|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6861 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
bell'acquisto Tonisca!
![]() chiedo a tutti di tornare OT ![]() così almeno nn creiamo confusione. senza torcere nulla a nessuno mi raccomando! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6862 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
sto APPANDO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6863 |
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
ed eccovi una carrellata di foto ...
iniziamo dall'arrivo del case e dei due accessori in cameretta ![]() ![]() ![]() ![]() minchia quant'è grande ... non mi sta sulla postazione : ![]() ![]() una piccola carrellata all'HardWare da montare ... scusate il disordine ma non ho avuto modo di mettere in ordine: ![]() iniziamo a sballare il tutto ... con molta calma ... molta ... ![]() ![]() ![]() ed ora che è libero da ogni velo eccolo in tutta la sua bellezza ... ![]() ![]() ![]() per quelli un po più porcelli ecco le foto del case nudo ... ![]() ![]() molto interessanti anche il corredo di materiale fornito ... soprattutto per le rotelle ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6864 |
Senior Member
|
Montaggio
Il primo componente ad entrare nel case è il mio nuovo TAGAN 530 u-15 ...
subito ho riscontrato un problemino ... l'alimentatore non entrava nel suo alloggiamento .. ovviamente non avevo ancora montato la mascherina di supporto ... allora mi dico montiamolo sotto ... tanto ho la possibilità ... e invece fregatura ... la griglia inferiore mi dava fastidio ... problema facilmente risolto levando la griglia della ventola del TAGAN fortunatamente è montata esternamente e quindi via la griglia l'ali ha trovato posto nel suo vano ... fissato il controtelaio esterno e il primo passo è stato fatto ed eccovi il risultato: ![]() ![]() ![]() dato che il bambino andrà ad altezza monitor mi son detto ... facciamo calare il tasto di accensione altrimenti ogni volta mi devo alzare ... ![]() ![]() ![]() ultimo passo della serata è stato preparare lo spazio per mettere tutto il resto ... levati i copri slot ... stasera si continua ... ![]() eccomi dinuovo qua ... primo passo integrazione dei drive da 3.5" ... floppy e card reader, nella sequenza si vede come vanno montati gil adattatori e i supporti ad incastro per il case ... ricordatevi sempre di leggere bene quale è il sx e quale il dx ... ![]() ![]() ![]() ![]() è il momento degli HD ... una volta estratto il rack dal case, bisogna rimuovere le due "orecchie" per poter accedere ai fori per il fissaggio ... una volta fissati con le viti potete rimettere le due piastre e inserire i supporti di ancoraggio al case ... ![]() ![]() ![]() a questo punto inseriamo tutte le periferiche nel case: ![]() ![]() ![]() tutto in ordine ... semplicissimo e veloce ... il sistema di ancoraggio mi è sembrato molto più frendly di quello della Thermaltake, finalmente posso richiudere il frontale ... non mi piaceva proprio con tutte quelle feritoie ... ![]() Ultima modifica di Ippo 2001 : 01-06-2006 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6865 |
Senior Member
|
Montaggio 2 - "la vendetta" :D :D :D
A questo punto non resta che inserire la mamma ... prese le misure in quanto non mi ricordo mai quali sono i fori dello standard ATX ... operazione velocissima dato il notevole spazio a disposizione ... mi hanno impressionato molto i distanziatori per l'elevata altezza che potrebbe permettere di far passare alcuni cavi dietro la mobo ...
![]() ![]() ![]() è giunta l'ora di mettere la crossflow fan ... ho trovato notevole difficoltà a posizionarla e a fissarla ... sia per il buco un po piccolo praticato sul crossflow fan sia perchè l'operazione condotta da una persona sola richiede un po di contorsioni ... comunque alla fine ce l'ho fatta ... poi una domanda ... ma costava tanto alla cooler master metere un foglietto nella schatola della ventola radiale per indicare quale è il verso ??? Ragionandoci ho pensato di metterla come in foto ... visto che mi son detto il lato aperto non può andare verso l'interno del case altrimenti rischi di triturarti un dito ... ![]() ![]() messi tutti i componenti passiamo al cablaggio ... altro problemino riscontrato è dovuto al cesterllo che contiene l'alimentatore ... la chiusura che da verso il frontale ostacola la veloce connessione dei cavi al mio TAGAN easy on ... comunque dopo un po di acrobazie li ho montati ... e poi connessi a tutte le periferiche ... data l'ora ho preferito non accendere e rimandare a stasera ... ![]() ![]() ![]() Ho rimandato volutamente la sistemazione dei cavi per due motivi ... uno ero stanco morto ... e due con il culo che mi ritrovo se prima li sistemo e poi accendo sicuramente ci sarà qualcosa che non va ... quindi stasera si fa una prova e poi si fa un po di ordine ... molto ordine ... Ultima modifica di Ippo 2001 : 01-06-2006 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6866 |
Senior Member
|
Operazione ORDINE !!!
ed ecco la fase più brutta per molti ma per me molto intrigante dove posso dar sfogo a tutta la mia perversione per l'ordine
![]() ![]() ![]() è ora di sistemare i cavi ... questa è la situazione di partenza : ![]() da notare la gran massa di cavi ... oddio non è una situazione molto caotica ... grazie soprattutto all'ottimo case molto spazioso con i componenti ben distribuiti e quindi cavi non molto attorcigliati e grazie soprattutto all'alimentatore che grazie alla connessione easy on permette di evitare la presenza di cavi inutilizzati nel case ... ![]() la prima operazione effettuata è stata la rimozione dei cavi USB frontali in più, che purtroppo nono posso utilizzare per via della mia mobo che ha solo 4 prese aggiuntive (2 se ne vanno per il card reader) e due sfruttate per il pannellino frontale ... quindi fascette in mano ... (grandi quelle in tessuto della TAGAN fornite a corredo dell'ali) mi son messo a fare il tanto famigerato ordine e questo è il risultato: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ora all'appello mancano ancora i cavi delle ventole e quelli ide che sono in arrivo ... una piccola postilla riguarda i cavi sata che devono essere ancora ben fissati e nella posizione definitiva passeranno posteriormente al pannello porta mobo ... ed acco le foto del lavoro completato ... comprensivo di cavi IDE e sata revoltec ... inoltre ho provveduto a mettere le nuove ventole e il rheobus della ZALMAN ![]() ![]() ![]() ![]() qui lo stackerino posizionato nel suo posto di lavoro ... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Ippo 2001 : 15-06-2006 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6867 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
|
un tagan 530 per tutto quell'hardware basta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6868 |
Senior Member
|
che ne dite continuo con il reportage per l'istallazione di tutti i componenti e del modding ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6869 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6871 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6872 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
ottimo lavoro ippo ancora foto
![]() ![]()
![]() |
#6873 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() così sazierai il nostro appetito per massimo 2gg ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6874 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6875 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Butei domandina veloce senza aprire una nuova discussione.
Tanto ormai qua si parla di tutto e di + Su un AMD AHTLON 800 MHz socket A che tipo di dissi ci posso montare? Un dissi 754 è compatibile? Ultima modifica di f_tallillo : 31-05-2006 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6876 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6877 |
Senior Member
|
si ma siccome a verona non ne trovo e dato che sto facendo un ordine da dra*o volevo prendere per un mio amico un dissi per il suo AMD e vorrei avere la certezza di prenderlo giusto.
Arctic Cooling Silencer 64 Ultra TC - Lightning per Socket 754, 939 (Ahtlon 64, FX, Opteron) ![]() Questo ci sta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6878 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6879 |
Senior Member
|
ok grazie, come pensavo. peccato.
Mi sa tanto che il mio amico si attacca al caxxxxxxo perchè 30 € per un amd 800MHz mi sembrano troppi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6880 |
Senior Member
|
ragazzi chi ha un bracket in più?
mi ricordo che Chicco diceva che da tibrcc li vendevano. se nò chi mi fa il piacere di prendermelo? io sono a Roma sabato mi farebbe un grandissimo piacere! ![]() fatemi sapere! grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.