Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2011, 16:15   #25681
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
L'avrei anche comprata ma poi ho visto che manca l'uscita minijack per le casse e per il microfono. Mal che mi andasse l'avrei collegata al mediacenter in salotto ma degli rca non me ne faccio nulla.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 17:05   #25682
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Com'è la Sound Blaster X-Fi HD rispetto alla mia Titanium? Ho intenzione di comprare le Aurvana Live!..

io ho le Aurvana Live e posso dirti che sono delle cuffie fantastiche se non se in maniaco dei megabassi che escono dalle Sennheiser..
tendenzialmente hanno anche più acuti delle Shure (lineari) & Sony (lineari tendenti al brillante):

Consigliatissime!!!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 09:32   #25683
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da afrinick Guarda i messaggi
ciao, io da possessore te la consiglio però non ti saprei fare il paragone con la titanium.
io però di questa scheda non ho ancora capito come funziona il ground connector. qualcuno di voi me lo potrebbe spiegare?grazie a tutti
allora nessuno sa cosa sia il "ground Connector" e come funzioni?!
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 12:21   #25684
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Se puo' interessare questo è il test RightMark Audio Analyzer della X-Fi 5.1 Surround PRO (THX) USB:

Direi più che ottimo per quello che le mie orecchie possono cogliere
come va utilizzato questo benchmark?....ho lanciato il playback ma non va a buon fine
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 13:20   #25685
dont_go_away
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
problemi X-FI Xtreme Audio

Ciao a tutti!
ho qualche problema con la mia X-FI Xtreme Audio PCIe. Praticamente ogni tanto (per esempio quando si fa il doppio click su una cartella per aprirla) sento il classico rumore di quando si attiva la scheda audio. Purtroppo non so spiegarlo bene, e' come se la scheda si disattivasse e riattivasse ogni volta che deve produrre suoni di qualche frazione di secondo. Questo problema me lo da solo con suoni brevissimi, mentre per i giochi o per ascoltare mp3 o qualsiasi altra cosa si sente tutto perfettamente senza nessun disturbo.

Inoltre un altro problema e' relativo al microfono, quando attacco un micorfono e magari registro qualcosa o seleziono "ascolta il dispositivo" sento un fruscio abbastanza fastidioso di fondo e dei lievissimi "bip" ogni tanto. Ho provato con diversi micorfoni, ma il problema sussiste.

Ultimo problema, prima avevo un'audigy 4 e nel pannello "registrazione" delle impostazioni audio compariva "quel che senti" che ti permetteva di registrare quello che le casse sentivano. Ora con questa nuova scheda non c'e' piu', ci sono solamente le opzioni "microfono" e "audio digitale". Ho anche selezionato "mostra dispositivi disattivati e disconnessi" ma niente da fare .

Ho windows 7 64 bit e gli ultimi driver della scheda audio scaricati dal sito creative . Mi scuso se l'argomento e' stato gia' affrontato ma ho provato a cercare nella discussione senza risultati. Ho letto diverse pagine della discussione ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.

Spero che qualcuno riesca a darmi una mano ..
Grazie mille a tutti!
Sistema Operativo: Windows 7 64bit -- Scheda Madre: Asus P7P55D-E -- Processore: Intel Core i5 750 2,66 Ghz -- RAM: 2x4gb Corsair Vengeance 1600 Mhz -- Hard Disk: 1 OCZ Vertex 3 Max Iops da 120gb 1 Western Digital da 500 gb-- Scheda Video: ATI Radeon HD 7950 3GB -- Scheda Audio: Sound Blaster X-FI Xtreme Audio ---
dont_go_away è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 00:21   #25686
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
salve,vorrei sapere il xche non riesco a collegare bene il microfono alla X-Fi Titanium.Dopo varie prove sono riuscito a metterlo sulla scheda in corrispondenza dell'ingresso Jack blu e dalle opzioni/pannello di controllo audio creativ ho tolto quello che c'era Flex Jack ed ho messo microfono.Ora si sente ma pianissimo,il problema e' che se lo collego nel canale del microfono sulla scheda non lo vede,mi dice nelle opzioni di collegarlo al Jack ( rosa) sul frontale,io non ho il frontalino della creativ ho quello del case,ed ho provato a collegarlo ma non lo vede neppure li cosa faccio?
Old 24-11-2011, 12:18   #25687
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Infatti il jack blu è la linea in entrata, non l'ingresso per il microfono.
Devi usare il jack rosa.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 00:56   #25688
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Infatti il jack blu è la linea in entrata, non l'ingresso per il microfono.
Devi usare il jack rosa.
si ma se lo metto nel rosa non lo vede,che devo fare
Old 25-11-2011, 05:37   #25689
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ciao
sono rimasto indietro.....
ho seven 64bit, X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series.
il problema a cui ero fermo(2009) è che quando resumo il pc dallo sleep il telecomando non è più utilizzabile.devo per forza riavviare il pc.

è stato risolto il baco?

grazie
Old 25-11-2011, 09:00   #25690
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
salve,vorrei sapere il xche non riesco a collegare bene il microfono alla X-Fi Titanium.Dopo varie prove sono riuscito a metterlo sulla scheda in corrispondenza dell'ingresso Jack blu e dalle opzioni/pannello di controllo audio creativ ho tolto quello che c'era Flex Jack ed ho messo microfono.Ora si sente ma pianissimo,il problema e' che se lo collego nel canale del microfono sulla scheda non lo vede,mi dice nelle opzioni di collegarlo al Jack ( rosa) sul frontale,io non ho il frontalino della creativ ho quello del case,ed ho provato a collegarlo ma non lo vede neppure li cosa faccio?
Rimettilo nel FlexiJack, probabilmente il pannello del case non è collegato, dato che le SB non hanno attacchi standard per i case... per sentirlo più alto ci dev'essere un'opzione per abilitare il boost del microfono, prova a cercarlo nel pannello di controllo creative...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 18:45   #25691
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Rimettilo nel FlexiJack, probabilmente il pannello del case non è collegato, dato che le SB non hanno attacchi standard per i case... per sentirlo più alto ci dev'essere un'opzione per abilitare il boost del microfono, prova a cercarlo nel pannello di controllo creative...
Ci ho provato a settare tutto, io mi sento ma gli altri mi sentono pianissimo e dovrei urlare x farmi sentire un poco(gli altri del clan con cui gioco online),dopo varie sere che ci sto provando non ci riesco.Oggi ero riuscito a sentirmi forte ma mi abbassava il volume dei giochi e non c'e' stato verso di rimediare,prima avevo una Sund Blaster extrem music e andava da dio con questa non ci riesco a far andare il microfono,cmq ora il microfono e rotto in 3 parti e pure il filo in 3 parti mi e' scesa la catena.
Old 30-11-2011, 16:45   #25692
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Ho la SB X-Fi MB integrata, ma non riesco ad accedere al pannello, o al mixer, mi chiede una chiave, ma nel dvd della asrock non c'è, come posso fare per attivarla?

vorrei utilizzare il mixer..

grazie.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 08:42   #25693
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Dopo aver ordinato le cuffie Creative Aurvana Live! sul sito della Creative, ho ordinato pure una X-fi Titanium HD usb per il portatile (un acer acquistato a fine 2006, quindi penso che la differenza si sentirà comunque rispetto all'integrata) che uso come mediacenter.
Ho letto pareri contrastanti. Una recensione diceva che è peggio della Titanium, forse per il fatto che è collegata tramite usb, mentre in un forum ho letto che è migliore rispetto alla Titanium pci-e.
Devo ancora capire come collegarla al meglio. è possibile bypassare l'usb usando solo gli rca?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 02-12-2011, 10:18   #25694
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Dopo aver ordinato le cuffie Creative Aurvana Live! sul sito della Creative, ho ordinato pure una X-fi Titanium HD usb per il portatile (un acer acquistato a fine 2006, quindi penso che la differenza si sentirà comunque rispetto all'integrata) che uso come mediacenter.
Ho letto pareri contrastanti. Una recensione diceva che è peggio della Titanium, forse per il fatto che è collegata tramite usb, mentre in un forum ho letto che è migliore rispetto alla Titanium pci-e.
Devo ancora capire come collegarla al meglio. è possibile bypassare l'usb usando solo gli rca?
L'USB serve anche per alimentarla... se non l'hai già vista, qui c'è una recensione abbastanza dettagliata:
http://www.hardocp.com/article/2011/...d_card_review/
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 10:29   #25695
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
hum..la X-fi Titanium HD usb proprio perchè è usb dovrebbe essere avvantaggiata nel S/N rispetto ad una scheda audio pci-ex..però dipende anche dalla componentistica..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 10:49   #25696
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
L'USB serve anche per alimentarla... se non l'hai già vista, qui c'è una recensione abbastanza dettagliata:
http://www.hardocp.com/article/2011/...d_card_review/
Effettivamente non avevo pensato all'alimentazione.
Da un po' di tempo stavo pensando di farmi un impianto hi-fi semi-serio in salotto.
Sapreste indicarmi una discussione su impianti hi-fi 2.1 "non preassemblati"? Un thread che mi possa guidare nella scelta dei satelliti, sub, amplificatore, ecc ma non roba da pc o impianti tipo bose, ecc.
Old 02-12-2011, 10:57   #25697
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
ciao
sono rimasto indietro.....
ho seven 64bit, X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series.
il problema a cui ero fermo(2009) è che quando resumo il pc dallo sleep il telecomando non è più utilizzabile.devo per forza riavviare il pc.

è stato risolto il baco?

grazie
up
Old 02-12-2011, 17:50   #25698
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Ci ho provato a settare tutto, io mi sento ma gli altri mi sentono pianissimo e dovrei urlare x farmi sentire un poco(gli altri del clan con cui gioco online),dopo varie sere che ci sto provando non ci riesco.Oggi ero riuscito a sentirmi forte ma mi abbassava il volume dei giochi e non c'e' stato verso di rimediare,prima avevo una Sund Blaster extrem music e andava da dio con questa non ci riesco a far andare il microfono,cmq ora il microfono e rotto in 3 parti e pure il filo in 3 parti mi e' scesa la catena.
Siccome in questa X-fi non mi risce di far andare bene il microfono,xche ora si sente ma anche settando varie voci nello specifico mi continua ad abbassare il volume degli altri suoni quando parlo,pensavo di cambiarla con un altra che avesse il pannello frontale che ci si possa attaccare il microfono cosa mi consigliate?
Old 06-12-2011, 13:43   #25699
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Prima mi è arrivata l'x-fi titanium hd usb.
Stasera la testo anche se al momento devo accontentarmi di un paio di casse scrause. Posso installare il support pack o non va bene? Nelle note di rilascio c'è solo la titanium pci-e tra le compatibili.
Old 06-12-2011, 19:59   #25700
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Siccome in questa X-fi non mi risce di far andare bene il microfono,xche ora si sente ma anche settando varie voci nello specifico mi continua ad abbassare il volume degli altri suoni quando parlo,..
potrebbe essere anche il software, team speak ha un opzione simile tra le preferenze.

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian