Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-04-2008, 14:51   #13281
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
non fate caso al piccolo post qua sopra.. ancora in lavorazione!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 12-04-2008, 14:56   #13282
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ma perchè non hai letto le faq prima di fare sto casotto? i driver UAA vanno messi preferibilmente prima, comunque dovrebbe funzionare anche mettendoli dopo. Tu ora hai detto di avere già installato i realtek, no? procedi quindi a mettere l'UAA e al riavvio dovrebbe andare tutto.
Ho seguito passo passo la guida (la quale per altro dice di installare il pacchetto KB888111xp**.exe dopo) e non l'audio non funzionava. I driver per la rete venivano dopo quindi non potevo scaricare gli aggiornamenti compreso il SP2.
Scusa cosa cambia mettendoli prima o dopo cmq? Una volta messi quelli metterò anke quelli del modem (che non ho messo infatti)
Old 12-04-2008, 15:05   #13283
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Ho seguito passo passo la guida (la quale per altro dice di installare il pacchetto KB888111xp**.exe dopo) e non l'audio non funzionava. I driver per la rete venivano dopo quindi non potevo scaricare gli aggiornamenti compreso il SP2.
Scusa cosa cambia mettendoli prima o dopo cmq? Una volta messi quelli metterò anke quelli del modem (che non ho messo infatti)
guarda probabilmente dovrebbe funzionare lo stesso anche mettendo l'UAA dopo. non so cosa cambia, è un po' la stessa storia secondo la quale alcuni dicono di mettere i driver del chipset prima dei video ad esempio.. in linea teorica serve solo a mantenere in ordine il sistema operativo.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 12-04-2008, 15:10   #13284
Psyco88
Member

L'Avatar di Psyco88

Iscritto dal: Aug 2007
PROBLEMA Webcam

Raga, ma sono l'unico ad avere prob con la webcam qui???

Io ho un installazione di Vista fatta a settembre ed ancora perfettamente funzionante (io m ci trovo bene!)......
.....poco tempo fa andando in "disinstallazione applicazioni" sono inciampato sulla webcam e l'ho accidentalmente disinstallata, ma notando che su messenger e skype mi funzionava perfettamente ( anche adesso!), nn ho reinstallato nulla perchè nn avevo voglia di andar a prendere il dvd dei driver

Poi mi è tornata voglia di usare il progammino Acer Crystal Eye webcam e l'ho installato con il dvd, ma niente, il prog si installa e quando lo faccio partire non da alcun errore ma non appare alcuna immagine (nonostante sono sicuro che la webcam funzioni)

Ho disinstallato varie volte, ho provato i driver presi da internet ma niente da fare!........addirittura la stessa identica cosa mi succede su XP (reinstallato solo qualche settimana fa!)

VI VIENE IN MENTE NIENTE?
Psyco88 è offline  
Old 12-04-2008, 15:14   #13285
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Se hai vista 32 riconoscendoti solo 3,3 giga hai l'asimmetrico (credo)...nel caso di vista 64 ti riconosce il simmetrico perchè vede esattamente quanti giga hai...
speriamo
Old 12-04-2008, 15:25   #13286
vegeta13_1
Member

Iscritto dal: Nov 2007
link non funzionante

ciao a tutti avete notato che il link (solo il primo) della guida di xp a 64bit nn funziona? a me solo per il primo mi da come indirizzo una volt che clicco solo http:\\ e di conseguenza mi da errore appena apre la pagina per gli altri tre tutto ok anche a voi vi fa cosi'?

salutoni Luigi
vegeta13_1 è offline  
Old 12-04-2008, 15:27   #13287
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Quote:
guarda probabilmente dovrebbe funzionare lo stesso anche mettendo l'UAA dopo. non so cosa cambia, è un po' la stessa storia secondo la quale alcuni dicono di mettere i driver del chipset prima dei video ad esempio.. in linea teorica serve solo a mantenere in ordine il sistema operativo.
Ora infatti va tutto dopo aver messo il SP2 e l'UAA per l'SP2...
Piccola curiosità: ma XP Home li vede i 2 core?
Old 12-04-2008, 15:28   #13288
Opiko
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
beh non avevi spiegato così all'inizio eh.. comunque allora prova innanzitutto a rimuovere e a far riconoscere da capo la tastiera..
o a rimuovere il Launch Manager, pulire bene il registro da tutte le voci che gli fanno riferimento,e a reinstallarlo..come ultima risorsa, sinceramente opterei per rimuovere il Launch Manager e stop a sto punto..
come faccio a far riconoscere da capo la tastiera??
e come capisco durante la pulizia delle voci quali sono di suo riferimento?
Opiko è offline  
Old 12-04-2008, 15:33   #13289
vegeta13_1
Member

Quote:
Originariamente inviato da vegeta13_1 Guarda i messaggi
ciao a tutti avete notato che il link (solo il primo) della guida di xp a 64bit nn funziona? a me solo per il primo mi da come indirizzo una volt che clicco solo http:\\ e di conseguenza mi da errore appena apre la pagina per gli altri tre tutto ok anche a voi vi fa cosi'?

salutoni Luigi
mi autoquoto ho appena trovato l'errore c'e' una ripetizione di http

guardate http://http//www.megaupload.com/?d=BAQNUZUO basta togliere il secondo http//

spero di eesere stato utile a segnalarlo

salutoni Luigi
vegeta13_1 è offline  
Old 12-04-2008, 15:33   #13290
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
Quote:
... di mettere i driver del chipset prima dei video ad esempio.. in linea teorica serve solo a mantenere in ordine il sistema operativo.
... non serve x l'ordine (che non avrebbe senso se uno ci pensa).
... serve ad aggiornare correttamente le librerie/dll/exe/altro con le realese/versioni corrette.
... se fai un'update che cerca la versione 1.1 di una dll e nel pc hai la dll 1.0, la patch ti darà errore (ovviamente) e chiederà di installare PRIMA la patch che porta da 1.0 a 1.1 e dopo di rifare l'update.
... un pò come alcune patch dei giochi (mi pare UnrealT) e/o gli update di windows.

... i driver di Windows sono driver "generici" ed usano librerie "compatibili"
... i driver del chipset (sviluppati/scaricati dal sito ufficiale) sono le release/versioni "dedicate" all'hardware scelto e quindi implementano tutte le funzioni che devono essere implementate x far funzionare/vedere correttamente l'hardware (vedi esempio l' ATK0110 ACPI Uility )

... le info sull'hardware nel regedit si trovano in queste sottochiavi:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class
... occhio a dove/cosa mettete le mani... un errore ed il bluescreen al riavvio è assicurato

Quote:
Originariamente inviato da Psyco88 Guarda i messaggi
1. nn ho reinstallato nulla perchè nn avevo voglia di andar a prendere il dvd dei driver
2. Poi mi è tornata voglia di usare il progammino Acer Crystal Eye webcam
3. il prog si installa e quando lo faccio partire non da alcun errore ma non appare alcuna immagine
1. ovvio... i driver sono quelli di Windows... quindi non puoi disinstallarla normalmente come faresti con qls software
... tu hai disinstallato un software, non un driver da %systemroot% (che è ben diverso)

2. brutta roba quel programma ( ).... c'ho passato 3 notti x capire come e dove va a mettere le mani nel registro

3. vai nell' eventview di windows e cerca l'errore.... vedrai che poi con una ricerca veloce in google.COM trovi la soluzione (non .it che non sanno mai un caxx gli italiani di sti problemi... siamo capaci solo a lamentarci e ad usare il pc x giocare )

... P.S. x Berserk:
SE metti i driver UAA dopo i Realtek..... si incasina un pò di roba nel registro e devi disinstallare/reinstallare i driver nel giusto modo passano "RegCleaner" tra un reboot e l'altro.
... su 7 volte che ho provato, 5 ho voluto ripulire tutto e 2 andavano lo stesso.
... meglio che gli fai fare/scrivi la giusta procedura o rischi che poi qlc ti scriva che non funziona + niente

Ultima modifica di ais001 : 12-04-2008 alle 15:44.
ais001 è offline  
Old 12-04-2008, 15:34   #13291
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da vegeta13_1 Guarda i messaggi

salutoni Luigi
hai ragione, il link se lo guardi ha due http:// .. adesso modifico

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 12-04-2008, 15:39   #13292
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da Opiko Guarda i messaggi
come faccio a far riconoscere da capo la tastiera??
e come capisco durante la pulizia delle voci quali sono di suo riferimento?
la tastiera dovresti poterlo fare da pannello controllo - gestione dispositivi - tastiera e col destro selezioni disinstalla da tutte quelle presenti.. e poi riavvi, dovrebbe riconoscertele di nuovo.
per il registro non so aiutarti, fortunatamente ho abbandonato tempo fa questi problemi...!
prova a cercare con f3 il nome dell'acer epower e elimini una a una le chiavi che ti saltano fuori (ovviamente dopo aver rimosso il programma).. di più non so dirti.

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 12-04-2008, 15:47   #13293
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... P.S. x Berserk:
SE metti i driver UAA dopo i Realtek..... si incasina un pò di roba nel registro e devi disinstallare/reinstallare i driver nel giusto modo passano "RegCleaner" tra un reboot e l'altro.
... su 7 volte che ho provato, 5 ho voluto ripulire tutto e 2 andavano lo stesso.
... meglio che gli fai fare/scrivi la giusta procedura o rischi che poi qlc ti scriva che non funziona + niente
mi sa che c'ha ragione xkè ora nn si spegne di nuovo

edit: risolto (SPERO) con MST

Ultima modifica di Dani88 : 12-04-2008 alle 15:55.
Dani88 è offline  
Old 12-04-2008, 15:59   #13294
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... P.S. x Berserk:
eh infatti nella guida ho messo la procedura corretta..ais già che ci sei, per favore dai un occhiata alla guida che ho messo qua sopra e dimmi se c'è qualche cosa da sistemare.. visto che sei il guru delle installazioni di xp su sto pc..!

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 12-04-2008, 16:08   #13295
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
si si in teoria dovrebbe essere lo stesso...fate una prova con cpuz e vedete cosa esce così risolviamo tutti i dubbi
model chapala
chipset intel GM965 rev. C0

scusa se ci sono errori...ma non sono capace di mettere le immagini sul sito.
cmq è quello che riporta la voce mainboard...se ti interessa altro fammi sapere...

Ultima modifica di kais : 12-04-2008 alle 16:20.
kais è offline  
Old 12-04-2008, 16:10   #13296
Opiko
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
la tastiera dovresti poterlo fare da pannello controllo - gestione dispositivi - tastiera e col destro selezioni disinstalla da tutte quelle presenti.. e poi riavvi, dovrebbe riconoscertele di nuovo.
per il registro non so aiutarti, fortunatamente ho abbandonato tempo fa questi problemi...!
prova a cercare con f3 il nome dell'acer epower e elimini una a una le chiavi che ti saltano fuori (ovviamente dopo aver rimosso il programma).. di più non so dirti.
allora nella tastiera ho disistallato tutto.. e ho notato che cera un lauch manager...in mezzo ai driver della tastiera... cmq. ho disistallato tutto.. e al riavvio si sn istallati tutti i componenti e adesso è OK

rimane una sola cosa...

il tasto E non mi funziona...!!!nel lauch l'ho anche configurato.. ma nn da segni di vita...
Opiko è offline  
Old 12-04-2008, 16:12   #13297
Vix87
Member

Ciao a tutti sono tornat dalla fiera e mi sono comprato i 4 gb di ram.
Vorrei chiedere come faccio a vedere i mhz? il venditore mi ha detto 667mhz vorrei avere un riscontro sicuro.
Con la Relese Candidate di Vista i 4 Giga li vede, ma mi potete dire se li utilizza tutti e 4?
Vix87 è offline  
Old 12-04-2008, 16:17   #13298
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vix87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono tornat dalla fiera e mi sono comprato i 4 gb di ram.
Vorrei chiedere come faccio a vedere i mhz? il venditore mi ha detto 667mhz vorrei avere un riscontro sicuro.
Con la Relese Candidate di Vista i 4 Giga li vede, ma mi potete dire se li utilizza tutti e 4?
c'è scritto sopra oppure usa cpu-z
Vista al max con programmi normali userà 1,5 giga totali...con render si sale abbondantemente...io ho toccato i 2,8 giga...ma piu di 2 giga per uso normale non si va...
kais è offline  
Old 12-04-2008, 16:23   #13299
Vix87
Member

Mi potresti dire dove devo andare? per vederlo? mi pare mi dici 333 Mhz...
Vix87 è offline  
Old 12-04-2008, 16:34   #13300
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

e xp home invece? vede i 4 gb di ram? e i 2 core del processore?

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian