Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2011, 14:18   #24761
supersoft
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Secondo me il cmms 3d dovrebbe essere disattivato quando si ascolta musica altrimenti il suono viene storpiato.

PS Sapete se qualcuno ha fatto altri equalizzatori tipo per il metal (meglio ancora se per i vari sub-generi)? Attualmente lo tengo su rock
boh va a gusti... non sempre viene storpiato.
anche gli eq sono un po a piacere, c'è a chi piace con dei belli bassi, che con alti e medi definiti... ti consiglio questa guida:

http://www.xelenio.com/tutorials/73-...izzazione.html
Asus Z87-A | Intel i5-4670 | EVGA GTX 950 SSC ACX 2.0 | 2 x DDR4 4Gb@ 2400MHz KHX2400C11D3 | SSD Samsung 850 EVO | Asus Essence STXII | Logitech Speaker System X530 mod + 5.1 Amplificatore classe T Sure Electronics Hi-End
supersoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 14:46   #24762
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da supersoft Guarda i messaggi
[/IMG]

Questa è la mia a te che errore ti da nel riquadro?

Ormai li ho tolti, l'errore che mi dà è che non riesce ad avviare la periferica...in pratica come se i driver non fossero suoi

Ora ho rimesso i pax lisci ma non riesco più ad ottenere i risultati nei test che avevo prima, mannaggia, c'ho un excellent in meno...
deve essersi rovinato qualcosa, per togliere gli auzentech non funzionanti e rimettere i pax ho sudato 7 camicie, almeno 3 ore passate tra ripristini di sistema, pulizie di registro/driver sweeper non riuscivo più a metterli -_-'

Il cmss3D taglia un bel pò di range dimanico secondo me, molte frequenze si perdono...il crystalizer invece è una specie di equalizzazione "a sinusoide" (alza i bassi e i medio-alti, ma ammazza i medi e gli alti)

Ultima modifica di skryabin : 15-05-2011 alle 15:00.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 15:01   #24763
supersoft
Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ormai li ho tolti, l'errore che mi dà è che non riesce ad avviare la periferica...in pratica come se i driver non fossero suoi

Ora ho rimesso i pax lisci ma non ottengo più i risultati nei test che avevo prima, mannaggia...
deve essersi rovinato qualcosa, per togliere gli auzentech non funzionanti e rimettere i pax ho sudato 7 camicie, almeno 3 ore passate tra ripristini di sistema, pulizie di registro/driver sweeper non riuscivo più a metterli -_-'

Il cmss3D taglia un bel pò di range dimanico secondo me, molte frequenze si perdono...il crystalizer invece è una specie di equalizzazione "a sinusoide" (alza i bassi e i medio-alti, ma ammazza i medi e gli alti)
se i pax funzionano, metti i pax con il wdma_emu mod...
si in effetti il crystalizer sembra un semplice equalizzatore ma in realtà stando alle impostazioni che si possono modificare lavora su 24bit e 96khz di frequenza.
Per quello che si evince lui eleva tutto a 24bit e 96khz e ci applica gli effetti.
Per verificare basta registrare "quello che senti" in modalità intrattenimento con un programma di editing audio e vedi le frequenze che ci sono...
Asus Z87-A | Intel i5-4670 | EVGA GTX 950 SSC ACX 2.0 | 2 x DDR4 4Gb@ 2400MHz KHX2400C11D3 | SSD Samsung 850 EVO | Asus Essence STXII | Logitech Speaker System X530 mod + 5.1 Amplificatore classe T Sure Electronics Hi-End

Ultima modifica di supersoft : 15-05-2011 alle 15:04.
Old 15-05-2011, 15:21   #24764
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
esiste la possibilita' di far uscire sempre l'audio dall'uscita sub usando contenuti stereo?
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 15:23   #24765
supersoft
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
esiste la possibilita' di far uscire sempre l'audio dall'uscita sub usando contenuti stereo?
spiegati meglio?
Old 15-05-2011, 15:29   #24766
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
si, avevo notato per conto mio una cosa strana sul crystalizer in quel senso...ma non ho indagato oltre perchè non mi piace
secondo la mia filosofia lui e il cmss3d se ne stanno buoni buoni, disattivati

E' chiaro che ci sono altre correnti di pensiero

si, ora ho rimesso i pax, che sudata però, non ho messo il mod tuo perchè tu stesso dici che andrebbe usato con cmss3D attivo e crystalizer all'85% o qualcosa del genere...forse lo scopo della tua mod mi allontanerebbe dalla mia filosofia di ascolto, o no?
Old 15-05-2011, 15:34   #24767
supersoft
Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si, avevo notato per conto mio una cosa strana sul crystalizer in quel senso...ma non ho indagato oltre perchè non mi piace
secondo la mia filosofia lui e il cmss3d se ne stanno buoni buoni, disattivati

E' chiaro che ci sono altre correnti di pensiero

si, ora ho rimesso i pax, che sudata però, non ho messo il mod tuo perchè tu stesso dici che andrebbe usato con cmss3D attivo e crystalizer all'85% o qualcosa del genere...forse lo scopo della tua mod mi allontanerebbe dalla mia filosofia di ascolto, o no?
Si, l'ideale sarebbe nel tuo caso riuscire ad usare i driver della titanium hd, che sono quelli che teoricamente si avvicinano di più ad una filosofia di ascolto stereo puro...
si può provare qualcosa del genere...
Old 15-05-2011, 17:13   #24768
emanuele933
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
credo intenda replicare l'uscita stereo (quella verde per intenderci) su quella del sub/centrale che dovrebbe essere quella arancione..allora..entrando in modalita creazione audio, vai sul pannello wave multicanale e clicchi in basso sulla sezione S/D anteriore il rettangolino con scritto vicino c. ant/sub..se non funziona metti il cavo nello spinotto nero e clicca S/D posteriore dovrebbe andare..io lo sto facendo proprio ora con il mio 5.1..per cui non so dirti se su quella arancione replica senza il filtro passa basso del sub..quindi devi provare..
i5 [email protected] 1.22Vcore - Asus P7P55D Deluxe - Arctic Cooling Freezer Extreme 2 - 16GB DDR3 - AMD [email protected] - Creative Xfi Titanium PCIE - Topping D10s - Corsair TX650V2 - Cooler Master Storm Scout - MX500 1TB - 1x Seagate ST31000528AS 1TB - 1x Seagate ST31000524AS 1TB - 1x Seagate ST2000DM006 2TB - 1x Seagate ST1000DM003 1TB - 1x Seagate ST4000DM004 4TB - Toshiba HDWD110 1TB - Windows 10 Pro
emanuele933 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 20:57   #24769
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
ma è normale che ogni volta che spengo e riaccendo il pc la modalità che usavo in precedenza si cambia e oltretutto mi tocca reimpostare tuuutti i parametri?! ad esempio io tengo su modalità intrattenimento con l'equalizzatore con quei tagli postati qualche post fa,e quando riaccendo la modalità è su "giochi" ... con tutto da reimpostare sia su giochi che modalità intrattenimento, perchè?
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 09:58   #24770
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
da possessore di una X-fi music e avendo il support pack ma quello VECCHIOOO,l'ho messo su quando uscì W7 retail quindi fatevi i conti.

Mi era venuta voglia di rinnovare i driver e stavo guardando le nuove uscite,intanto ho visto che a febbraio ne sono usciti di nuovi ufficiali di creative,però ho visto che l'utente suprsoft ho linkato un pacchetto specifico piu un'altro pacchettino per modificarli,posso usare quello?
vorrei ricordare che uso un sistema 5.1 e tengo attivo solo il crystalizer al 40-50%

Grazie!!
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 10:46   #24771
supersoft
Member

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
da possessore di una X-fi music e avendo il support pack ma quello VECCHIOOO,l'ho messo su quando uscì W7 retail quindi fatevi i conti.

Mi era venuta voglia di rinnovare i driver e stavo guardando le nuove uscite,intanto ho visto che a febbraio ne sono usciti di nuovi ufficiali di creative,però ho visto che l'utente suprsoft ho linkato un pacchetto specifico piu un'altro pacchettino per modificarli,posso usare quello?
vorrei ricordare che uso un sistema 5.1 e tengo attivo solo il crystalizer al 40-50%

Grazie!!
usa questi con relativa modifica:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24809

Quote:
Originariamente inviato da MaXcore Guarda i messaggi
ma è normale che ogni volta che spengo e riaccendo il pc la modalità che usavo in precedenza si cambia e oltretutto mi tocca reimpostare tuuutti i parametri?! ad esempio io tengo su modalità intrattenimento con l'equalizzatore con quei tagli postati qualche post fa,e quando riaccendo la modalità è su "giochi" ... con tutto da reimpostare sia su giochi che modalità intrattenimento, perchè?
si sono state segnalate perdite dei setting, dovrestri reinstallare tutto il software da zero...
Old 16-05-2011, 11:25   #24772
MaXcore
Bannato

Quote:

si sono state segnalate perdite dei setting, dovrestri reinstallare tutto il software da zero...
whaaa? ma dai.... ho il sistema pulito di 2 giorni, l'unica cosa che ho fatto è stato installare quei drivers PAX sopra gli originali .......
è colpa dei Pax?
Old 16-05-2011, 11:47   #24773
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

niente da fare,installo tutto ma poi non mi funziona la periferica al riavvio.
Old 16-05-2011, 11:59   #24774
supersoft
Member

Quote:
whaaa? ma dai.... ho il sistema pulito di 2 giorni, l'unica cosa che ho fatto è stato installare quei drivers PAX sopra gli originali .......
è colpa dei Pax?
probabile sono stati segnalati casi in cui si perdevano i setting al riavvio...

Quote:
niente da fare,installo tutto ma poi non mi funziona la periferica al riavvio.
che errore ti da?
Old 16-05-2011, 12:05   #24775
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
è colpa dei Pax?
Rimuovi tutto il software della creative, disinstalla i driver da gestione periferiche senza selezionare 'Elimina il software per il dispositivo" e installi i pax senza pulire
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 12:12   #24776
MaXcore
Bannato

Quote:
Rimuovi tutto il software della creative, disinstalla i driver da gestione periferiche senza selezionare 'Elimina il software per il dispositivo" e installi i pax senza pulire
io voglio continuare a usare i pannelli creative però
Old 16-05-2011, 12:35   #24777
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
io voglio continuare a usare i pannelli creative però
Ovvio, intendevo per installare correttamente i driver. Poi installa la PAX Master suite
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 16-05-2011, 13:35   #24778
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Quote:
probabile sono stati segnalati casi in cui si perdevano i setting al riavvio...

che errore ti da?
risolto,ho fatto partire l'installazione dei driver modificati dalla cartella tramite setup,abilitando l'opzione "sovrascrivi etc" adesso è partito...
sto testando,anche se dubito di poter notare differenza cosi a orecchio..
Old 16-05-2011, 13:41   #24779
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
risolto,ho fatto partire l'installazione dei driver modificati dalla cartella tramite setup,abilitando l'opzione "sovrascrivi etc" adesso è partito...
sto testando,anche se dubito di poter notare differenza cosi a orecchio..
Hai controllato la data dei driver? Anche a me li aveva installati così ma in realtà non aveva installato nulla
Old 16-05-2011, 13:48   #24780
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Quote:
Hai controllato la data dei driver? Anche a me li aveva installati così ma in realtà non aveva installato nulla
5/5/2010.......dio........come li installo adesso..

consigli?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian