|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@pmirco
Per favore quando si posta sono indispensabili i dettagli. Postare senza dettagli è secondo me inutile. - Versione firmware del modem. - Distanza stimata amrmadio e velocità stimata (controllare con l'app Fibrapp). - Come si è misurata la velocità reale (nota: valgono solo le connessioni LAN con schede LAN 100GB o meglio Gigabit per linee sopra i 90 Mbit). Le connessioni in Wifi risentono di situazioni personali e non possono essere usate come metodo di valutazione assoluto.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1202 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Il firmware è l'originale WInd V5.13(ABIU.0)b5_20170531 Le prove di connessione le ho fatte con un mac collegato direttamente al modem in gigabit (1000). Ho provato in vari modi e con vari speed test. L'armadio è distanze 450mt Quando mi hanno attivato la fibra 200mb viaggiavo a 80/90mb in download e 20mb in upload. Ad un certo punto, dopo poco più di un mese, mi sono trovato rallentato a 28mb in download e 3 mb in upload. Sono andato a vedere le statistiche e mi avevano cambiato il profilo in 17a. Ho chiamato wind e dopo un'assistenza hanno ripristinato il profilo 35b, ma da allora sono sempre andato 28mb in download e 20mb in upload, sembra quasi che solo l'upload si sia messo a posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1203 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@pmirco:
Non sei l'unico ultimamente (ma che si stanno fumando in Wind?), vedi anche qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832083 Escluderei di tratti di un problema di modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1204 | |
Junior Member
|
Quote:
mah....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1205 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Fai le prove via LAN (non via Wifi) usando più browser diversi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1206 | |
Junior Member
|
Quote:
A me il problema è nato quando un giorno mi hanno in automatico cambiato il profilo, da 35b a 17a, ho inziato ad andare a 30md down e 3mb upload. Ho chiamato Wind. Mi hanno rimesso il profilo giusto, ma poi andavo a sempre a 28/30mb in down e invece in upload vado a 18/20mb...... Ho provato con Safari, con Firefox, con Chrome. Ho provato con IPhone 8 (prima andavo sempre a 80mb). Nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1207 | |
Senior Member
|
Quote:
Le tue statistiche sono ancora simili a quelle postate in precedenza? Potrebbe essere saturazione, di che zona sei? Mi lascia molto perplesso che ti abbiano passato a 30/3. (Il thread corretto sarebbe questo però: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832083) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1208 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 | |
Junior Member
|
Quote:
i DNS li devo impostare sul modem oppure sul mac? io ho usato quelli di google |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1210 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1211 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 |
Senior Member
|
Port Mirroring Setup
![]() Non l'ho ancora provato (non riesco a fare delle prove serie fino al weekend), ma se funziona può essere utile ![]() Per abilitarlo (usando chrome; immagino firefox sia analogo):
Altre info: Port mirroring How to use port mirror to make a packet capture on the VMG3926-B10A ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1213 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1214 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
pppoe passthrough
ho attivato pppoe passthrough, per collegare un fritz in cascata, c'è modo ora di farli comunicare ed entrare da un pc connesso al fritz al pannello dello zyxel?
![]() |
#1215 |
Senior Member
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Ciao,
qualcuno puo' spiegarmi come funziona il servizio condivisione file di questo zyxel? Ho provato a leggere il manuale ma a parte le ovvieta' non spiega nulla. In particolare mi interessa modificare dei files contenuti in un hard disk collegato al router. Da "Rete" in windows 7 non vedo nulla. Grazie! EDIT: per il momento, su windows 7, sono andato su "Esegui" e digitato la stringa "\\ip_del_router\cartellax\" e mi fa accedere al contenuto Su debian no idea
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX Ultima modifica di -Yara- : 29-04-2018 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1216 |
Senior Member
|
@-Yara-:
Guarda qui https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1186 E anche qui https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1191 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 |
Senior Member
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Ottimo, tutto chiaro grazie.
Resto perplesso però, oggi ho fatto la stessa cosa con un Fritz! 7430 ed è stato tutto molto più semplice. Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
![]() |
#1218 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1219 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
@Yramrag - hai PM
![]() |
#1220 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: anzio
|
editare file bin (firmware zyxel) wind
salve non riesco ad aprire il file bin del firmware del modem zyxel 8823
sapete qulche programma per Windows 10 che posso aprire ed editare grazie e buon lavoro. anche con ubuntu Linux non riesco ad aprire |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.