|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() ma non mi risulta in atto una connessione wps, è una di quelle telecamerine che si configurano con l'app android dal telefono mi da un fastidio enorme vedere quella spia rossa che lampeggia sempre, il comportamento è come quello descritto nel manuale. Come faccio a bloccare questa ipotetica configrazione? disabilito il wps?
•case: NZXT H500 •psu: Corsair GS800 •cpu: AMD Ryzen 7 5800X3D cooler: Noctua NH-D15 •mb: Gigabyte X470 AORUS Gaming Ultra •ram: 32GB Crucial Ballistix@3600 C16-18-18-36 •vga: Msi RTX3070 •ssd: Sabrent 1TB / Samsung 970Evo 1TB / 2 x SSD 500GB Crucial MX500 •audio: Creative X-Fi Titanium HD •monitor: Samsung Odyssey G5 (C34G55) 21:9 •mouse: Logitech G502 •tastiera: Logitech G110 •volante: Cammus C5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[Thread Ufficiale] Zyxel VMG8823-B50B - Router VDSL2 Plus 35b - Wi-Fi 802.1ac
Quote:
Secondo te perchè cade la connessione? Sono passato da poco al profilo 35b (da 7 giorni),ho usato questo modem col profilo 17a solo 4 giorni ma in quei 4 giorni non ricordo impallamenti della linea. Comunque da un mese la mia portante in 17a era calata (da 98 a 78),e la portante del 35b è 'solo' 115. Col modem che avevo prima (d-link 5582,usato sempre in 17a) non ho mai avuto cadute di linea (al massimo riavvii del modem stesso,che poi risolsi disattivando le wifi..ma disattivare quelle..restavo 'online' per mesi anche..). Mi viene quasi il dubbio che la linea in 35b sia diventata più instabile.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#384 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Yramrag ....Attenzione però: se non ti senti sicuro della procedura, forse ti conviene usare un firmware precompilato.
Grazie per la risposta, hai sicuramente ragione; era solo una curiosità. Il FW Superpippo sta andando benone e con l' accesso "superuser" la Gui è completissima
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 16-02-2018 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Segnalo che in prima pagina alcune guide hanno ancora il titolo "Collegare un router in cascata" dal copia&incolla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Unantural
Grazie della segnalazione. Ora dovrebbero essere a posto.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#387 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prima però prova a rifare la connessione partendo da una situazione "pulita", manca mai che si sia mal configurato qualcosa. ...o magari basta solo riavviare il router ![]() Non saprei, la rete comunque può cadere... ![]() Prova a vedere sul thread di Wind/Infostrada FTTC, nei giorni passati si parlava delle previsioni di guadagno passando alla 200 Mb; non ho seguito molto perché è fuori dalla mia portata in ogni caso ![]() Edit: si parla del diavolo... poco prima delle 10:30 ho avuto un calo senza caduta (uptime non resettato): https://postimg.org/image/fejwo48w3/ Fortunatamente a volte anche risale da solo ![]() Ultima modifica di Yramrag : 16-02-2018 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#388 | |
Senior Member
|
Quote:
In quel Thread non è che rispondono spesso,almeno a me..spesso parlo a vuoto.. Comunque la rete mi è caduta anche oggi..in pratica ormai il link uptime mi si 'azzera' una volta al giorno.. Provo a rimettere il profilo 17a e vedo come va... È possibile che il profilo 35b diventi piu instabile del 17a su certi impianti? Ultima modifica di axel7 : 16-02-2018 alle 17:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#389 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Posta il log da Monitor di sistema / Log; categoria xDSL. Se è vuoto, controlla che sia abilitato da Manutenzione / Impostazioni Log. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 | |
Senior Member
|
Quote:
Era vuoto..comunque provo a lasciare qualche giorno sul 17a e vedo come va...e abilito il log nel mentre..poi al caso rimetteró il 35b e vedremo da Log cosa dice.. Poi comunque prossima settimana spero mi venga l'elettricista perchè devo farmi mettere apposto l'impianto casalingo,lasciare una sola presa,ecc Cosi valuteró se il problema è li o dipende dal cabinet/percorso fino alla chiostrina. Mi sento di escludere che dipenda dal modem.. Ultima modifica di axel7 : 16-02-2018 alle 18:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 | |
Senior Member
|
Quote:
L'elettricista è comunque una buona cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#392 | |
Senior Member
|
Quote:
L'opzione 'SRA' può centrare qualcosa? Nell'altro topic mi hanno detto che se la disattivo il Link Uptime non si azzera più...è vero? Cioè l'SRA non dovrebbe servire a stabilizzare la connessione? Per altro,non è un opzione che è attiva di default su tutti i modem fibra o cmq nella linea VDSL stessa? O no? Ultima modifica di axel7 : 16-02-2018 alle 22:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#393 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sempre che non stia prendendo una cantonata pazzesca ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#394 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma quei grafico della foto li hai presi dallo Zyxel? Da dove esattamente? Comunque sebbene io avessi l'SRA attivo in questi giorni,la connessione non mi è mai durata 24 ore consecutive. Provo a disattivarlo e vedo come va..se torno ad avere azzeramenti del link uptime quotidiani provo a mettere il profilo 17a riattivando l'SRA e vedo come va.. Comunque disattivando l'SRA ho guadagnato 2/3 mega nella portante.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#395 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ero abituato a monitorare la linea con l'ADSL e il Netgear che faceva quel che poteva; mi sono arrangiato e da lì ho continuato (imparando qualcosa di bash scripting, expect e python; tutto aiuta, eh ![]() I dati sono quelli che vedi in Monitor di sistema / Statistiche xDSL, precisamente i campi:
![]() ...anche se devo ancora ovviare all'inconveniente della cancellazione dello script in caso di reboot del router, ma ci sto pensando ![]() Edit: Quote:
Il profilo 35b non lo conosco... qui non farò mai la 200 Mega se non mi mettono un cabinet davanti casa ![]() Ultima modifica di Yramrag : 17-02-2018 alle 09:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#396 | |
Senior Member
|
Quote:
L'impianto lo faró controllare a breve,sulla linea disturbata non saprei. Sicuramente c'è diafonia,perchè di recente sul profilo 17a mi si è abbassata la portante di 20 mega. Ma non so se chi ha diafonia (credo molti utenti visto che capita spesso che vengono fatte nuove attivazioni nei cabinet) ha poi di conseguenza problemi di stabilità. Puó essere comunque che rimettendo il profilo 17a io non abbia più il riavvio del link uptime..proveró a rimettere il 17a alla prossima disconnessione del 35b.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#397 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | |
Senior Member
|
Quote:
Quale cavo? Comunque spero che,qualora non risolvessi risistemando il mio impianto,Wind possa fare qualcosa,contattando l'assistenza.. Comunque al momento ho avuto un azzeramento del link uptime quotidiano,non di più.Uno al giorno che non mi ha mai permesso di arrivare a 48 ore di link uptime. Con l'SRA attivo e in 35b. Devo provare a valutare ancora in 35b senza SRA e con il 17b con SRA attivo. Faccio delle prove poi vedo.. Ultima modifica di axel7 : 17-02-2018 alle 13:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#399 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Per quanto riguarda i modem usb supportati ce ne sono tanti (quelli lte) che sono stati cancellati dalla lista, anche se nel file /etc/fw_wwanpackage sono presenti. Ce ne sono anche svariati con la dicitura test, quindi credo con supporto sperimentale Ultima modifica di handymenny : 17-02-2018 alle 21:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.