|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#782 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Anche se modificasse i metadata comunque riuscirei a risalire al software usato, hanno uno schema che riconosco ad un miglio di distanza. P.S. Posso dire al 99% che chi ha postato quel file non è l'autore, nei metadata l'autore ha un nome spagnolo ![]()
![]() |
![]() |
#783 |
Bannato
|
Grazie per le informazioni utili. Abbiamo capito che certe versioni di software portable, dopo un tuo controllo dei metadati, sono state fatte con software esterno (molto costoso) ma ammettiamo che qualcuno decidesse di voler provare a creare manualmente versioni portable di quei software senza l'ausilio di costosi software esterni, sarà possibile?
Potrei anche sbagliarmi ma credo che forse ciò sia possibile e in questi specifici casi ci sarà una grande perdita di tempo per creare la versione portable di quel software (facendo tutto manualmente e senza l'uso di software esterni adatti allo scopo)...insomma a questo punto forse "il gioco non vale la candela" come dice il proverbio stesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#784 |
Senior Member
|
Certo che é possibile, la differenza é che il software costoso fà tutto lui e in 10 minuti, non hai bisogno di conoscere un linguaggio di programmazione, apri il wizard -- next -- next -- finish
![]() Invece se vuoi farlo manualmente ci vogliono in media un paio di orette ( il tempo é maggiore se il software installa codec/driver/dipendenze, insomma da come é stato strutturato il software ) e la giusta conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione. Personalmente non mi sono mai trovato davanti un software che non si potesse portabilizzare, é tutta una questione di tempo/voglia Per me il gioco vale sempre la candela, visto che é gratis e non spendi nulla ![]()
![]() |
#785 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Segnalo per le collezioni audio, che anche MediaMonkey si può rendere portable. Basta selezionare l'opportuna casella nella fase di installazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Ve ne è una già portable su softpedia http://www.softpedia.com/get/PORTABL...Portable.shtml che non so se è un pelo migliore. Penso che da usare su chiavetta sia un nonsenso visto che fa troppe cose anche scarsamente usate e una volta estratto non è nè piccolo nè leggero. Comunque visto che parecchi usano ormai i portable sul loro pc come moda e pazienza se lasciano residui, lo ho messo come alternativa a foobar con la indicazione che lascia residui sul pc. Grazie della segnalazione
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-09-2012 alle 00:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#787 |
Bannato
|
Cercavo una versione portable di AxCrypt ovvero quel famoso programmino che serve per criptare singoli file o intere cartelle, lo uso da tempo in versione installer e mi ci sono sempre trovato bene; con questo programma è sufficiente impostare una password e quindi quando si deciderà di aprire il file criptato bisognerà immettere la password e infine chiudere semplicemente...il file verrà quindi decriptato/criptato all'apertura/chiusura e non lascierà ne doppioni, ne tracce sui file temporanei o nella cronologia Windows...insomma un top. (è anche possibile creare un file autoestraente con estensione .exe ma questa opzione non l'ho mai usata)
Sul sito ufficiale della Axtantum ho trovato "AxDecrypt" ma non è quello che cerco, questo è si in versione portable ma serve solo per decriptare i files con l'estensione .axx. Ho fatto ricerche approfondite (anche su siti stranieri) e avevo trovato la versione portable completa di AxCrypt ma il download non mi era riuscito perchè si trattava di un link a MediaFire. * I software portable li uso non tanto per moda ma per comodità...infatti come specificato in un post precedente li tengo tutti sulla partizione "Archivi" del disco rigido in una cartella ad essi dedicata nominata "PortableApps", in questo caso c'è il vantaggio che in caso di formattazione o restore di immagine della partizione C mi ritroverò sempre tutti gli archivi e i software portable senza la necessità di scaricarli nuovamente, insomma devo dire che i software portable li preferisco rispetto ai classici installer ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#788 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Provato a leggere i nomi dei software nella mia firma? ![]() Bene, ora cliccaci sopra è rimarrai stupito ![]() N.B. L'associazione diretta non l'ho ancora implementata, è sulla lista delle cose da fare ma in realtà dovrà essere una versione ibrida, perchè scrivere informazioni sul registro equivale a rendere il software non-portable, devo ancora studiare un metodo alternativo...
![]() |
![]() |
#789 |
Bannato
|
Ho provato EasyCrypt...ho provato a criptare una cartella contenente sottocartelle immagini e video, funziona e fa lo stesso lavoro di Axcrypt, e anche il tempo necessario per la cifratura è simile...
lo ho già aggiunto nella mia lista di softwares portable. Ulteriori commenti e impressioni li pubblicherò sul tuo thread ufficiale... Grazie e complimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#790 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque la velocità dipende molto dalle prestazioni del Pc e meno dall'algoritmo usato, per questo i tempi sono simili. L'algoritmo é AES ma Easycrypt usa 256b invece dei soli 128b di Axcrypt, maggiore sicurezza senza perdere velocità.
![]() |
![]() |
#791 |
Bannato
|
Non ho ancora visto difetti su questo software quindi non avrei molto da dire sul thread ufficiale...forse sarebbe ancora più perfetto se aggiungeresti l'associazione! Capisco che in questo caso aggiungerebbe voci al registro...ma non sarebbe nulla di allarmante dopotutto, diciamo che in questo caso diventerebbe "semi-portable" e si potrà comunque sempre collocarlo su perdrive o su partizioni del disco rigido separate dal sistema.
Fossi in te l'avrei messo a pagamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#792 |
Senior Member
|
Non é che il thread ufficiale é nato per elencare i difetti, puoi scrivere:
"Anche io uso EasyCrypt!" ![]() Comunque se fosse stata a pagamento avrei venduto 0 copie, sicuro al 100% ![]() Aggiungerò l'associazione in modo da non sporcare il registro e rimanere comunque portable, ho delle idee in mente, devo solo trovare la voglia di rimettere mano alle migliaia di righe di codice..
![]() |
#793 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Mah gyonny..............
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Invece di giocare in casa................ ![]() ![]() Sembra che sia una piece........chiedo se c'è posto a zelig......... ![]() ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#794 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
A proposito di associazioni, qualcuno ha mai provato questo?
http://portableapps.com/node/15583 Puoi creare un tuo profilo con tutte le associazioni che vuoi e abilitarlo/disabilitarlo a piacere. Sarebbe utilissimo, ma secondo voi come funziona?Credo vada comunque a scrivere nel registro no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#795 |
Bannato
|
Chiedo perdono
![]() Originariamente non avevo cliccato sul link in firma di x_master_x per una svista, pensavo si trattasse di TrueCrypt che conoscevo già, non avevo letto bene ![]() Per quanto riguarda invece la proposta di mettere EasyCrypt a pagamento ovviamente scherzavo ![]() Per concludere devo dire che mi piace questo software portable, altrimenti non l'avrei usato al posto di AxCrypt! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#796 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() A parte che ho fatto l'intervento scherzoso come hai visto dagli smile che ridono, anche perchè si era creata una situazione simpatica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#797 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu prova a renderlo a pagamento poi si vede, naturalmente ci sarebbero sempre i soliti canali torrent per aggirare la cosa, ma quello accade per tutti, anche i migliori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#798 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
cercavo safari portable, sapete se esista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#800 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Safari ora è alla versione 6 per mac ma per windows non esiste più, si trova la vecchia 5.17 in giro ma neppure più sul sito ufficiale e ovviamente parlo della versione installabile, quindi c'è da starci alla larga essendo vulnerabile e abbandonato.
Poi figurati se Apple che è l'azienda più chiusa al mondo (che Microzozz a confronto è un paradiso di libertà) permette nella EULA del browser di poterci mettere le mani e renderlo portable ![]() Pure IE è molto meglio di Safari su windows, e qualsiasi browser è meglio di safari su mac se supportano tali sistemi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.