Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2009, 23:19   #17201
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Traduzione testo per contattare supporto Auzentech

Qualcuno di voi sarebbe così gentile da tradurmi in inglese questo testo? Devo mandarlo all'assistenza di quelli di Auzentech, così posso capire se è la scheda ad essere difettosa oppure è un problema di driver.

Alla cortese attenzione servizio tecnico Auzentech.

Ho acquistato da un vostro rivenditore italiano (Compuline.it) la vostra scheda audio Auzen X-fi Prelude 7.1.
L'ho installata su un computer con le seguenti carrateristiche:

- Motherboard Asrock P45XE-R;

- Dual core 2 Duo E8500;

- Geforce 9600GT;

- 4 gb Ram PC5300 DDRII Kingston;

- Hard Disk Sata II 500GB;

- Speaker Active logitech Z2300 2.1;

- Windows Vista 32 bit service pack 1.

Ho installato l'ultima versione dei driver dal vostro sito web versione 1.1.

Il mio problema è che il livello sonoro risulta molto basso mentre con la mia vecchia scheda Creative X-fi Fatality FPS non accadeva.
Ho installato per prova windows xp professional service pack 3 e l'audio risulta più alto ma comunque inferiore alla mia vecchia scheda.
Ho provato a installare sia i vecchi driver presenti nel vostro sito, sia driver modificati da terzi e la data della versione risulta essere sempre la stessa. Precisamente mi appare:

Data Driver: 08/21/2008

Versione Driver: 6.0.1.1281

Questo problema si presenta sia con Windows xp service pack 3 sia che con Windows Vista Service Pack 1.

Ho infine provato ad aggiornare il bios della mia motherboard.

Ci sono altri casi come i miei?Può essere difettosa la scheda?

Cordiali Saluti

Nome Cognome
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 17:29   #17202
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Onestamente... boh?!... se il problema si è verificato dopo l'installazione di Intelliremote, prova a disinstallarlo... se ancora non va prova a:
- Formattare (usare un disco con nuova partizione)
- Controllare il cavo "simil-ide" che collega la scheda al modulo
- Controllare l'alimentazione del modulo (se togli il pirulo dx dell'uscita ottica dovresti vedere il laser rosso)

Altro non saprei...
Ho tolto il pirulo dx dell'uscita ottica ma il laser rosso non lo vedo ma il frontalino pero' funziona ad eccezione del mic e a questo punto forse anche delle uscite ottiche ma eventualmente per l'rma devo spedire solo il modulo frontale o anche la scheda?
Case:Cooler Master Cosmos S Ali:Enermax 720W Infiniti Mobo:Asus P5q-e Cpu:Q9650 3.00GHz @ 4.1Ghz Dissi:Zerotherm ZEN FZ120 Vga:Gigabyte 5970 2GB + Accelero 5970 Extreme Ram:4GB Gskill ddr2 Trident F2-9600 1200Mhz Hd:2XWDC 320GB Raid 0+WDC 640GB Audio:Asus Xonar D2x Casse:Logitech Z-5500 Digital Cuffie:Roccat Kave Solid 5.1 Monitor:AOC 27 So:WSU 64bit
Sical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 19:46   #17203
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da tradurmi in inglese questo testo? Devo mandarlo all'assistenza di quelli di Auzentech, così posso capire se è la scheda ad essere difettosa oppure è un problema di driver.

Alla cortese attenzione servizio tecnico Auzentech.

Ho acquistato da un vostro rivenditore italiano (Compuline.it) la vostra scheda audio Auzen X-fi Prelude 7.1.
L'ho installata su un computer con le seguenti carrateristiche:

- Dual core 2 Duo E8500;

- Geforce 9600GT;

Ho installato l'ultima versione dei driver dal vostro sito web versione 1.1.

Il mio problema è che il livello sonoro risulta molto basso mentre con la mia vecchia scheda Creative X-fi Fatality FPS non accadeva.
Ho installato per prova windows xp professional service pack 3 e l'audio risulta più alto ma comunque inferiore alla mia vecchia scheda.
Ho provato a installare sia i vecchi driver presenti nel vostro sito, sia driver modificati da terzi e la data della versione risulta essere sempre la stessa. Precisamente mi appare:

Data Driver: 08/21/2008

Versione Driver: 6.0.1.1281

Questo problema si presenta sia con Windows xp service pack 3 sia che con Windows Vista Service Pack 1.

Ho infine provato ad aggiornare il bios della mia motherboard.

Ci sono altri casi come i miei?Può essere difettosa la scheda?

Cordiali Saluti

Nome Cognome
per favore mi date una mano? poi non rompo più
Old 30-04-2009, 20:15   #17204
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Dear Auzentech, Inc.
Attention to Auzentec technical service.
I purchased from your Italian dealer “Compuline.it” the “Auzen X-Fi Prelude 7.1” soundcard.
I installed it on a computer with the following specifications:
- Dual core 2 Duo E8500;
- Geforce 9600GT;
I’m using the latest drivers downloaded from your website, version 1.1, but I have this problem:
the sound level is very low while, with my old “Creative X-Fi Fatality FPS” soundcard, not the case.
I installed for testing Windows XP Professional SP3 and sound is higher than on Windows Vista but it isn’t like my old “Creative” soundcard.
So I tried old drivers, always from your website, and also drivers from third parties, but the driver version is always the same of other drivers.
This is exactly the driver state:
Driver Date: 08/21/2008
Driver Version: 6.0.1.1281
This problem occurs both with Windows XP SP3 is that with Windows Vista SP1.
I tried also to update my motherboard bios without results.
I kindly ask you:
- there are others cases like mine?
- can the card be faulty?
Best regards.
Nome, Cognome.
Ciò provato, almeno ti ho buttato giù il grosso, spero però che qualcuno gli dia una limata visto che il mio inglese non è per niente perfetto
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 21:37   #17205
Obi 2 Kenobi
Bannato

allora aspetto che qualcuno gli dia una limatina Comunque grazie tantissimo!

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 30-04-2009 alle 21:48.
Old 01-05-2009, 14:08   #17206
Obi 2 Kenobi
Bannato

scusatemi se rompo ancora ma se qualcuno che sa bene l'inglese mi dice che quello che ha scritto artyx è giusto, io passerei a mandare l'e-mail a quelli dell'auzentech.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno ^^
Old 01-05-2009, 18:04   #17207
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi vorrei prendere il DDL per la mia xtrememusic e vorrei sapere se c'è qualche testimonianza che mi parli dell'effettiva differenza della qualità dell'audio tra analogico e digitale nei giochi...gli altoparlanti che uso sono le Z5450
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 19:12   #17208
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
vergognati creative!

oltre 1 ora per scaricare i loro 66 mb di driver!!!!

Prossima scheda audio con cacchio che piglio creative, ogni volta una tragedia per i loro driver

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 20:02   #17209
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
scusatemi se rompo ancora ma se qualcuno che sa bene l'inglese mi dice che quello che ha scritto artyx è giusto, io passerei a mandare l'e-mail a quelli dell'auzentech.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno ^^
Dear Auzentech, Inc.
I purchased from your Italian dealer “Compuline.it” the “Auzen X-Fi Prelude 7.1” soundcard.
- Dual core 2 Duo E8500;
- Geforce 9600GT;
I’m using the latest drivers downloaded from your website, version 1.1, but I have this problem:
the sound level is very low while, with my old “Creative X-Fi Fatality FPS” soundcard, that did not happen.
For testing convenience, i installed Windows XP Professional SP3 and sound is higher than on Windows Vista but it still remains lower than with my old “Creative” soundcard.
So I tried old drivers, always from your website, and also drivers from third parties, but the driver version is always the same:
This problem occurs with both Windows XP SP3 and Windows Vista SP1.
I kindly ask you:
Best regards.
Nome, Cognome.

Così dovrebbe andare più che bene, h odato giusto una ritoccatina ma era già piuttosto ok!
Old 01-05-2009, 20:13   #17210
Obi 2 Kenobi
Bannato

ok mandato
Speriamo che quando mi risponderanno, qualcuno me lo traduca XD

Quote:
Originariamente inviato da boombastic Guarda i messaggi
Dear Auzentech, Inc.
- Dual core 2 Duo E8500;
- Geforce 9600GT;
the sound level is very low while, with my old “Creative X-Fi Fatality FPS” soundcard, that did not happen.
For testing convenience, i installed Windows XP Professional SP3 and sound is higher than on Windows Vista but it still remains lower than with my old “Creative” soundcard.
So I tried old drivers, always from your website, and also drivers from third parties, but the driver version is always the same:
This problem occurs with both Windows XP SP3 and Windows Vista SP1.
I kindly ask you:
Best regards.
Nome, Cognome.

Così dovrebbe andare più che bene, h odato giusto una ritoccatina ma era già piuttosto ok!
Grazie ma purtroppo avevo già mandato il tutto. Se però mi dici che era già ok allora sto più tranquillo XD

Grazie ancora XD
Old 01-05-2009, 21:04   #17211
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi vorrei prendere il DDL per la mia xtrememusic e vorrei sapere se c'è qualche testimonianza che mi parli dell'effettiva differenza della qualità dell'audio tra analogico e digitale nei giochi...gli altoparlanti che uso sono le Z5450
io con quelle casse collegherei tutto in digitale e piglierei il ddl e dts connect pack, anche solo per sfruttare tutto...
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 21:36   #17212
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
io con quelle casse collegherei tutto in digitale e piglierei il ddl e dts connect pack, anche solo per sfruttare tutto...
si ma vorrei qualche testimonianza effettiva...il connect pack cos'è?....si prende separatamente dal DDL?
Old 01-05-2009, 22:54   #17213
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
si ma vorrei qualche testimonianza effettiva...il connect pack cos'è?....si prende separatamente dal DDL?
no è un pack con ddl e dts connect insieme, non puoi prenderli separatamente
Old 01-05-2009, 23:22   #17214
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
no è un pack con ddl e dts connect insieme, non puoi prenderli separatamente
il ddl consente il 5.1 nonostante le casse siano collegate in coax con la SA (giusto?)...l'altro a che serve?
Old 02-05-2009, 06:34   #17215
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
il ddl consente il 5.1 nonostante le casse siano collegate in coax con la SA (giusto?)...l'altro a che serve?
DDL -> Dolby Digital
DTS Connect -> DTS

...in pratica fanno la stessa cosa, ma utilizzando due formati diversi.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 10:30   #17216
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
DDL -> Dolby Digital
DTS Connect -> DTS

...in pratica fanno la stessa cosa, ma utilizzando due formati diversi.
c'è nessuno che usa il DDL che puo dirmi se vale la pena?...se c'è differenza dal non averlo e usare l'analogico nei giochi?
Old 02-05-2009, 12:43   #17217
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
Mannaggia, data l'esperienza avuta consiglio a chi ha il modulo i/o di non installare intelliremote per la gestione del telecomando, a me penso abbia distrutto il modulo frontale poiche' non mi funziona piu' l'uscita spdf e altri ingressi solo l'ingresso delle cuffie funziona, il telecomando è morto e anche dopo aver disinstallato quella merda di intelliremote non è cambiato nulla, pensate che sia un problema di driver risolvibile con un format o sono costretto ad andare di rma? il cavo coassiale che fino a ieri funzionava adesso non riesce a mandare il segnale .... ma questo puo' dipendere sempre da un eventuale problema driver oppure si è fottuta anche questa uscita?
Case:Cooler Master Cosmos S Ali:Enermax 720W Infiniti Mobo:Asus P5q-e Cpu:Q9650 3.00GHz @ 4.1Ghz Dissi:Zerotherm ZEN FZ120 Vga:Gigabyte 5970 2GB + Accelero 5970 Extreme Ram:4GB Gskill ddr2 Trident F2-9600 1200Mhz Hd:2XWDC 320GB Raid 0+WDC 640GB Audio:Asus Xonar D2x Casse:Logitech Z-5500 Digital Cuffie:Roccat Kave Solid 5.1 Monitor:AOC 27 So:WSU 64bit
Sical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 13:00   #17218
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sical Guarda i messaggi
Mannaggia, data l'esperienza avuta consiglio a chi ha il modulo i/o di non installare intelliremote per la gestione del telecomando, a me penso abbia distrutto il modulo frontale poiche' non mi funziona piu' l'uscita spdf e altri ingressi solo l'ingresso delle cuffie funziona, il telecomando è morto e anche dopo aver disinstallato quella merda di intelliremote non è cambiato nulla, pensate che sia un problema di driver risolvibile con un format o sono costretto ad andare di rma? il cavo coassiale che fino a ieri funzionava adesso non riesce a mandare il segnale .... ma questo puo' dipendere sempre da un eventuale problema driver oppure si è fottuta anche questa uscita?
io non ho mai sentito di una roba del genere, prova il tutto su un altro pc...
Old 03-05-2009, 17:37   #17219
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
c'è nessuno che usa il DDL che puo dirmi se vale la pena?...se c'è differenza dal non averlo e usare l'analogico nei giochi?
ciao io ho acquistato il DDL ( e ora sto per prendere il dts connect pack )

ti dico subito che avendo un impianto home theater digitale la decodifica via spdf ( per me che sono un amante del pochi fili ) è molto comoda

l effetto migliore ( qualitativamente parlando ) lo si ottiene col dts connect ( ma al tempo in cui lo comprai il ddl non cera ancora il dts connect, quindi amen )

nel caso tu non abbia un home theater che riceve un segnale digitale via spdf oppure ottica l acquisto di tale software è inutile

anche se tali codifiche non sono esattamente "alta fedeltà" il risultato ottenuto è piu che discreto

----------------

io avrei una domanda riguardo al rack esterno della elite pro

sto usando questo rack da molto tempo ormai e lo utilizzo esclusivamente per le cuffie

la mia domanda è : qualitativamente parlando l uscita analogica delle cuffie del rack esterno come è, quali opamp utilizza, in confronto ad altri prodotti in quale fascia si colloca, perchè devo prendere in considerazione di utilizzare un altra uscita se quella non riesce a "spremere" il meglio dalle mie cuffie

graize in anticipo
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 17:49   #17220
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
ciao io ho acquistato il DDL ( e ora sto per prendere il dts connect pack )

ti dico subito che avendo un impianto home theater digitale la decodifica via spdf ( per me che sono un amante del pochi fili ) è molto comoda

l effetto migliore ( qualitativamente parlando ) lo si ottiene col dts connect ( ma al tempo in cui lo comprai il ddl non cera ancora il dts connect, quindi amen )

nel caso tu non abbia un home theater che riceve un segnale digitale via spdf oppure ottica l acquisto di tale software è inutile

anche se tali codifiche non sono esattamente "alta fedeltà" il risultato ottenuto è piu che discreto

----------------

io avrei una domanda riguardo al rack esterno della elite pro

sto usando questo rack da molto tempo ormai e lo utilizzo esclusivamente per le cuffie

la mia domanda è : qualitativamente parlando l uscita analogica delle cuffie del rack esterno come è, quali opamp utilizza, in confronto ad altri prodotti in quale fascia si colloca, perchè devo prendere in considerazione di utilizzare un altra uscita se quella non riesce a "spremere" il meglio dalle mie cuffie

graize in anticipo
guarda che se hai già comprato il ddl, il dts connect è gratis! c'è scritto tutto nella pagina dove compri il pack!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian