Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2012, 22:16   #26021
emanuele933
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
grazie avevo gia visto la procedura, solo devono ancora ricontattarmi, quindi nel frattempo mi avrebbe fatto piacere sapere quanto mi costava la salassata per la spedizione grazie lo stesso
emanuele933 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 22:28   #26022
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
il prezzo di una raccomandata con ricevuta di ritorno, a meno che tu non abbia una filiale vicina a casa..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 22:35   #26023
emanuele933
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ah per fortuna va..grazie mille
emanuele933 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 17:11   #26024
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io sarei interessato ad acquistare la Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro.

Provengo da un'audigy 2 ZS che va perfettamente ma sul PC della lan devo cambiare scheda madre per metterne una ITX e non ho più lo slot pci.

Va perfettamente con windows 7 64 bit vero?
Io dell'audigy apprezzo particolarmente le eax per i giochi e il cmss 3d "surround stereo" che è davvero ottimo.
come driver uso il support pack che rispetto ai driver creative originali è una spanna sopra e mic a parte non mi ha mai dato problemi.

I driver ufficiali per questa creative vanno perfettamente o servono driver non ufficiali?
I support pack (2.5 mi pare per le x-fi) vanno su questa scheda che è usb?

Nel complesso è una buona scheda o è una grana come driver/qualità ecc?

Grazie 1000 e buona serata!
Nessuno sa aiutarmi?
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 13:30   #26025
maghirko
Member

L'Avatar di maghirko

Iscritto dal: Sep 2005
ciao a tutti, ho una XtremeMusic che ho dovuto spostare in un'altra PCI e quindi ho dovuto reinstallare il driver. ora però non si collega + alla console per la gestione dei parametri della scheda quindi ho scaricato quella in versione beta dal sito creative (l'unica disponibile per seven) Creative Console Launcher (Beta) 2.61.49 ma non funziona, appare un alert "nessuna periferica supportata disponibile". si possono scaricare delle suite per la gestione della scheda? com'è adesso posso regolare solo il volume...
Asus P5B Deluxe WiFi AP - Intel Core 2 Duo E6600 - 2Gb DDR2 S3+ pc6400 - Enermax Liberty 500W - Sapphire 1950 pro ultimate - 2 X WD 400 GB in raid 0 - Case Cooler Master Centurion 531 - Lcd Philips 190P7ES
maghirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 17:37   #26026
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

@maghirko:
disinstalla tutto, fai una pulita con CCCleaner, una con Eusing Free Registry Cleaner, ed infine disinstalla la rimanenza dei file Creative con Driver Sweeper.

dopidichè procedi con l' installazione dei driver migliori facendo una breve ricerca in rete in base alle esperienze degli utenti della tua stessa scheda.
Old 25-02-2012, 17:56   #26027
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
ragazzi un test per capire se l'audio stereo è bilanciato?

perchè i test stereo sono ok, ma poi a me ogni tanto sembra che la sinistra sia + pronunciata della destra

Ultima modifica di devil_mcry : 25-02-2012 alle 18:03.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 18:04   #26028
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ragazzi un test per capire se l'audio stereo è bilanciato?

perchè i test stereo sono ok, ma poi a me ogni tanto sembra che la sinistra sia + pronunciata della destra
l'orecchio XD
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 18:09   #26029
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
l'orecchio XD
uhm lol
asp ma se ascolto un audio mono, oppure solo il centrale in un'audio stereo e lo sento uguale vuol dire che sono pippe mentali giusto?
Old 25-02-2012, 18:18   #26030
maghirko
Member

L'Avatar di maghirko

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
@maghirko:
disinstalla tutto, fai una pulita con CCCleaner, una con Eusing Free Registry Cleaner, ed infine disinstalla la rimanenza dei file Creative con Driver Sweeper.

dopidichè procedi con l' installazione dei driver migliori facendo una breve ricerca in rete in base alle esperienze degli utenti della tua stessa scheda.
grazie mille, ma devo anche disinstallare il driver o solo la console di creative?
Asus P5B Deluxe WiFi AP - Intel Core 2 Duo E6600 - 2Gb DDR2 S3+ pc6400 - Enermax Liberty 500W - Sapphire 1950 pro ultimate - 2 X WD 400 GB in raid 0 - Case Cooler Master Centurion 531 - Lcd Philips 190P7ES
maghirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 21:30   #26031
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
uhm lol
asp ma se ascolto un audio mono, oppure solo il centrale in un'audio stereo e lo sento uguale vuol dire che sono pippe mentali giusto?
"il centrale in un audio stereo" non è molto chiaro come concetto..

ad ogni modo non puoi verificare se un L-R è sbilanciato convertendolo in mono..
la cosa migliore è prima di tutto installare un buon programmino di Vmeeter e vedere come modula il tuo master.

ma è un problema solo sulle casse, solo in cuffia, o in entrambi i modi di ascolto?

Quote:
Originariamente inviato da maghirko Guarda i messaggi
grazie mille, ma devo anche disinstallare il driver o solo la console di creative?
tutto tutto devi disinstallare!
Old 26-02-2012, 00:18   #26032
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
"il centrale in un audio stereo" non è molto chiaro come concetto..

ad ogni modo non puoi verificare se un L-R è sbilanciato convertendolo in mono..
la cosa migliore è prima di tutto installare un buon programmino di Vmeeter e vedere come modula il tuo master.

ma è un problema solo sulle casse, solo in cuffia, o in entrambi i modi di ascolto?

tutto tutto devi disinstallare!
non lo so... cioè nn so nemmeno se lo e per davvero

e una sensazione che ho ma solo in alcuni brani
Old 26-02-2012, 00:30   #26033
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
non lo so... cioè nn so nemmeno se lo e per davvero

e una sensazione che ho ma solo in alcuni brani
Allora è solo colpa del missaggio, non pensarci troppo.
Molti brani sono mixati preponderantemente sulla destra o sulla sinistra, e quasi sempre è fatto di proposito.

Per esempio sulla sinistra c'è la chitarra ritmica/accompagnamento, e sulla destra strumenti solisti che però, per loro natura non sono sempre presenti.
Quindi il missaggio ricrea una certa "assenza" su quel canale, che viene poi riempita quando lo strumento solista suona. Sono giochi psicoacustici.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 00:44   #26034
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

credo sia cm dici tu... ho provato sul.ipod touch e anche li e uguale

potevo pensarci prima :D
Old 26-02-2012, 12:37   #26035
Sguazz
Bannato

Dunque... Sono da poco possessore di una Fatal1ty PCI (SB0466) con frontalino e telecomando.
Ho Win7x64, ho installato i driver beta (2.18.0015A), l'Alchemy beta e le OpenAL. Ho collegato correttamente i cavi del T7700 e il suono va in 7.1. Se collego il microfono dietro va anche quello.

Ora le mie perplessità...
1) Ho provato a collegare cuffie e microfono sul frontalino, ma entrambi non vanno... Dove sbaglio?
2) Per usare il telecomando occorre un ulteriore software? Ma soprattutto: cosa accende il tasto power del telecomando?

Ultima modifica di Sguazz : 26-02-2012 alle 12:53.
Sguazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 13:08   #26036
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

ragazzi comunque se a qualcuno interessa...

sul sito creative la x-fi titanium HD l'hanno messa a circa 120€

sono del parere che le xonar essence siano migliori, ma a quel prezzo è imbattibile, non costa niente
Old 26-02-2012, 14:07   #26037
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sguazz Guarda i messaggi
Dunque... Sono da poco possessore di una Fatal1ty PCI (SB0466) con frontalino e telecomando.
Ho Win7x64, ho installato i driver beta (2.18.0015A), l'Alchemy beta e le OpenAL. Ho collegato correttamente i cavi del T7700 e il suono va in 7.1. Se collego il microfono dietro va anche quello.

Ora le mie perplessità...
1) Ho provato a collegare cuffie e microfono sul frontalino, ma entrambi non vanno... Dove sbaglio?
2) Per usare il telecomando occorre un ulteriore software? Ma soprattutto: cosa accende il tasto power del telecomando?
Allora, metti l'x-fi support pack 2.5 insieme agli ultimi driver (che suppongo sian quelli), dopo di che segui la mia guida in prima pag per capire come funziona il telecomando e se hai tempo libero come configurartelo
Old 26-02-2012, 14:21   #26038
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Ma soprattutto: cosa accende il tasto power del telecomando?
Il Creative Entertainment Center (che ufficialmente non c'è per win7 64bit.... occorre prendere quello della sb pro 5.1 e "adattarlo" per l'installazione... l'unica cosa a cui serve, per me, è che permette una comodissima visualizzazione di messaggi pop-up di quello che sta decodificando la scheda)

Nei due casi sopra, è la scheda ad occuparsi della decodifica DD/DTS

In questi ultimi due casi invece il segnale viene trasmesso dalla scheda così com'è (ed è il mio impianto z-5500 a fare la decodifica)

Ultima modifica di Raven : 26-02-2012 alle 14:26.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 17:17   #26039
Sguazz
Bannato

Allora... Intanto ringrazio per le dritte!
Ho installato il Pacco 2.5, il suono va benone e ora sento le cuffie dal pannello anteriore. Per il telecomando ci darò un'occhiata con calma.

Purtroppo però il microfono non riesco a farlo funzionare dal frontalino. Quello che non capisco è che ci sia scritto "Line In 2 / Mic 2" vicino allo spinotto: è quindi una cosa diversa rispetto all'entrata microfono del pannello posteriore?
La "Modalità FlexiJack" è impostata su "Microfono / Linea in entrata".
Di solito uso TeamSpeak e anche cambiando le fonti di entrata non non va...
Per dire... Neanche mettendo "Ascolta Dispositivo" tra le proprietà audio di Win non mi autosento...
Ho un paio di cuffie con microfono con gli spinotti verde e rosa, niente di complicato...

Non so che altre info darvi
Sguazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 17:20   #26040
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Allora... Intanto ringrazio per le dritte!
Ho installato il Pacco 2.5, il suono va benone e ora sento le cuffie dal pannello anteriore. Per il telecomando ci darò un'occhiata con calma.

Purtroppo però il microfono non riesco a farlo funzionare dal frontalino. Quello che non capisco è che ci sia scritto "Line In 2 / Mic 2" vicino allo spinotto: è quindi una cosa diversa rispetto all'entrata microfono del pannello posteriore?
La "Modalità FlexiJack" è impostata su "Microfono / Linea in entrata".
Di solito uso TeamSpeak e anche cambiando le fonti di entrata non non va...
Per dire... Neanche mettendo "Ascolta Dispositivo" tra le proprietà audio di Win non mi autosento...
Ho un paio di cuffie con microfono con spinotto verde e rosa, niente di complicato...

Non so che altre info darvi
Allora, sia nel pannello di controllo creative che in teamspeak devi scegliere linea entrata 2 / microfono 2, e non microfono, che è quello sul retro della scheda. Dopo di che devi mutare in riproduzione entrambi i microfoni se non ti vuoi riascoltare o sentire disturbi. Per il flexyjack, se non hai l'adattatore per rendere l'uscita coassiale lascialo pure su microfono, perchè non potresti sfruttare l'uscita digitale sul retro.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian