Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2010, 08:34   #21801
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da slayerthc Guarda i messaggi
Ok,credo di avere capito il problema,sembra che la titaniun non decodifichi il segnale dolby in entrata ma solo in uscita..... che pacco se fosse così
Qualcuno che possiede questa scheda?
Leggiti il post in prima pagina: se quello che serve a te è il DD DEcoder, allora la Titanium (e in generale TUTTE le schede creative odierne) non lo fanno.... solo alcune delle "vecchie" pci hanno questa funzionalità...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 17:30   #21802
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Leggiti il post in prima pagina: se quello che serve a te è il DD DEcoder, allora la Titanium (e in generale TUTTE le schede creative odierne) non lo fanno.... solo alcune delle "vecchie" pci hanno questa funzionalità...
e perchè le vecchie le fanno e le nuove no?
Non capisco poi perchè con la vecchia sch audio integrata riuscivo a collegare la x360 nell'entrata mic e funzionava,in questa non riesco oltre all'entrata ottica anche in quella mic e linea
slayerthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 17:35   #21803
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Una domanda: hai interagito con il Mixer di Windows? E con quello della scheda audio? Inoltre, se utilizzi Windows Vista o Windows 7, sei entrato nelle proprietà della scheda audio per abilitare le linee d’entrata? A sua volta, quella che deve registrare deve essere scelta come predefinita.
Hai scaricato dal sito Creative il programma Creative Wave Studio? Permette di registrare da tutte le fonti della scheda audio.
Un paio di cose: la periferica audio predefinita che hai scelto è la SPDIF o quella denominata Altoparlanti? Solo quest’ultima permette di gestire Dolby Digital e DTS, che vanno attivati nel Pannello di controllo della scheda audio.
Facci sapere come va.
Sisi,ho smanettato anche col Mixer,vari pannelli di controllo creative,nonchè le impostazioni "Audio" di seven,vari cambiamenti di periferiche predefinite ecc ma niente. Il massimo che ho ottenuto è il suono di caricamento della console iniziale,poi misteriosamente non da più segnali audio ne in dashboard ne in game. anche qui ho provato vari settaggi e combinazioni
Old 06-05-2010, 19:47   #21804
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Ora che sappiamo che hai Windows Sette, vediamo di procedere con più facilità. Clicca sull’icona della tray a forma d’altoparlante col tasto destro del mouse e seleziona Dispositivi di riproduzione. Seleziona Altoparlanti e scegli Predefinito e poi Proprietà. Va in Livelli e controlla che la Linea in entrata 1/Microfono sia attiva. Va anche in Avanzate per controllare la frequenza di campionamento in uscita. Se supportato dal tuo sistema audio esterno al PC, setta 24 bit, 96000 Hz (Qualità professionale) oppure la voce più adatta. Clicca su Applica.
Ora spostati in Sound Blaster e clicca su Impostazioni .... Da qui puoi cambiare la Modalità d’uso della scheda audio. Intrattenimento va bene per l’ascolto di musica, visione di film, e simili; Giochi chiaramente per i videogiochi (e pertanto per la XBOX) e Creazione audio per registrare.
Seleziona quest’ultima e poi FlexiJack. Setta come predefinita la voce “Linea in entrata”. Prendi nota del menu Bit-Matched. Ora sei quasi pronto per registrare.
Lasciando il Pannello di controllo audio attivo, torna in Proprietà - Altoparlanti e clicca su OK. Passa alla schermata Registrazione e seleziona Linea in entrata. Poi clicca su Proprietà.
Ora puoi iniziare a registrare. Se ancora hai problemi, torna in quel menu del Pannello di controllo audio che ti ho fatto segnare, Bit-Matched. Attiva/disattiva le voci.

Ora torna nel menu Modalità (il primo che era apparso all’avvio del Pannello di controllo audio). Passa in Modalità Giochi. Va poi in Altoparlanti e setta secondo la tua configurazione. Va poi in Encoder. Seleziona Dolby Digital Live o DTS Connect. A questo punto tutti i suoni in entrata saranno rielaborati in uscita in una delle due modalità. Anche qui, in caso di problemi, modifica il menu Bit-Matched.

Facci sapere come sarà andata.
Old 06-05-2010, 20:16   #21805
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
secondo voi ne vale la pena sostituire la xtreme music con una x-fi titanium fatality?

se ci fossero dei miglioramente in cosa li noterei sopratutto?
Old 06-05-2010, 20:47   #21806
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
secondo voi ne vale la pena sostituire la xtreme music con una x-fi titanium fatality?

no.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:47   #21807
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
e perchè le vecchie le fanno e le nuove no?
Non capisco poi perchè con la vecchia sch audio integrata riuscivo a collegare la x360 nell'entrata mic e funzionava,in questa non riesco oltre all'entrata ottica anche in quella mic e linea
perchè ad oggi le casse che puoi collegare in digitale hanno decoder proprietario, e poi costava troppo alla creative avere anche la licenza dei decoder
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:49   #21808
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:

è come cambiare un notebook alienware per prendere un acer nuovo
Old 06-05-2010, 20:58   #21809
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Ora che sappiamo che hai Windows Sette, vediamo di procedere con più facilità. Clicca sull’icona della tray a forma d’altoparlante col tasto destro del mouse e seleziona Dispositivi di riproduzione. Seleziona Altoparlanti e scegli Predefinito e poi Proprietà. Va in Livelli e controlla che la Linea in entrata 1/Microfono sia attiva. Va anche in Avanzate per controllare la frequenza di campionamento in uscita. Se supportato dal tuo sistema audio esterno al PC, setta 24 bit, 96000 Hz (Qualità professionale) oppure la voce più adatta. Clicca su Applica.
Ora spostati in Sound Blaster e clicca su Impostazioni .... Da qui puoi cambiare la Modalità d’uso della scheda audio. Intrattenimento va bene per l’ascolto di musica, visione di film, e simili; Giochi chiaramente per i videogiochi (e pertanto per la XBOX) e Creazione audio per registrare.
Seleziona quest’ultima e poi FlexiJack. Setta come predefinita la voce “Linea in entrata”. Prendi nota del menu Bit-Matched. Ora sei quasi pronto per registrare.
Lasciando il Pannello di controllo audio attivo, torna in Proprietà - Altoparlanti e clicca su OK. Passa alla schermata Registrazione e seleziona Linea in entrata. Poi clicca su Proprietà.
Ora puoi iniziare a registrare. Se ancora hai problemi, torna in quel menu del Pannello di controllo audio che ti ho fatto segnare, Bit-Matched. Attiva/disattiva le voci.

Ora torna nel menu Modalità (il primo che era apparso all’avvio del Pannello di controllo audio). Passa in Modalità Giochi. Va poi in Altoparlanti e setta secondo la tua configurazione. Va poi in Encoder. Seleziona Dolby Digital Live o DTS Connect. A questo punto tutti i suoni in entrata saranno rielaborati in uscita in una delle due modalità. Anche qui, in caso di problemi, modifica il menu Bit-Matched.

Facci sapere come sarà andata.
Grazie innanzitutto della risposta veramente ben fatta. Ho seguito le tue istruzioni,che peraltro avevo già provato io varie combinazione prima di ripristinare tutto e chiedere sul forum. purtroppo anche grazie alle tue istruzioni non c'è modo di fargli arrivare audio. ho provato tutto,bit matched nella migliore delle ipotesi mi ha dato in linea in ingresso "segnale sconosciuto,stereo,48000hz" in tutti gli altri casi sempre segnale sconosciuto.
Ho fatto un po' di confusione forse quando mi dici di passare da modalità creazione audio a modalità giochi.. ma rileggendo tutto non capisco in che modo possa aver sbagliato.
non vorrei che fosse un problema della scheda... ma dubito che funzioni solo l'uscita stereo e che proprio l'entrata mic,linea e ottica siano fallate perchè dal menù di seven audio,sezione registrazione me le da le voci "ingresso digitale" e "quel che senti" con le tacche verdi. boooooh
Old 06-05-2010, 21:29   #21810
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
perchè ad oggi le casse che puoi collegare in digitale hanno decoder proprietario, e poi costava troppo alla creative avere anche la licenza dei decoder
quindi in pratica tu mi stai dicendo che con la titanium non posso in alcun modo prendere audio dolby digital tramite l'entrata ottica della scheda e reindizzarlo in alcun modo,ne casse stereo normali ne cuffie 5.1. fin qui ok,ma come mai allora non è possibile nemmeno tramite entrata line mic che invece era(e è tutt'ora) possibile con la scheda integrata della p5k-se? è questo che mi rode
Old 06-05-2010, 22:21   #21811
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
no.
Quote:
è come cambiare un notebook alienware per prendere un acer nuovo
ok, siete stati molto chiari

ma quindi per avere un'audio superiore per film, giochi e musica questa scheda audio dite che è più che sufficiente?

se proprio volessi cambiarla con quale scheda audio avrei dei miglioramenti?
solo per informazione sia chiaro

PS ultima domanda, nelle impostazioni dell'audio che impostazione consigliate 16 bit 44100hz o 24bit 96000hz??
cosa cambia e cosa comporta l'uso di uno o dell'altro?

Ultima modifica di nicop84 : 06-05-2010 alle 23:19.
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 23:23   #21812
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
ok, siete stati molto chiari

ma quindi per avere un'audio superiore per film, giochi e musica questa scheda audio dite che è più che sufficiente?

se proprio volessi cambiarla con quale scheda audio avrei dei miglioramenti?
solo per informazione sia chiaro

PS ultima domanda, nelle impostazioni dell'audio che impostazione consigliate 16 bit 44100hz o 24bit 96000hz??
cosa cambia e cosa comporta l'uso di uno o dell'altro?
mah per salire di qualità devi andare sulle auzentech o su roba professionale, i prezzi cmq salgono
Old 06-05-2010, 23:25   #21813
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
quindi in pratica tu mi stai dicendo che con la titanium non posso in alcun modo prendere audio dolby digital tramite l'entrata ottica della scheda e reindizzarlo in alcun modo,ne casse stereo normali ne cuffie 5.1. fin qui ok,ma come mai allora non è possibile nemmeno tramite entrata line mic che invece era(e è tutt'ora) possibile con la scheda integrata della p5k-se? è questo che mi rode
in dolby digital via hardware no, ma cmq potrebbe esserci qualcosa che lo fa via software
Old 06-05-2010, 23:43   #21814
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
mah per salire di qualità devi andare sulle auzentech o su roba professionale, i prezzi cmq salgono
capito

e per quanto riguarda le impostazioni 16/48 o 24/96 mi sapete dire qualcosa?
Old 07-05-2010, 07:47   #21815
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
capito
e per quanto riguarda le impostazioni 16/48 o 24/96 mi sapete dire qualcosa?
Imposta 24/96, il convertitore della X-Fi è molto buono...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:05   #21816
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
http://vr-zone.com/articles/vr-zone-....html?doc=9020

finalmente si muove qualcosa.....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:24   #21817
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
non vorrei che fosse un problema della scheda... ma dubito che funzioni solo l'uscita stereo e che proprio l'entrata mic,linea e ottica siano fallate perchè dal menù di seven audio,sezione registrazione me le da le voci "ingresso digitale" e "quel che senti" con le tacche verdi. boooooh
Domanda: hai installato i driver originali con quelli proposti da Windows Update? Se sì, potrebbe essere questa la causa.
Comunque, in Dispositivi di registrazione dovresti avere:
  • Linea in entrata (o Microfono)
    Ingresso digitale
    “Quel che senti”
    Microfono FP (se hai il Pannello frontale)
    Aux-In (Pannello frontale)
Old 07-05-2010, 08:36   #21818
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
Che scheda inutile... a parte la componentistica di "alto livello" ha lo stesso chip della solita x-fi... e scommetto che nemmeno questa farà il DEcoding di DD e DTS (ergo mi terrò stretta la mia Fatality ancora per moooolto tempo! )
Old 07-05-2010, 09:41   #21819
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
piu' che altro mi fanno sorridere i soli 16mb di memoria...

credo che uscira' una titanium fatal1ty HD
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 14:10   #21820
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
piu' che altro mi fanno sorridere i soli 16mb di memoria...

credo che uscira' una titanium fatal1ty HD
Non serve a una beneamata, la ram...Io ho avuto una xtreme music e poi una fatality fps... uniche differenze (a parte il bay) tra le due schede è la x-ram di 64mb... differenze pratiche/evidenti nell'utilizzo: NESSUNA!

(uno dei pochi giochi a "sfruttarla" era ut2004 con apposita patch... ma per il resto: buio totale...)
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian