Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 16:49   #6161
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Merlinx1
Ciao a tutti. Ho da poco aggiornato il pc ed ho preso una xi-fi platinum. Quale set di casse mi consigliate x un utilizzo vario?
videogiochi, musica, film....
Nn oltre il 5.1 xkè penso ke il 7.1 sia un pò inutile.
No limit x il budget....certo entro le 500 eh
Grazie a tutti
Il 7.1 non è inutile... cmq, la scheda lo supporta...
entro 500 euro:
1- Gigaworks s750 7.1 (per esperienza diretta ti posso garantire che sono fantastiche!!)
2- Altec Lansing FX5051
3- JBL SCS-200.6
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 16:52   #6162
Merlinx1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
hai ragione, nn mi sono espresso bene. Il 7.1 secondo me se nn hai una postazione particolare con la possibilità di sistemare per bene tutte le casse, nn ha seno rispetto ad un 6.1
Cmq tra quelle ke hai menzionato nn vedo le logitech. come mai?
Merlinx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 18:52   #6163
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DreyMIX
Che casse hai?

Cmq devi andare su:
"Start -> Creative -> Sound Blaster X-Fi -> Creative Audio Console", entrare nella scheda "SPDIF I/O" e selezionare su "Impostazioni ingresso SPDIF" -> "SPDIF Bypass" e sulla scheda "Decoder" -> "Uscita bit stream Dolby Digital/DTS". Poi controlli che sul controllo volume di windows, su controllo di riproduzione e cliccando su avanzate, sia spuntata la casella "Attiva IO digitale".

Dovrebbe essere così.

allora ho fatto tutti i passaggi ma non va sul sinto rimane in pro logic

ho provato 2 elite pro mio e quello di mio fratello rimane senza suono se lo metto in Bypass
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 19:40   #6164
salvog87
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Infatti l'x-fi per vista si sente da schifo. Secondo voi quando uscirà Vista faranno dei buoni driver almeno quanto a quelli per XP?
salvog87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 20:11   #6165
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen
allora ho fatto tutti i passaggi ma non va sul sinto rimane in pro logic

ho provato 2 elite pro mio e quello di mio fratello rimane senza suono se lo metto in Bypass

allora ho fatto una prova con la 360

ho la 360 attaccato via cavo otttico al mio sinto l' ho tolto dal sinto e attaccato al dock della elite che poi è attaccato al sinto..e manda i segnali al sinto in DD!!cioè funge..ma il pc/dock al sinto non manda i segnali in digitale..nulla..non sento nulla
Old 05-01-2007, 20:14   #6166
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da salvog87
Infatti l'x-fi per vista si sente da schifo. Secondo voi quando uscirà Vista faranno dei buoni driver almeno quanto a quelli per XP?
e' scontato che facciano driver per vista.... non preoccupiamoci
Old 05-01-2007, 20:24   #6167
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
hai ragione, nn mi sono espresso bene. Il 7.1 secondo me se nn hai una postazione particolare con la possibilità di sistemare per bene tutte le casse, nn ha seno rispetto ad un 6.1
Cmq tra quelle ke hai menzionato nn vedo le logitech. come mai?
Ti ho consigliato i 3 marchi migliori (imho) di casse.
Creative (collegate ad una scheda creative ), Altec Lansing e JBL (conosci Harman /Kardon ?). Logitech è una azienda serissima, ma le casse non sono il suo forte (webcam e tastiere si, mouse??)... Ti potrei consigliare un set di casse della bose, ma non ho idea dei prezzi. Cmq, considera che le + care tra quelle che ti ho elencato sono le gigaworks s750, che costano circa 400 euro...
Io al momento ho le Creative T20 (non ho lo spazio necessario ad un impianto + grosso...) ma uso prevalentemente le cuffie.... Ho avuto sempre belle esperienze videoludiche e di intrattenimento con le gigaworks a casa di amici...
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 20:52   #6168
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ciao a tutti. Ho da poco aggiornato il pc ed ho preso una xi-fi platinum. Quale set di casse mi consigliate x un utilizzo vario?
videogiochi, musica, film....
Nn oltre il 5.1 xkè penso ke il 7.1 sia un pò inutile.
No limit x il budget....certo entro le 500 eh
Grazie a tutti
Usa la discussione dedicata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482
Old 05-01-2007, 21:14   #6169
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
Quote:
allora ho fatto una prova con la 360

ho la 360 attaccato via cavo otttico al mio sinto l' ho tolto dal sinto e attaccato al dock della elite che poi è attaccato al sinto..e manda i segnali al sinto in DD!!cioè funge..ma il pc/dock al sinto non manda i segnali in digitale..nulla..non sento nulla
ciao,da quello ke ho capito stai tentando di collegare la 360 alla elite...

ma vorrei capire una cosa il rack esterno è un decodificatore DD e DTS oppure offre solo più connessioni rispetto alla sola scheda audio...

e poi i diffusori, che siano 2.1 - 5.1 o 7.1 come vengono connessi??

direttamente alla scheda audio coi classici jack oppure al rack esterno e quindi possono essere utilizzati anche a pc spento magari collegando la 360 tramite cavo ottico al rack esterno!
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 21:18   #6170
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:
Originariamente inviato da Pedro80
ciao,da quello ke ho capito stai tentando di collegare la 360 alla elite...

ma vorrei capire una cosa il rack esterno è un decodificatore DD e DTS oppure offre solo più connessioni rispetto alla sola scheda audio...

e poi i diffusori, che siano 2.1 - 5.1 o 7.1 come vengono connessi??

direttamente alla scheda audio coi classici jack oppure al rack esterno e quindi possono essere utilizzati anche a pc spento magari collegando la 360 tramite cavo ottico al rack esterno!
no ho solamente provato ad attaccare la 360 al dock usando la porta optical in e il dock è collegato via sempre cavo ottico al sinto 5.1

volevo solamente vedere se è un problema hardware che non manda segnale in digitale al mio sinto e sembra di no

cioè 360>dock>sinto=dolby digital cioè è come se fossi collegato direttamente al sinto la 360

perchè la 360(come ho rimesso ora) è collegato direttamente al sinto..ed ovviamente in dolby digital

il problema è che pc/dock>sinto non manda i segnali in digitale e non ho ancora capito come devo fare oltre a quello che mi è stato già detto in qualche post fa
Old 06-01-2007, 10:37   #6171
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Ragazzi ma è normale che mi chieda il riavvio del sistema per passare dalla modalità intrattenimento a quella gioco?
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 10:39   #6172
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da peppogio
Ragazzi ma è normale che mi chieda il riavvio del sistema per passare dalla modalità intrattenimento a quella gioco?
no!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 14:07   #6173
epik
Member

Iscritto dal: Jan 2005
1)Sapete se c'e qualche problema di compatibilità tra l A8N SLI -Premium e la X-Fi Platinum?

2) QUalcuno sta avendo problemi con i driver?
epik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 14:14   #6174
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Old 06-01-2007, 14:40   #6175
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Se vuoi portare il DD o il DTS dal pc al sinto, puoi farlo solo da fonti DD e DTS come le tracce dei film (non so spiegarmi meglio), ma non puoi portare l'audio dei giochi perchè le x-fi non hanno DDL e dts Connect.

Se il tuo problema sono i giochi PC devi usare gli ingressi analogici del sinto, Se il problema sono i film basta impostare dal pannello dei driver l' opzione pass-through x il DTS e il DD.

PS : forse non ho capito quale sia il tuo problema. In tal caso non considerare il mio post.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 14:45   #6176
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
Se vuoi portare il DD o il DTS dal pc al sinto, puoi farlo solo da fonti DD e DTS come le tracce dei film (non so spiegarmi meglio), ma non puoi portare l'audio dei giochi perchè le x-fi non hanno DDL e dts Connect.

Se il tuo problema sono i giochi PC devi usare gli ingressi analogici del sinto, Se il problema sono i film basta impostare dal pannello dei driver l' opzione pass-through x il DTS e il DD.

PS : forse non ho capito quale sia il tuo problema. In tal caso non considerare il mio post.
si infatti avevo capito solo da ieri che non c' era il live per dd e connect per dts pensavo di avere il top..vabbè

però ho provato film in hd con dd5.1 nulla cmq m' arrendo alla fine va come deve andare la scheda quindi sono soddisfatto
Old 06-01-2007, 19:17   #6177
nickdc
Senior Member

raga meglio una audigy 2 zs a 45 euro o una extreme music?
Old 06-01-2007, 20:27   #6178
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
raga meglio una audigy 2 zs a 45 euro o una extreme music?
Considerando che in genere una scheda audio non è poco longeva come quella video ma dura per diversi anni, io prenderei la migliore che posso permettermi, ovviamente in base a ciò che mi serve. Quindi se fossi in te prenderei la xtrememusic o se te lo puoi permettere una con la xram.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 20:39   #6179
nickdc
Senior Member

La xtreme music a quanto è possibile trovarla più o meno?
Old 07-01-2007, 12:22   #6180
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
www.kelkoo.it
www.trovaprezzi.it
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian