Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 13:06   #7281
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
ma scusa, le schede fatality e elite pro, parlando solo di schede, non sono identiche?
abbastanza diverse... cambiano parecchie cosette,guarda se vai sul tom's hardware c'era tutta una recensione delle x-fi se ritrovo il link te lo mando
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:08   #7282
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

trovato il link eccolo http://www.tomshw.it/video.php?guide=20050818
Old 27-03-2007, 19:23   #7283
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
si ma non riesco a trovare la comparazione diretta tra x-fi fatality ed elite pro.
Se qualcuno mi può illuminare, magari con brevi consideraizoni personali, oppure con siti dove c'è la comprazione diretta. Avevo già letto su tom HW ma come detto non trovo comparazioni dirette, cm potete anche dire se secondo voi vale o no la pena di prendere la elite pro.
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 22:12   #7284
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
lette le differenze nella rece di HW....non mi pare che siano molto importanti, o meglio per chi non fà musica...ci sono diversi convertitori AC/DC e DC/AC maggiori di qualche db, mentre il rack esterno è buono solo per i disturbi elettromagnetici.
Quelloc he volevo sapere è, se io uso un mixer (hercules MK2) per elaborare musica, e la devo registrare, per raggiungere i massimi risultati ho bisogno della x-fi elite pro, o posso benissimo tenere la fatality?
se prendo la fatality e in futuro dovrò registrare qualcosa, mi pentirò amaramente di non aver preso la elite pro, oppure il risultato sarà la stesso soddisfacente, contando che non devo raggiungere le vette degli studi di registrazione?
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 23:21   #7285
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sono 2 mb di memoria... che è lo standard delle schede x-fi senza x-ram...
grazie.... adesso posto una foto della scheda.... noto anche una specie di dissipatore sul chip x-fi.... non pensavo scaldasse!!!
grazie per la delucidazione.....

Ultima modifica di BaZ....!!!! : 27-03-2007 alle 23:23.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 23:57   #7286
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
i nuovi modelli della x-fi scaldano, mentre le prime schede non ce ne era bisogno
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 00:35   #7287
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
i nuovi modelli della x-fi scaldano, mentre le prime schede non ce ne era bisogno
ma le nuove schede X-Fi sono migliori di quelle "vecchie"? per intendersi la mia X-Fi Fatal1ty FPS (quella con la X-Ram) e' peggiore della nuova versione? perche ' a quanto mi par d'aver capito sono migliori quelle vecchie oppure mi son creato da solo un film alla radio?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 00:36   #7288
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
ma le nuove schede X-Fi sono migliori di quelle "vecchie"? per intendersi la mia X-Fi Fatal1ty FPS (quella con la X-Ram) e' peggiore della nuova versione? perche ' a quanto mi par d'aver capito sono migliori quelle vecchie oppure mi son creato da solo un film alla radio?
film
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 00:38   #7289
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
film
pero' dai era un bel film
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 07:50   #7290
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
lette le differenze nella rece di HW....non mi pare che siano molto importanti, o meglio per chi non fà musica...ci sono diversi convertitori AC/DC e DC/AC maggiori di qualche db, mentre il rack esterno è buono solo per i disturbi elettromagnetici.
Quelloc he volevo sapere è, se io uso un mixer (hercules MK2) per elaborare musica, e la devo registrare, per raggiungere i massimi risultati ho bisogno della x-fi elite pro, o posso benissimo tenere la fatality?
se prendo la fatality e in futuro dovrò registrare qualcosa, mi pentirò amaramente di non aver preso la elite pro, oppure il risultato sarà la stesso soddisfacente, contando che non devo raggiungere le vette degli studi di registrazione?
a meno che non hai un 10-20 mila euro da spenderere per componenti professionali per registrare prenditi la elite pro che ha componenti migliori e il rack esterno è davvero fantastico,io ci colleco anche il giradischi figurati, e oltre a essere molto carino esteticamente è comodo per cambiare il volume ecc
Old 28-03-2007, 18:07   #7291
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
ma le nuove schede X-Fi sono migliori di quelle "vecchie"? per intendersi la mia X-Fi Fatal1ty FPS (quella con la X-Ram) e' peggiore della nuova versione?
non dovete farvi venire dei dubbi sulle x-fi..
Nuova versione o vecchia versione la qualità non si discute..
Creative ha fatto solo un cambio di prezzi e ha tolto degli acessori.

Prima con la fatality FPS davano il bay esterno e con la nuova è rimasta la stessa scheda, hanno cambiato nome e tolto il bay.

E' la xtreme music che può creare qualche confusione:

c'è la xtreme gamer, la xtreme-audio che confondono un po

la prima è una xtreme-music a tutti gli effetti con la componentistica leggermente inferiore, ma tutte le feature della xtreme-music (che ha sua volta è identica alla fatality, ma senza x-ram) ci sono.

La extreme-audio invece è una scheda che emula via softare le feature della x-fi.

in ordine di qualità e feature:

1) Elite pro
2) Fatality FPS e Extreme Music che sono identiche in tutto e per tutto, tranne per la x-ram (la Platinum non è altro che una xtreme-music con il bay, mentre la Fatality ExtremeGamer è la fatality fps senza bay)
3) Extreme Gamer (la xtreme music di dimensioni ridotte e senza connettori dorati che migliorano la qualità del suono eliminando o riducendo molto i disturbi con la cavetteria)
4) Extreme Audio

Ultima modifica di Crisp : 28-03-2007 alle 18:17.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 21:10   #7292
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
come si collega una x-fi extreme music con casse digitali , qual e' l 'uscita digitale e che cavo serve ?
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 21:54   #7293
boyakki
Member

Iscritto dal: Jul 2004
ciao a tutti raga.... premessa n1 ...sono mega ignorante in materia ..premessa n2 se nn trovate una soluzione questo è quanto accadrà al mio pc ...vabbè...detto questo veniamo al dunque...ho appena acquistato una xfi xtreme gamer http://it.europe.creative.com/produc...ct=15853&nav=0

ho questo sintoampli...http://www.yamaha.co.jp/english/prod...rxv657_rtl.jpg

e questo sistema di casse 5.1 http://www.azone.ch/images/SCS178.jpg

ho preso questa scheda audio principalmente perchè cn quella integrata nella scheda madre nn riuscivo a sentire in nessun modo l audio in 5.1...( mentre cn l xbox 360 tramite un semplice cavo in fibra ottica sfruttando una qualsiasi uscita digitale si sente da dio !!)

ora vi chiedo ...come cacchio collego la scheda ( sempre se possibile) al mio sistema home theater in perfetto 5.1 ??

ragà...

grazie in anticipo a chi risponderà scusandomi se magari avete gia risposto a domande simili....ma abbiate un briciolo di umanità....so piu de 300 pagine ne ho lette una 20ina...poi ho rinunciato e ho preferito postare
boyakki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 10:01   #7294
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da boyakki Guarda i messaggi
ciao a tutti raga.... premessa n1 ...sono mega ignorante in materia ..premessa n2 se nn trovate una soluzione questo è quanto accadrà al mio pc ...vabbè...detto questo veniamo al dunque...ho appena acquistato una xfi xtreme gamer http://it.europe.creative.com/produc...ct=15853&nav=0

ho questo sintoampli...http://www.yamaha.co.jp/english/prod...rxv657_rtl.jpg

e questo sistema di casse 5.1 http://www.azone.ch/images/SCS178.jpg

ho preso questa scheda audio principalmente perchè cn quella integrata nella scheda madre nn riuscivo a sentire in nessun modo l audio in 5.1...( mentre cn l xbox 360 tramite un semplice cavo in fibra ottica sfruttando una qualsiasi uscita digitale si sente da dio !!)

ora vi chiedo ...come cacchio collego la scheda ( sempre se possibile) al mio sistema home theater in perfetto 5.1 ??

ragà...

grazie in anticipo a chi risponderà scusandomi se magari avete gia risposto a domande simili....ma abbiate un briciolo di umanità....so piu de 300 pagine ne ho lette una 20ina...poi ho rinunciato e ho preferito postare
da quel che ho sentito fino ad ora solo la elite pro ha l'uscita ottica che porta il 5.1,almeno a me funziona su un ampli yamaha funziona perfettamente
Old 29-03-2007, 13:13   #7295
boyakki
Member

andy ..grazie per la risposta!! quindi mi confermi che cn la xfi xtreme gamer nn posso portare in nessun modo l audio in 5.1 all ampli? se è cosi la riporto al negozio e lascio la scheda audio integrata che almeno ha spdif anche se si sente solo in stereo!!
Old 29-03-2007, 14:01   #7296
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Ciao a tutti, spero non sia stata troppa dibattuta la questione, ma il thread ha assunto proporzioni giganti e davvero non riesco a leggerlo tutto:
quali cuffie abbinereste ad una x-fi platinum? possibilmente wireless, principalmente per musica e film quando non voglio disturbare chi dorme nelle stanze vicine.
Ci tengo molto alla qualita', pero' non mi vorrei nemmeno dissanguare. Ho visto da m. world delle AKG a 85 euro: qualcuno le conosce e può dirmi come sono?
Grazie in anticipo
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:20   #7297
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
andy ..grazie per la risposta!! quindi mi confermi che cn la xfi xtreme gamer nn posso portare in nessun modo l audio in 5.1 all ampli? se è cosi la riporto al negozio e lascio la scheda audio integrata che almeno ha spdif anche se si sente solo in stereo!!
più addietro ne parlavamo a me si sentono tutti i canali mentre c'era chi diceva che era impossibile e non poteva funzionare ma chi lo diceva non aveva la elite pro,quindi alla fine è uscito fuori che sembrerebbe solo questa scheda sul deck esterno ha la possibilità di uscita ottica con 6 canali
Old 29-03-2007, 15:36   #7298
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
Fossi in te la collegerei in analogico.
Old 29-03-2007, 15:43   #7299
monomm
Senior Member

Città: [Roma]
Salve volevo sapere per una x-fi extreme music il modo migliore per collegarla ad una coppia di casse stereo behringer ms 20 , se volessi collegarle in digitale qual'e' lo spinotto da usare.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 17:24   #7300
boyakki
Member

il punto è questo jok3r......fosse per me la collegherei anche cn il super attak...ma pretendo un suono 5+1 almeno nei giochi.... per la musica e per i film ho l home theater quindi nn mi interessa piu di tanto..ho preso questa scheda principalmente per giocare in 5.1 cn il pc...( in effetti è l unico motivo ) ......i file mp3 ( se di buona qualità ) si sentono benone anche cn l scheda audio integrata della mia ds3 quindi questi 100 eurozzi li avrei investiti diversamente...un bel volantino per gtr2 ad esempio!! quindi vi ripeto...se esiste un qualsiasi cavo diabolico ( analogico , digitale o quel che sia) vi prego fatemelo presente...altrimente almeno per le mie esigenze questa scheda è inutile...grazie ancora per l attenzione !! ciao
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...