Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 19:34   #8321
rambo87@
Senior Member

L'Avatar di rambo87@

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trento
[quote=MaurizioSalonis;17773640]
Quote:
Originariamente inviato da rambo87@ Guarda i messaggi
ho rimesso xp... ora mi vede la scheda però nn me la installa perche nn la identifica[/QUOTE

mi serve il messaggio che ti da su gestione periferiche.

Devi riportarmi gli errori di windows se no non posso aiutarti.!!
mi dice che la periferica nn è configurata correttamente
Old 04-07-2007, 08:37   #8322
Stiwy.NET
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Qualcuno ha idea di quanto consuma la Gamer Fatal1ty?
Stiwy.NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 18:34   #8323
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Raga potreste dirmi qual'è la scheda audio con bay e telecomando a minor prezzo possibile, sempre per quanto riguarda ambito x-fi

grazie
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 18:51   #8324
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da sasyultrasnapoli Guarda i messaggi
Raga potreste dirmi qual'è la scheda audio con bay e telecomando a minor prezzo possibile, sempre per quanto riguarda ambito x-fi

grazie
La risposta la trovi nel primo post!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 19:18   #8325
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

ma l'alimentazione è obbligatoria alla scheda?
Al bay sicuramente
Old 04-07-2007, 19:29   #8326
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
ma l'alimentazione è obbligatoria alla scheda?
Al bay sicuramente
L'alimentazione alla scheda serve solo per la elite pro, per alimentare la console esterna...
Old 04-07-2007, 19:38   #8327
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
L'alimentazione alla scheda serve solo per la elite pro, per alimentare la console esterna...
l'alimentazione al bay frontale si?
visto che ho una versione bulk volevo sapere se cè un surround mixer per sta belva. Cosi vedo anche se funzionano tutte le uscite.
Non avendo nessun cd, ho solo i drivers

Ultima modifica di xathanatosx : 04-07-2007 alle 19:57.
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 20:02   #8328
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
l'alimentazione al bay frontale si?
Nooooo.... serve per l'alimentazione della console esterna (della elite pro)! Il bay frontale ha la sua alimentazione tramite molex!...
Old 04-07-2007, 20:03   #8329
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Nooooo.... serve per l'alimentazione della console esterna (della elite pro)! Il bay frontale ha la sua alimentazione tramite molex!...
appunto...li ci va
e tutto il software? do lo trovo. nn riesco a downloadare niente
Old 04-07-2007, 20:49   #8330
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
appunto...li ci va
e tutto il software? do lo trovo. nn riesco a downloadare niente
devi avere il cd...
Old 04-07-2007, 20:57   #8331
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
devi avere il cd...
ma come faccio........non ce lho il cd......
Old 04-07-2007, 21:06   #8332
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

http://hosted.filefront.com/creativeiso/

Old 05-07-2007, 03:51   #8333
vegelith
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
UGUALE!!!

Quote:
Originariamente inviato da spoke7 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi!
Non so se ho sbagliato sezione, magari lo devo scrivere su "console" però ho cercato dappertutto ma non trovo una soluzione.

Come da titolo ho collegato la 360 al PC con Creative X-Fi Fatal1ty + Creative T6060 tramite fibra ottica. Quando gioco o vedo dei film col PC, tutto va bene e l'audio è una meraviglia anche aumentando il volume a livelli medio-alti.

Quando invece gioco con la 360, soprattutto con giochi che hanno particolari gamme audio come gears of war che spesso e volentieri arrivano a sparare suoni forti e a frequenze basse (tipo esplosioni, per intenderci) le casse gracchiano con un rumore come se "friggessero"....diciamo un gracchiare emettendo rumori fitti, alti e per tutta la durata dell'esplosione o del tremore di fondo stile terremoto quando si formano le buche di vermi...

Pensavo fosse un problema di casse, ma appunto col pc con giochi con rumori simili (tipo Call Of Duty 2) non succede, e succede anche usando le cuffie (sennheiser HD 201) quindi dovrebbe essere un problema di input. Provando a smanettare con le impostazioni di ingresso digitale della scheda non cambia niente e soprattutto smanettare con troppo con i bassi riducendoli eccessivamente comprometterei l'esperienza audio.

Quindi...è un problema di cavo? Della Xbox? Qualcuno ha la mia stessa configurazione?

Aspetto consigli!Grazie a tutti!!!!!!!!!

FERMI TUTTI....questo problema con la xbox360 ce l'ho anche io!!!! Posseggo una soung blaster x fi platinum e ho combattuto con l'assistenza creative per più di 1 mese ma a quanto ho capito con vari test (tutto sommato con l'audio me la cavicchio nei bei tempi suonavo e modificavo tracce audio) il problema è nella decodifica interna della xfi del segnale che riceve dalla 360.
Metto in elenco tutte le prove che ho fatto:
cavo component xbox360 originale e commerciale con uscita ottica e cavo ottico schermato e non schermato
cavo vga xbox360 originale e commerciale con uscita ottica e cavo ottico schermato e non schermato.
abilitato audio dolby digital e successivamente audio dolby dital con wma pro.
in tutti questi casi il problema persiste premetto che ho anche comprato un nuovo kit 5.1 sperando di risolvere il problema...ma niente.
Sposto la consolle in camera da pranzo dove ho un sinto amplificatore e un kit 5.1 e il problema non si verifica...nessun gracchio e nessuna distorzione del suono come se un stessimo grattando un vetro con la carta vetrata.
Se collego l'audio stereo analogico ( per intenderci i cavi rosso e bianco) alla x fi il problema non si verifica.

Ora di prove ne ho fatte tante, di cavi ne ho provati molti(troppi) e sono arrivato alla conclusione finale che il problema è proprio dell'hardware e non riesco a capire il xche. Sinceramente sono molto "avvelenato" perchè ho comprato la xfi quasi solamente per poter sentire in modo ottimale l'audio della xbox360...
Ripeto che ho combattuto con l'assistenza creative per più di un mese senza riuscire a risolvere il problema e l'unica idea che mi è venuta in mente è di riuscire in qualche modo ad attivare la funzione di rifinitura audio sull'ingresso spdif ma sinceramente non so come fare. Ho provato anche a modificare le frequenze ma niente è proprio un problema di decodifica del suono a livello hardware da come la vedo io.

Spero che qualcuno mi sappia aiutare a riguardo
vegelith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 03:58   #8334
vegelith
Junior Member

aggiungo un altra cosa ho anche collegato 2 lettori dvd diversi tramite cavo ottico e ho messo film con grandi esplosioni con il volume quasi al massimo e questo forte gracchio non si sentiva, il problema persiste solo collegando la xbox360
Old 05-07-2007, 07:28   #8335
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Ciao. io ho comprato una CREATIVE SB X - Fi Platinum Fatal1ty Champion .
ora voglio sapere il modello reale a quale si riferisce. Se prendo il numero di serie sb0460 mi da extreme music che poi con abbinamento al bay e telecomando diventa platinum.
Quindi sto modello citato sopra cos'è?
Old 05-07-2007, 11:49   #8336
vegelith
Junior Member

precisamente questo modello qua

http://it.europe.creative.com/produc...&product=14065
Old 05-07-2007, 16:29   #8337
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da vegelith Guarda i messaggi
aggiungo un altra cosa ho anche collegato 2 lettori dvd diversi tramite cavo ottico e ho messo film con grandi esplosioni con il volume quasi al massimo e questo forte gracchio non si sentiva, il problema persiste solo collegando la xbox360
ma scusa, per i dvd cavo ottico o non cambia niente o no?
la decodifica non passa tramite mpeg2?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 17:25   #8338
vegelith
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
ma scusa, per i dvd cavo ottico o non cambia niente o no?
la decodifica non passa tramite mpeg2?
bella domanda, è lo stesso quesito che mi sono posto io. L' xbox360 ha 2 possibilita di uscita tramite cavo ottico e cioè dolby digital oppure dolby digital con wma pro.
provate entrambe stesso risultato.
Io penso che comunque la codifica sia la stessa e penso(sottolineo penso) che il problema sia di frequenze, ma ho controllato le caratteristiche e l'xbox esce a 48khz.
ecco cosa enuncia la faq di microsoft sull' audio:
Dolby Digital "audio digitale di 5,1 canale 48 kHz"

incollo il link cosi potete controllare da voi
http://support.microsoft.com/kb/906660/it

è una cosa un po anomala e sinceramentre non so rispondere ho trovato altri forum dove hanno riscontrato lo stesso problema con l'xbox360 e la x fi anche stranieri e nessuno è riuscito a risolverlo.

Proverò ancora una volta a contattare l'assistenza creative ma tanto gia immagino la loro risposta....
Old 05-07-2007, 18:20   #8339
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Qualcuno mi spiega come si deve settare il menù taratura del pannello thx della x-fi ? I valori distanza non riguardano la distanza tra le casse e l'ascoltatore ?
Old 05-07-2007, 19:27   #8340
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega come si deve settare il menù taratura del pannello thx della x-fi ? I valori distanza non riguardano la distanza tra le casse e l'ascoltatore ?
dpvrebbe esere cosi...piuttosto io avevo già chiesto (e nessuno mi ha risposto ) qual'è l'opzione per alzare il volume delle casse posteriori.
Cmq volevo avere un conisglio da voi : quando ascolto musica, devo impostare la modalità intrattenimento, o la modalità creazione audio? Perchè la prima dice "per ascoltare film e musica di alta qualità" la seconda dioce "riproduzione e creaizone audio". Quindi in entrambe c'è la riproduzione audio. Voleo vanche sapere una cosa, io ho il 5.1, nei giochi però non lo sento molto, forse è anche colpa del volume delle casse dietro. SOno andato nelle opzioni della modalità giochi, e mi dice che la modalità crystalizer è disattivata. La devo attivare? Se si, poi si aprono nuove opzioni, tipo quella dell'Upmix : lo devo settare su surround stero o stereo Xpand?
E ancora l'umix lo lascio su autmoatico, o lo sposto su attivato o su disattivato?

Questo crystalizer lo vedo inogni modalità, mic onisgliato di attivarlo sempre? mi potreste spiegare bene come funziona?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...