|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13041 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
A parte gli scherzi io uso o quelli acer vista 64 e non crashiano ne con solid works ne con autocad ne con altri programmi di rendering...ho provato pure quelli laptop e mi andavano bene... Non ho però il BR quindi non saprei che dirti per il resto..... |
|
|
|
|
|
#13042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Quote:
RIdurre 2 Gb a office mi pare restrittivo, secondo me con 2 gb si fanno ottimamente tutte le cose, giochi etc....ovviamente programmi che ne fanno un uso intensivo possono trarre beneficio da 3-4 gb, ma sinceramente andranno piu' che bene anche con 2
|
|
|
#13043 | |
|
Bannato
|
Quote:
Detto questo per esperienza personale posso dirti che con 3 giga per chi usa programmi di rendering video foto ecc...sono decisamente meglio sopratutto se poi ci devi giocare allora la 8600GT è meglio... 2 giga con XP Linux sono una cosa con Vista un altra...fatevene una ragione. Che si stia bene è un dato di fatto che bastino per vista 2 giga sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco....con tuto il discorso che vista la gestisce in modo diverso o altro 3 giga vista va decisamente meglio. P.S:evitiamo di nuovo polemiche con i soliti che poi vengono a dire che vista bla bla bla e magari lo usano solo per giocarci...qui si parla di 5920, grazie |
|
|
|
|
|
#13044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Non ho lettore blu-ray, ma se non riesco a leggere un DivX cerco la colpa nei codec, non nei driver video. Dando una scorsa alla wikipedia inglese, paragrafo "Codecs (coding-decoding)", ho maturato l'impressione che potrebbe essere un punto critico. Prova una ricerca google sulle caratteristiche dei due diversi blue-ray (quello che funziona e quello che non risponde al menu): potresti scoprire incompatibilità di codec con il software che usi come player. |
|
|
|
|
|
#13045 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quali hai provato di laptopvideo?? Intanto grazie! |
|
|
|
|
|
#13046 | |
|
Senior Member
Città: hinterland Milano
|
Quote:
La differenza chiave l'ho trovata anni fa (con XP) nella memoria RAM quando il progetto "sfondava" la memoria disponibile e cominciava a paginare. Poiché ad oggi con due Gb e Vista (32bit) sul mio 5920g non ho mai sbattuto contro questo muro, non sento alcun bisogno di investirci. La scheda video più potente viene comoda nelle anteprime (frequenti in certe fasi nella lavorazione del filmato, calcolo transizioni, prove di effetti grafici) e quindi nella generazione del file video. Personalmente preferisco le configurazioni più "equilibrate" (in questo caso con un discreto reparto grafico, come le card GT) a quelle sbilanciate verso un unico punto di forza(es 3 Gb di RAM oppure CPU top GHz e scheda video deboluccia, come le GS). E' un mio parere personale e NON ho provato tutte le combinazioni possibili, quindi non ti aspettare un bechmark impeccabile a sostegno della mia opinione. |
|
|
|
|
|
#13047 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
|
Quote:
|
|
|
#13048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
picola domanda...
è da un paio di settimane che sto provando su una virtual machine opensuse10.3 e mi sto trovando bene sia nella gestione dell'HW che nella gestione del sistema. Quindi sono quasi deciso a installarlo sulla macchina reale... quindi ora arrivano i veri dubbi e i veri problemi... come stiamo messi a driver per questo sitema operativo? grazie a chiunque mi risponderà... precisazione sull' HW processore t7300 HD 160gb scheda video GF 8600m GS ram 3 gb scheda di rete è la 3965 abg direi che sono le cose più importanti...
|
|
#13049 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
comunque è vero... non si iberna più e quella minchia di luce rossa continua a lampeggiare che maroni Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Bon, ho fatto la mia postata quotidiana, 'notte raga!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
|||||
|
|
|
|
#13050 |
|
Junior Member
|
Sono riuscito a sistemare il problema del Bluray come suggerito con dei codec aggiornati e rimettendo però i drivers (101.45) che ci sono sul sito dell'Acer.
Per i drivers per ora mi terrò quelli che ho appena installato che i programmi girano... potrebbero andare meglio ma almeno non mi crasha maya appena lo apro e cmq ci riesco a lavorare. Più avanti se qualcuno ne trova di migliori funzionanti metterò quelli. Grazie a tutti!! |
|
|
|
|
#13051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
volevo upgradare da 2x1gb a 2x2gb con la marca a-data 800mhz,posso fidarmi di questa marca?
inoltre sapete se con xp a 32bit e vista 32bit oltre a vedermi al max 3.3gb se molta ram può darmi problemi con vecchi software tipo pes6? |
|
|
|
|
#13052 |
|
Member
Città: Pavia
|
Ubuntu 7.10 PANICOOOO
Sabato finalmente è scaduta la garanzia dei 15 gg con Media Word...Infilo il mio simpatico DVD di Ubuntu Festy Fawn e porco ZIO bill non parte manco in versione LIVE...UFF...cioè, arriva alla schermata di selezione faccio per avviarlo, ma in seguito mi visualizza una lista interminabile di errori...è capitato anche a qualcun altro?Sapreste indicarmi un link dove qualcuno affronta e risolve tal problema???TNX
Notebook: Acer Aspire 5920G-834G32Hi : Processore Intel® Core 2 Duo T8300 (2.4 Ghz, Penryn) - RAM 4096 mb - Scheda video NVIDIA® GeForce 8600 GT - Intel® PRO/Wireless 3945ABG - SSD SAMSUNG 840 EVO 250 Gb - HD-DVD |
|
|
|
|
#13053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Scarica l'alternate CD. |
|
|
|
|
|
#13054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PEr la video devi scaricare i driver nvidia, ma sono installabili direttamente dal setup di opensuse! Fai una ricerca pacchetti e cerca quelli con chiave nvidia!
|
|
|
#13055 |
|
Member
Città: Pavia
|
Alternate CD?!
Ehm Ehm...io ho guardato sul sito UBUNTU...ma nadaaaa...nn trovo alternate Cd...cmq credo che ormai aspetterò Hardy Heron...
Notebook: Acer Aspire 5920G-834G32Hi : Processore Intel® Core 2 Duo T8300 (2.4 Ghz, Penryn) - RAM 4096 mb - Scheda video NVIDIA® GeForce 8600 GT - Intel® PRO/Wireless 3945ABG - SSD SAMSUNG 840 EVO 250 Gb - HD-DVD |
|
|
|
|
#13056 |
|
Senior Member
|
C'e' c'e', basta leggere!
Sulla pagina per il download, quando scegli il tipo di cd da scaricare (32 bit 7.10 etcetc) scegli la localita' da cui scaricare e prima di premere su download c'e' un flag su una casella che dice: check here if you want the alternate cd edition.....blablabla! Bene, fallo!
|
|
#13057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Io la sto usando con soddisfazione sul portatile e va magnificamente senza partizione di swap. (grattata per non portarsi sfiga da soli) Una domanda per gli esperti di linux: io ho su i driver restricted della 8600mgt ho provato a mettere quelli del sito e mi parte in modalità grafica minima. Avevo il problema delle scarse prestazioni con compiz e emerald. Cercando su vari forum ho letto di installare fusion-icon e di abilitare loose binding e indirect rendering. Io ho abilitato solo il primo e devo dire che oltre a recuperare mezzo giga di ram (prima ne occupava 1 gb intero) le prestazioni con compiz sono schizzate. La domanda è vale la pena installare i driver nvidia sopratutto per chi non ne sa molto come me? E' una procedura giusta quella che ho fatto? |
|
|
|
|
|
#13058 |
|
Member
|
ventola spesso accesa
Da quanto ho aggiornato il bios alla versione 1.3811 mi ritrovo la ventola molte volte accesa, oppure che fa un pò accesa e un pò spenta.
Per chi ha aggiornato il bios: capita pure a voi? |
|
|
|
|
#13059 | |
|
Bannato
|
Quote:
Va a giocare su che i grandi devono lavorare... P.S:di evidente io qui vedo jordan che usa vista per giocare essendo linux user da non mi ricordo quando e con xp s'è fermato al sp1 per sua stessa ammissione...se devi controbattere fallo dopo aver provato tu...altrimenti STA ZITTO! Ultima modifica di kais : 07-04-2008 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#13060 | ||
|
Bannato
|
Quote:
per i lap ho usato per vista 64 i 169.38.... Quote:
Cmq anche io uso come ti dicevo quelli acervista64 e tranne per i giochi tutti i prog vanno molto bene...a giorni spero aggiornino quelli sul sito o anche per l'8920...che a quanto pare sono compatibili in versione vista32... Ultima modifica di kais : 07-04-2008 alle 12:10. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

comunque è vero... non si iberna più e quella minchia di luce rossa continua a lampeggiare che maroni