Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2013, 17:27   #88081
The Mask 80
Member

L'Avatar di The Mask 80

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
Sicuro che il nome giusto della cartella sia deus ex? Mi pare troppo breve conoscendo i nomi che usa steam di solito. Quando inizia a scaricare controlla dove ti sta mettendo i file, fermi il download e metti i tuoi nelli stesso percorso

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Intanto grazie per tutte le risposte che mi stai dando.
Guarda è molto strano perchè il gioco me lo trovo tra quelli installati, quello che sta scaricando sembrerebbero essere delle patch di aggiornamento che però sono di 7 giga. Mi sembrano troppo grandi!
Antec Solo II, Enermax 87+ 650 watt, Asus P8Z77-V PRO/THUNDERBOLT, Intel I5 3570-K, Cooler Master V8, 2X8 GB Kingston KHX21C11T2K2/16X (HyperX Predator-DDR3 2133MHz CL11), Samsung Ssd 840 Pro 256 GB, Seagate Barracuda 7000.12 500 Gb, Gigabyte R9-280X OC Windforce Edition, Monitor Asus VG248QE, S.O Windows 10 Professional 64 bit
The Mask 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 17:34   #88082
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da The Mask 80 Guarda i messaggi
Intanto grazie per tutte le risposte che mi stai dando.
Guarda è molto strano perchè il gioco me lo trovo tra quelli installati, quello che sta scaricando sembrerebbero essere delle patch di aggiornamento che però sono di 7 giga. Mi sembrano troppo grandi!
Domanda stupida, ma tu steam l'hai installato nella stessa partizione di prima?

Perché di default quando dalla libreria premi gioca e fai partire l'installazione ti chiede per quasi tutti i giochi dove è la cartella di destinazione.

Se tu hai copiato la steamapps in d: controlla di aver scelto d:\steam tra le opzioni disponibili nella schermata che ti indica quanto sarà grande il download.

Ho controllato sul mio steam e la cartella di deus ex hr è: "deus ex - human revolution"
Old 07-04-2013, 17:44   #88083
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
edit
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 17:45   #88084
The Mask 80
Member

L'Avatar di The Mask 80

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Domanda stupida, ma tu steam l'hai installato nella stessa partizione di prima?

Perché di default quando dalla libreria premi gioca e fai partire l'installazione ti chiede per quasi tutti i giochi dove è la cartella di destinazione.

Se tu hai copiato la steamapps in d: controlla di aver scelto d:\steam tra le opzioni disponibili nella schermata che ti indica quanto sarà grande il download.

Ho controllato sul mio steam e la cartella di deus ex hr è: "deus ex - human revolution"
No, Steam l'ho installato sul disco D, avendo comprato un SSD su cui ho installato sistema operativo, office e qualche altro programmino. Anche la mia cartella di gioco si chiama come la tua. Non riesco però a trovare l'opzione che dici tu nella schermata che indica il download. Perdona la mia niubbagine, ma non sono un grande conoscitore di questa piattaforma!
Antec Solo II, Enermax 87+ 650 watt, Asus P8Z77-V PRO/THUNDERBOLT, Intel I5 3570-K, Cooler Master V8, 2X8 GB Kingston KHX21C11T2K2/16X (HyperX Predator-DDR3 2133MHz CL11), Samsung Ssd 840 Pro 256 GB, Seagate Barracuda 7000.12 500 Gb, Gigabyte R9-280X OC Windforce Edition, Monitor Asus VG248QE, S.O Windows 10 Professional 64 bit
Old 07-04-2013, 17:56   #88085
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
No, Steam l'ho installato sul disco D, avendo comprato un SSD su cui ho installato sistema operativo, office e qualche altro programmino. Anche la mia cartella di gioco si chiama come la tua. Non riesco però a trovare l'opzione che dici tu nella schermata che indica il download. Perdona la mia niubbagine, ma non sono un grande conoscitore di questa piattaforma!
Allora se tu hai installato steam su D, quando lanci l'installazione di un gioco il programma li mette direttamente in D.
Io ho installato windows 7 su ssd mentre ho diviso l' hard disk meccanico in 2 partizioni da 500gb, una l'ho chiamata steam e l'altra origin visto che ho parecchi giochi anche li.
Quando ho formattato ho installato steam in D e ricopiato la cartella steamapps

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 18:12   #88086
The Mask 80
Member

L'Avatar di The Mask 80

Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovanni Guarda i messaggi
Allora se tu hai installato steam su D, quando lanci l'installazione di un gioco il programma li mette direttamente in D.
Io ho installato windows 7 su ssd mentre ho diviso l' hard disk meccanico in 2 partizioni da 500gb, una l'ho chiamata steam e l'altra origin visto che ho parecchi giochi anche li.
Quando ho formattato ho installato steam in D e ricopiato la cartella steamapps

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho fatto la stessa cosa, solo che invece di copiarmi a suo tempo tutta la cartella SteamApp, ho preso solo i giochi contenuti al suo interno che avevo già scaricato. Ma non penso sia questo il problema. Questa è la cronologia di quello che ho fatto:
1) Ho copiato tutte le cartelle dei giochi che avevo nella directory SteamApps dal disco C al disco D
2) Ho smontato il disco C, sostituendolo con un SSD su cui ho installato il S.O. e qualche latro programma.
3) Oggi ho installato ex novo Steam direttamente su disco D e ho spostato la cartella di Deus Ex Human Revolution nella cartella SteamApps/common. Poi sono andato sulla piattaforma di Steam, ho cliccato con il tasto destro sul gioco, sono andato su proprietà ed ho fatto la verifica della cache del gioco e mi dice che è ok. Però se provo a lanciarlo mi appare la schermata del download dove sta scaricando i 7 gb di dati del gioco. Boh!
Old 07-04-2013, 18:34   #88087
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Quote:
Ho fatto la stessa cosa, solo che invece di copiarmi a suo tempo tutta la cartella SteamApp, ho preso solo i giochi contenuti al suo interno che avevo già scaricato. Ma non penso sia questo il problema. Questa è la cronologia di quello che ho fatto:
1) Ho copiato tutte le cartelle dei giochi che avevo nella directory SteamApps dal disco C al disco D
2) Ho smontato il disco C, sostituendolo con un SSD su cui ho installato il S.O. e qualche latro programma.
3) Oggi ho installato ex novo Steam direttamente su disco D e ho spostato la cartella di Deus Ex Human Revolution nella cartella SteamApps/common. Poi sono andato sulla piattaforma di Steam, ho cliccato con il tasto destro sul gioco, sono andato su proprietà ed ho fatto la verifica della cache del gioco e mi dice che è ok. Però se provo a lanciarlo mi appare la schermata del download dove sta scaricando i 7 gb di dati del gioco. Boh!
ma hai provato se effettivamente ti scarica 7 gb di roba ?
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 18:51   #88088
The Mask 80
Member

L'Avatar di The Mask 80

Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovanni Guarda i messaggi
ma hai provato se effettivamente ti scarica 7 gb di roba ?
Sì, li sta scaricando.
Old 07-04-2013, 18:56   #88089
Bellisano
Member

L'Avatar di Bellisano

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
nessuno?
Dipende dal gioco e dal sito. Gog per esempio fornisce giochi drm free, senza key. Gmg di solito le da, cosi come molti bundle indie. La regola é leggere la scheda del gioco, se la chiave si può usare su steam é specificato. Per Origin, gli ultimi giochi EA sono tutti riscattabili ... e vorrei ben vedere.
Bellisano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 20:22   #88090
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Ragazzi, sono un lollone

Ho scoperto solo oggi, che si può usare il microfono con la chat di steam.

Anni e anni a distruggermi le dita e nessuno che mi dice nulla

Cattivi!!!

Non lo sapevo!
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 20:34   #88091
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi

Non lo sapevo!
nella freccia della chat c'è la voce "Avvia chat vocale"
Old 07-04-2013, 21:29   #88092
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Qualche giorno fa ho preso GTA IV Episodes from Liberty City.

Ho WIN8 64bit e.... non parte!!! Mi chiede l'autenticazione sul SocialClub di Rockstar, si chiude la schermatina e NULLA.

Sapete come fare? Su Google e sul forum di Steam non c'è praticamente nulla
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 21:35   #88093
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Sì, li sta scaricando.
l'hai lasciato fare per alcuni minuti? Anche a me diceva di scaricare 8gb pero' ci metteva pochissimi minuti proprio perché legge i files che ha già nella cartella di destinazione.

Se hai già fatto pure la verifica integrità cache e ti ha trovato i files non dovresti aver alcun problema.
Old 07-04-2013, 22:19   #88094
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
daily di un DLC di un gioco che dovrebbe essere "free"to play BAH
Old 08-04-2013, 10:31   #88095
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Qualche giorno fa ho preso GTA IV Episodes from Liberty City.

Ho WIN8 64bit e.... non parte!!! Mi chiede l'autenticazione sul SocialClub di Rockstar, si chiude la schermatina e NULLA.

Sapete come fare? Su Google e sul forum di Steam non c'è praticamente nulla
Ho avuto un problema simile con Max Payne 3 su Steam: in pratica, all'avvio scendeva una finestra a tendina che mi informava della necessità di registrare il codice sul Rockstar Social Club, bene. Dopo un secondo la finestra spariva e non c'era più possibilità di farla riapparire.
Ho cercato su internet varie soluzioni: aggiornare il Social Club, settare varie compabilità con SO precedenti, registrare il gioco sul sito della Rockstar, etc. ma nulla ha funzionato.

Senonchè, preso dallo sconforto (e non nego, un pizzico di ira) ho premuto un po' tutti i tasti della tastiera e finalmente sono riuscito a trovare quello giusto per far aprire l'overlay del Rockstar Social Club (credo fosse uno dei tasti in alto a destra).
Old 08-04-2013, 10:42   #88096
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Io con Win8 64Bit nessunissimo problema (steam version).

Solo un'anomalia: Ogni tanto, all'avvio (e ne ho fatti tanti, visto che ho abilitato un piccolo cheat creato de me e ho fatto tanti tentativi, vi ricordate che ero scarso ? ) voleva connettersi al RSC (rockstar social club) e, per qualche ragione non mi diceva "benvenuto TheMac".

A quel punto ALT-F4 e riprovavo e al secondo tentativo e' sempre andato bene.

Una precisazione. MP3 e' un gioco che stressa molto la scheda video (sopratutto se avete impostato dettagli altri e/ filtri pesanti) e consuma anche tanta, tanta ram. Chiudete tutte le altre applicazioni attive, aggiornate i driver (TUTTI !) e andra' benone. Non importa se gli altri vanno e questo no. Gli altri non sono MP3

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 12:34   #88097
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Anche a me con Deus Ex il "trucco" del copia incolla della steamapps non ha funzionato, mi diceva : "eseguibile mancante" o qualcosa del genere.
Con altri giochi invece tutto ok, a parte perdere i salvataggi di I' m Alive e Serious Sam 3, cosa che mi ha fatto perdere la voglia di rigiocarci
Old 08-04-2013, 12:45   #88098
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
occhio che steam salva dei file anche sotto document and setting sotto AppData mi pare
kiriranshelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 13:15   #88099
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Si puo' giocare ad alien swarm in cooperativa locale??
Old 08-04-2013, 13:16   #88100
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Anche a me con Deus Ex il "trucco" del copia incolla della steamapps non ha funzionato, mi diceva : "eseguibile mancante" o qualcosa del genere.
Con altri giochi invece tutto ok, a parte perdere i salvataggi di I' m Alive e Serious Sam 3, cosa che mi ha fatto perdere la voglia di rigiocarci
sto sentendo questo problema da parte di più utenti. mi devo preoccupare?
io non faccio il backup dei salvataggi dei giochi che usano la cloud
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian