Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2008, 23:15   #11401
passiano
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Ogliastro cilento (salerno)
ragazzi ho appena finito di installare xp sul mio nb,mi ritrovo con i seguenti probblemi:
1. ho installato nella partizione D(acer) e ora di vista nemmeno l'ombra,mi parte xp senza farmi scegliere il sistema operativo da avviare,ovviamente non ho formattato nulla,vista esplorando le cartelle in risorse del pc è li ke sonnecchia,avete suggerimenti?
2. ho installato tutti i driver che un amico mi ha passato ma mi rimane ancora una periferica come "sconosciuta" con il "?" giallo di fianco,che cos'è?eppure ricordo di verlo letto da qualche parte...
3. ho installato alcuni dei driver anche dal dvd di ripristino driver e applicazione fatto all'inizio,anche qualche software e funziona regolarmente (launchmanager,ecc.)
4. i tasti del player non mi vanno però se premo l'omino mi si avvia il winamp,ma poi i tasti play pausa ecc..non funzionano qual'è l'applicazione da installare per farli funzionare per bene?

direi che mancano molti accorgimenti per renderlo funzionale in tutto,(oggi non ho avuto tempo) ma comunque con xp il nb cambia volto,è un'altra makkina!
grazie a tutti per i consigli.

ps.anche dopo aver installato i driver del chipset non mi riconosce l'hd,se ricambio l'impostazione del bios e rimetto sata mode l's.o. non parte segno che proprio non lo vede.
passiano è offline  
Old 27-02-2008, 00:13   #11402
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
WPA2/AES inoltre non so nemmeno se sia supportata da suddetto router nelle ultime versioni di firmware
... non lo supporta.... basta leggere il sito

... il link è nelle faq della sk 39xx e 49xx .... non ricordo il link. cercalo con la funzione search. è una di quelle con + rank.
... a memoria era una cosa tipo "Data Rate Will Not Exceed 54 Mbps............. etc etc... "

Quote:
Originariamente inviato da passiano Guarda i messaggi
1. ho installato nella partizione D(acer) e ora di vista nemmeno l'ombra,mi parte xp senza farmi scegliere il sistema operativo
2. ho installato tutti i driver che un amico mi ha passato ma mi rimane ancora una periferica come "sconosciuta" con il "?" giallo di fianco,che cos'è?eppure ricordo di verlo letto da qualche parte...
3. ho installato alcuni dei driver anche dal dvd di ripristino driver e applicazione fatto all'inizio,anche qualche software e funziona regolarmente (launchmanager,ecc.)
4. i tasti del player non mi vanno però se premo l'omino mi si avvia il winamp
1. devi editare il boot.ini... è come x Win98 s Win2000 a suo tempo

2. uhm.... non me lo ricordo...cosa hai installato e che file hai usato???
... così ti dico cosa ti manca rispetto a me
... a memoria dovrebbe essere l' IrDa

3. io ho scaricato tutto dal sito dell' acer

4. i tasti funzionano con WMP. con Winamp non credo tu riesca farli andare. sono configurati x WMP di default.

P.S.= ti ho uppato i 3 screen dell'hw del NB che sto preparando.... prova a dargli un'occhio:
-> http://www.ais001.com/image/hwupgrade/01.jpg
-> http://www.ais001.com/image/hwupgrade/02.jpg
-> http://www.ais001.com/image/hwupgrade/03.jpg

Ultima modifica di ais001 : 27-02-2008 alle 00:32.
ais001 è offline  
Old 27-02-2008, 01:30   #11403
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Ci sarà un service pack che permetterà ai sistemi operativi Windows Vista a 32 bit di "vedere" più di 3 Giga di RAM oppure uno che ha 4 Giga è "condannato" ad averne sempre e solo 3?
Old 27-02-2008, 02:31   #11404
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... VISTA nasce e muore con 3GB (visto che deriva da kernel di WinXP/2000)... se ne vuoi avere/vedere 4GB, devi andare sui sistemi 64bit (kernel serverNT).
ais001 è offline  
Old 27-02-2008, 03:09   #11405
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Dopo centinaia di pagine lette, ho quasi deciso di acquistare questo portatile. Ho adocchiato il modello AS5920G-602G25Mn LX.AKR0X.041 quello in offerta al Media....... a 899 euro ovvero con il T7500, 250 di hard disk e scheda video GF 8600 GT da 512 MB dedicati. L'ho trovato a 799,00 che ne dite, lo prendo o questo modello ha qualche problema a me sconosciuto?
(perchè questa caduta prezzo????)
Grazie
scusa dove l'hai trovato a 799 euro?!? Quel modello ha anche il tv tuner integrato!
yuri982 è offline  
Old 27-02-2008, 07:32   #11406
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Il mio consiglio invece è quello di leggerti due guide su come Vista usa la ram occupata, in particolare sul superfetch considerando che probabilmente a XP ci sei rimasto pure con le conoscenze e quindi particolarmente inadatto a dare consigli
Avere 1.8GB di ram libera e inutilizzata magari ti farà sentire felice, io preferisco usarla per qualcosa di buono, ben conscio che quando serve verrà rilasciata.

Il comportamento è anomalo e no, non c'entra nulla Windows Vista (che non è una merda come scrivi). Probabilmente hai preso un bel virus o hai distrutto qualcosa tu di persona. Soprattutto con MSN ne va in giro uno terrificante, ora non ricordo il nome ma fossi in te verificherei per bene, prima di attaccare gratuitamente un sistema operativo con aggettivi poco felici.
Inoltre, anche se OT e non attinente al tuo problema, ti suggerisco di leggere questo sito:
http://www.nokappa.it/index.php
per sconfiggere la puerilità di linguaggio che tanto va di moda oggi e che tanto rompe le palle a chi legge (capisci ma mi sento preso per scemo a dover leggere simili modi di scrivere da terza elementare, quà non siamo tutti sedicenni che si sentono all'avanguardia)

Ma hai preso un 7200RPM? Perchè come prezzo i 320GB da 5400RPM sono anche inferiori ai 200GB 7200RPM
Io personalmente (benchmark a parte) ho notato maggiore velocità (con un 7200RPM) nei caricamenti di Linux ma poco o niente con Windows Vista. Se dovessi scegliere oggi fra un 200GB da 7200RPM e un 320GB da 5400RPM sarei estremamente combattuto.

Chiaramente le scelte cadrebbero su un Hitachi Travelstar 7K200 per il 7200RPM e un Wester Digital Scorpio per un 5400RPM Con l'ultimo ci se la cava con circa 150€.
Quote:
Originariamente inviato da Vega4 Guarda i messaggi
@ mauveron
Ma guarda virus o spyware mi sembra moolto difficile in quanto uso nod32 spybot e ccleaner regolarmente quindi mi sembra strano...
come dici tu anke io vorrei fare l'installazione pulita appena avrò un secondo libero e mettere zio xp ke è il miglior sistema operativo di zio bill imho.
Linux ci avevo pensato ma la poca compatibilità con programmi che mi servono per l'università mi ha fatto desistere.
Cmq grazie dei consigli, vedrò un po che fare..

@ mjordan
Innanzi tutto non ho capito il consiglio, dopo che mi leggo come occupa la ram che me ne faccio? senza togliere che ha 15 anni che sbatto sui pc quindi qualcosina ne capisco tanto che risolvo sempre i problemi da me ed in modo perfetto (non per vantarmi ma sistemo personalmente con successo i miei pc quelli di tutti i miei parenti e amici che lo chiedono), avevo solo postato qui dato che avendo fretta volevo vedere se qualcuno altro aveva avuto lo stesso problema per cercare di risolvere in modo rapito.
Detto ciò mi preme dirti un bel po di cose: continuo a sostenere che vista sia probabilmente il peggiore sistema operativo di bill, dico probabilmente perchè il millennium forse era anche peggio ma lasciamo perdere; e non lo dico solo io ma l'80 per cento degli utenti(fatti un giro in rete prima di parlare). Lento, impacciato, crea problemi a non finire su un pc che potrebbe volare con xp, ammazza t7300 2gb di ram non vedo perchè devo avere una ferrari e camminare come una 500..
Linux e mac sono i top in assoluto, xp è il migliore di microsoft secondo me in quanto a stabilitità(nel fisso non mi si blocca mai)ed appunto l'unico motivo che mi spinge a restare con microsoft è la compatibilità dei programmi che su linux non è massima(parlo di programmi di lavoro e studio che partono solo su windows per intenderci)altrimenti lo avrei salutato già da tempo.
Tengo infine a dire che ho già passato i 16 anni da parecchio tempo quindi non accetto per niente la tua velata critica perchè non sei nessuno per me per giudicare, l'unico motivo per cui ho scritto tutto attaccato è stata la fretta ma visto ke lede la tua sensibilità stavolta ho scritto con gli spazietti come piace a te.
nel ricordare che il forum serve per aiutare la gente con utili consigli(e questo 3d è fatto davvero bene a cominciare da tutte le guide postate in prima pagina), mi congedo.
Grazie a chi è intervenuto per l'aiuto.

ps:

Io tutto sto powa non lo vedo, e il mio collega che ha comprato lo stesso portatile ma un t7500 4gb di ram nemmeno nonostante aggiornasse sempre il vista, figuratevi che avevamo installato fifa08 sul suo e con tutto al minimo scattava su vista, poi gli ha caricato xp abbiamo installato fifa08, tutto al massimo e va da Dio, quindi fate voi 2 conti.
avevo già detto che il problema della saturazione della ram l'avevo avuto pure io ed ho risolto aggiornando il bios della scheda madre all'ultima versione.... mettiamo in 1° pagina!!!" grazie

Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi
scusa dove l'hai trovato a 799 euro?!? Quel modello ha anche il tv tuner integrato!
buono!
Old 27-02-2008, 07:59   #11407
risk88
Member

L'Avatar di risk88

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Labico Guarda i messaggi
Anche il WPA adesso non è più sicuro...bucato il mio in 42 minuti senza sta grossa potenza di calcolo, ho usato questo portatile e BT3.
Che programma hai usato? vorrei provare a vedere quanto è sicura la mia rete..
grazie
risk88 è offline  
Old 27-02-2008, 10:21   #11408
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
forse si è gia risposto a una domanda simile ma vorrei sapere se con il codice di attivazione è possibile attivare una versione di windows vista a 64 bit ?
Old 27-02-2008, 10:39   #11409
nko107
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona & Milano
Sì, a patto che tu istalli la medesima versione (Home Premim, nel caso del 5920)
nko107 è offline  
Old 27-02-2008, 10:58   #11410
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
con wireless e un'utilizzo medio del portatile, sono circa 3 ore che é acceso e segnala ancora una mezz'ora buona di autonomia (e per mezz'ora l'ho usato a prestazioni elevate) e se usato con moderazione si arriva tranquillamente a 4 ore,5h e mezza senza wireless. con linux non riesco a passare le 3 h effettive, senza wireless. fate voi i conti del caso.
Old 27-02-2008, 11:01   #11411
.:Elegord:.
Member

dovendo istallare linux mi vedo costretto a formattare l'HD...
ora, io avevo in mente di partizionarlo in questo modo (ho la versione con 200GB): 60GB(WinVista); 20GB(Linux); 100GB(Dati);

l'HD ha una capienza effettiva di 186 GB e poco più mi pareva questa la configurazione a me più utile.

purtroppo ho dei dubbi:
1) facendo questa configurazione cancellerei la partizione di recupero, avendo fatto i 2 dischi del sistema da eRecovery posso trovare dei problemi a riutilizzarli o sono fatti apposta perchè io un giorno formattando possa rimettere il S.O.?

2) volevo lasciare la partizione dell'AcerArcade ma ho sentito discorsi sull'mbr (o cose simili) e nn essendo molto esperto in materia vorrei sapere se andando a modificare le altre partizioni nn vado a intaccare cmq quella.

3) avendolo ripartizionato così mi rimarrebbero 6GB. volevo sapere se erano sufficienti per lasciare la precedente partizione.

grazie
.:Elegord:. è offline  
Old 27-02-2008, 11:03   #11412
giulyogi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Buongiorno ragazzi! e' la 1° volta che scrivo e sono qui xchè non è che sia 1 grande esperto di computer. Vorrei 1 vostro giudizio spassionato:
vorrei acquistare il 5920 che è in offerta sottocosto al C....four a 649€ le cui principali caratteristiche sono:
2 GB ram;
HD 160GB;
Processore Intel Core Duo T5450 (che significa? che ha 2 processori anzichè 1 e che sono tarati a 5450?)
Scheda grafica: Nvidia Geforce 8600 (256 dedicati).....
L'uso che ne devo fare è: internet, programmi di videoscrittura e soprattutto, MONTAGGI VIDEO.
Detto il mio uso, può essere adatto come computer x me?
Io vi ringrazio anticipatamente x i vostri sinceri consigli e, perdonatemi, ma orima me li date meglio è visto che lo vorrei comprare domani prima che finiscano le scorte.........
giulyogi è offline  
Old 27-02-2008, 11:16   #11413
Member

Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Ci sarà un service pack che permetterà ai sistemi operativi Windows Vista a 32 bit di "vedere" più di 3 Giga di RAM oppure uno che ha 4 Giga è "condannato" ad averne sempre e solo 3?
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... VISTA nasce e muore con 3GB (visto che deriva da kernel di WinXP/2000)... se ne vuoi avere/vedere 4GB, devi andare sui sistemi 64bit (kernel serverNT).
io avevo sentito che vista con il SP1 avrebbe risolto anche questo problema...
nn so quanto sia vero ma ci spero...
Old 27-02-2008, 11:22   #11414
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da .:Elegord:. Guarda i messaggi
purtroppo ho dei dubbi:
1) facendo questa configurazione cancellerei la partizione di recupero, avendo fatto i 2 dischi del sistema da eRecovery posso trovare dei problemi a riutilizzarli o sono fatti apposta perchè io un giorno formattando possa rimettere il S.O.?

2) volevo lasciare la partizione dell'AcerArcade ma ho sentito discorsi sull'mbr (o cose simili) e nn essendo molto esperto in materia vorrei sapere se andando a modificare le altre partizioni nn vado a intaccare cmq quella.
1) per me le partizioni di recovery hanno senso se le lasci dove sono, in questo modo puoi ripristinare da HD e quindi in meno tempo, toglierle e usare solo i dvd equivale a installare da capo un qualsiasi sistema operativo con l'aggravante che ti mettono anche le utility acer pesanti e spesso superflue. Personalmente ho tolto tutto e installato vista dal dvd in dotazione, se poi vuoi fare le cose per bene allora puoi pensare di fare delle immagini delle tue partizioni in modo da ripistinare un sistema funzionante e aggiornato in ancora meno tempo, ma qui andiamo su gestioni un po' meno da utente comune

2) non farti problemi per l'acer arcade, toglilo pure perche' alla fine o non lo usi come mediacenter oppure se spesso usi il note come tale dispositivo allora ci metti lo stesso tempo a caricare un qualsiasi OS per vederci film o audio come ti pare anzi sei piu' veloce se usi sitemi di ibernazione invece di shutdown
Niggo è offline  
Old 27-02-2008, 11:53   #11415
bepposax83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ancora su partizioni e tasto Arcade

Quote:

Non si avvia più la 4 partizione (quella con Acer Arcade InstantOn) dal tasto con l'omino se installi un nuovo sistema operativo, perchè questo va a modificare l'Mbr in modo da rendersi avviabile. L'Mbr è la prima parte del disco (512KB) che contiene il codice di avviamento della partizione di avvio e la tabella delle partizioni. Il nostro Acer ha un codice speciale che configura il tasto di accensione e il tasto Arcade; se reinstalli Vista, durante l'installazione si va a sovrascrivere l'Mbr con il codice standard di Vista, che fa avviare tale OS sia dal tasto avviamento sia dal pulsante Arcade. Questo non vuol dire che non ci sia più la 4 partizione, solo perdi la possibilità di avviarla con il pulsante Arcade.

Quote:
3) avendolo ripartizionato così mi rimarrebbero 6GB. volevo sapere se erano sufficienti per lasciare la precedente partizione.
La 4 partizione tiene 3,2 GB quindi avanzi ancora spazio. Però è inutile mantenerla se non ripristini il codice nell'Mbr dell'Acer. Nota: se ripristini l'Mbr dell'Acer, il tasto accensione va a puntare sulla 2 partizione, quindi lì ci deve essere un sistema operativo.

Ma se non ti interessa la funzionalità del tasto Arcade (cioè di far avviare la 4 partizione) non conviene proprio ripristinare il codice Mbr Acer.
Spero di essere stato chiaro e non averti confuso le idee.
Gianluca
bepposax83 è offline  
Old 27-02-2008, 11:58   #11416
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da risk88 Guarda i messaggi
Che programma hai usato?
... cerca con goooooooooogle e trovi a non finire di programmi

... es: "brute force wifi"

... ne trovi x tutti i gusti.... specie x Alice
ais001 è offline  
Old 27-02-2008, 12:03   #11417
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1) facendo questa configurazione cancellerei la partizione di recupero...
2) volevo lasciare la partizione dell'AcerArcade ma ho sentito discorsi sull'mbr...
1. al 99% no
servono solo se lasci intatte le partizioni esistenti

2. se cancelli le partizioni, non sono + utilizzabili. Acer blocca l'utente ad utilizzare forzatamente VISTA e quel tipo di suddivisione dell' HD (o devi mettere le mani sull' mbr a mano)

Quote:
Originariamente inviato da giulyogi Guarda i messaggi
vorrei acquistare il 5920 che è in offerta sottocosto al C....four a 649€
Detto il mio uso, può essere adatto come computer x me?
... se leggi le pagine precedenti, trovi queste domande fatte almeno una dozzina di volte (pure dal sottoscritto)
ais001 è offline  
Old 27-02-2008, 12:24   #11418
Member

@bepposax83:
grazie per l'info.

A questo punto ho da farti 2 domande:
1) ma se vorrei salvarmi l'mbr dove lo trovo?
2) se io formatto completamente l'HD ho problemi, cioè l'HD è bloccato da mamma Acer o posso formattare tt e metterci sopra il S.O. che voglio senza stare a pensare a sto mbr?

perchè se questo è possibile a sto punto mi formatto tt e installo Vista dal DVD che c'è dentro la cofezione (quello pulito, senza utility acer per intenderci)...

grazie anche a ais001 e niggo
Old 27-02-2008, 12:36   #11419
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
2. se io formatto completamente l'HD ho problemi, cioè l'HD è bloccato da mamma Acer o posso formattare tt e metterci sopra il S.O. che voglio senza stare a pensare a sto mbr?
3. perchè se questo è possibile a sto punto mi formatto tt e installo Vista dal DVD che c'è dentro la cofezione (quello pulito, senza utility acer per intenderci)...
2. l' HD non è bloccato. sono bloccate le partizioni x usare il recovery. se cancelli tutto, fai quello che vuoi come meglio credi tu.
... cmq se leggi i miei precedenti post qui, trovi tutti i passaggi che ho fatto e tutte le prove.

3. se è una versione "retail" (quella con l'ologramma microsoft), puoi usare quella (è come x XP).
... se usi dei dvd di ripristino Acer Aspire, non so se funzionano. è da provare!
ais001 è offline  
Old 27-02-2008, 12:56   #11420
giufino
Member

Ragazzi ho utilizzato il cd di ripristino dell'acer per ripristinare il mio portatile ma ora devo affettuare la registrazione telefonica di windows vista?
giufino è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian