Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 23:52   #5621
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Quote:
Originariamente inviato da Crisp
si, scusa non ti ho quotato il mex
Ma figurati.Non è successo niente.
Mr.AudioIsIviItumIre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 23:57   #5622
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

Ragazzi, diciamo ke principalmente userò l'audio del mio pc non per produrre ma per ascoltare. Vorrei anke effettuare qualke rimasterizzazione. Ad esempio: se ho un cd audio normale, posso rimasterizzarlo in digitale in 5.1 ad esempio, o in 7.1, oppure a 96 KHz o in 24 bit? O anke crearmi dei SACD da dei CD? Con quali specifiche è possibile tutto questo??
Old 01-12-2006, 00:37   #5623
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre
Ragazzi, diciamo ke principalmente userò l'audio del mio pc non per produrre ma per ascoltare. Vorrei anke effettuare qualke rimasterizzazione. Ad esempio: se ho un cd audio normale, posso rimasterizzarlo in digitale in 5.1 ad esempio, o in 7.1, oppure a 96 KHz o in 24 bit? O anke crearmi dei SACD da dei CD? Con quali specifiche è possibile tutto questo??

Per me è controproducente almeno che tu non abbia a disposizione HW\SW che usano nelle case discografiche da decine di migliaia di euro....Le rimasterizzazioni si fanno alla base, partendo dai master originali....Non puoi creare da un CD un SACD oppure un HDCD per il semnplice motivo che il dischetto d'argento è stato (perlomneo nella quasi totalità dei casi) codificato a 44.1 Khz e 16 bit...altrimjenti nn sarebbe un Cd ma un SACd o un DVD audio appunto.. Fare quello che tu hai in mente porterebbe solo ad un file elefantiaco che avrà un Bitrate (in PCM\WAV\AIFF) di circa 2048 e la qualità non subirebbe cambiamento alcuno...appunto perché tu partiresti dal risultato e non dalla base...e cioè un master ...che una volta era rappresentato da nastri ad alta densità Revox o Tascam...

Quello che puo ifare a livello casalingo è usare programmi come Adobe Audition per ...ehm..., non rimasterizzare, ma correggere alcuni errori di MASTERIZZAZIONE...specie su Cd vecchi...e fare sostanzialmente un "sound enhancement"...quello si lo puoi fare e per quello la mia risposta è si...una X-Fi va più che bene, ma pure una vecchia Audigy è all'altezza....

spero di essermi spiegato...

Ciauzz
Old 01-12-2006, 10:32   #5624
noexe
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ravenna
Salve,
probabilmente se ne è già parlato ( ma non ho trovato nulla... ), cosa differenzia la mia:
Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty FPS
con questa nuova scheda:

Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer - Fatal1ty Professional Series

Questo il sito di riferimento:
http://it.europe.creative.com/produc...&product=15854

Grazie!
noexe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 11:20   #5625
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simon71
Per me è controproducente almeno che tu non abbia a disposizione HW\SW che usano nelle case discografiche da decine di migliaia di euro....Le rimasterizzazioni si fanno alla base, partendo dai master originali....Non puoi creare da un CD un SACD oppure un HDCD per il semnplice motivo che il dischetto d'argento è stato (perlomneo nella quasi totalità dei casi) codificato a 44.1 Khz e 16 bit...altrimjenti nn sarebbe un Cd ma un SACd o un DVD audio appunto.. Fare quello che tu hai in mente porterebbe solo ad un file elefantiaco che avrà un Bitrate (in PCM\WAV\AIFF) di circa 2048 e la qualità non subirebbe cambiamento alcuno...appunto perché tu partiresti dal risultato e non dalla base...e cioè un master ...che una volta era rappresentato da nastri ad alta densità Revox o Tascam...

Quello che puo ifare a livello casalingo è usare programmi come Adobe Audition per ...ehm..., non rimasterizzare, ma correggere alcuni errori di MASTERIZZAZIONE...specie su Cd vecchi...e fare sostanzialmente un "sound enhancement"...quello si lo puoi fare e per quello la mia risposta è si...una X-Fi va più che bene, ma pure una vecchia Audigy è all'altezza....

spero di essermi spiegato...

Ciauzz
Magnifico,sei stato molto chiaro ed esauriente. Grazie mille!!
Old 01-12-2006, 12:29   #5626
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da noexe
Salve,
probabilmente se ne è già parlato ( ma non ho trovato nulla... ), cosa differenzia la mia:
Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty FPS
con questa nuova scheda:

Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer - Fatal1ty Professional Series

Questo il sito di riferimento:
http://it.europe.creative.com/produc...&product=15854

Grazie!
A prima vista mancano tutti gli accessori esterni, il frontalino con le varie entrate e il telecomando.
Insomma, una versione solo scheda.
Anche tecnicamente sembrano uguali ma non sono sicuro.
Sarà il mio prossimo acquisto come sostituta della Audigy 2.

Ultima modifica di weaponX : 01-12-2006 alle 12:31.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 13:24   #5627
Matrix Reloaded
Senior Member

L'Avatar di Matrix Reloaded

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Matrix Reloaded
ragazzi ho notato sulla funzione intervallo dinamico che mentre guardo un film è metto su minimo il suono si sente più forte mentre se metto massimo si sente più chiuso. Come mai questo problema?

fate delle prove anche voi e poi mi dite se fà la stessa cosa.
nessuno risponde alla mia domanda?
Matrix Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 13:56   #5628
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre
be anche una economica xtreme-muisc puoi crearti delle traccie wma a 24-bit in stereo 192 khz o in 5.1 a 96 khz.
Poi non so i cd-r audio sono adatti a riprodurre in seguito audio a 24bit..
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 14:00   #5629
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da weaponX
sono uguali anche tecnicamente..manca solo il telecomando e il bay esterno...

in pratica è una xtreme-music con 64 MB di x-ram
Old 01-12-2006, 14:40   #5630
noexe
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da weaponX
A prima vista mancano tutti gli accessori esterni, il frontalino con le varie entrate e il telecomando.
Insomma, una versione solo scheda.
Sarà il mio prossimo acquisto come sostituta della Audigy 2.

Grazie weaponX!

In effetti non avevo notato ke mancava il frontalino...
noexe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 18:33   #5631
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma & "Kansas City"
Ciao penso che ne avrete parlato piu volte ma non mi sono messo a cercare volevo sapere cosa si differenzia tra la ELITE PRO & la FATALTY parlo solamente di scheda. Grazie
Loony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 18:50   #5632
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Xtreme-Music, (la platinum è una xtreme-music con il bay), Fatality FPS hanno le stesse caratteristiche tecniche, componenti, stesso dac e stessa qualità.
La fatality a differenza della Music ha in più la x-ram da 64MB.

La Elite Pro è diversa dalle altre perchè ha dac migliori e componentisca un po migliore, per un uso meno ludico. (anche questa ha 64 MB di X-Ram)
Old 01-12-2006, 18:59   #5633
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma & "Kansas City"
Quote:
Originariamente inviato da Crisp
Xtreme-Music, (la platinum è una xtreme-music con il bay), Fatality FPS hanno le stesse caratteristiche tecniche, componenti, stesso dac e stessa qualità.
La fatality a differenza della Music ha in più la x-ram da 64MB.

La Elite Pro è diversa dalle altre perchè ha dac migliori e componentisca un po migliore, per un uso meno ludico. (anche questa ha 64 MB di X-Ram)
Ho capito, ti ringrazio
Loony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 00:10   #5634
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Ragazzi, un piccolo OT solo per rilevare una piccola scoperta che ho fatto di recente...e il che la dice lunga sul mio uso dei vari "gimmicks" della X-FI
Smanettando con EAX mi sono accorto che tra i vari PRESET ce n'è uno chiamato "Sala reale"... Googlando per la rete alla ricerca di siti che parlano della mia Fatal1ty...mi sono accorto dell'inghippo Qualche sveglione molto poco avvezzo alle lingue ha tradotto il termine "Royal Hall"....in "Sala reale"!!
Ora non bisogna essere il Principe Carlo per capire che "Royal Hall" non vuol dire Sala reale...con la r minuscola....e qui mi verrebbero battute alla Groucho tipo...certo che è reale...purtroppo...e via discorrendo....
Trovo vergognoso che un "misunderstanding" basato su un gioco di parole sia sfuggito a chi si occupa di tradurre i Driver nelle varie lingue...presumo le varie extensions della Creative e non zio Peppino di Pozzuoli...
In inglese Sala reale sarebbe "Real room" o "real lounge" al limite, e viceversa ROYAL HALL significa "Padiglione REALE" inteso come monarchia, regnanti, ecc....ecc...

Lo so voi direte ma a te che te frega....si è un'inezia però questo la dice lunga su quanto la nostra bella lingua italiana (per citare cocciante) sia bistrattata a più non posso...Oppure è la lingua di Shakespeare ad essere bistrattata?

Chiudo qui e vi saluto

Ultima modifica di simon71 : 02-12-2006 alle 00:23.
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 00:35   #5635
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da simon71
Ragazzi, un piccolo OT solo per rilevare una piccola scoperta che ho fatto di recente...e il che la dice lunga sul mio uso dei vari "gimmicks" della X-FI
Smanettando con EAX mi sono accorto che tra i vari PRESET ce n'è uno chiamato "Sala reale"... Googlando per la rete alla ricerca di siti che parlano della mia Fatal1ty...mi sono accorto dell'inghippo Qualche sveglione molto poco avvezzo alle lingue ha tradotto il termine "Royal Hall"....in "Sala reale"!!
Ora non bisogna essere il Principe Carlo per capire che "Royal Hall" non vuol dire Sala reale...con la r minuscola....e qui mi verrebbero battute alla Groucho tipo...certo che è reale...purtroppo...e via discorrendo....
Trovo vergognoso che un "misunderstanding" basato su un gioco di parole sia sfuggito a chi si occupa di tradurre i Driver nelle varie lingue...presumo le varie extensions della Creative e non zio Peppino di Pozzuoli...
In inglese Sala reale sarebbe "Real room" o "real lounge" al limite, e viceversa ROYAL HALL significa "Padiglione REALE" inteso come monarchia, regnanti, ecc....ecc...

Lo so voi direte ma a te che te frega....si è un'inezia però questo la dice lunga su quanto la nostra bella lingua italiana (per citare cocciante) sia bistrattata a più non posso...Oppure è la lingua di Shakespeare ad essere bistrattata?

Chiudo qui e vi saluto
La traduzione di "Royal Hall" in italiano è proprio "Sala reale" (o meglio, reàle); la parola "re" va scritta in minuscolo in Italia dal 1946, grazie a Dio (queste ultime due invece sì, con la maiuscola).
Velo pietoso sugli sproloqui di metà-fine tuo reply.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 00:51   #5636
[nGa]McFly
Member

Iscritto dal: Dec 2005
piuttosto che parlare di royal hall..

qualcuno sa dirmi se esiste un qualche tipo di telecomando con ricevitore in commercio che mi permetta di comandare a distanza winamp o windows media player con le funzioni basilari tipo abbassa-alza volume, cambia traccia e pausa?
[nGa]McFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 04:20   #5637
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
La traduzione di "Royal Hall" in italiano è proprio "Sala reale" (o meglio, reàle); la parola "re" va scritta in minuscolo in Italia dal 1946, grazie a Dio (queste ultime due invece sì, con la maiuscola).
"il grazie a Dio" tienitelo per te.... Se mai grazie alla Repubblica (questa mi raccomando in maiuscolo, eh) ...quindi non nominiamo invano chi non c'entra...

Non sapevo che si traducesse così...davvero....per me reale minuscolo significa "vero", maiuscolo inerente alla monarchia...ma sai io ho fatto le elementari con una maestra la cui formazione era ante repubblicana e se avessi scritto una cosa del genere mi avrebbe bacchettato...e di brutto...
Ed essendo cmq per metà inglese ho altresì sempre tradotto Hall come "atrio", "ingresso", "andito", "padiglione"....
Comunque hai commesso un errore: ogni parola che ha un doppio significato deve essere distinta tramite l'uso di maiuscole o accenti.
Esempio: do, nota musicale e io ti dò......
"SE me lo avesse detto" e confidare in SE'....
ecc....ecc.....
Reale inteso come appartenente a monarchia (moderna o antica che sia) va (o andrebbe) scritto maiuscolo e mi è bastato googlare per la rete e vedere che quando compare la parola Reale è scritto in maiuscolo nella maggior parte dei casi. Le opzioni sono 2: o sono tutti ignoranti oppure fanatici monarchici..... Poi ci sarebbe il discorso semantica, ma transeat...

P.S ammazza ma come stiamo diventando pignolini e acidini su sto sito....dai su ragazzi che si avvicina il Santo Natale.....

Ultima modifica di simon71 : 02-12-2006 alle 04:37.
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 10:06   #5638
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
... certo che se tu non fai il polemico non ti senti realizzato, eh?!... non potevi dire le stesse cose con un altra maniera?!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 10:34   #5639
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da [nGa]McFly
piuttosto che parlare di royal hall..

qualcuno sa dirmi se esiste un qualche tipo di telecomando con ricevitore in commercio che mi permetta di comandare a distanza winamp o windows media player con le funzioni basilari tipo abbassa-alza volume, cambia traccia e pausa?
Ce ne sono parecchi, ad esempio il Logitech Ultrax media remote, che costa una trentina di euro.. poi gli altri hanno prezzi esorbitanti (ad esempio l'harmony della logitech......)... oppure, c'è il kit della creative con telecomando e ricevitore usb... ma non ho idea del prezzo.....
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 11:18   #5640
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raven
... certo che se tu non fai il polemico non ti senti realizzato, eh?!... non potevi dire le stesse cose con un altra maniera?!...
In verità questo lo stai facendo tu con questo reply; io mi sono limitato a correggere delle affermazioni oggettivamente errate.

Fra l'altro è tutto on topic, visto che si parlava di un settaggio della scheda.

Ciao.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian