Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-06-2010, 11:08   #1241
CC88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
Eh sto verificando..c'è scritto "Trim Support: No" tra le opzioni dell'SSD
ciao. scusa hai controllato che non vi sia un agg.to firmware da fare sul disco magari?

che disco ssd hai?

grazie.
CC88 è offline  
Old 17-06-2010, 11:35   #1242
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
sui mbp da 13 2010compariva già la dicitura relativa al trim
adesso compare anche sui 15'' 2010 segno che forse in futuro arriverà questo supporto

per ora niente
il mio è un intel g2 con firmware aggiornato
fotomodello1 è offline  
Old 17-06-2010, 11:36   #1243
Francesko
Senior Member

L'Avatar di Francesko

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
anche a me segna no nonostante sia l'SSD Apple
Old 17-06-2010, 13:42   #1244
Hypnotoad
Member

L'Avatar di Hypnotoad

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
sui mbp da 13 2010compariva già la dicitura relativa al trim
adesso compare anche sui 15'' 2010 segno che forse in futuro arriverà questo supporto

per ora niente
il mio è un intel g2 con firmware aggiornato
la scritta e comparsa anche a me ed ho un late 2008.Comunque con un intel x-25 anche a me dice niente TRIM support
Hypnotoad è offline  
Old 17-06-2010, 14:28   #1245
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da CC88 Guarda i messaggi
ciao. scusa hai controllato che non vi sia un agg.to firmware da fare sul disco magari?

che disco ssd hai?

grazie.
non ho controllato..ma me ne sarei accorto visto che va sempre nelle news dei vari siti, tra cui hwupgrade!

comunque intel g2 da 160..

è già ottimo che compaia su tutti..ora un bel aggiornamento e via

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline  
Old 17-06-2010, 16:54   #1246
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castellanza
Ciao a tutti, sono novello del mondo apple,scusate se faccio qualche domanda già fatta ma sfogliare 50 pagine di 3d mi veniva in salita!
Vorrei prendere il macbook pro 13" con disco normale da 320gb e a parte comprare l'intel X25 G2 da 80gb (mi bastano secondo voi per programmi??) Vorrei sapere se secondo voi è meglio comprarlo subito (ora a giugno) oppure aspettare 6 mesi e vedere se esce qualcosa di nuovo...Uso da sempre i pc e ora vorrei passare a mac..
Ultima cosa poi non rompo più : Quando effettuo il cambio da disco normale a ssd devo fare qualche operazione particolare tipo staccare le ram (leggevo che bisogna resettare pram e vram).. a voi smanettoni le risposte
Old 17-06-2010, 19:28   #1247
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da peppoz91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono novello del mondo apple,scusate se faccio qualche domanda già fatta ma sfogliare 50 pagine di 3d mi veniva in salita!
Vorrei prendere il macbook pro 13" con disco normale da 320gb e a parte comprare l'intel X25 G2 da 80gb (mi bastano secondo voi per programmi??) Vorrei sapere se secondo voi è meglio comprarlo subito (ora a giugno) oppure aspettare 6 mesi e vedere se esce qualcosa di nuovo...Uso da sempre i pc e ora vorrei passare a mac..
Ultima cosa poi non rompo più : Quando effettuo il cambio da disco normale a ssd devo fare qualche operazione particolare tipo staccare le ram (leggevo che bisogna resettare pram e vram).. a voi smanettoni le risposte
80 gb secondo me sono pochi, soprattutto se in futuro hai intenzione di installare windows tramite Virtual Machine/BootCamp. Anche io mi ero inizialmente deciso a puntare sul modello da 80gb, ma poi facendo due conti preferisco aspettare la fine dell'anno per gli intel g3

tieni presente che caleranno i prezzi e aumenteranno le capacità per il passaggio a un processo produttivo inferiore. Quindi con i soldi necessari per un 80gb oggi potrai prendere il 160 (oppure risparmiare decisamente sul modello da 80).
ThEbEsT'89 è offline  
Old 17-06-2010, 20:50   #1248
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

Intorno a quando dovrebbero uscire i g3??Si sa già qualcosa x i tagli e i prezzi??
Old 17-06-2010, 21:41   #1249
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Doppio post scusate.
aquistar è offline  
Old 17-06-2010, 21:41   #1250
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Complimenti ottimo thread ! Iscritto!!
aquistar è offline  
Old 17-06-2010, 22:18   #1251
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Intorno a quando dovrebbero uscire i g3??Si sa già qualcosa x i tagli e i prezzi??
Dovrebbero uscire verso la fine dell'anno.

Per il resto leggi questo articolo: http://www.businessmagazine.it/news/...4nm_32947.html
ThEbEsT'89 è offline  
Old 17-06-2010, 23:40   #1252
Hypnotoad
Member

L'Avatar di Hypnotoad

Iscritto dal: Mar 2010
comunque dubito che entro fine anno i prezzi calino poi di cosi tanto...
Hypnotoad è offline  
Old 18-06-2010, 00:28   #1253
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Dovrebbero uscire verso la fine dell'anno.

Per il resto leggi questo articolo: http://www.businessmagazine.it/news/...4nm_32947.html
beh se fosse entro fine anno conviene aspettare..
Old 19-06-2010, 08:47   #1254
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da Hypnotoad Guarda i messaggi
comunque dubito che entro fine anno i prezzi calino poi di cosi tanto...
Con il passaggio da G1 a G2 il calo di prezzi è avvenuto quindi speriamo che avvenga anche con i nuovi G3. Questi ultimi avranno "solo" un processo produttivo inferiore agli attuali non un nuovo controller destinato al segmento professionale con memorie SLC, quindi il risparmio per Intel è assicurato...

Quote:
beh se fosse entro fine anno conviene aspettare..
Se uno non ha urgenza meglio aspettare anche perchè imho 400€ per il 160GB sono veramente troppi...
ThEbEsT'89 è offline  
Old 19-06-2010, 17:26   #1255
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
cmq per chi non ha 400 euro da usare per 160gb e vuole aspettare l'anno prossimo nel frattempo potrebbe pensare a un disco seagate momentus xt è un ibrido, sul sito ci sono i video comparativi delle prestazioni, considerando che costa 130 euro per 500 gb come prestazioni non perde poi molto da un ssd

Quote:
Originariamente inviato da Francesko Guarda i messaggi
anche a me segna no nonostante sia l'SSD Apple
ma quel no viene fuori perche l'implementazione del trim non è ancora finita...

Ultima modifica di khelidan1980 : 19-06-2010 alle 17:31.
khelidan1980 è offline  
Old 19-06-2010, 21:12   #1256
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
cmq per chi non ha 400 euro da usare per 160gb e vuole aspettare l'anno prossimo nel frattempo potrebbe pensare a un disco seagate momentus xt è un ibrido, sul sito ci sono i video comparativi delle prestazioni, considerando che costa 130 euro per 500 gb come prestazioni non perde poi molto da un ssd
vero, però non mi convince proprio quello spazio di 4 gb di memoria slc. Cioè Seagate parla di un algoritmo che ci carica i dati che usiamo più spesso però non dice altro...
Mi pare una cosa troppo generica, l'intero os in quei 4 gb non ci sta...
ThEbEsT'89 è offline  
Old 19-06-2010, 21:18   #1257
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
vero, però non mi convince proprio quello spazio di 4 gb di memoria slc. Cioè Seagate parla di un algoritmo che ci carica i dati che usiamo più spesso però non dice altro...
Mi pare una cosa troppo generica, l'intero os in quei 4 gb non ci sta...
più che altro mi hai fatto pensare che la cosa non sia decisamente windows-centrica
Old 19-06-2010, 21:22   #1258
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
più che altro mi hai fatto pensare che la cosa non sia decisamente windows-centrica
Anche, ma non solo. Per esempio metti che io lo monto su un notebook su cui ho 4 partizioni:

-Windows 7
-Partizione di boot di win7
-Ubuntu
-Windows Xp

e avvio un pò uno e un pò l'altro, cosa sceglie l'algoritmo da mettere nella memoria SLC? Se come penso dei piccoli file relativi al boot di ognuno dei 4 os il vantaggio di avere questa memoria ssd aggiuntiva va a farsi friggere...
ThEbEsT'89 è offline  
Old 20-06-2010, 11:48   #1259
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ma io sono tentato a provarlo visto che per le mie tasche ancora gli ssd sono troppo cari (spero anche io in un calo dei prezzi con i g3) , concordo sul fatto che chi ha tante partizione o usa in modo aleatorio il pc il beneficio non lo sentirà mai ma per esempio chi ha solo mac os e non usa programmi particolari una spintarella in più gliela da, magari iphoto, safari itunes si apriranno più velocemente (praticamente i programmi che uso spesso), per il boot non è che mi interessa tantissimo perché lo spengo raramente il mac , diverso è chi usa programmi professionali dove magari ha bisogno di parecchia reattività in ogni singolo momento della giornata allora in questi casi è meglio rivolgersi a soluzioni professionali come appunto gli ssd; certo i momentus xt sarebbero più interessanti se invece di 4 gb avessero 15 gb dove si potrebbe mettere l'intero os più qualche piccolo programma

Ultima modifica di daniele_l : 20-06-2010 alle 11:50.
daniele_l è offline  
Old 20-06-2010, 11:53   #1260
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da daniele_l Guarda i messaggi
ma io sono tentato a provarlo visto che per le mie tasche ancora gli ssd sono troppo cari (spero anche io in un calo dei prezzi con i g3) , concordo sul fatto che chi ha tante partizione o usa in modo aleatorio il pc il beneficio non lo sentirà mai ma per esempio chi ha solo mac os e non usa programmi particolari una spintarella in più gliela da, magari iphoto, safari itunes si apriranno più velocemente (praticamente i programmi che uso spesso), per il boot non è che mi interessa tantissimo perché lo spengo raramente il mac , diverso è chi usa programmi professionali dove magari ha bisogno di parecchia reattività in ogni singolo momento della giornata allora in questi casi è meglio rivolgersi a soluzioni professionali come appunto gli ssd; certo i momentus xt sarebbero più interessanti se invece di 4 gb avessero 15 gb dove si potrebbe mettere l'intero os più qualche piccolo programma
esatto. era decisamente meglio se avessero fatto ssd (da 15 gb circa) + hdd da 5400 per i dati. Ma entrambi separati e senza usare la memoria nand come buffer...
Certo che il costo sarebbe stato più alto...
ThEbEsT'89 è offline  
 Discussione Chiusa

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian