|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Per curiosità, hai provato con i tuoi telefoni Sirio e il dlink? Perché potrebbe essere anche un'imostazione del telefono stesso (sempre un'ipotesi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 |
Junior Member
|
Ciao a tutti
C'e un problema con connessione Wifi. Uso il router da qualche settimana, ho cambiato il gestore a Infostrada. 1. Rispetto il vecchio router i gadget si connettono alla rete non subito ma tra qualche secondo. 2. Perdono la connessione ogni tanto (1 volta in 1-2 ore) e si riconnettono tra qualche secondo. Si può notare se guardo video tramite Internet. Sono certo che succede con Samsung Galaxy Tab Pro 10.1 (SM-T525, Android 4.4, 802.11ac) e Lenovo Yoga Tablet 2 (Android, 802.11ac). 3. Un PC (Windows 10 Pro, scheda Wifi Asus PCE-AC68 (802.11ac)) non vede la rete wifi proprio, riesce a trovarla dopo qualche riavvio, ma poi, una volta connesso e dopo spento, non si riconnette e non la vede di nuovo. Ho fatto una installazione di Windows pulita, ho installato l'ultima versione del driver per Wifi e il problema persiste. Ho resettato il router e ho provato di usarlo senza cambiare nessuna impostazione, e niente come prima. Poi rispetto il vecchio router quello non riesce a raggiungere con il segnale wifi una stanza più lontana. Ultima modifica di natrix : 18-04-2018 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
Se collego direttamente un cordless Philips allo Zyxel vedo il numero chiamante. Se collego lo stesso cordless ad un centralino Bticino a sua volta collegato allo Zyxel *non* vedo il numero del chiamante. Sembra quindi che il protocollo di invio numero chiamante non sia compatibile fra Zyxel e centralino Bticino. Con ADSL Tim funzionava tutto correttamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Un utente ha ricompilato il firmware nobrand usando il codice versione del firmware wind, quindi è perfettamente installabile e tu stesso lo avevi installato se non sbaglio (era quello dove il sesore di prossimità non era attivo di default)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
@handymenny - ciao, hai buona memoria, ma io vorrei possibilmente poter installare i FW Zyxel generici; il più recente è uscito a inizio gennaio. Avevo flashato il Superpippo1, che andava anche bene, al quale ti stai riferendo e da lì avevo tentato di installare il FW originale Zyxel, visto che si basava su codici nobrand; purtroppo, come prevedibile, non è stato possibile. Devo però dire che tutti i 3 FW a oggi flashabili vanno bene e, in generale il vmg8823 mi soddisfa ampiamente. 80€ ben spesi.
![]() |
#1147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
Poichè non ho la possibilità/intenzione di rimuoverlo, ho rimosso il servizio risparmiando 2€/mese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 |
Junior Member
|
Accedere a Owncloud no-IP
Devo accedere a un server ubuntu 14.06 con istallato owncloud. Con il vecchio router frizbox ci riuscivo tranquillamente con la compilazione del mio account e password di noi Ip e direzionandolo al server con ip interno. Penso che la porta 80 e la 443 e bloccata per il controllo remoto di tre-wind. si conosce un modo da bypassarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Probabilmente devi aprire le porte corrette (non usare la 80 dall'esterno), vedi qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
E' abbastanza comune questo; gli apparati wireless di qualche anno fa, potevano erogare potenze superiori ed erano in generale, meno soggette a limiti e restrizioni, che si sono fatte sempre più stringenti col passare degli anni.
![]() |
#1152 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 |
Junior Member
|
Per il momento ho risolto il problema di disconnessione wifi spegnendo wifi di Zyxel e mettendo un Access Point di Asus EA-AC87: il segnale fortissimo, copre tutta la casa, disconnessioni non ci sono.
Ma è una soluzione ridicola. Qualcuno ha qualche idea cosa si può fare? Il difetto di quel router particolare o in generale di questo modello, magari c'è qualche impostazione che può aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 |
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quello lo avevo capito, era solo per confermare che lo Zyxel non si interfaccia correttamente con alcuni dispositivi (sembra proprio quelli italiani: SIP/Telecom Italia, Bticino, Urmet). Il post di B747 è ulteriore conferma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 | |
Member
|
Quote:
Allego anche uno screenshot https://drive.google.com/file/d/1SDB0l3DGxsWpNBeHsdrlnrqs0JHS6q35/view?usp=sharing Ultima modifica di mifungo : 19-04-2018 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Vuol dire semplicemente che il router ha bloccato scansioni delle porte e/o attacchi DoS/DDoS e altri tipi di attacchi via internet, niente di cui preoccuparsi, vuol dire che il firewall del router fa il suo lavoro
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 |
Member
|
Grazie ma non credo in realtà si tratti di veri e propri attacchi del tipo che dici. Penso invece a qualcosa diciamo di 'fisiologico' legato per esempio al voip ma non ne sono sicuro e non lo so neppure provare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@mifungo
IL VOIP non centra nulla. Quelli sono attacchi dall'esterno.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.