|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5622 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, diciamo ke principalmente userò l'audio del mio pc non per produrre ma per ascoltare. Vorrei anke effettuare qualke rimasterizzazione. Ad esempio: se ho un cd audio normale, posso rimasterizzarlo in digitale in 5.1 ad esempio, o in 7.1, oppure a 96 KHz o in 24 bit? O anke crearmi dei SACD da dei CD? Con quali specifiche è possibile tutto questo??
|
|
|
|
|
|
#5623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Per me è controproducente almeno che tu non abbia a disposizione HW\SW che usano nelle case discografiche da decine di migliaia di euro....Le rimasterizzazioni si fanno alla base, partendo dai master originali....Non puoi creare da un CD un SACD oppure un HDCD per il semnplice motivo che il dischetto d'argento è stato (perlomneo nella quasi totalità dei casi) codificato a 44.1 Khz e 16 bit...altrimjenti nn sarebbe un Cd ma un SACd o un DVD audio appunto.. Quello che puo ifare a livello casalingo è usare programmi come Adobe Audition per ...ehm..., non rimasterizzare, ma correggere alcuni errori di MASTERIZZAZIONE...specie su Cd vecchi...e fare sostanzialmente un "sound enhancement"...quello si lo puoi fare e per quello la mia risposta è si...una X-Fi va più che bene, ma pure una vecchia Audigy è all'altezza.... spero di essermi spiegato... Ciauzz
|
|
|
|
#5624 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ravenna
|
Salve,
probabilmente se ne è già parlato ( ma non ho trovato nulla... ), cosa differenzia la mia: Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty FPS con questa nuova scheda: Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer - Fatal1ty Professional Series Questo il sito di riferimento: http://it.europe.creative.com/produc...&product=15854 Grazie! |
|
|
|
|
|
#5625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Insomma, una versione solo scheda. Anche tecnicamente sembrano uguali ma non sono sicuro. Sarà il mio prossimo acquisto Ultima modifica di weaponX : 01-12-2006 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
|
#5627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Poi non so i cd-r audio sono adatti a riprodurre in seguito audio a 24bit..
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
|
|
|
|
|
|
#5629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in pratica è una xtreme-music con 64 MB di x-ram
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
|
|
|
|
|
|
#5630 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
Grazie weaponX! In effetti non avevo notato ke mancava il frontalino... |
|
|
|
|
|
|
#5631 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma & "Kansas City"
|
Ciao penso che ne avrete parlato piu volte ma non mi sono messo a cercare volevo sapere cosa si differenzia tra la ELITE PRO & la FATALTY parlo solamente di scheda. Grazie
|
|
|
|
|
|
#5632 |
|
Senior Member
|
Xtreme-Music, (la platinum è una xtreme-music con il bay), Fatality FPS hanno le stesse caratteristiche tecniche, componenti, stesso dac e stessa qualità.
La fatality a differenza della Music ha in più la x-ram da 64MB. La Elite Pro è diversa dalle altre perchè ha dac migliori e componentisca un po migliore, per un uso meno ludico. (anche questa ha 64 MB di X-Ram)
|
|
|
|
|
#5633 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma & "Kansas City"
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5634 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, un piccolo OT solo per rilevare una piccola scoperta che ho fatto di recente...e il che la dice lunga sul mio uso dei vari "gimmicks" della X-FI
Smanettando con EAX mi sono accorto che tra i vari PRESET ce n'è uno chiamato "Sala reale"... Googlando per la rete alla ricerca di siti che parlano della mia Fatal1ty...mi sono accorto dell'inghippo Qualche sveglione molto poco avvezzo alle lingue ha tradotto il termine "Royal Hall"....in "Sala reale"!! Ora non bisogna essere il Principe Carlo per capire che "Royal Hall" non vuol dire Sala reale...con la r minuscola....e qui mi verrebbero battute alla Groucho tipo...certo che è reale...purtroppo...e via discorrendo.... Trovo vergognoso che un "misunderstanding" basato su un gioco di parole sia sfuggito a chi si occupa di tradurre i Driver nelle varie lingue...presumo le varie extensions della Creative e non zio Peppino di Pozzuoli... In inglese Sala reale sarebbe "Real room" o "real lounge" al limite, e viceversa ROYAL HALL significa "Padiglione REALE" inteso come monarchia, regnanti, ecc....ecc... Lo so voi direte ma a te che te frega....si è un'inezia però questo la dice lunga su quanto la nostra bella lingua italiana (per citare cocciante) sia bistrattata a più non posso...Oppure è la lingua di Shakespeare ad essere bistrattata? Chiudo qui e vi saluto
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 02-12-2006 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
#5635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Velo pietoso sugli sproloqui di metà-fine tuo reply. |
|
|
|
|
|
|
#5636 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
piuttosto che parlare di royal hall..
qualcuno sa dirmi se esiste un qualche tipo di telecomando con ricevitore in commercio che mi permetta di comandare a distanza winamp o windows media player con le funzioni basilari tipo abbassa-alza volume, cambia traccia e pausa? |
|
|
|
|
|
#5637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...quindi non nominiamo invano chi non c'entra...Non sapevo che si traducesse così...davvero....per me reale minuscolo significa "vero", maiuscolo inerente alla monarchia...ma sai io ho fatto le elementari con una maestra la cui formazione era ante repubblicana Ed essendo cmq per metà inglese ho altresì sempre tradotto Hall come "atrio", "ingresso", "andito", "padiglione".... Comunque hai commesso un errore: ogni parola che ha un doppio significato deve essere distinta tramite l'uso di maiuscole o accenti. Esempio: do, nota musicale e io ti dò...... "SE me lo avesse detto" e confidare in SE'.... ecc....ecc..... Reale inteso come appartenente a monarchia (moderna o antica che sia) va (o andrebbe) scritto maiuscolo e mi è bastato googlare per la rete e vedere che quando compare la parola Reale è scritto in maiuscolo nella maggior parte dei casi. Le opzioni sono 2: o sono tutti ignoranti oppure fanatici monarchici..... P.S ammazza ma come stiamo diventando pignolini e acidini su sto sito....dai su ragazzi che si avvicina il Santo Natale.....
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 02-12-2006 alle 04:37. |
|
|
|
|
|
|
#5638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#5639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
|
|
|
|
#5640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Fra l'altro è tutto on topic, visto che si parlava di un settaggio della scheda. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.

Googlando per la rete alla ricerca di siti che parlano della mia Fatal1ty...mi sono accorto dell'inghippo
...quindi non nominiamo invano chi non c'entra...