Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2007, 15:21   #10561
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
no ampli da 200 euro, perche' hanno la stessa circuitazione D/A
di una scheda da 20 euro
Ho visto, nella categoria 300-500€, kit 5.1 con ampli Yamaha e casse JBL, oppure Kenwood, e altri. Non credo vadano peggio degli equivalenti Logitech e Creative con decoder (o senza), non tanto per l'ampli, che comunque ha maggior flessibilità, ma per le casse. Mediamente son più grandi, quasi sempre a 2 vie, e con un bel sub.
Servirebbe un ascolto/confronto, ma mi aspetto che il maggior mercato che hanno e la maggior esperienza audio, alla fine si si senta.
Basta spender poco di più che il confronto diventa improponibile, comunque.
Rimane sempre che, solitamente, gli ampli hanno un ingresso 5.1, per cui mi chiedevo che senso ha le Z5500, Z5450... ma anche le GigaWorks?
Felice di sbagliarmi, ma il sound lo fanno in primis le casse.

Se no basta aspettare, coi nuovi formati HD audio in arrivo anche in classe media e media/bassa, chi vorrà passare a blu-ray e HD-DVD, se ne dovrà pur sbarazzare, no?
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 15:38   #10562
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quando parlavo di ampli da 200 euro (della circuitazione D/A) includevo
anche i decoder interni delle casse.
Se l'amplificazione costa 250 euro e' difficile che la componentistica
D/A sia quella di una scheda che da sola costa piu' di 70/100 euro
Fai conto che la maggior parte della spesa in quei casi e' nella circuitazione di alimentazione,
quindi la probabilita', che una scheda del prezzo che ho citato sopra, abbia dei componenti di conversione migliori
di quelli delle casse o ampli e' abbastanza e' alta.

Per quello che mi riguarda un kit ampli piu' casse lo ritengo quasi sempre al di sopra
delle casse amplificate di marche PC dipendenti.

Ultima modifica di mentalrey : 31-12-2007 alle 15:42.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 16:31   #10563
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da ciondolo Guarda i messaggi
non era lui che sparava a zero sulle x-fi ...ma io
siete in due allora
la x-fi migliora tantissimo un impianto analogico e in pratica serve a ben poco se la si usa con un decoder digitale già integrato in un sistema kit 5.1/7.1.

Poi è ovvio che chi ha un decoder digitale pensa a che possa servire, ma allo stesso tempo, perchè prendersi una x-fi se si ha già un decoder digitale?
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 16:42   #10564
schwalbe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
in pratica serve a ben poco se la si usa con un decoder digitale già integrato in un sistema kit 5.1/7.1
È quel che premettevo io, però solo nel caso di visione di film o giochi in Dolby Digital/DTS (esistono per PC?).
Per i giochi EAX, OpenAL e DirectX esci in analogico (o digitale con Dolby Digital Live o DTS Interactive) e in questi casi la SA ha la sua importanza.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 17:36   #10565
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
siete in due allora
la x-fi migliora tantissimo un impianto analogico e in pratica serve a ben poco se la si usa con un decoder digitale già integrato in un sistema kit 5.1/7.1.

Poi è ovvio che chi ha un decoder digitale pensa a che possa servire, ma allo stesso tempo, perchè prendersi una x-fi se si ha già un decoder digitale?
ma, sai, su vista, per l'audio (musica) il processore audio della X-Fi è sfruttato, io non gioco, e quindi non mi interessa che vadano gli EAX o no! per il digitale non mi preoccupo minimanete, dato che ho un decoder che tiene coassiale digitale, digitale ottico, e analogico...per cui me ne infischio altamente se la X-Fi fa o no la decodifica...che lo stesso sotto xp faceva a dir poco cagare!!!
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 17:39   #10566
ZappaPavinato
Member

Iscritto dal: Dec 2007
'la madonna quanto astio contro questa scheda....secondo me il problema risiede maggiormente nei driver perchè sono convinto che la base hardware ci sia eccome....mi fà rabbia vedere che potrebbe essere sfruttata di più ma nessuno si impegna in quest'ottica.....
ZappaPavinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 18:01   #10567
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
ma, sai, su vista, per l'audio (musica) il processore audio della X-Fi è sfruttato, io non gioco, e quindi non mi interessa che vadano gli EAX o no! per il digitale non mi preoccupo minimanete, dato che ho un decoder che tiene coassiale digitale, digitale ottico, e analogico...per cui me ne infischio altamente se la X-Fi fa o no la decodifica...che lo stesso sotto xp faceva a dir poco cagare!!!
ma allora che te la sei presa a fare?
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 19:20   #10568
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
ma allora che te la sei presa a fare?
uno non può ascoltarsi musica????ne ho cambiate pure 2, avevo la xtreme music sotto xp, poi il pc si è bruciato e anche la scheda, dopo ho ordinato la gamer fatal1ty e ho messo vista...e non mi pento di essere passato a vista siccome va solo che meglio!!
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 31-12-2007, 19:23   #10569
ZappaPavinato
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
uno non può ascoltarsi musica????ne ho cambiate pure 2, avevo la xtreme music sotto xp, poi il pc si è bruciato e anche la scheda, dopo ho ordinato la gamer fatal1ty e ho messo vista...e non mi pento di essere passato a vista siccome va solo che meglio!!
Una domanda,ma la XFi con le casse digitali non supporta solo il 2.1?
ZappaPavinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 20:46   #10570
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da ZappaPavinato Guarda i messaggi
Una domanda,ma la XFi con le casse digitali non supporta solo il 2.1?
non lo so xD maio il digitale lo uso solo nei film! cmq mi pare di si, ma le z-5500 hanno opzione come PLII movie/music stereo X2 che ti fanno sentire su tutte le casse
Old 01-01-2008, 13:20   #10571
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Città: Altrove
signori per risolvere sotto vista gran parte dei problemi con x-fi e audigy,oltre gli aggiornamenti dei drivers e alchemy,bisogna installare a parte le librerie openal aggiornate,provare per credere...

http://developer.creative.com/articl...le=oalinst.exe

www.openal.org
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 13:50   #10572
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
signori per risolvere sotto vista gran parte dei problemi con x-fi e audigy,oltre gli aggiornamenti dei drivers e alchemy,bisogna installare a parte le librerie openal aggiornate,provare per credere...

http://developer.creative.com/articl...le=oalinst.exe

www.openal.org
Io ho installato di driver più alchemy e mi trovo i file di questa pagina!
Il link della Creative mi da un errore..
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 10:08   #10573
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Io ho installato di driver più alchemy e mi trovo i file di questa pagina!
Il link della Creative mi da un errore..
si si va bene.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 17:57   #10574
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
ciao a tutti...e buon anno dato ke è il mio primo post del 2008

allora... Mixer Numark DXM-01
come potete vedere è un mixer per dj a 2 canali dotato di doppia scheda audio integrata (basata su driver ASIO) ...il problema è che non potendo essere gestita via software il segnale non può essere equalizzato a piacere e la qualità audio è piuttosto scadente (ad esempio non c'è la possibilità di intervenire sull'equalizzatore o di beneficiare di effetti come il cristalyzer della X-Fi)
per questo però ho visto ke inviando il segnale in uscita dal mixer alla X-Fi (ingresso analogico) collegata con il mio impianto audio, esso non viene bypassato ma viene processato dai driver...quindi si può sfruttare tutti i parametri disponibili dal pannello di controllo creative e ottenere una qualità audio praticamente identica a quella normalmente riprodotta col pc...a parte una leggera distorsione armonica
(sinceramente non ci avrei mai sperato )

l'ingresso audio tra l'altro mi serve anke per registrare i mix... però... sul mixer ci sono 2 uscite:
Master: +4dBu --> diffusione audio
Recording: -10dBV --> output tarato per le periferiche di digital recording

come ho detto prima devo sia riprodurre il segnale originale (master) attraverso la x-fi, sia registrare... per cui non so quale out utilizzare... e più che altro non so quale vada bene a livello tecnico per l'ingresso analogico della x-fi

)(Dj-DvD)( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 22:27   #10575
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi sarei intenzionato a prendere la x-fi music, nella sua fascia di prezzo si trova di meglio?
ma cosa più importante, i problemi con Vista sono stati tutti risolti??
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 22:30   #10576
MEMon
Senior Member

Altra cosa, la differenza fra bulk e non è che con la bulk non ci sono manuali e scatolame vario giusto?
O c'è altro?
Old 02-01-2008, 22:42   #10577
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da MEMon Guarda i messaggi
Ragazzi sarei intenzionato a prendere la x-fi music, nella sua fascia di prezzo si trova di meglio?
ma cosa più importante, i problemi con Vista sono stati tutti risolti??
no, con vista i driver facevano e fanno tuttora cagare.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 22:42   #10578
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da MEMon Guarda i messaggi
Altra cosa, la differenza fra bulk e non è che con la bulk non ci sono manuali e scatolame vario giusto?
O c'è altro?
giusto, scatola, cavi e cd driver

prendi la bulk

la xfi-xtrememusic è la entry level delle x-fi con chip
prenditi quella o spendi qualcosa in piu e prendi la Auzentech X-FI PRELUDE
Old 02-01-2008, 22:43   #10579
MEMon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
no, con vista i driver facevano e fanno tuttora cagare.
Ti ringrazio...cosa posso prendere allora della stessa fascia di prezzo che sia perfettamente compatibile con vista?
Old 02-01-2008, 22:58   #10580
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
alla fine ragazzi dovendo prendere un winzozz per giocare prenderò vista.. poi metterò anche ubuntu, ma vista ci vuole per il giuoco. Speriamo questo alchemy funzioni e vada bene.. sperem!!
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian