Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2007, 23:48   #10461
ZappaPavinato
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da r3dd3vil Guarda i messaggi
immagino sia come la fatality solo senza la x-ram no?
Esatto...però la qualità costruttiva è la stessa....quindi prese dorate etc. etc.

E' cmq molto difficile da trovare....un'alternativa sarebbe quella di cercare una Fatal1ty su eBay a buon prezzo....

ANZI guarda qui CLICCA!!!
ZappaPavinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 23:55   #10462
r3dd3vil
Member

L'Avatar di r3dd3vil

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZappaPavinato Guarda i messaggi
Esatto...però la qualità costruttiva è la stessa....quindi prese dorate etc. etc.

E' cmq molto difficile da trovare....un'alternativa sarebbe quella di cercare una Fatal1ty su eBay a buon prezzo....

ANZI guarda qui
CLICCA!!!
molto interessante! grazie x la dritta

edit. ma mi sorge un dubbio... da drako vendono la xtreme music EDIT
e costa 20 euro meno della xtreme gamer??? ma sn quelli della creative che sn stupidi a vendere un prodotto peggiore ad un prezzo maggiore o sono io che nn riesco a notare le differenze?

Ultima modifica di Kewell : 29-12-2007 alle 15:26. Motivo: Non si possono postare link commerciali ed ad aste
r3dd3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 02:18   #10463
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Se vuoi la mia...te la do' con piacere. Fatality prima serie, quindi con il chip che fa tutto
quello che deve fare.
io passo ad altro...qualcosa che magari abbia anche driver per linux.

Ultima modifica di mentalrey : 27-12-2007 alle 02:20.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 08:23   #10464
ZappaPavinato
Member

Quote:
molto interessante! grazie x la dritta

edit. ma mi sorge un dubbio... da drako vendono la xtreme music EDIT
e costa 20 euro meno della xtreme gamer??? ma sn quelli della creative che sn stupidi a vendere un prodotto peggiore ad un prezzo maggiore o sono io che nn riesco a notare le differenze?

No,sono quelli di Drako che sono fuori di testa....meglio per te,sempre che riescano a procurartela però...c'è scritto backorder ma dubito ce ne siano ancora in giro...mah!
chiederei anche a mentalrey quanto vuole della sua,magari ti scappa l'affare

Ultima modifica di Kewell : 29-12-2007 alle 15:26. Motivo: Non si possono postare link commerciali ed ad aste
Old 27-12-2007, 11:03   #10465
r3dd3vil
Member

L'Avatar di r3dd3vil

Quote:
No,sono quelli di Drako che sono fuori di testa....meglio per te,sempre che riescano a procurartela però...c'è scritto backorder ma dubito ce ne siano ancora in giro...mah!
chiederei anche a mentalrey quanto vuole della sua,magari ti scappa l'affare
alla fine sono tentato ad andare a prendere la fatality da 140 euro e gg
Old 27-12-2007, 11:12   #10466
ZappaPavinato
Member

Guarda,io la possiedo ed è un'ottima scheda audio...per me è un buon acquisto!
Old 27-12-2007, 11:32   #10467
r3dd3vil
Member

L'Avatar di r3dd3vil

Quote:
Guarda,io la possiedo ed è un'ottima scheda audio...per me è un buon acquisto!
la x-ram cmq sembra lanciata verso il declino no? ho cercato news su guochi supportati ma ne ho trovati solo 4 e per di + abbastanza vecchiotti
Old 27-12-2007, 11:38   #10468
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
la x-ram cmq sembra lanciata verso il declino no? ho cercato news su guochi supportati ma ne ho trovati solo 4 e per di + abbastanza vecchiotti
Già.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 11:38   #10469
ZappaPavinato
Member

Sembrerebbe proprio di sì purtroppo....o per fortuna a seconda dei punti di vista...cmq anche senza l'ausilio di X-Ram resta una buonissima scheda audio...il tallone d'achille è il supporto driver di Creative,francamente dovrebbero svegliarsi un attimino...
Old 27-12-2007, 11:48   #10470
r3dd3vil
Member

L'Avatar di r3dd3vil

Quote:
Sembrerebbe proprio di sì purtroppo....o per fortuna a seconda dei punti di vista...cmq anche senza l'ausilio di X-Ram resta una buonissima scheda audio...il tallone d'achille è il supporto driver di Creative,francamente dovrebbero svegliarsi un attimino...
capito.. ma se nn sbaglio i grossi problemi sono sotto vista... e io uso xp
cmq mi sa che mi prendo la versione con x-ram e gg.. sperano magari che la xram venga usata cmq per qualche strano motivo magari con i giochi openal lol
Old 27-12-2007, 11:57   #10471
ZappaPavinato
Member

Quote:
capito.. ma se nn sbaglio i grossi problemi sono sotto vista... e io uso xp
cmq mi sa che mi prendo la versione con x-ram e gg.. sperano magari che la xram venga usata cmq per qualche strano motivo magari con i giochi openal lol
Sì,anch'io utilizzo Xp
Io la scheda l'ho presa da 1 mesetto e ho voluto prendere la Fatal1ty apposta per le sue qualità costruttive e la X-RAM..anch'io mi illudo che possa essere utilizzata in futuro..

PS: per il momento ci sono pochi giochi che la utilizzano,è vero ma all'epoca dell'uscita la X Ram stava solamente su Fatal1ty Pro (quella col frontalino) e la Elite...due versioni non certo a buon mercato..evidentemente gli sviluppatori vedendo i prezzi alti han deciso che non ci sarebbe stato un parco macchine con molte schede con XRam enon hanno deciso di spingere più di tanto su questa tecnologia...ma mi sembra che la ExtremeGamer Fatal1ty sia uscita da relativamente poco ed i prezzi con questo modello sono calati...contando anche che la Auzen la supporta...chissà,mi voglio illudere che ci ripensino
Old 27-12-2007, 12:03   #10472
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
io ce l'ho sotto vista64 e di problemi prorpio zero
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 12:08   #10473
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
cmq anche le x-fi senza e xram e le x-fi in generale danno cmq un beneficio dei giochi.
Dato che pesano molto poco sulla cpu, non si hanno perdite di fps per gestire l'aiudio come avviene con l'audio integrato o le vecchie schede audio pci.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 12:10   #10474
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da avido Guarda i messaggi
io ce l'ho sotto vista64 e di problemi prorpio zero
problemi infatti non ci sono, ma su XP sfrutti meglio tutte le feature della scheda, che su Vista non hai per una gestione delle risorse audio diversa.
La palla è in mano a creative che deve creare dei driver che si adattino alla perfezione a Vista e offrire tutte le caratterstiche della scheda come si ha su XP.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 13:41   #10475
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
X-RAM..anch'io mi illudo che possa essere utilizzata in futuro..
Riprendo i dati Valve degli utenti Steam che avevo postato in passato.

18.87 % Realtek AC97 Audio
13.13 % Realtek HD Audio output
6.21 % SoundMAX Digital Audio
4.92 % C-Media Wave Device
3.54 % SigmaTel Audio
3.53 % SB X-Fi Audio
3.18 % SoundMAX HD Audio
3.08 % NVIDIA nForce Audio
2.93 % Realtek HD Audio rear output
2.70 % Speakers (Realtek High Definiti
2.47 % SB Audigy 2 ZS Audio
1.38 % SB Audigy Audio
1.38 % SoundMAX HD Audio O
1.12 % SB Live! Audio
1.11 % Logitech USB Headset
30.45 % Other

Solo l’8.5% può usare Eax 3, solo il 4,97 Eax 4 e solo 3.53 Eax 5.

Bene: la X-RAM sarà una percentuale di quel 3.53%...
Sperare che ci mettan risorse i produttori di giochi è atto di fede...

La stessa classifica fa vedere che la qualità nell'audio interessa a pochi, veramente pochi...

Siccome ultimamente Creative hai dato disponibilità a vendere il chipset a terzi (troppo tardi, cavolo!!!), perchè non fai un passo in più e liberi le specifiche tecniche di programmazione del chipset da esser utilizzato anche da programmi terzi?
E volendo da permettere di scrivere driver e wrapper da terzi?
Insomma, si ha una CPU (specializzata per l'Audio), perchè non utilizzarla di più?
Tanto con dei 3,53 e 8,5 non vai da nessuna parte, se ti copiano possono solo fare del bene anche a te!
E non hai mai pensato che se EAX avesse avuto più numeri (quindi se avresti licenziato anche gli altri ad usarle) probabilmente MS avrebbe gestito con morbidezza il cambio drastico dell'audio in Vista concordando le cose?
Te che hai inventato l'audio su PC, non ti sembra che sei diventata, alla fine, nemica di te stessa?
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 13:48   #10476
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi

3.54 % SigmaTel Audio
3.53 % SB X-Fi Audio
3.18 % SoundMAX HD Audio
1.38 % SB Audigy Audio
1.12 % SB Live! Audio
30.45 % Other

La stessa classifica fa vedere che la qualità nell'audio interessa a pochi, veramente pochi...

Siccome ultimamente Creative hai dato disponibilità a vendere il chipset a terzi (troppo tardi, cavolo!!!), perchè non fai un passo in più e liberi le specifiche tecniche di programmazione del chipset da esser utilizzato anche da programmi terzi?
Insomma, si ha una CPU (specializzata per l'Audio), perchè non utilizzarla di più?
Tanto con dei 3,53 e 8,5 non vai da nessuna parte, se ti copiano possono solo fare del bene anche a te!
E non hai mai pensato che se EAX avesse avuto più numeri (quindi se avresti licenziato anche gli altri ad usarle) probabilmente MS avrebbe gestito con morbidezza il cambio drastico dell'audio in Vista concordando le cose?
Te che hai inventato l'audio su PC, non ti sembra che sei diventata, alla fine, nemica di te stessa?

Applauso!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 13:56   #10477
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:

3.54 % SigmaTel Audio
3.53 % SB X-Fi Audio
3.18 % SoundMAX HD Audio
1.38 % SB Audigy Audio
1.12 % SB Live! Audio
30.45 % Other

vabbe ma nn e detto che tutti quelli che hanno sta scheda abbiano anche steam io fino a poko fa nn ce l'avevo
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 15:31   #10478
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
vabbe ma nn e detto che tutti quelli che hanno sta scheda abbiano anche steam io fino a poko fa nn ce l'avevo
Ma come? Negli FPS è vitale capire la "posizione" del nemico, anche l'orecchio ha la sua parte!

A parte gli scherzi, non è detto che il campione di Steam sia corretto, ma di sicuro è abbastanza rappresentativo anche perchè non è più relegato ad un solo gioco.
Mi aspetto che cambi qualcosa, ma i numeri son quelli e concordano con la vendita anche di schede audio: pochissime.
Quello che fa mercato è l'audio integrato, infatti lo trovi nelle prime posizioni.
Varie schede esterne montano chipset che si trovano su schede madri, e le prestazioni sono di poco migliori come pulizia del suono, ma rimangono identiche come audio posizionale ed effetti.
Ma basta pensare: qual'è stato l'ultimo chipset pensato per SA, quindi potendo costare di più?
Torniamo all'X-Fi, che ha già i suoi annetti.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 15:35   #10479
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
La palla è in mano a creative che deve creare dei driver che si adattino alla perfezione a Vista e offrire tutte le caratterstiche della scheda come si ha su XP.
è questa affermazione ad essere preoccupante
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 15:52   #10480
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Ma come? Negli FPS è vitale capire la "posizione" del nemico, anche l'orecchio ha la sua parte!

A parte gli scherzi, non è detto che il campione di Steam sia corretto, ma di sicuro è abbastanza rappresentativo anche perchè non è più relegato ad un solo gioco.
Mi aspetto che cambi qualcosa, ma i numeri son quelli e concordano con la vendita anche di schede audio: pochissime.
Quello che fa mercato è l'audio integrato, infatti lo trovi nelle prime posizioni.
Varie schede esterne montano chipset che si trovano su schede madri, e le prestazioni sono di poco migliori come pulizia del suono, ma rimangono identiche come audio posizionale ed effetti.
Ma basta pensare: qual'è stato l'ultimo chipset pensato per SA, quindi potendo costare di più?
Torniamo all'X-Fi, che ha già i suoi annetti.
se nn hai una buona scheda audio usi il wallhack
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian