Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 05:43   #14341
il professore
Junior Member

L'Avatar di il professore

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Umberto guarda io sinceramente della creative mi sono rotto, non ne potevo veramente più e mi sono preso una Asus Xonard D2X, lasciando stare il fatto che suona meglio sia nella musica che nei film che nei giochi, la Asus ha dei driver degni di tale nome. Ci si vede in pista, ciaoooooo
In effetti a quasi due anni dal lancio di vista di driver decenti nemmeno l'ombra
il professore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:01   #14342
Rhodry
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Ben fatto

Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Umberto guarda io sinceramente della creative mi sono rotto, non ne potevo veramente più e mi sono preso una Asus Xonard D2X, lasciando stare il fatto che suona meglio sia nella musica che nei film che nei giochi, la Asus ha dei driver degni di tale nome. Ci si vede in pista, ciaoooooo
Finalmente lo avete capito!!! Anche io mi ero rotto veramente le scatole di Creative e sono passato ad un'ottima Asus Xonar DX e tutto mi và liscio . Che dire di Creative se non che sono vergognosi? E' possibile che a circa 2 anni dall'uscita di Vista non siano ancora riusciti a rilasciare dei driver decenti per le loro schede? Ma andiamo, è inutile pubblicizzare i propri prodotti (oggettivamente di qualità) se poi non vengono supportati a dovere. Personalmente, navigando su vari forum, ho notato una moltitudine di persone con problemi con i driver Creative e la vedo nera per questa ditta, anche perchè la concorrenza non sta certo a guardare . Ciao.
Rhodry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:02   #14343
daddoghiglioz
Member

L'Avatar di daddoghiglioz

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
come fai?? il menù ti funziona? e come cambi lingua?
solitamente quando apro il file vlc fà partire il film senza passare dal menù e di default ha impostata la lingua italiana
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD
daddoghiglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:05   #14344
Rhodry
Member

E allora??

Quote:
Originariamente inviato da il professore Guarda i messaggi
Dalla pagina dei dowload di creative non sono più disponibili i beta driver

Spero che stiano per rilasciare quelli ufficiali
Ciao, pensi che rilasciando quelli ufficiali le cose vadano meglio? Io ne dubito fortemente, credimi, perchè personalmente con gli ultimi (ufficiali) ho avuto problemi incommensurabili che mi hanno portato a svendere la mia X-Fi Music ed acquistare una Asus Xonar DX i cui driver vanno una favola sia su XP che su Vista.... Il mio consiglio per non rovinarsi il fegato è di cambiare perchè è ormai chiaro che a distanza di circa 2 anni dal rilascio di Windows Vista, i signori tecnici della Creative ancora non sono riusciti a rilasciare un driver degno per le loro schede audio . Ciao
Old 17-10-2008, 11:09   #14345
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
sarò l'unico fortunato ma io non ho probelmi di sorta sia con xp che con vista 32bit
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:44   #14346
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Sical Guarda i messaggi
Scusate ma qui http://www.hwupgrade.it/news/perifer...sta_26188.html si dice che i nuovi driver reintroducono finalmente il supporto delle funzionalità di codifica dei segnali Dolby Digital e DTS, sotto vista ma io che ho una champion sotto xp non ho la possibilita' di codifica interna giusto? dato che provandola vedo che non codifica un bel niente, tra l'altro se guardiamo nella lista delle schede che supportano la codifica interna nel sito della creative http://www.soundblaster.com/X-FiList/ vedo che ci sono 2 modelli di champion, il negoziante mi ha venduto il vecchio modello? dato che una supporta la codifica e l'altra no(io ho il product id SB046A e non il SB0466 che sarebbe quello con codifica interna. E' possibile mai che una scheda del genere non abbia la codifica interna? e secondo voi se la torno indietro chiedendo quella con il product id che supporta la codifica me la cambiano?
Mi autoquoto, ma c'è qualcuno che riesca a rispondermi?
Ho provato the wicher ma quando spunto la casella dell'eax e lancio il gioco, crasha come mai? l'eax di the witcher crea problemi con questa scheda? qualcuno ha avuto questo problema con la champion?

Ultima modifica di Sical : 17-10-2008 alle 11:47.
Sical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 12:22   #14347
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Le schede che codificavano senza bisogno di software esterni sono le vecchie. Non credo che ci siano i termini per una sostituzione... la scheda funziona, è la più nuova (non credo neanche se ne trovino + di "vecchie").
Per l'EAX, hai installato Alchemy?
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 12:28   #14348
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Grazie per la risposta, ho xp, ma devo installare anche io alchemy? e dove lo trovo? ma perche' ci sono problemi di eax con queste schede?
Old 17-10-2008, 13:11   #14349
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Incredibile! Adesso scopro che la mia Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro non codifica in hardware nemmeno il DTS!! Cioè costa di più di una Audigy 2 e fa (sempre) meno?

Ogni volta mi ritrovo più deluso dalla Creative...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:25   #14350
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Incredibile! Adesso scopro che la mia Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro non codifica in hardware nemmeno il DTS!!
Non è una codifica hardware, ma una codifica software che utilizza la "cpu" X-Fi al posto della CPU del PC (vale anche per Dolby Digital).
È una scelta commerciale, non tecnica.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:28   #14351
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Io ne ho spesi quasi 200 di euro, pensa come caccio ci sono rimasto.
Ma con xp li devo installare gli alchemy? e se non devo installarli come risolvo il problema dell'eax?
Old 17-10-2008, 13:34   #14352
Rhodry
Member

Hai ragione....

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Incredibile! Adesso scopro che la mia Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro non codifica in hardware nemmeno il DTS!! Cioè costa di più di una Audigy 2 e fa (sempre) meno?

Ogni volta mi ritrovo più deluso dalla Creative...
Se leggi i miei post poco sopra, scoprirai che io sono rimasto talmente scottato dalla Creative che ho cambiato scheda . Ne ho presa una che costa un terzo e che và meglio . Ciao.
Old 17-10-2008, 13:35   #14353
Rhodry
Member

Si anche per XP, però...

Quote:
Io ne ho spesi quasi 200 di euro, pensa come caccio ci sono rimasto.
Ma con xp li devo installare gli alchemy? e se non devo installarli come risolvo il problema dell'eax?
Certo che li devi scaricare per installarli su XP, ma sinceramente io con questo Alchemy non ho mai risolto nulla con i giochi... Ciao.
Old 17-10-2008, 13:45   #14354
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Non è una codifica hardware, ma una codifica software che utilizza la "cpu" X-Fi al posto della CPU del PC (vale anche per Dolby Digital).
È una scelta commerciale, non tecnica.
Intendevo quello, insomma, che sia la scheda a fare la decodifica, non il processore centrale!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:52   #14355
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Quote:
Originariamente inviato da Rhodry Guarda i messaggi
Certo che li devi scaricare per installarli su XP, ma sinceramente io con questo Alchemy non ho mai risolto nulla con i giochi... Ciao.
Ma degli alchemy ho trovato solo la versione per vista, vanno bene anche per xp? e poi questi driver si installano a corredo di quelli originali oppure se si mettono gli alchemy non bisogna installare i driver del cd creative? scusate per le domande ma non vorrei fare casini.
Old 17-10-2008, 13:52   #14356
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da Rhodry Guarda i messaggi
ma neanche no alchemy serve solo per vista che non supporta il directsound su xp non c'è bisogno
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 17-10-2008, 14:01   #14357
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Creative Sound Blaster X-Fi Beta Driver 2_18_0006

Hanno tolto i beta vecchi per mettere i nuovi beta di oggi XD

Added Features or Enhancements:

* Supports Dolby® Digital Live
* Supports DTS® Connect (For Windows Vista only)
Requires the latest Creative Console Launcher application
For systems using Windows Vista
To find out the Product ID of your audio device and if it supports the following features in Windows XP

# Dolby Digital and DTS decode re-established for sound cards that included decoding in their Windows XP drivers (Not applicable for products that included a 3rd party software DVD player license in the package).
# DVD-Audio playback re-established for sound cards that included the application in their Windows XP software suite (For Windows Vista 32-bit only).

Fixes:
* Resolves issue of audio popping when playing AC-3 Wave files or using Dolby Digital Live via the digital output on Windows Vista.
* Resolves Audio Control Panel issue of incorrect X-Fi CMSS®-3D behavior while using Audio Creation Mode

Secondo me si drogano questi della creative ormai
ps che poi a me sembrano gli stessi

Ultima modifica di alethebest90 : 17-10-2008 alle 14:07.
Old 17-10-2008, 15:54   #14358
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Ma degli alchemy ho trovato solo la versione per vista, vanno bene anche per xp? e poi questi driver si installano a corredo di quelli originali oppure se si mettono gli alchemy non bisogna installare i driver del cd creative? scusate per le domande ma non vorrei fare casini.
Gli alchemy son solo per Vista.

Per XP che senso ha mettere su gli alchemy?
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 15:57   #14359
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
The witcher ha un problema con l'ultima versione (1.4) se si usa l'eax: crasha!...
devi sostituire un file che non ricordo (una dll che serve per l'eax) con quello della versione 1.3... trovi tutte le info sul forum ufficiale di the witcher!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:03   #14360
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
io ho rinunciato all' eax definitivamente, mi sono scaricato gli ultimi drive ufficiali installati e disabilitato l' eax dalla consol, niente alchemy e roba varia...
Risultato audio ok e nessun problema con i giochi..

ciao ciao eax
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian