Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 20:15   #10361
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
il problema di qualche pagina fa se non erro era con l'infinity che è ancora più alto quindi con il ninja forse non devi fare nulla!! dico forse perchè non ne ho la certezza al 100%!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 21:07   #10362
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Mmm mi sa che hai ragione... comunque il succo è che al max devi togliere il supporto della ventola, quindi no problem! D'altronde se non puoi montarlo qui, dove lo monti?

Sul tt mozart?
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 22:25   #10363
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Considerato il fatto che il mio PC è un cantiere sempre aperto, direi che sono arrivato ad un punto direi quasi definitivo almeno per un pò.

Il mio prossimo lavoro sarà vendere l'HD da 160 sata e quello da 200 sempre sata e prenderne uno da 500 ma non non trovo l'occasione giusta, penso di rimanere così ancora per un pò.

Ora vi mostro le foto del PC e direi che fosì è la versione definitiva.

Notare finalmente i lettori neri (2 Mast identici nuovi di pacca) si fa prima a cambiarli che a verniciarli! lol
Qual'è il problema di tutto ciò? Che essendo identici hanno lo stesso nome e quindi nel bios e in nero non so distinguerli.

Sinceramente però a mi gustano di + i frontalini metallizzati dell'akasa, neri fanno un pò di riflesso e bo....... insomma, quello è il minimo.

Ultima kikka, ho messo 2 neon da 10 CM blu per fare l'effetto tipo fast and furious e il risultato non è male, illumina bene sotto e anche l'interno grazie alla griglia forellata!

Ora vi chiederete.......perchè l'inverter li e non sotto? Perchè sotto sarebbe attaccato all'ali e ciò mi ha dato notevoli problemi di stabilità del Pc, del tipo file AVI che scattavano TANTISSIMO e in game non facevo + di 60 FPS anche a 800*600 con tutto al minimo, così l'ho spostato dietro costruendomi una prolunga per i cavi.

Commenti? che ve ne pare?

Fireblade, ti va di aggiornare le foto in prima pag? Grazie 1000!!!!
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 22:30   #10364
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

un pochino disordinato ma non è male!! almeno non ci sono più i frontalini bianchi!! una cosa non capisco....perchè hai preso due masterizzatori identici e non un lettore e un masterizzatore??? tanto non servono a niente due mast uguali identici....fossero due modelli tipo un plextor e uno yamaha avrei capito ma due LG così non li capisco!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 03-11-2006, 22:33   #10365
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
Originariamente inviato da YER
un pochino disordinato ma non è male!! almeno non ci sono più i frontalini bianchi!! una cosa non capisco....perchè hai preso due masterizzatori identici e non un lettore e un masterizzatore??? tanto non servono a niente due mast uguali identici....fossero due modelli tipo un plextor e uno yamaha avrei capito ma due LG così non li capisco!!
Li ho presi perchè uno l'ho trovato in offerta a 30€ a verona e per l'altro ho fatto cambio con un mio amico che ne aveva preso (ancora sigillato) e preferiva il light scribe bianco quindi gli ho dato il mio che aveva 2 settimane di vita.

Mi dovevo troppo sbattere per prendere un lettore DVD nero quindi ho optato per questa soluzione che a conti fatti mi è costata 10/15€ in +

Poi gli LG vanno davvero bene quindi........
Old 03-11-2006, 22:41   #10366
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo
....quindi ho optato per questa soluzione che a conti fatti mi è costata 10/15€ in +.....
scelta opinabile direi....eheheheheheheh!!!!invece di risparmiare ti piace spendere di più !!! cmq scherzi a parte si vanno molto bene (anche perchè alle spalle hanno un colosso come Hitachi)!!! io ho un lettore dvd LG e ha sempre funzionato da dio e il masterizzatore DVD è un NEC ND3520A preso per 20 euro ad un Marc ed è sempre andato anche lui benissimo.....e dvd ne faccio almeno 1 o 2 al giorno da due anni a questa parte!!
Old 03-11-2006, 22:42   #10367
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Karmian
Se non mi sbaglio se n'è parlato un po' di pagine fa... se hai la paratia con la griglia bombata potresti dover togliere il supporto per la ventola 8x8 laterale, altrimenti no problem.
grazie infinity
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 22:59   #10368
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Ma f_tallillo mi spieghi bene il motivo dell'inverter li?

non ho capito che problemi dava sotto.. e sopratutto.. sotto dove?

Cmq... molto molto bello... mi piaciono parecchio i 2 rehobus akasa anche se forse ne poteva bastare anche 1 solo...
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''

Ultima modifica di Gillormon : 03-11-2006 alle 23:03.
Gillormon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 23:07   #10369
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
piccolo off topic.....ho un lite-on 165p6s,FAVOLOSO,mi ha fatto dimenticare in un baleno i pio ed i nec avuti prima....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 23:12   #10370
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
Originariamente inviato da Gillormon
Ma f_tallillo mi spieghi bene il motivo dell'inverter li?

non ho capito che problemi dava sotto.. e sopratutto.. sotto dove?

Cmq... molto molto bello... mi piaciono parecchio i 2 rehobus akasa anche se forse ne poteva bastare anche 1 solo...
L'inverter l'avevo messo sotto alla griglia che rientra, quella che serve per sorreggere l'ali per intenderci dal momento che anche i neon piccoli sono esterni.

Il problema è che quando era alimentato (l'inverter intendo) riscontravo grossi prloblemi nei filmati e cali ENORMI di prestazioni nei giochi.

Il fatto è che era proprio a contatto dell'ali e a separarli c'era solo la griglia e il velcro.

Stanissimo come porblemi ma chissà quali interferenze e menate varie, misteri dell'elettronica quindi ho deciso di metterlo li.

Per gli akasa, con 1 facevo poco dal momento che ho:
1° canale:2*120 per gli HD
2° canale:2*120 laterali
3° canale:1*130 per CPU
4° canale:1*120 estrazione
5° canale:1*120 per RAM
6° canale:1*80 per VGA
7° canale:1*80 per tetto
8° canale:2*80 per la gabbia dell'ali

LOL sarò pazzo ma mi piace avere un buon giro d'aria!!!!
Old 03-11-2006, 23:16   #10371
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

ci sono i monsoni li dentro...... ....sarai responsabile del raffreddamento globale alla The day after tomorrow!!!
Old 03-11-2006, 23:19   #10372
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

azz un inverter che fa tutti sti casini??? ora che ci penso... io ho un inverter del mio neon da 8w e 35cm (modello tuning) proprio da parte alla gabbia dell'alim...

devo toglierlo allora... e piazzarlo il più lontano possibile sia dalla piastra retro scheda madre e gabbia alim

se un inverter x neon da 2/3w fa sti casini...

chissà uno da 8w :S

grazie delle dritte cmq

e poi.. beh.. un pò matto lo 6... ma chi di noi qui non lo è?
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Old 04-11-2006, 07:54   #10373
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
x f_tallillo:
Ma hai un xp90 o xp120 per poter mettere la TT da 13cm?
Io ho xp90 e ventolozza ma nn ho mai provato a metterla... magari poi provo!
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 09:43   #10374
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
Originariamente inviato da YER
ci sono i monsoni li dentro...... ....sarai responsabile del raffreddamento globale alla The day after tomorrow!!!
+ come twister!!!!

Se le metto al max e tolgo i blocchi delle ruote mi sa che lo trovo a monza a gareggiare con le ferrari!

Quote:
Originariamente inviato da Gillormon
azz un inverter che fa tutti sti casini??? ora che ci penso... io ho un inverter del mio neon da 8w e 35cm (modello tuning) proprio da parte alla gabbia dell'alim...

devo toglierlo allora... e piazzarlo il più lontano possibile sia dalla piastra retro scheda madre e gabbia alim

se un inverter x neon da 2/3w fa sti casini...

chissà uno da 8w :S

grazie delle dritte cmq

e poi.. beh.. un pò matto lo 6... ma chi di noi qui non lo è?
Già sembrava strana anche a me come cosa ma da quando l'ho montato ha iniziato a fare casini e quando l'ho spostato ha smesso.

Non metterò mai + l'inverter vicino all'ali. Poi sai, magari dipende anche dal modello ma è sempre meglio evitare.

Comunque non credo interferisca con la mobo o altri componenti.

Quote:
Originariamente inviato da M@t
x f_tallillo:
Ma hai un xp90 o xp120 per poter mettere la TT da 13cm?
Io ho xp90 e ventolozza ma nn ho mai provato a metterla... magari poi provo!
xp 120. La TT 130 è fantastica, silenziosissima. Al minimo è inudibile (630 RPM!) e al max il rumore che fa è molto basso anche come tonalità, quindi niente sibili ecc ma sembra quasi solo lo spostamento d'aria maggiore che produca quel suono.

L'unico problema è che ho dovuto tagliare un pò i 2 fianchi perchè altrimenti la barretta di fetto che regge la ventola doveva fare una curva in fuori troppo grande per i muei gusti.

Ma tanto chissene, è una ventola da 9€.
Old 04-11-2006, 13:00   #10375
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
confermo è una buona ventola, la mia però è montata sul SI-120 e poi è molto + bella della tua

Ultima modifica di GMarc : 04-11-2006 alle 13:07.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 13:33   #10376
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Bella davvero!!!!!
Old 04-11-2006, 13:56   #10377
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
con tutte ste ventole....
a quanti giri si staccano da terra ?
Old 04-11-2006, 13:59   #10378
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Quote:
Originariamente inviato da GMarc
confermo è una buona ventola, la mia però è montata sul SI-120 e poi è molto + bella della tua

Cavolo stupenda.. ma... l'hai fatta tu così oppure esiste in quella versione proprio?
Old 04-11-2006, 20:06   #10379
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
fatta io, qui le altre foto

http://www.tomshw.it/forum/showthrea...ght=ventolozza
Old 04-11-2006, 20:26   #10380
mdk13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
finalmente mi è arrivato...solo oggi ci ho montato più o meno tutto all'interno e devo dire che un case così non lo avevo mai visto...fantastico non c'è storia con altri...si facessero pagare un po' meno sarebbe perfetto!
Con calma dovrò integrarci il liquido, e ho già trovato un gran aiuto nella prima pagina ottima questa discussione!
mdk13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian