montato sulle schede Asus.
Solo una cosa,problemi con chipset nForce4 montate sulle schede Asus.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 18:53   #1769
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Giusto. Errore di digitazione
Old 18-12-2005, 19:02   #1770
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Giusto. Errore di digitazione
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 19:10   #1771
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Vi chiedo un piccolo consiglio...

Se prendo la versione Extreme Music ho comunque, rispetto all'audio integrato nForce4, un piccolo guadagno in termini di fps? Mi piacerebbe la Fatal1ty ma onestamente costa un botto!

Insieme a questa ottima X-FI che cuffie mi consigliereste per avere dei buoni bassi e una buona spazialità nei titoli/giochi 3D?

Grazie a chi mi vorrà consigliare!
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 20:18   #1772
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Città: Firenze
Quote:

Le x-fi hanno (avevano...la situazione è ancora un confusa) problemi con il chipset nForce4, in particolare quando era montato sulle schede Asus.

passaggio nn molto conveniente ? davvero ??

cacchio......mi scade alla grande.....anche se cmq ascolto tantissima musica.
mi potete dare una mano con i passaggi anche indicandomi le pagine del thread per capire il perchè ??

a driver invece? com'è ? ? Creative è riuscita a migliorare la sua fama??
Old 19-12-2005, 10:53   #1773
fireball76a
Senior Member

L'Avatar di fireball76a

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia città
Quote:
Originariamente inviato da asndc
ad occhio e croce potrebbe essere una incompatibilità con qualche software
ma il tutto ti accade anche a s.o. vergine?

Ho risolto...ho reinstallato windows ed ora tutto a meraviglia..come al solito la colpa era SUA (di Win XP intendo...)
Grazie mille
Ciao
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H
fireball76a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 11:01   #1774
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp

Se prendo la versione Extreme Music ho comunque, rispetto all'audio integrato nForce4, un piccolo guadagno in termini di fps? Mi piacerebbe la Fatal1ty ma onestamente costa un botto!

Insieme a questa ottima X-FI che cuffie mi consigliereste per avere dei buoni bassi e una buona spazialità nei titoli/giochi 3D?

ma tra la EM e la Fatal1ty c'è una reale differenza di fps ??? qualcuno può fare delle prove ???
Old 19-12-2005, 11:25   #1775
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87
ma tra la EM e la Fatal1ty c'è una reale differenza di fps ??? qualcuno può fare delle prove ???
Per me c'è differenza solo, e impercettibile, in BF2 come unico gioco che supporta la tecnologia X-RAM. Penso di andare sulla X-Fi + economica, del resto il frontalino con il telecomando è molto bello ma... too much expensive
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 11:40   #1776
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
ok, quindi come il dual-core, lo sli, anche la ram sulla scheda audio se non è supportata dal gioco non porta un reale vantaggio... meglio la E.M. che costa molto meno a questo punto
Old 19-12-2005, 11:59   #1777
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
qualcuno ha preso la fatal1ty da essedì e sa se sono già quelle dotate di dissi?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 12:32   #1778
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp

certo che avrai un aumento in prestazioni...

per le cuffie dai una occhiata alle Sennheiser!
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 12:52   #1779
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Oh se vuoi prendere delle buone cuffie senza spendere un occhio della testa le medusa 5.1 nn usb (che se riesco dovrei prendere anche io...a pattp di prendere anche una x-fi )
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 13:40   #1780
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da seccio
passaggio nn molto conveniente ? davvero ??

cacchio......mi scade alla grande.....anche se cmq ascolto tantissima musica.
mi potete dare una mano con i passaggi anche indicandomi le pagine del thread per capire il perchè ??

a driver invece? com'è ? ? Creative è riuscita a migliorare la sua fama??
Prova a fare una ricerca in questa discussione. Comunque è il parere espresso da molti
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian