|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11401 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ogliastro cilento (salerno)
|
ragazzi ho appena finito di installare xp sul mio nb,mi ritrovo con i seguenti probblemi:
1. ho installato nella partizione D(acer) e ora di vista nemmeno l'ombra,mi parte xp senza farmi scegliere il sistema operativo da avviare,ovviamente non ho formattato nulla,vista esplorando le cartelle in risorse del pc è li ke sonnecchia,avete suggerimenti? 2. ho installato tutti i driver che un amico mi ha passato ma mi rimane ancora una periferica come "sconosciuta" con il "?" giallo di fianco,che cos'è?eppure ricordo di verlo letto da qualche parte... 3. ho installato alcuni dei driver anche dal dvd di ripristino driver e applicazione fatto all'inizio,anche qualche software e funziona regolarmente (launchmanager,ecc.) 4. i tasti del player non mi vanno però se premo l'omino mi si avvia il winamp,ma poi i tasti play pausa ecc..non funzionano qual'è l'applicazione da installare per farli funzionare per bene? direi che mancano molti accorgimenti per renderlo funzionale in tutto,(oggi non ho avuto tempo) ma comunque con xp il nb cambia volto,è un'altra makkina! grazie a tutti per i consigli. ps.anche dopo aver installato i driver del chipset non mi riconosce l'hd,se ricambio l'impostazione del bios e rimetto sata mode l's.o. non parte segno che proprio non lo vede. |
|
|
|
|
#11402 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... il link è nelle faq della sk 39xx e 49xx .... non ricordo il link. cercalo con la funzione search. è una di quelle con + rank. ... a memoria era una cosa tipo "Data Rate Will Not Exceed 54 Mbps............. etc etc... " Quote:
2. uhm.... non me lo ricordo...cosa hai installato e che file hai usato??? ... così ti dico cosa ti manca rispetto a me ... a memoria dovrebbe essere l' IrDa 3. io ho scaricato tutto dal sito dell' acer 4. i tasti funzionano con WMP. con Winamp non credo tu riesca farli andare. sono configurati x WMP di default. P.S.= ti ho uppato i 3 screen dell'hw del NB che sto preparando.... prova a dargli un'occhio: -> http://www.ais001.com/image/hwupgrade/01.jpg -> http://www.ais001.com/image/hwupgrade/02.jpg -> http://www.ais001.com/image/hwupgrade/03.jpg Ultima modifica di ais001 : 27-02-2008 alle 00:32. |
||
|
|
|
|
#11403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Ci sarà un service pack che permetterà ai sistemi operativi Windows Vista a 32 bit di "vedere" più di 3 Giga di RAM oppure uno che ha 4 Giga è "condannato" ad averne sempre e solo 3?
|
|
#11404 |
|
Senior Member
|
... VISTA nasce e muore con 3GB (visto che deriva da kernel di WinXP/2000)... se ne vuoi avere/vedere 4GB, devi andare sui sistemi 64bit (kernel serverNT).
|
|
|
|
|
#11405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11406 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#11407 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
#11408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
forse si è gia risposto a una domanda simile ma vorrei sapere se con il codice di attivazione è possibile attivare una versione di windows vista a 64 bit ?
|
|
#11409 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona & Milano
|
Sì, a patto che tu istalli la medesima versione (Home Premim, nel caso del 5920)
|
|
|
|
|
#11410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
con wireless e un'utilizzo medio del portatile, sono circa 3 ore che é acceso e segnala ancora una mezz'ora buona di autonomia (e per mezz'ora l'ho usato a prestazioni elevate) e se usato con moderazione si arriva tranquillamente a 4 ore,5h e mezza senza wireless. con linux non riesco a passare le 3 h effettive, senza wireless. fate voi i conti del caso.
|
|
#11411 |
|
Member
|
dovendo istallare linux mi vedo costretto a formattare l'HD...
ora, io avevo in mente di partizionarlo in questo modo (ho la versione con 200GB): 60GB(WinVista); 20GB(Linux); 100GB(Dati); l'HD ha una capienza effettiva di 186 GB e poco più mi pareva questa la configurazione a me più utile. purtroppo ho dei dubbi: 1) facendo questa configurazione cancellerei la partizione di recupero, avendo fatto i 2 dischi del sistema da eRecovery posso trovare dei problemi a riutilizzarli o sono fatti apposta perchè io un giorno formattando possa rimettere il S.O.? 2) volevo lasciare la partizione dell'AcerArcade ma ho sentito discorsi sull'mbr (o cose simili) e nn essendo molto esperto in materia vorrei sapere se andando a modificare le altre partizioni nn vado a intaccare cmq quella. 3) avendolo ripartizionato così mi rimarrebbero 6GB. volevo sapere se erano sufficienti per lasciare la precedente partizione. grazie |
|
|
|
|
#11412 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Buongiorno ragazzi! e' la 1° volta che scrivo e sono qui xchè non è che sia 1 grande esperto di computer. Vorrei 1 vostro giudizio spassionato:
vorrei acquistare il 5920 che è in offerta sottocosto al C....four a 649€ le cui principali caratteristiche sono: 2 GB ram; HD 160GB; Processore Intel Core Duo T5450 (che significa? che ha 2 processori anzichè 1 e che sono tarati a 5450?) Scheda grafica: Nvidia Geforce 8600 (256 dedicati)..... L'uso che ne devo fare è: internet, programmi di videoscrittura e soprattutto, MONTAGGI VIDEO. Detto il mio uso, può essere adatto come computer x me? Io vi ringrazio anticipatamente x i vostri sinceri consigli e, perdonatemi, ma orima me li date meglio è visto che lo vorrei comprare domani prima che finiscano le scorte......... |
|
|
|
|
#11413 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
nn so quanto sia vero ma ci spero... |
||
|
|
|
|
#11414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
2) non farti problemi per l'acer arcade, toglilo pure perche' alla fine o non lo usi come mediacenter oppure se spesso usi il note come tale dispositivo allora ci metti lo stesso tempo a caricare un qualsiasi OS per vederci film o audio come ti pare anzi sei piu' veloce se usi sitemi di ibernazione invece di shutdown |
|
|
|
|
|
#11415 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ancora su partizioni e tasto Arcade
Quote:
Quote:
Ma se non ti interessa la funzionalità del tasto Arcade (cioè di far avviare la 4 partizione) non conviene proprio ripristinare il codice Mbr Acer. Spero di essere stato chiaro e non averti confuso le idee. Gianluca |
||
|
|
|
|
#11416 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#11417 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
servono solo se lasci intatte le partizioni esistenti 2. se cancelli le partizioni, non sono + utilizzabili. Acer blocca l'utente ad utilizzare forzatamente VISTA e quel tipo di suddivisione dell' HD (o devi mettere le mani sull' mbr a mano) Quote:
|
||
|
|
|
|
#11418 |
|
Member
|
@bepposax83:
grazie per l'info. A questo punto ho da farti 2 domande: 1) ma se vorrei salvarmi l'mbr dove lo trovo? 2) se io formatto completamente l'HD ho problemi, cioè l'HD è bloccato da mamma Acer o posso formattare tt e metterci sopra il S.O. che voglio senza stare a pensare a sto mbr? perchè se questo è possibile a sto punto mi formatto tt e installo Vista dal DVD che c'è dentro la cofezione (quello pulito, senza utility acer per intenderci)... grazie anche a ais001 e niggo |
|
|
|
|
#11419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... cmq se leggi i miei precedenti post qui, trovi tutti i passaggi che ho fatto e tutte le prove. 3. se è una versione "retail" (quella con l'ologramma microsoft), puoi usare quella (è come x XP). ... se usi dei dvd di ripristino Acer Aspire, non so se funzionano. è da provare! |
|
|
|
|
|
#11420 |
|
Member
|
Ragazzi ho utilizzato il cd di ripristino dell'acer per ripristinare il mio portatile ma ora devo affettuare la registrazione telefonica di windows vista?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.