|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
ho visto anche che con arp -d viene cancellata la memorizzazione, quindi torna tutto come prima. ma come dici anche tu, sicuramente col riavvio sparisce tutto. unica nota negativa della questione, a parte questa del riavvio, è che il dispositivo appare sempre come connesso nella home, perchè ovviamente il router ha sempre quel ip attivo. anche se è effettivamente spento. diciamo che come soluzione tampone va bene, ma sinceramente cercherò altre strade più complete e stabili. diciamo che secondo me la cosa migliore è che quel dispositivo comparisse sempre nel menu a tendina del wake on lan manuale......ci lavorerò per cercare di capire come arrivarci......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#783 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Buongiorno a voi,
Ho questo router fibra fornito da infostrada e l'ho semplicemente installato con le opzioni standard senza settare nulla. In lan ho collegato tv e decoder sky, mentre per altre periferiche (notebook e smartphone) uso il wifi, solo che nonostante la ricezione sembra più che buona, c'è un grosso lag di risposta (ad esempio i video su instagram si bloccano sempre) anche se sto a un metro dal router. Cosa posso impostare per migliorare più che la ricezione, la velocità di banda sugli smartphone? l.
![]() |
#784 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#785 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ho letto nel secondo post come collegare un router in cascata tramite PPPoE in modalità bridge: come avevo descritto in un post della vecchia discussione sul VMG 8924, allo zyxel VMG 8823 b50b ho collegato in cascata l'asus DSL AC68U configurato in modalità WAN PPPoE.
Per poterlo fare ho abilitato il parametro PPPoE Passthrough sullo zyxel nella pagina broadband: inoltre ho dovuto mantenete il settaggio DNS automatico sullo zyxel onde evitare il mancato funzionamento del voip. Quali sono secondo voi i vantaggi e gli svantaggi tra le due soluzioni? Premetto che non ho ancora provato il collegamento PPPoE descritto nel secondo post. |
![]() |
![]() |
![]() |
#786 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
Infatti sia con la soluzione Bridge, sia con la soluzione PPOE Passthrough, non saprei come accedere allo Zyxel dal PC, se non tirando un altro cavo di rete fra lo switch e una delle sue porte LAN. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#787 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@automan73
@john-doe Cerdo che bisognerebbe rimanere OT. Per discussioni sul secondo modem ci sono altri thread dedicati.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#788 |
Member
|
@Bovirus
Credo di essere IT, infatti la mia domanda era riferita ai due diversi settaggi dello zyxel (quello descritto al secondo post e quello effettuato da me) e non alle impostazioni del router collegato in cascata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#789 |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Asti
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Nel modem/router Zyvel oggetto di questo thread non devi fare nessuna impostazione legata al secondo router. Le impostazioni le devi fare sul secondo router collegato in cascata. Ma questo non riguarda questo thread ma quello dei router collegati in cascata.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#791 |
Member
|
@Bovirus
Post 2 di questa discussione - Connessione PPPOE Thanks to random566 Anche lo zyxel consente le sessioni PPOE analogamente ai router TIM (se uno volesse usarlo solo come modem e gestione VOIP, utilizzando un proprio router in cascata. Però occorre creare un'interfaccia bridge nel menu Impostazioni di rete -> Broadband -> Aggiungi nuova interfaccia wan. Nel campo Tipo si mette ADSL/VDSL overt PTM, e come modalità Bridge, nel campo 802.1p si mette 0 e in 802.1q si mette 835. Io invece sullo zyxel ho operato così: - Connessione PPPOE Automan73 Ho modificato l'interfaccia wan VDSL esistente in rete -> Broadband abilitando il PPPOE Passthrough. La mia domanda riguardava i vantaggi e gli svantaggi tra le due impostazioni SULLO ZYXEL sopra descritti. Quindi, riguardo il presunto OT, con tutto il rispetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#792 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
ciao ragazzi volevo chiedervi un parare...spero sia la sezione giusta altrimenti chiedo scusa ai mod
![]() ho da qualche settimana questo router datomi per la FFTC di infostrada e volevo sapere se secondo voi valessa la pena collegare a cascata il mio "vecchio" router adsl tp-link archer d7 ? mi pareva un po più performante per il wifi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
anzi, poichè per abilitare il pppoe passthrough serve solo un clic del mouse, forse è la strada più facile. l'importante è non impostare entrambe, perchè se abiliti il pppoe passthrough non sarà possibile creare un'interfaccia bridge con gli stessi parametri 802.11, viceversa, se hai già l'interfaccia bridge, non sarà possibile abilitare il pppoe passthrough. anch'io chiedo scusa a bovirus per l'eventuale ot, però in realtà per utilizzare lo zyxel con un altro router in cascata serve abilitare il pppoe passsthrough. con le impostazioni di default non è abilitato, a differenza, ad esempio, del router vdsl che dà la tim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#794 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per i particolari sulle impostazioni sul router a valle ci sono altri post sull'argomento, se si continua qui andiamo veramente ot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#796 |
Junior Member
|
non volevo andare OT
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#797 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
problema voip/ useragent router
Ciao,
voglio usare l'account infostrada sip voip sul mio contralino asterisk. uso le seguenti info type=peer callerid=”390xxxxxxxxxx” <390xxxxxxxx> username=390xxxxxxxx@sip.infostrada.it secret=INSERIRE_LA_PASSWORD fromuser=390xxxxxxxx fromdomain=sip.infostrada.it host=sip.infostrada.it outboundproxy=voip.libero.it insecure=port,invite realm=sip.infostrada.it port=5060 nat=yes qualify=yes regseconds=60 disallow=all allow=alaw allow=ulaw allow=g729 dopo un periodo di funzionamento ora non mi autentica piu' restituendo l'errore chan_sip.c:12574 in handle_response_register: Forbidden - wrong password on authentication for REGISTER for '390xxxxxxxxxx' to 'voip.libero.it Mi viene il dubbio che sia useragent del router che viene usato da inforstrada per autenticarmi. Potete darmelo? chi lo conosce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#798 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Che tipo di errore è il 'LOS'?
Chiedo perchè ieri mi è caduta la linea e mi sono ritrovato 1 errore LOS. Ho notato che quando non mi cade non ho errori LOS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#799 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#800 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
register=39XXXXXX@sip.infostrada.it:PASSWORD:39XXXXXXX@voip.libero.it:5060 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.