Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2010, 22:05   #21781
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da al3x_.1992 Guarda i messaggi
ti ringrazio tantissimo per la conferma
di niente, cmq sappi che nuove audio pci non se ne vedranno più probabilmente
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 12:57   #21782
al3x_.1992
Senior Member

L'Avatar di al3x_.1992

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
di niente, cmq sappi che nuove audio pci non se ne vedranno più probabilmente
meglio cosi lo slot pci è vecchio e la tecnologia va e deve continuare ad andare avanti
al3x_.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 06:01   #21783
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Allora poichè molta gente viene qui chiedendo aiuto per collegare la propria X-fi ad un pannello frontale di un case e poichè la maggior parte di loro appena apprende che non può fare nulla senza un adattatore si scoraggia, ho deciso di scrivere io una guida partendo da quella presente in rete in inglese, magari a qualcuno potrebbe interessare (soprattutto finchè il prezzo dell'I/O bay rimane sopra i 100€):

Per prima cosa è dovrete comprare le parti necessarie all'assemblaggio dell'adattatore, chiamato X-Tap (figura 1), dal sito Digikey; avrete bisogno di:

Consiglio di acquistare più pezzi di quelli necessari per non correre rischi. Quindi dovrete procurarvi l'attrezzatura per assemblare l'adattatore; io ho usato:

Tagliate una sezione di cavo ethernet di 10 cm ed estraete i cavi contenuti in essa; avrete bisogno in totale di cinque cavetti; prendete il primo cavetto e crimpate con l'ausilio della pinza apposita (figura 2a) da un lato una terminazione 455-1127-1-ND e dall'altro una terminazione WM2515-ND ottenendo ciò che è mostrato nella figura 2b e poi fate la stessa cosa con gli altri quattro cavi.

Prendete quindi il connettore bianco 455-1151-ND ed evidenziatene il lato destro tenendolo come indicato nella figura 3a. Ora dovrete collegare i cinque cavi ai due connettori (le 5 terminazioni 455-1127-1-ND al connettore bianco 455-1151-ND e le 5 terminazioni WM2515-ND al connettore nero WM2522-ND) seguendo lo schema mostrato in figura 3b.

L'X-Tap è finalmente completo (figura 4) e potrete scegliere se lasciare scoperti cavi, raccoglierli o inserirli in una guaina; il connettore bianco andrà a infilarsi sul connettore proprietario della X-Fi è il connettore nero andrà collegato ai cavi provenienti dal pannello frontale del case seguendo lo schema AC'97:

Immagine di riferimento:

NOTE:
- L'X-Tap è compatibile solo con le X-Fi che possiedono il connettore proprietario, ossia:

- Chi conoscesse la disposizione dei pin di un connettore Intel HD (e a che cosa corrisponde ogni cavo) potrebbe utilizzare questa guida per fare un X-Tap per Intel HD

- Le funzioni "Attiva automaticamente le impostazioni delle cuffie" e "Disattiva automaticamente gli altoparlanti" al collegamento del jack cuffie selezionabili dalla Console Creative sono disponibili solo per l'X-Fi I/O Bay, quindi non per chi usa l'X-Tap

- Per ulteriori info potete contattarmi in MSN, sarò felice di darvi consigli o di spiegarvi qualcosa che non avete capito, a presto
Scusate se uppo un post vecchio come il cucco, ma son fusi alla Creative?!?!?!?
Tutto sto bordello per connettere la scheda al pannello anteriore. Non potevano usare un cactus di standard come tutti!?!??!?!?!
Old 04-05-2010, 11:39   #21784
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Scusate se uppo un post vecchio come il cucco, ma son fusi alla Creative?!?!?!?
Tutto sto bordello per connettere la scheda al pannello anteriore. Non potevano usare un cactus di standard come tutti!?!??!?!?!
Così per la legge dei grandi numeri qualcuno lo convincono a comprare il loro pannello da 50€ (o eran 100?)
Old 04-05-2010, 19:43   #21785
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
raga ho un problema assurdo! praticamente da qualche tempo dopo un pò che gioco a bad company 2 si inverte il sorround! o.o praticamente il frontale passa dietro e viceversa! a qualcuno è capitato? una volta me l'ha fatto anche con media player! i driver li ho reinstallati e sono aggiornati!
Old 04-05-2010, 19:49   #21786
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
raga ho un problema assurdo! praticamente da qualche tempo dopo un pò che gioco a bad company 2 si inverte il sorround! o.o praticamente il frontale passa dietro e viceversa! a qualcuno è capitato? una volta me l'ha fatto anche con media player! i driver li ho reinstallati e sono aggiornati!
Scusa ma è semplicissimo.
Sposta le casse.

Old 04-05-2010, 20:38   #21787
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Scusa ma è semplicissimo.
Sposta le casse.

allora... in condizioni normali sono corretti, ma quando pare a lui è come se mi spostasse le uscite della scheda audio...
Old 05-05-2010, 05:47   #21788
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
allora... in condizioni normali sono corretti, ma quando pare a lui è come se mi spostasse le uscite della scheda audio...
Prova a vedere nelle impostazioni del gioco. Spesso molti hanno tipo 2.1 - 4.1 - 5.1 ecc oppure "gestione da windows"

Magari se metti quest'ultima funziona senza prob...
Old 05-05-2010, 05:54   #21789
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

X-Fi Music + Win7 64 che driver mi consigliate? Creative, PAX, Daniel-K, ecc...

Ho testato un po' i pax(poco poco eh) e non sembra ci siano prob, ma siccome leggo che alcuni di voi hanno prob vorrei sapere!

PS: mi sembra che la dimensione dei PAX sia moooolto più grande dei Daniel-K...

Ultima modifica di Aryan : 05-05-2010 alle 05:58.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:16   #21790
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Visto che negli ultimi giorni la mia Xtreme Music che possiedo da oltre 4 anni ha cominciato a darmi dei problemi tanto da farmi impazzire stavo pensando di sostituirla con una X-Fi Titanium.
Nei giorni scorsi ho comunciato ad avere dei problemi tipo che mi rilevava solo l'uscita SPDIF IF e provando varie reinstallazioni non ho risolto il problema.
Questa mattina adirittura mentre che ascoltavo un mp3 l'audio ha smesso di andare all'improvviso e non mi rilevava più la scheda.
Come scheda madre ho una DFI JP 790GX-M2RS formato Micro ATX e con 2 slot PCi-Ex 16x e uno 1x.
Lo slot 1x e coperto dalla mia HD 5850 reference e praticamente metterei la scheda audio nel secondo slot 16x e volevo chiedere se con il fatto che la scheda audio risulterebbe molto vicina alla HD 5850 potrei incorrere in problemi dovuti al calore emanato dalla scheda video.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:28   #21791
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao ragazzi,sto avendo qualche problemino con la mia nuova X-fi titanium,
prima ho installato i driver dal sito ufficiale creative a questa pagina

http://support.creative.com/Products...T=CategoryID:1

Il secondo driver,l'aggiornamento di 5mb non sono riuscito ad installarlo,ma ho comunque fatto l'aggiornamento driver attraverso il software incluso nel primo driver. A questo punto ho tutto pronto,la riproduzione tramite l'uscita verde per le casse 2.0 funziona,poi collego il cavo ottico della xbox 360 all'entrata ottica della x-fi. fin qui tutto ok,ma nonostante provo tutti i settaggi il segnale ottico proprio non arriva. allora per scrupolo provo a collagare l'xbox,ma nell'entrata microfono con il jack dell'xbox nell'x-fi(come facevo prima per l'audio integrato,che adesso ho disabilitato da BIOS),ma anche qui la registrazione non c'è,non si sente niente.
Allora mi son detto,ok,si saranno installati male i drivers,disinstallo tutto,reboot in modalità provvisoria,cancello tutto con driver sweper e sempre in modalità provvisoria ho reinstallato tutto (ho fatto bene a reinstallare in modalità provvisoria? vabbè)
a questo punto dopo aver reinstallato tutto nemmeno le casse in uscita stereo jack danno segni di vita,e le applicazioni "pannello di controllo audio creative" e "utilità di console creative" danno errore quando provo a farle partire
"nessuna periferica audio supportata disponibile. è necessario chiudere l'applicazione."
non riesco proprio a capire quale possa essere il problema...
la scheda è montata su una asus p5k-se,tutto il software in generale è aggiornato

aggiungo che la scheda è montata non sul primo slot che è troppo vicino alla scheda video e sarebbe stata attaccata (non mi sembrava il caso visto che è pure passiva la 8600gt)
ma in quello dopo

Ultima modifica di slayerthc : 05-05-2010 alle 16:32.
slayerthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 18:14   #21792
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Ho nuovamente reinstallato tutti i driver e gli aggiornamenti. si sentono solo le casse con file video,audio ecc.. ma l'entrata mic e quella ottica non veicolano nessun suono,non riesco a collegare la xbox 360 come facevo con la integrata di prima è normale?
sbaglio qualcosa? aiutttooo
Old 05-05-2010, 18:27   #21793
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Ok,credo di avere capito il problema,sembra che la titaniun non decodifichi il segnale dolby in entrata ma solo in uscita..... che pacco se fosse così
Qualcuno che possiede questa scheda?
Old 05-05-2010, 18:37   #21794
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Visto che negli ultimi giorni la mia Xtreme Music che possiedo da oltre 4 anni ha cominciato a darmi dei problemi tanto da farmi impazzire stavo pensando di sostituirla con una X-Fi Titanium.
Nei giorni scorsi ho comunciato ad avere dei problemi tipo che mi rilevava solo l'uscita SPDIF IF e provando varie reinstallazioni non ho risolto il problema.
Questa mattina adirittura mentre che ascoltavo un mp3 l'audio ha smesso di andare all'improvviso e non mi rilevava più la scheda.
Come scheda madre ho una DFI JP 790GX-M2RS formato Micro ATX e con 2 slot PCi-Ex 16x e uno 1x.
Lo slot 1x e coperto dalla mia HD 5850 reference e praticamente metterei la scheda audio nel secondo slot 16x e volevo chiedere se con il fatto che la scheda audio risulterebbe molto vicina alla HD 5850 potrei incorrere in problemi dovuti al calore emanato dalla scheda video.
non penso ci siano problemi
Old 05-05-2010, 19:12   #21795
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
non penso ci siano problemi
Grazie per il consiglio.
Allora cosi non ho problemi per prenderla.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 19:15   #21796
adkjasdurbn

cosette nuove

Smart Recorder: 2.41.26
http://www.megaupload.com/?d=NI3C2OB2

SoundFont Bank Manager:
http://www.megaupload.com/?d=Z1U6J65I
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 21:51   #21797
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
cosette nuove

Smart Recorder: 2.41.26
http://www.megaupload.com/?d=NI3C2OB2

SoundFont Bank Manager:
http://www.megaupload.com/?d=Z1U6J65I
se ci dici cosa sono magari...
Old 06-05-2010, 06:19   #21798
adkjasdurbn

Quote:
un pò di calma, grazie.
google è tuo amico e io avevo già spiegato cosa erano nella pagine precedenti

il primo serve per registrare da varie fonti (mic, aux, line in, ecc)
il secondo gestisce e ti fa provare i banchi sonori soundfont (midi, ecc) ma non so bene l'utilità nello specifico..

ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 06:45   #21799
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Clicca sul primo risultato della ricerca:
http://www.google.it/search?hl=it&cl...=&oq=&gs_rfai=
http://www.google.it/search?hl=it&cl...=&oq=&gs_rfai=

The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 07:05   #21800
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da slayerthc Guarda i messaggi
Ok,credo di avere capito il problema,sembra che la titaniun non decodifichi il segnale dolby in entrata ma solo in uscita..... che pacco se fosse così
Qualcuno che possiede questa scheda?
Una domanda: hai interagito con il Mixer di Windows? E con quello della scheda audio? Inoltre, se utilizzi Windows Vista o Windows 7, sei entrato nelle proprietà della scheda audio per abilitare le linee d’entrata? A sua volta, quella che deve registrare deve essere scelta come predefinita.
Hai scaricato dal sito Creative il programma Creative Wave Studio? Permette di registrare da tutte le fonti della scheda audio.
Un paio di cose: la periferica audio predefinita che hai scelto è la SPDIF o quella denominata Altoparlanti? Solo quest’ultima permette di gestire Dolby Digital e DTS, che vanno attivati nel Pannello di controllo della scheda audio.
Facci sapere come va.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian