|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21821 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
1) La componentistica di alto livello è ottima per chi ha un impianto di alto livello in analogico, tant'è che molte persone si modificavano con condensatori audio ed OP-AMP le vecchie PCI per godere di uscite cuffie / uscite analogiche con qualità superiore. Ora qui non è necessario... vuoi mettere? 2) Del decoding DTS e DD ormai non se ne frega più nessuno, ci sono CPU che lo fanno con una mano sola, se influisce al 3/5% su una cpu moderna è già tanto... Posso capire la fissazione con il decoding hardware solo se hai un Pentium III 450 Mhz. 3) Essendo HD, effettua il passthrough dei segnali digitali audio HD... E' cosa necessaria e giusta, per chi ha un ampli HD di alto livello. Edit: Ci ho guardato meglio nella recensione... Ha gli OP-AMP su socket!!! Che figata!!! Non è più necessario andare a trovare le irreperibili Auzentech per godere di queste chicche.
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) Ultima modifica di S1©kßø¥ : 07-05-2010 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#21823 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Di questi: quanti sono con una scheda creative?! Facciamo il 25%... Di questi: quanti hanno un impianto analogico di alto livello? Facciamo un 10%... Quindi sì: ottima scheda da questo punto di vista, sicuramente.... ma con un mercato praticamente NULLO (0.125%)... ![]() Quote:
![]()
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 07-05-2010 alle 13:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#21824 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
![]() Scusate, arriva l’ambulanza del 118. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#21826 |
Senior Member
|
ok, ma fidati che io ce l'ho entrambe, le schede (ora la xtreme-music la tengo sul "muletto" ma ho fatto diversi test sul pc principale con i giochi OpenAL)... e non cambia NIENTE tra uso con e senza x-ram... ma se guardi anche diverse review te ne accorgi.... sì e no 0.5/1.0 frame di differenza (su un centinaio)
![]() |
#21827 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ma infatti i vantaggi delle X-Fi buone con le X-Fi non buone e le schede integrate sono, oltre alla qualità dell'uscita audio, principalmente il supporto reale alle EAX e la quantità di canali hardware disponibili, inarrivabile dai codec AC97.
![]() |
#21828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
si,tutte quelle voci ci sono,ma non da segni di vita.. non sono proprio un incapace.. monto hardware personalmente,risolvo sempre problemi di software,miei e di amici,drivers di schede video ecc.. insomma ho una mente aperta e non mi fermo al primo problema. ma non riesco. credo a questo punto che venderò la titanium visto che per il resto delle cose che la utilizzerei non vale la pena tenerla li attaccata alla motherboard ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21829 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ma una titanium hd rispetto a una xtreme music cos'à come qualità audio in meglio? si noterebbe la differenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21830 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21831 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21832 |
Bannato
|
ci sono differenze grandissime sia in risposta di frequenza che di livello di uscita.
inoltre i dsp sulla extreme audio emula il chip x-fi mentre la titanium hd ha un dsp molto potente e nativo pciexpress. inoltre la hd ha 2 uscite analogiche indipendenti per pilotare impianto audio e cuffie di alto livello. mentre su molte altre per le cuffie ti devi attaccare al front panel o sdoppiatori "porcheria" sull'uscita posteriore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21833 | |
Senior Member
|
Quote:
x shauni86: le differenze a livello di suono tra schede come xtreme music e auzentech le puoi apprezzare solo con impianti "degni" (non con gli impianti home pc casalinghi, nemmeno con le pur decenti z-5500)
![]() |
![]() |
#21834 | |
Bannato
|
Quote:
per gente come me che ha cuffie costose....... il circuito dedicato alle cuffie e' una manna dal cielo.... altro che impianti costosi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21835 | |
Senior Member
|
Quote:
Nello specifico: se shauni86 non ha un impianto di casse/cuffie di alto livello può BENISSIMO restare con la xtreme music... ![]()
![]() |
![]() |
#21836 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
|
x-fi titanium fatal1ty arrivata ;9 ottimo il dolby
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21837 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ok,ho risolto in parte il problema. ho fatto un bel formattone,nonostante seven fosse pulitissimo e "vecchio" di 3 mesi,nonostante avessi disabilitato la realtek integrata sia da bios che da gestione periferiche. evidentemente alla titanium proprio non stavano simpatici i driver realtek installati (nonostante disinstallati
![]() La scheda è perfetta,l'unica cosa che ancora non sono riuscito a sbrigliare sono le cuffie logitech g35 USB. prima riuscivo a usarle anche per la 360,adesso no. ne via ottica ne linea mic,anche impostando diverse periferiche predefinite. booh |
![]() |
![]() |
![]() |
#21838 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#21839 |
Senior Member
|
Io ho le HS-1000 Fatal1ty, ma il principio è lo stesso. Devi impostare le cuffie come dispositivo audio predefinito.
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB Ultima modifica di corgiov : 08-05-2010 alle 15:19. Motivo: “Io ha”? |
![]() |
![]() |
![]() |
#21840 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
potete delucidarmi sulla questione dts dd decodifica, codifica etc...nn ci ho capito granchè
![]() su questo settore non sono tanto afferrato... la mia xtreme music ha tali caratteristiche? sono caratteristiche solo software o anche hardware? vale solo per i collegamenti difgitali o anche per quelli analogoci? cosa cambia tra i due segnali e qul'è meglio?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.