Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2011, 10:10   #24241
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
grazie mille delle delucidazioni! davvero gentilissimi!

adesso il tutto mi è più chiaro e ho concretizzato che "uno come me" (pigro xD) non potrebbe mai trarre vantaggio dalla x-ram, per il semplice fatto che pensavo che si applicasse autonomamente, ma se per farla funzionare c'è da intervenire con dei codici, lascio perdere perchè con me questa funzione ha già perso in partenza

grazie dell'aiuto! ^^
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:49   #24242
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
grazie mille delle delucidazioni! davvero gentilissimi!

adesso il tutto mi è più chiaro e ho concretizzato che "uno come me" (pigro xD) non potrebbe mai trarre vantaggio dalla x-ram, per il semplice fatto che pensavo che si applicasse autonomamente, ma se per farla funzionare c'è da intervenire con dei codici, lascio perdere perchè con me questa funzione ha già perso in partenza

grazie dell'aiuto! ^^
Non è che sei tu che devi modificare il codice, sono i programmatori in fase di creazione del gioco!

Comunque ti si diceva che essendo una feature poco implementata non giustifica la spesa maggiore
Old 25-03-2011, 12:54   #24243
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Non è che sei tu che devi modificare il codice, sono i programmatori in fase di creazione del gioco!

Comunque ti si diceva che essendo una feature poco implementata non giustifica la spesa maggiore
ah ecco, adesso ho capito! dio che figuraccia che ho fatto xD

grazie per l'ennesima dritta
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 13:38   #24244
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Pochi minuti fa il pc mi si è completamente bloccato ed ho dovuto riavviare fisicamente il sistema, a seguito del riavvio la scheda audio (in firma) ha smesso completamente di funzionare: L'OS non verifica la presenza di nessuna periferica audio installata ed andando a vedere nella gestione delle periferiche noto la scheda X-fi con un bel triangolo giallo e con il seguente errore: "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)".
Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere?
Scheda audio morta?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 14:20   #24245
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi

L'unico gioco che ricordo sfruttasse degnamente la x-ram era UT2004 con apposita patch di creative... su tutto il resto non ha MAI giovato, avere la x-ram (anzi, in compenso in alcuni giochi dava bsod, con certe versioni di driver! )...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 14:32   #24246
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Creative Alchemy

Ragazzi mi è appena arrivata una x-fi titanium HD già montata con installato praticamente tutto.
Solo ora però mi sono reso conto che non è possibile installare il creative alchemy (anche perchè provando a installarlo da errore).

C'è una versione nuova di questo programma di cui io non sono a conoscenza? La versione che ho salvato su hd è la 1.41.02.
Mi serve alchemy per alcuni vecchi giochi a cui ancora gioco abbastanza spesso (il primo cod per fare un esempio).

Grazie

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 25-03-2011 alle 14:38.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 14:39   #24247
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
controlla sul CD, dovrebbero averti installato i driver da li
e quella versione dovrebbe essere compatibile.

Alchemy is on the CD that comes with the Titanium HD and it shows up as "creative sb-xf" both in the audio control panel and in device manager.

As for the alchemy, the setup files are located in <CD-Drive>\Audio\Alchemy\ folder.

Old 25-03-2011, 14:43   #24248
Obi 2 Kenobi
Bannato

grazie adesso cerco.
Old 25-03-2011, 14:57   #24249
Obi 2 Kenobi
Bannato

Che fare?

niente anche da lì mi da errore. Mi dice questo:

Sì è verificato un errore durante l'installazione:

Effettuare la seguente procedura.
- Chiudere i programmi in esecuzione
- Svuotare la cartella temporanea
- Controllare il collegamento a Internet (installazioni a Internet)

Quindi, provare a ripetere l'installazione

Codice errore: -6003

Ho riprovato e riprovato e continua a darmi lo stesso errore.

Se faccio partire l'alchemy salvato su hd l'errore è questo:

Impossibile rilevare un prodotto supportato sul sistema.Prima di eseguire il programma d'installazione, assicurarsi che il prodotto sia installato correttamente.

L'installazione verrà terminata

RISOLTO

Cercando in rete ho scoperto che esiste una versione aggiornata del creative alchemy. La 1.43.01. Sono riuscito a installare il programma e tutto funziona che è una meraviglia

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 25-03-2011 alle 15:07.
Old 25-03-2011, 19:01   #24250
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
L'unico gioco che ricordo sfruttasse degnamente la x-ram era UT2004 con apposita patch di creative... su tutto il resto non ha MAI giovato, avere la x-ram (anzi, in compenso in alcuni giochi dava bsod, con certe versioni di driver! )...
bf2
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 20:25   #24251
Tony.Montana
Senior Member

L'Avatar di Tony.Montana

Iscritto dal: Jul 2007
Tra una xtreme music ed una titanium normale (non hd, non fatal1ty) cosa mi consigliate? La scheda sarà utilizzata per vedere film, ascoltare musica e giocare. Gli altoparlanti sono dei Creative T7700, niente di eccezionale. So che la xtreme music, a parte il fatto che in Italia è introvabile così come sul sito della Creative e mi tocca comprarla dalla Germania, ha la funzione crystalizer che migliora la qualità degli mp3, mentre non posso dire la stessa cosa per quanto riguarda la titanium. Non trovo assolutamente nessuna informazione sulla funzione crystalizer, mentre per questa scheda si parla di xtreme fidelity.

P.S.: Un 10 e lode per il sito della Creative davvero ricco di prodotti e informazioni chiare ed esaustive. Ad esempio per trovare informazioni sulla titanium basta andare sul sito statunitense, mentre la xtreme music sembra non essere mai esistita Al contrario troviamo tutto ciò che ci serve per una dannatissima audigy se del secondo dopoguerra
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 20:46   #24252
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
il crystallBall ce l'hanno tutte, compresa la Xtereme audio che non e' nemmeno
unaX-fi vera.
(si tratta in ogni caso di un Algoritmo/Equalizzatore presente
come plug-in anche in player come Foobar, il nome naturalmente e' diverso.)

Tenendo conto che di Extremamente fedele non c'e' nulla in entrambe,
ti consiglio di orientarti verso la titanium in quanto
decisamente piu' recente della Music (Fuori produzione) e quindi con un supporto piu' duraturo.
Old 28-03-2011, 23:14   #24253
SkyMaas
Member

L'Avatar di SkyMaas

Iscritto dal: Jan 2003
Città: padova
ciao a tutti
possiedo ormai da anni una fatal1ty FPS (quella col bay esterno per capire). Gioco principalmente e con le cuffie razer barracuda senza mai aver avuto dei problemi.

bay esterno
http://img12.imageshack.us/i/0014037...reativexf.jpg/

retro della scheda
http://img864.imageshack.us/i/001391...creativexf.jpg

Adesso vorrei collegare un amplificatore YAMAHA HTR 5830, due gran belle casse e un sub, dato che è quello del ex-soggiorno. Questo è il retro dell'amplificatore:

http://img813.imageshack.us/i/htr5830sback.jpg

In che modo mi consigliate di attaccarlo alla scheda audio?? Non ci capisco molto tra coassiale o ottico. Posso uscire anche dal retro della scheda per andare nell'amplificatore????

Da quello che ho letto in giro dovrei usare la SPDIF out del bay nella DIGITAL INPUT (praticamente la presa arancione tutta a sx del retro dell'ampli).
Ottengo un bel suono?
E la porta OPTICAL_OUT del bay a cosa serve?? Posso usarla per entrare nell'ampli e con che cavo??

Scusate le domande ma da 4 anni gioco e vedo film con le cuffie.

Grazie in anticipo
Asus ROG Hyperion GR701 - Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO - I9-13900K - Corsair iCUE H170i ELITE - Corsair Vengeance RGB DDR5 6600MHz C32 (2x32GB) - Corsair RM1200x SHIFT - Asus RTX 4090 ROG Strix O24G - Asus ROG Herculx - SSD Corsair MP600 PRO XT M.2 4 TB - SSD MSI SPATIUM M461 M.2 2 TB - Asus ROG XG32UQ - Asus ROG PG278QR - razer deathadder v3 pro - razer blackwidow chroma v2 - razer orbweaver - Razer Leviathan V2 - razer kraken v3 hypersense - razer base station v2 - razer firefly v2
SkyMaas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 09:07   #24254
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
io tengo collegato con un cavo coassiale al bay frontale
Old 29-03-2011, 14:09   #24255
SkyMaas
Member

L'Avatar di SkyMaas

Iscritto dal: Jan 2003
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da ciondolo Guarda i messaggi
io tengo collegato con un cavo coassiale al bay frontale
Ok appena arriva il pc nuovo attacco il bay e provo. Da quello che ho capito allora prendo un cavetto coassiale (ne ho trovato uno a casa che è maschio-maschio) e lo attacco nell'output del bay e nel digital input dell'ampli. Ho provato il cavetto e entra perfettamente.

grazie mille
spero di provare presto che sono curioso
Asus ROG Hyperion GR701 - Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO - I9-13900K - Corsair iCUE H170i ELITE - Corsair Vengeance RGB DDR5 6600MHz C32 (2x32GB) - Corsair RM1200x SHIFT - Asus RTX 4090 ROG Strix O24G - Asus ROG Herculx - SSD Corsair MP600 PRO XT M.2 4 TB - SSD MSI SPATIUM M461 M.2 2 TB - Asus ROG XG32UQ - Asus ROG PG278QR - razer deathadder v3 pro - razer blackwidow chroma v2 - razer orbweaver - Razer Leviathan V2 - razer kraken v3 hypersense - razer base station v2 - razer firefly v2
SkyMaas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 17:49   #24256
X-tuner
Senior Member

L'Avatar di X-tuner

Iscritto dal: Aug 2007
ho una x-fi xmusic collegata alle z5500 in analogico con sorround stereo attivato utilizzando i driver dati in dotazione con la scheda di + di 5 anni fa... dite ke aggiornandoli cambi qualcosa? tipo una migliore gestione dell'audio nelle modalità di diffusione da stereo a 5.1? migliore bilanciamento dei suoni e tutto il resto??? o no cambia assolutamente nulla???
X-tuner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 18:54   #24257
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X-tuner Guarda i messaggi
ho una x-fi xmusic collegata alle z5500 in analogico con sorround stereo attivato utilizzando i driver dati in dotazione con la scheda di + di 5 anni fa... dite ke aggiornandoli cambi qualcosa? tipo una migliore gestione dell'audio nelle modalità di diffusione da stereo a 5.1? migliore bilanciamento dei suoni e tutto il resto??? o no cambia assolutamente nulla???
Può essere se i driver che hai non erano chissà cosa, ma se non hai problemi fai prima a tenerli
Old 30-03-2011, 20:56   #24258
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi ho una Fatality FPS....se passo a windows 7 mi ritrovo la console che ho ora su XP? funziona tutto bene? da dove scarico i driver dato che sul sito creative la Fatality mi pare non c'è
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 21:16   #24259
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi ho una Fatality FPS....se passo a windows 7 mi ritrovo la console che ho ora su XP? funziona tutto bene? da dove scarico i driver dato che sul sito creative la Fatality mi pare non c'è
tutto a posto qui con una scheda quasi identica alla tua, ho installato tutto il contenuto del cd per vista, poi ho installato i driver più nuovi, e poi ho messo il support pack 2.0 per aggiornare le applicazioni

P.S: in firma hai scritto falatity
Old 31-03-2011, 12:48   #24260
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
e dove lo trovo il cd di vista? quello in dotazione con la mia fatality è vecchio
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian