|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Ragazzi intanto vi ringrazio per le celeri risposte
![]() Dunque il problema è randomico (a volte dopo ore di conversazione fila tutto liscio, altre volte dopo 2 minuti si presenta) sia durante chiamate effettuate che ricevute, e sia da/verso fissi che mobili. Non ho visto quanto aggancia di portante, ma da un veloce speed test segna 130M in down e 20 pieni in UP, e tenendo presente che dista circa 250mt dall'armadio, penso siano valori buoni sintomi di una buona linea. Inoltre quando mi dicono che dai log non riscontrano disconnessioni, tendo a pensare che non sia la linea il problema. Tra l'altro ho consigliato io il passaggio, avendo fatto la stessa cosa, ovvero passaggio da adsl a fibra essendo già cliente, ma ho ricevuto il D-Link e funziona tutto perfettamente. Avevo anche idea di fare uno scambio di modem, ma dover configurare lo zyxel per la mia rete sarebbe una grossa rottura ![]() Quote:
![]() Comunque misurare il ping durante una chiamata si può fare, ma che indicazione si riesce a ricavare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#822 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
ma credo che in un colpo solo avresti delle indicazioni molto chiare sul dove ha origine il problema e cosa fare per risolvere......considerando soprattutto che non sono uguali, e questo per le prove è molto utile
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#824 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ha finito appena adesso una chiamata mia madre di 40 minuti circa...dall'altra parte sentivano male (voce lontana...) poi x qualche secondo si è diconnesso e poi la voce è ritornata...
falla la prova col d link tanto si pusha in automatico una volta che lo colleghi... io col fritz mi succedeva lo stesso... di fatti se mi avesse risolto la cosa me lo sarei pure tenuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#825 |
Member
|
cmque sia mi sto preparando a dichiarare guerra a wind...
non posso litigare con mia madre ogni volta che ricevo una telefonata... ![]() ![]() ![]() pure la linea dati la trovo moooolto rallentata rispetto all'adsl... non l'avessi mai fatto di passare a fibra... se è fibra veramente...xchè mi puzza pure questa cosa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#826 |
Senior Member
|
ma avete linea intasata da download/upload mentre telefonate?
perchè sempre via internet passa in traffico....... nel caso, le prove fatele con linea dati libera di avere traffico
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#827 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ricarichi la configurazione salvata e sei a posto (ricordo che lo Zyxel vuole la stessa tipologia di utenza per salvare e ricaricare). Il problema semmai è se i sintomi non sono frequenti o facilmente replicabili: in quel caso c'è il dubbio che non si siano presentati durante il test o che non si siano risolti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#828 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#829 |
Member
|
ah un'altra cosa che avevo chiesto in questo thread
ma nessuno in questo forum ha provato a collegare una stampante usb allo zyxel xchè sia nel manuale che in rete non riesco a trovare informazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#830 |
Junior Member
|
Esatto il problema è che si presenta in maniera apparentemente casuale.
Un backup della configurazione del mio d-link è già pronto per ogni eventualità, ma non potendo testare il funzionamento sul momento, dovrei lasciare il d-link al parente e portare a casa lo zyxel e testare per qualche giorno. Quindi il problema sarebbe configurare lo zyxel per le mie esigenze, soprattutto due stampanti che utilizzo quotidianamente che fanno i capricci anche mantenendo lo stesso ssid ed ip settati manualmente ![]() Comunque le "disconnessioni" della fonia avvengono senza carichi sulla linea internet, perché il parente ha una certa età e quindi l'utilizzo internet è molto marginale (infatti il passaggio è stato fatto più per un discorso economico che altro, pagava quasi il doppio). Oltretutto a casa mia posso scaricare ed inviare l'impossibile ed usare contemporaneamente il telefono senza problemi, ed il tratto di rame dall'armadio a casa mia avrà 20 anni, per cui nemmeno nelle migliori condizioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#831 | |
Senior Member
|
Quote:
staccato il lan del pc e la linea è arrivata subito..... mi sono sorpreso anche io.....ma se ci pensiamo un attimo è abbastanza logico..... poi se scopri che la causa potrebbe essere questo, o quantomeno favorirne, puoi sempre impostare delle regole qos
|
![]() |
![]() |
![]() |
#832 |
Junior Member
|
@marcox70
Se non fosse per la tua esperienza con il fritzbox, darei per certo che si tratti di un difetto del modem. Per curiosità, come avevi settato il fritzbox per il voip? Avevi precedentemente ricavato la password dall'interfaccia web dello zyxel oppure si configura automaticamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#833 |
Member
|
si io disponevo del fritz 7590 ancor prima che mi arrivasse lo zyxel,navigavo ma non potevo configurare il voip xchè mi mancava la password voip..
x estrapolare la password basta seguire le istruzioni del forum nella prima pagina e poi mettere i parametri voip del 7490... ho visto che anche col d link si riesce a estrapolare la password... ma te che disponi sia del d link che lo zyxel in teoria si dovrebbero autoconfigurare in automatico solamente collegandoli in rete.. ho visto che il backup d link lo hai già.. un tentativo lo puoi fare...giusto per... ma ti ripeto secondo me rimane sempre un problema di linea loro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#834 |
Member
|
ah beh x le stampanti collegale direttamente via usb al pc
![]() ![]() xchè con lo zyxel nada de nada... a me non me la riconosce neanche la porta usb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#835 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#836 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
A me il Makefile non funziona e restituisce questo errore: make -s -C scripts/config conf CC=gcc: build failed. Please re-run make with V=s to see what's going on /home/vmg8823_b50b_release/include/toplevel.mk:85: recipe for target 'scripts/config/conf' failed make: *** [scripts/config/conf] Error 1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#837 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Un po' di tutto, consigliano una vecchia versione di Ubuntu, raccomandano l'installazione di pacchetti che risultano irreperibili e poi mi da errore perché non riesce a collegarsi con un repository OpenWRT....un disastro. Spero che qualcuno mi consigli. Chissà perché non mandano un bel file .bin così uno, in 10 min. scarsi si fa l'aggiornamento e via andare; Zyxel invece te lo manda in scatola di montaggio
![]()
![]() |
#838 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Per caso questo modem ha la possibilità di programmare dei riavvii prestabiliti in determinati giorni o orari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#839 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Credo sia opportuno aprire un thread sul modding del firmware per non avere discussione per target di utenti completamente diversi nello stesso thread.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#840 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Ho appena collegato alla fibra Infostrada questo Zyxel a casa del vicino.
DSL rate UP 10MB / 56 Mb Attenuable rate 20Mb/66Mb Come mai questi valori totalmente diversi tra connect rate effettivo /DSL rate) e valore possibile (attenuable rate)? Bisogna aspettare un pò che la linea si assesti o che Infostrada alzi la portante?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.