Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-04-2008, 00:39   #13441
Cesare87
Member

Iscritto dal: Apr 2008
uscita hdmi

ciao a tutti,
ho comprato un paio di settimane questa bestia di computer, in particolare la versione con il t7500 e la 8600 gt da 512 mb, sabato ho provato a collegarlo al mio plasma hd ready..all inizio tutt apposto poi ho spostato il mobilino dov era il computer di poco e mi è sparito il segnale.
Ho bestemmiato due ore a collegare e scollegare il filo, a cambiare risoluzione ecc.
Mi serve aiutoo..
Cesare87 è offline  
Old 15-04-2008, 00:55   #13442
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Cesare87 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho comprato un paio di settimane questa bestia di computer, in particolare la versione con il t7500 e la 8600 gt da 512 mb, sabato ho provato a collegarlo al mio plasma hd ready..all inizio tutt apposto poi ho spostato il mobilino dov era il computer di poco e mi è sparito il segnale.
Ho bestemmiato due ore a collegare e scollegare il filo, a cambiare risoluzione ecc.
Mi serve aiutoo..
è un signor computer ma chiamarlo bestia significa fargli un complimento
sblantipodi è offline  
Old 15-04-2008, 01:08   #13443
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Wella, ho letto dei nuovi driver per la WiFi, ma sono necessari? Apportano miglioramenti in cosa? ricezione? Cmq sono universali, cioè con XP li posso installare, o sono per Vista?

SSEconds question, con questi nuovi driver synaptics, a tutti la luce è spenta ad ogni riavvio?
1) Io li ho installati su XP e sembra andare tutto bene, ma non saprei dirti se e quali miglioramenti ci siano stati.

2) Si, confermo nuovamente... non so se ci sia un modo per poterlo settare definitivamete, magari dal reg di config (quando avrò un pò di tempo proverò a smanettare). A limite aspetteremo una nuova release, con qst ultimi driver abbiamo cmq fatto passi avanti
Vale46TheDoctor è offline  
Old 15-04-2008, 01:41   #13444
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
1) Io li ho installati su XP e sembra andare tutto bene, ma non saprei dirti se e quali miglioramenti ci siano stati.

2) Si, confermo nuovamente... non so se ci sia un modo per poterlo settare definitivamete, magari dal reg di config (quando avrò un pò di tempo proverò a smanettare). A limite aspetteremo una nuova release, con qst ultimi driver abbiamo cmq fatto passi avanti
Grazie delle info, cmq per non imputtanare nulla, non penso che provvederò all'aggiornamento, stessa cosa per i driver synaptics moficati, tanto ora uso bene i 4 tasti blu con WMP, e quello spento per Nero... se non s'accende vabbè xD
Penso comunque che mi scaricherò il nuovo pacchetto di driver aggiornato per XP e per Vista domani, si sa mai che per un qualche motivo astruso mi si imputtana il pc (toccata scaramantica con fischio :P), almeno ho tutto fresco xD

Ciao belli, 'notte!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 15-04-2008, 03:28   #13445
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Mi dite un programma per monitorare le temperature del note, che non sia mbm5?
Old 15-04-2008, 04:28   #13446
Cesare87
Member

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Il mio infatti era un complimento..la adoro questa bestiaccia...
boh sara colpa del televisore...ma mi gira le scatole ad aver speso 20 euro di cavo per aver giocato a call of duty in 50 pollici 5 minuti..uffa
Cesare87 è offline  
Old 15-04-2008, 04:30   #13447
Cesare87
Member

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Il mio infatti era un complimento..la adoro questa bestiaccia...
boh sara colpa del televisore...ma mi gira le scatole ad aver speso 20 euro di cavo per aver giocato a call of duty in 50 pollici 5 minuti..uffa
Cesare87 è offline  
Old 15-04-2008, 09:13   #13448
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
chi ha formattato e lasciato solo xp può comunque aggiornare il bios come da guida di berseck?
Old 15-04-2008, 09:35   #13449
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
CoreTemp,Speedfan,Everest..
.Kougaiji. è offline  
Old 15-04-2008, 09:38   #13450
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
a chi interessa, presso la catena "Bennvenuto" (traducete in inglese..) c'è il 5920g 602G25Mn (T7500, 2GB, 8600gt 512, Wifi abgn, 250gb hd) a 699euri..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 15-04-2008, 10:32   #13451
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da sz.nico Guarda i messaggi
unica cosa che ho notato è che la cpu del 5920 viaggia al 70% mentre quella del fisso è al 100
Probabilmente perchè il portatile non riesce a fornire un flusso costante di dati in modo da farlo viaggiare al 100%
1) Assicurati che entrambi i core siano utilizzati
2)Tienilo collegato alla rete elettrica e metti come impostazioni: Prestazioni (di solito sta su bilanciato)

Fai una prova....estrai il file ifo (se ricordo bene l'estensione) in un file unico (all'incirca 4gb) e poi fai la compressione e ne misuri il tempo sia sul portatile che sul fisso (cioè partendo dal file dall'hd e non dall'estrazione in cui il fisso è sicuramente avvantaggiato).
L'hd purtroppo conta molto.
Old 15-04-2008, 10:44   #13452
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Everest www.lavalys.com

Comunque volevo dire una cosa che a volte a parecchi sfugge:
I DRIVER VANNO AGGIORNATI QUANDO:

- Avete problemi o bug
- Ci sono significativi aumenti di prestazioni
- Vengono introdotte nuove funzioni UTILI

Quindi se a voi la scheda wireless va bene (io ho persino rifiutato l'aggiornamento di winupdate dato che si connette a scuola, a casa e ufficio perfettamente e senza cadute) non aggiornate.
Old 15-04-2008, 11:16   #13453
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
chi ha formattato e lasciato solo xp può comunque aggiornare il bios come da guida di berseck?
Sì.
.Kougaiji. è offline  
Old 15-04-2008, 13:29   #13454
Ignorantissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
AIUTO Driver vga

Ciao. sono in crisi.
Fino a poco tempo fa avevo su i driver 169.09. poi visti i commenti strapositivi per i forceware rilasciati da acer ho deciso di aggiornarli... fi qua tutto ok. però mi sono reso conto che mi davano dei problemi su PES2008. allora oggi ho deciso di tornare ai validissimi 169.09. Ho fatto la classica procedura: disinstallato i vecchi driver e riavviato. solo che ancora niente al che sono andato a controllare ed erano rimasti ancora dei driver allora ho eliminato anche quelli rimasti e riavviato. Ora però Nasce il problemone. Al riavvio (e ai successivi tentativi) tutto parte normale fino alla barretta di caricamento di vista e poi nero... schermo nero... o meglio acceso di nera luce... non so cosa fare... sono disperato... Vi prego aiutatemi.
Ps: ho provato a schiacciare i vari fn+f6of5 ma non dipende da questi

Dettagli: Ho la versione con T7300, scheda 8600M GT da 256, Windows Vista, 2gb di ram.

Vi prego sono disperato
Anche perchè sono costretto a screivervi da un vecchio Pentium 4 1700Mhz, 1gb di ram...

Ultima modifica di Ignorantissimo : 15-04-2008 alle 13:36.
Ignorantissimo è offline  
Old 15-04-2008, 13:30   #13455
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Firmware for Slimtype DVD A DS8A1P datato 21-09-2007, versione CX17.

dal forum Firmwarepage :
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?p=212591#212591

If anyone is interested here is the firmware that I have. It is dated 09-21-2007, version CX17.

Previously I had posted that I could not burn DVD+R DL, but seems the problem was Nero. I upgraded to the latest version and now I can burn both DVD+/- R-DL

If one of the coders could fix the RPC2 thingy, I would be grateful.

http://artbatista.com/files/DS8A1P-CX17-09-21-2007.bin

Io nn l'ho ancora fatto..qlc vuol farsi avanti....il mo vecchio firm e il CA11
_ho inviato una mail al ragazzo per domandare quale utility ha usato per flashare il dvdr_

bye herny

Ultima modifica di herny : 15-04-2008 alle 13:52.
herny è offline  
Old 15-04-2008, 13:33   #13456
Bartex
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
per me bastava che alla riapertura del note, premessi la combinazione fn+f6
Provato ma non funziona.
Bartex è offline  
Old 15-04-2008, 13:46   #13457
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Non so se è già stato affrontato questo argomento... qualcuno usa con successo rmclock? C'è qualcosa da sapere in particolare? Problemi, settaggi?

ps. versione T7300, 8600GT, 2GB, 160Gb
kappa85 è offline  
Old 15-04-2008, 13:52   #13458
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ignorantissimo Guarda i messaggi
Ciao. sono in crisi.
Fino a poco tempo fa avevo su i driver 169.09. poi visti i commenti strapositivi per i forceware rilasciati da acer ho deciso di aggiornarli... fi qua tutto ok. però mi sono reso conto che mi davano dei problemi su PES2008. allora oggi ho deciso di tornare ai validissimi 169.09. Ho fatto la classica procedura: disinstallato i vecchi driver e riavviato. solo che ancora niente al che sono andato a controllare ed erano rimasti ancora dei driver allora ho eliminato anche quelli rimasti e riavviato. Ora però Nasce il problemone. Al riavvio (e ai successivi tentativi) tutto parte normale fino alla barretta di caricamento di vista e poi nero... schermo nero... o meglio acceso di nera luce... non so cosa fare... sono disperato... Vi prego aiutatemi.
Ps: ho provato a schiacciare i vari fn+f6of5 ma non dipende da questi

Dettagli: Ho la versione con T7300, scheda 8600M GT da 256, Windows Vista, 2gb di ram.

Vi prego sono disperato
Anche perchè sono costretto a screivervi da un vecchio Pentium 4 1700Mhz, 1gb di ram...
Se provi a spegnere forzatamente e poi a riaccendere dovrebbe andare, a me lo ha fatto pure tempo fa per un periodo (su XP). Poi credo si sia risolto da solo o aggiornando qualche driver. Magari prova a mettere MST.
Vale46TheDoctor è offline  
Old 15-04-2008, 14:08   #13459
Ignorantissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Se provi a spegnere forzatamente e poi a riaccendere dovrebbe andare, a me lo ha fatto pure tempo fa per un periodo (su XP). Poi credo si sia risolto da solo o aggiornando qualche driver. Magari prova a mettere MST.
Ok grazie.

ora sono riuscito ad entrare con il classico schermo in definizione assurda(in senso negativo).
Altri problemi: 1)si rifiuta d'installarmi i driver dal setup sia dei driver di latop che gli ufficiali acer, 2)non riesco ad aggiornarli neanche in procedura guidata(pannello di controllo, gestione dispotitivi, e ricerca manuale della cartella dove sono i driver), 3)cos'è MST? dove lo trovo?.

Grazie
Ignorantissimo è offline  
Old 15-04-2008, 14:28   #13460
TA88
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Firmware for Slimtype DVD A DS8A1P datato 21-09-2007, versione CX17.

Lo strumento utilizzato, LTNrpc, http://dhc014.rpc1.org/LtnRPC/index.htm, mi sembra più per rendere il drive region free, non mi pare che abbia la possibilità di estrarre il firmware, modificarlo e riscriverlo.
Ad ogni modo sullo stesso sito è possibile scaricare l'utility LTnFw di cui avevo postato ed altre utility simili, anche da DOS.
Io le ho provate tutte, ma riescono solo a leggere il firmware, non a scriverlo: il motivo potrebbe essere la protezione da scrittura del Chip (di cui ho postato recentemente).
Per il momento ho risolto scambiando il masterizzatore con quello che avevo sul vecchio portatile (LG T10N), ma se mi riprende la smania di "flashare" vi terrò informati!!!
Ciao a tutti!!!
TA88
TA88 è offline  
 Discussione Chiusa

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP