Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 09:53   #1921
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, ma di quella si sa già quasi tutto... che c'è da approfondire? Lì si capisce che i Quarian stanno pensando di contrattaccare per riconquistare il proprio mondo natale, io pensavo fosse quella la guerra di cui parlavi....

Quella con cui i Geth hanno scacciato i Quarian costringendoli a vivere nella Flottiglia è avvenuta 300 anni prima e nel Codex (di entrambi i ME) si trovano esaurienti informazioni a riguardo.
Questo era chiaro....

Quello che ho scritto io è leggermente diverso.

Dicevo che: visto che in squadra ci sono due personaggi le cui razze sono in guerra da 300 anni, sarebbe stato molto bello approfondire i risvolti psicologici della convivenza.

Parlando con Legion ti rendi conto di quanto poco si sapeva dei Geth fino a ME2, di quanto poco sanno i Quarian su di loro e di quanto la loro "vita" sia molto vicina a quella di qualsiasi essere organico.

Lo si capisce bene dopo la fine del gioco (se decidi di continuare), quando il Geth trasmette il messaggio di 300 anni prima.

Sappiamo tutto sulle Asari, sui Krogan (a causa della Genofagia), ma sui Geth nessuno sa nulla.

Li inquadrano tutti nella categoria "macchine", ma da ME2 si capisce che sono qualcosa di più...
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:57   #1922
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
mica ho detto che è un problema
solo che 'ste caccolette sono del tutto irrilevanti e non arricchiscono l'esperienza: sono solo sperpero di energie e specchietti per le allodole.
Ripeto... in un gioco che è per il 75% il sistema di combattimento, direi che qualunque cosa che permetta di variare le tattiche è ben accetta... poi, se a te non interessa "combattere" è un altro discorso, ma Mass Effect 2 è soprattutto quello.

Quote:
per me la tremenda potenza di questo secondo capitolo è l'incredibile caratterizzazione dei compagni (ancor più dell'ambientazione, della trama e del combat)
Indubbiamente, ma prendere ME2 solo per dialogare con i compagni non è il massimo...

Quote:
continuo a rimpiangere le expone corpose di una volta che un senso l'avevano... (tipo tribunal o la notte del corvo)
Così corpose non credo ne vedremo più, anche Bethesda ha smesso di fare espansioni di questo tipo...

Quote:
vabbè. finirò il gioco e lo riprenderò tra un annetto (quando e se varrà la pena di farlo...)
EA ha pubblicato tutte le "probabili" uscite per il prossimo anno fiscale... Mass Effect 3 è schedulato per la prima metà del 2011.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:58   #1923
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pazzy83 Guarda i messaggi
Questo era chiaro....

Quello che ho scritto io è leggermente diverso.

Dicevo che: visto che in squadra ci sono due personaggi le cui razze sono in guerra da 300 anni, sarebbe stato molto bello approfondire i risvolti psicologici della convivenza.

Parlando con Legion ti rendi conto di quanto poco si sapeva dei Geth fino a ME2, di quanto poco sanno i Quarian su di loro e di quanto la loro "vita" sia molto vicina a quella di qualsiasi essere organico.

Lo si capisce bene dopo la fine del gioco (se decidi di continuare), quando il Geth trasmette il messaggio di 300 anni prima.

Sappiamo tutto sulle Asari, sui Krogan (a causa della Genofagia), ma sui Geth nessuno sa nulla.

Li inquadrano tutti nella categoria "macchine", ma da ME2 si capisce che sono qualcosa di più...
Non sono in "guerra"... dopo che i Quarian si sono esigliati sulla Flottiglia, tra loro e i Geth non c'è stato più nulla. E infatti nessuno sapeva niente di loro, come giustamente dici anche tu, finché gli "eretici" non si sono alleati con Saren in ME1.
Old 09-02-2010, 10:01   #1924
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Non sono in "guerra"... dopo che i Quarian si sono esigliati sulla Flottiglia, tra loro e i Geth non c'è stato più nulla. E infatti nessuno sapeva niente di loro, come giustamente dici anche tu, finché gli "eretici" non si sono alleati con Saren in ME1.
Vabbè, il concetto era chiaro. Non sono in guerra, ma (almeno dal punto di vista Quarian) si odiano.

Il mio intento non era di farti soffermare su la parola "guerra".
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:04   #1925
Aragon 84
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
direi che, se ho capito bene quello che hai scritto, per accumulare soldi nel tuo caso non devi far altro che imbarcarti nelle missioni fedeltà.

oltre ai soldi (parecchi in queste missioni) acquisirai anche dei poteri
Grazie mille....

e per legion..........?????scusa se ti stresso...
Aragon 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:07   #1926
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pazzy83 Guarda i messaggi
Vabbè, il concetto era chiaro. Non sono in guerra, ma (almeno dal punto di vista Quarian) si odiano.

Il mio intento non era di farti soffermare su la parola "guerra".
Mass Effect è un universo vastissimo e che spazia anche su altri media... ci sono i libri, che raccontano ciò che ha poi portato agli avvenimenti dei due giochi, c'è il comic book che racconta di come Liara abbia recuperato il corpo di Shepard, strappandolo all'Ombra e consegnandolo a Cerberus... i tre videogiochi saranno incentrati su Shepard e sulla sua battaglia contro i razziatori.

Ma, come ha specificato Bioware, ci saranno altri giochi dopo Mass Effect 3 (e altri libri, il terzo in arrivo a breve), che non necessariamente saranno dello stesso genere... è probabile che questi altri giochi saranno incentrati su altri avvenimenti dell'universo di Mass Effect, come la guerra tra Quarian e Geth o quella dei Rachni o la rivolta dei Krogan o su specifici personaggi, ad esempio le "missioni" di Thane prima di essere reclutato da Shepard, o un gioco incentrato su come Liara riuscirà "eventualmente" a smascherare l'Ombra, ecc...

Le possibilità sono infinite... ma ME1, ME2 e ME3 saranno una trilogia incentrata su Shepard e i Razziatori, il resto è di contorno.
Old 09-02-2010, 10:07   #1927
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Aragon 84 Guarda i messaggi
Grazie mille....

per legion non ti preoccupare, alla fine lo incontri di sicuro, non dovrai cercarlo, ti trova lui

(eh eh, cattivella ma non troppo )
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:08   #1928
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...EA ha pubblicato tutte le "probabili" uscite per il prossimo anno fiscale... Mass Effect 3 è schedulato per la prima metà del 2011.
perfetto: lo riprenderò allora.
sia chiaro che il gioco mi sta letteralmente entusiasmando da tutte le angolazioni (salvo i sottogiochini un po' ripetitivi, ma chissene ).
l'unica cosa che mi disturba veramente sono i casini coi routers per avviare il gioco (ho due pc, uno sempre collegato e l'altro "da gioco" sempre offline, con una sola adsl )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:09   #1929
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aragon 84 Guarda i messaggi
Grazie mille....

Spoiler:
Legion lo recluti facendo una l'ultima missione principale, prima di prendere il portale Omega 4
Old 09-02-2010, 10:12   #1930
Aragon 84
Junior Member

Quote:
per legion non ti preoccupare, alla fine lo incontri di sicuro, non dovrai cercarlo, ti trova lui

(eh eh, cattivella ma non troppo )
Oddio devo preoccuparmi????????????!!!!!!!!!!! MI trova lui sembra minaccioso.......................
Old 09-02-2010, 10:12   #1931
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Città: Candlekeep
Quote:
Tasto destro del mouse, sempre che hai lasciato bindato quello per default.
Avevo capito che era quello del mouse ma come ti ho scritto sopra io lo uso per camminare quindi dubito che durante pausa mi ruoti la visuale...
Di default a csoa è associato?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:13   #1932
Aragon 84
Junior Member

Quote:
Spoiler:
Legion lo recluti facendo una l'ultima missione principale, prima di prendere il portale Omega 4
Grazie Gaxel...!!
Old 09-02-2010, 10:13   #1933
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Liara abbia recuperato il corpo di Shepard, strappandolo all'Ombra e consegnandolo a Cerberus...
Ma questa cosa viene fuori ad un certo punto della storia in ME2? Perchè altrimenti è un'assurdità che non ci sia nessun accenno
Old 09-02-2010, 10:14   #1934
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
perfetto: lo riprenderò allora.
sia chiaro che il gioco mi sta letteralmente entusiasmando da tutte le angolazioni (salvo i sottogiochini un po' ripetitivi, ma chissene ).
l'unica cosa che mi disturba veramente sono i casini coi routers per avviare il gioco (ho due pc, uno sempre collegato e l'altro "da gioco" sempre offline, con una sola adsl )
Perché casini per avviare il gioco? Se non riesce a connettersi al Cerberus Network, dopo alcuni secondi, te lo dice... e puoi iniziare a giocare.
Old 09-02-2010, 10:14   #1935
Aron88
Member

L'Avatar di Aron88

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Credo che ricaricando un salvataggio di ME2, riparti dal livello con cui hai finito, ma non ne sono sicurissimo... in questo caso, raggiungere il livello 30 sarebbe abbastanza semplice.
Invece parti allo stesso livello dell'ultimo salvataggio. Bene così.
Aron88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:15   #1936
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Avevo capito che era quello del mouse ma come ti ho scritto sopra io lo uso per camminare quindi dubito che durante pausa mi ruoti la visuale...
Di default a csoa è associato?
Di default il tasto destro del mouse è associato per mirare in tempo reale o per spostare la visuale in pausa... se hai cambiato la sua funzione, non ho idea di quale sia il tasto che ora ti permette di ruotare la visuale.
Old 09-02-2010, 10:16   #1937
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
riguardo a l'Ombra
probabilmente chi lo ha già finito lo saprà, ma....

Spoiler:
ho il sentore, già da un bel po', la quasi certezza me l'ha data proprio l'uomo misterioso in una conversazione dove afferma che le informazioni sono le sue armi.
ecco, immagino che LUI, sia proprio l'ombra. dico bene vero?
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:16   #1938
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Ma questa cosa viene fuori ad un certo punto della storia in ME2? Perchè altrimenti è un'assurdità che non ci sia nessun accenno
C'è, c'è, tranquillo
Old 09-02-2010, 10:18   #1939
Aron88
Member

L'Avatar di Aron88

Iscritto dal: May 2008
Io sto leggendo il libro Revelation ed è molto carino. Narra le vicende del Comandante Anderson, a quel tempo capitano, e le sue operazioni nell'Alleanza. Lo consiglio a tutti gli appasionati, io l'ho acquistato su ibs.it.
Aron88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:19   #1940
gaxel
Bannato

Quote:
riguardo a l'Ombra
probabilmente chi lo ha già finito lo saprà, ma....

Spoiler:
ho il sentore, già da un bel po', la quasi certezza me l'ha data proprio l'uomo misterioso in una conversazione dove afferma che le informazioni sono le sue armi.
ecco, immagino che LUI, sia proprio l'ombra. dico bene vero?
Non credo...

Perché Cerberus avrebbe avuto bisogno di Liara per recuperare il corpo di Shepard, che altrimenti sarebbe finito in mano dell'Ombra, se Cerberus e l'Ombra sono la stessa cosa?

Le informazioni sono armi per chiunque... dai criminali, ai governi, passando per gli eserciti. E non solo nel mondo di Mass Effect, anche nella realtà.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian