Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 19:08   #9401
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
ciao
uso vista 64bit e con i driver del sito creative la x-fi non funzonava molto bene, quindi ho scaricato il file che suggerivi a pagina 445 cioe

Creative_X-fi_for_Vista-ISO-CRM-2007

ora li ho messi e funziona tutto pefect, solo che ho un dubbio... nel installazione di questi driver, l'installer scriveva dicembre 2006 mi pare, cioe piuttosto vecchi? o magari hanno usato un installer vecchio ma i driver messi sono nuovi? cmq funziona grazie
fai l'aggiornamento con il suo programma, cmq io tengo solo quelli del CD, perchè aggiornandolo non mi ha dato miglioramenti, anzi...
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 19:40   #9402
moonflower
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi potete aiutarmi?
moonflower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 19:50   #9403
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da moonflower Guarda i messaggi
ragazzi potete aiutarmi?
prendi la extreme gamer fatal1ty pro che è ottima, l'altra è piu semplice e infatti costa anche meno, poi dipende da cosa devi farci
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 23:24   #9404
moonflower
Member

Iscritto dal: Sep 2007
bhè io dovrei giocarci,vorrei una scheda che sappia sgravare il processore,ci sono differenze molto marcate?grazie molto!
moonflower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:54   #9405
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Città: Cagliari
Ragazzi, posto qui perchè mi servirebbe avere un vostro parere su un prodotto x-fi:

http://www.soundblaster.com/products...ct=16642&nav=1

secondo voi è un prodotto valido per poterci lavorare (collegare una tasteria, elaborare tracce musicali...)? Oppure è adatta solo ad un uso multimediale casalingo?

Sto sul vago perchè francamente io non ne capisco un'acca e sto cercando di aiutare un amico che voleva acquistare un notebook. Di per certo so che l'audio del notebook fa cagare...

Diversamente, se c'è qualcosa di più valido per un notebook mi potreste reindirizzare?

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare.
screcca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:03   #9406
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da screcca82 Guarda i messaggi
Ragazzi, posto qui perchè mi servirebbe avere un vostro parere su un prodotto x-fi:

http://www.soundblaster.com/products...ct=16642&nav=1

secondo voi è un prodotto valido per poterci lavorare (collegare una tasteria, elaborare tracce musicali...)? Oppure è adatta solo ad un uso multimediale casalingo?

Sto sul vago perchè francamente io non ne capisco un'acca e sto cercando di aiutare un amico che voleva acquistare un notebook. Di per certo so che l'audio del notebook fa cagare...

Diversamente, se c'è qualcosa di più valido per un notebook mi potreste reindirizzare?

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare.
Per un uso semi/professionale, cosiglierei qualcosa di + specifico... come ad esempio questa scheda esterna USB:
http://www.m-audio.com/products/en_u...eUSB-main.html

In italia dovrebbe trovarsi sui 150€ circa...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:21   #9407
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Per un uso semi/professionale, cosiglierei qualcosa di + specifico... come ad esempio questa scheda esterna USB:
http://www.m-audio.com/products/en_u...eUSB-main.html

In italia dovrebbe trovarsi sui 150€ circa...
Benissimo grazie, ora ci faccio un giro.
screcca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:50   #9408
sancho
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi probabilmente sara' gia stato chiesto piu' volte...ma sono 400 e passa pagine di thread ..... per cui ve lo richiedo ma non insultatemi!

Uso ubuntu....ci sono da qualche parte i drivers per far girare la mia X-fi elite pro ????
Magari se mi date il link o anche una indicazione di dove posso trovarli...considerate che non sono un esperto di linux, ho appena iniziato la migrazione verso questo SO per cui siate buoni!

Grazzzzie
sancho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 16:29   #9409
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sancho Guarda i messaggi
Ragazzi probabilmente sara' gia stato chiesto piu' volte...ma sono 400 e passa pagine di thread ..... per cui ve lo richiedo ma non insultatemi!

Uso ubuntu....ci sono da qualche parte i drivers per far girare la mia X-fi elite pro ????
Magari se mi date il link o anche una indicazione di dove posso trovarli...considerate che non sono un esperto di linux, ho appena iniziato la migrazione verso questo SO per cui siate buoni!

Grazzzzie
C'hai del

Dovrebbero uscire a giorni dopo "solo" qualche anno di attesa
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 09:15   #9410
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
quando aggiorna i drivers creative x vista?che 2 palle..
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 10:03   #9411
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
C'hai del

Dovrebbero uscire a giorni dopo "solo" qualche anno di attesa
è sicura sta cosa? sono anni che tengo xp solo per poter utilizzare la scheda audio!

P.S. VEDO CHE è USCITA UNA VERSIONE BETA DEI DRIVERS!

Ultima modifica di aleyah : 25-09-2007 alle 10:23.
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 11:14   #9412
DarioS
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao
ho una x-fi pro e quando metto dalla modalità game a intrattenimento e setto le vari opzioni (eax,3D,crystalize ecc) e riavvio successivo Vista mi rinstalla i driver della scheda audio settando sempre modalità game e ogni volta devo riselezionare modalità intrattenimento e risettare tutte le opzioni
Mentre se lascio tutto comè (modalità game) e non cambio nulla... non lo fa
Qualcno puo darmi una mano perfavore

Help
DarioS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 11:24   #9413
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da DarioS Guarda i messaggi
Ciao
ho una x-fi pro e quando metto dalla modalità game a intrattenimento e setto le vari opzioni (eax,3D,crystalize ecc) e riavvio successivo Vista mi rinstalla i driver della scheda audio settando sempre modalità game e ogni volta devo riselezionare modalità intrattenimento e risettare tutte le opzioni
Mentre se lascio tutto comè (modalità game) e non cambio nulla... non lo fa
Qualcno puo darmi una mano perfavore

Help
devi andare su dispositivi di riproduzione di vista doppio click su altoparlanti su X-Fi vai su avanzate, setta la penultima frequenza che dovrebbe essere 24bit/ 96000Hz
e togli la spunta alle modalità esclusive, ossia (consenti alle applicazioni di assumere esclusivo del dispositivo)
e anche il resto, e non dovresti più avere questo problema
almeno a me ha smesso di farlo così, setta le frequenze eh, altrimenti si sente male perchè vista in questo fatto è idiota
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 25-09-2007, 11:29   #9414
DarioS
Member

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
devi andare su dispositivi di riproduzione di vista doppio click su altoparlanti su X-Fi vai su avanzate, setta la penultima frequenza che dovrebbe essere 24bit/ 96000Hz
e togli la spunta alle modalità esclusive, ossia (consenti alle applicazioni di assumere esclusivo del dispositivo)
almeno a me ha smesso di farlo così, setta le frequenze eh, altrimenti si sente male perchè vista in questo fatto è idiota
Grazie mille. sta sera provo e ti facico sapere
Speriamo bene
Old 25-09-2007, 11:29   #9415
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Mi sono appena pigliato su ebay un XtremeMusic versione scatolata a 50€ + s.s. ... che dite, ho fatto un buon affare?

Diventerà la mia sorgente per questa catena 2.0:

Xtreme Music
T-Amp modificato
Cavi Star autocostruiti
IL Arbour 4.04

Impressioni, consigli?
Ho cercato di costruirmi un sistema dal migliore rapporto q/p possibile: probabiomente il TA UD10 sarebbe stato migliore come sorgente, ma a questo prezzo la X-Fi non dovrebbe avere concorrenti
Old 25-09-2007, 13:45   #9416
Guitarscorpio
Member

L'Avatar di Guitarscorpio

Città: Bologna
Xtreme Music

Nel nuovo pc manca solo la scheda audio e sono a posto
Ma qui il discorso si fa complicato: lavoro sia tramite midi (sonar) che su brani audio, e a volte devo registrare da microfono e chitarra.

Finora nel pc precedente ho sempre lavorato con la SBLive e ho sempre usato Soundfonts. Volevo però migliorare e avevo pensato a una scheda più professionale, tipo Presonux Firebox.
Mi sembra però di aver capito che questo tipo di scheda non è l'ideale per un utilizzo anche come semplice scheda audio del PC.
Può avere un senso prendere allora una Xtreme Music a cui far fare la scheda di sistema e gestire i soundfonts a cui poi aggiungere la scheda firewire?

Grazie,
Stefano
| Antec P182 | Corsair HX520 | Asus Z390-A Prime| intel i9-9900KF | Noctua NH-U12S chromax.black | 32 GB (2x16) Corsair Vengeange CMK32GX4M2B3200C16 | WD SN750 M.2 1000 GB NVMe WDS100T3X0C + 2xWD1003FZEX | MSI GTX 1650 Super Gaming X | MOTU M4 | Asus DRW-24D5MT | Eizo EV2760 || Samsung Galaxy S24 FE || Asus N51VF-SX002C|| Netgear DGN2200| APC Smart UPS 1000| QNAP TS-239 Pro II+ | 2 x WD RED 4TB| NetGear GS608v3||Apple iPad Pro 12,9" Wi-Fi 256GB||GL.iNet GL-MT6000 (Flint 2)||
Guitarscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 00:16   #9417
Deg53®
Member

L'Avatar di Deg53®

Iscritto dal: Nov 2006
problemino

risolto

Ultima modifica di Deg53® : 27-09-2007 alle 19:11.
Deg53® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 01:27   #9418
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
XtremeMusic & T7900

Ciao scusate vorrei fare funzionare il mic della mia cuffia con l'entrata del telecomando ho provato ma niente qualcuno mi sà aiutare le cuffie funzionano perfette ma il mic no consigli?
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:41   #9419
DarioS
Member

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
RISOLTO!!
grazie ancora
Old 26-09-2007, 12:09   #9420
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da DarioS Guarda i messaggi
RISOLTO!!
grazie ancora
figurati, io risolvo tutto
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP